Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


Giuseppe90 Master

Messaggi raccomandati

[ATTACH type=full" alt="1603223234692.png]2182[/ATTACH]

 

 

4 ore e 10 di film, versione estesa, sentiti a malapena. Un film che ti trascina dall'inizio alla fine. L'unico problema è che le scene aggiuntive della versione restaurata erano in inglese e con un'acustica abbastanza orrenda, quindi non ci ho capito niente durante le suddette, ma non credo fossero troppo importanti, tranne il dialogo tra Max e Jimmy alla fine che comunque qualcosina ho capito.

Io non riesco a spiegarmi come diavolo ho fatto a non aver mai visto questo film, è pure uno tra i miei generi preferiti (fall in love with Goodfellas :lovers:).

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH type=full]2182[/ATTACH]

 

 

4 ore e 10 di film, versione estesa, sentiti a malapena. Un film che ti trascina dall'inizio alla fine. L'unico problema è che le scene aggiuntive della versione restaurata erano in inglese e con un'acustica abbastanza orrenda, quindi non ci ho capito niente durante le suddette, ma non credo fossero troppo importanti, tranne il dialogo tra Max e Jimmy alla fine che comunque qualcosina ho capito.

Ma la versione originale aveva anche un doppiaggio diverso? Mi sembra strano che De Niro non ha la voce di Ferruccio Amendola

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la versione originale aveva anche un doppiaggio diverso? Mi sembra strano che De Niro non ha la voce di Ferruccio Amendola

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro con Tapatalk

 

Ah, non ne ho idea :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Beh per forza se hanno ridoppiato dopo la sua morte come facevano? :asd:

 

Semplice, non dovevano farlo.

 

Comunque me so' 'nformato, e il ridoppiaggio è avvenuto nel 2003, per motivi tecnici di uscita audio. Mi sembra comunque un delitto. Ovviamente farò molta attenzione a non vederlo mai neanche per caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa estate, in omaggio ad Ennio Morricone, hanno trasmesso su Rai 3 la versione del 2012 (quella estesa da quattro ore con il doppiaggio originale e le scene aggiunte sottotitolate). Ovviamente non me la sono lasciata scappare. Quattro ore di pura poesia. :sisi:

 

https://it.wikipedia.org/wiki/C%27era_una_volta_in_America#Versione_restaurata_ed_estesa_del_2012

 

 

Allego anche la mini recensione del buon Frusciante:

 

 

 

 

Quando avete un po' di tempo vi consiglio di guardare la maratona su Sergio Leone:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

220px-7500_poster.jpg

 

 

Mi son visto "7500" su amazon prime, spinto principalmente per la presenza di jpseph gordon, beh che dire, una buona idea un po' sprecata.

Sembra quasi fosse partorita da due menti differenti, una attenta ai dettagli e una predominante che ha rushato le cose.

Bella l'idea di incentrare tutto sul cockpit, bellissimi alcuni dettagli professionali e umani, però...c'è sto però che non mi va giù, sembrerà ci siano dei cut temporali che non vengono raccontati ed è come se si muovesse tutta la trama a 10x senza dare il tempo agli eventi di svilupparsi, quando accade una cosa, sei già allo step dopo e hai quella continua sensazione che ci fosse di più ma che è stato saltato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

E Salvate il soldatino Ryan sarebbe imprescindibile? :asd:

 

Di Spielberg vedi Incontri ravvicinati del III tipo, Duel, i primi tre Indiana Jones (e perché dico "i primi tre"? Non mi pare ce ne siano altri...), Shindler's list, Il colore viola, e dimentica tutto il resto.

 

Duel fa proprio cacare. Cacare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Duel fa proprio cacare. Cacare.

 

È una perla di tensione e narrazione, riconosciuto da tutti.

 

Non è che ti riferisci alla "povertà" di mezzi e trama?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno sbagliato con Russel panzone Crowe boh na roba secondo me senza senso questo gli girano i coglioni perchè ha avuto una pessima giornata all'inizio del film uccide la moglie no non è uno spoiler è proprio agli inizi del film, una tipa col figlio gli strombazza al semaforo perchè non si muove, da li inizia la caccia alla tipa e il figlio, uccidendo gente a destra e a manca... Io veramente non capisco ste trame idiote.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

È una perla di tensione e narrazione, riconosciuto da tutti.

 

Non è che ti riferisci alla "povertà" di mezzi e trama?

No, è proprio cinema di merda. Scusa la sintesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

NFMDO.jpg

 

Nel fantastico mondo di Oz (1985)

 

 

Ho rivisto con piacere questo film a distanza di quasi 25 anni dall'ultima volta... Gran film anche se veramente tetro per essere un film che in teoria doveva essere "per bambini" LOL

 

 

ps: la principessa Mombi e i Ruotanti rappresentano tutt'ora un trauma infantile -.-'

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Gran film anche se veramente tetro per essere un film che in teoria doveva essere "per bambini" LOL

 

Sarà per questo che lo digerisco ancora oggi. Oltre al fatto che ha degli effetti strabilianti per quei tempi.

 

Che graziosa e tenera poi la piccola Fairuza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

mortdecai-553644616efe9.jpg

 

Film leggero comico demenziale, piacevole, un discreto cast e delle trovate veramente peculiari.

I vari personaggi sono caratterizzati molto bene e la colonna sonora è veramente fica. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

TERMINATOR: DESTINO OSCURO

Sono combattuto relativamente al giudizio di questo film. Da una parte c'è il comparto "nuovo" che ha ben poco di ispirato: Legion altro non è che il nuovo Skynet (perché rinominarlo? Forse è stata una scelta dettata da quel garbuglio di Genisys che ho, per fortuna, dimenticato), il Rev9 è la versione evoluta del T1000, Dani è John Connor femminile e Grace dovrebbe interpretare il terminator coscienzioso (plausibile grazie a un espediente narrativo) che è sempre stato il caro T800 riprogrammato; a mio modo di vedere, nulla di tutto questo funziona. Dall'altra, c'è lo "zoccolo duro" che tiene in piedi la baracca: Sarah Connor e Carl (il buon vecchio Arnold) nella loro più classica interpretazione dichiaratamente nostalgica.

 

Dopo tanti tentativi infruttuosi di rilancio, la via giusta è quella più sicura che richiama la trama tradizionale, lineare, ormai sicuramente (troppo?) semplice, ma efficace. Nessun tentativo di riscrivere i precedenti film né tanto meno visite al futuro post-apocalittico.

C'è un terminator che viaggia indietro nel tempo per uccidere un umano che sarà fondamentale per la nostra razza e un altro terminator inviato per proteggerlo. Senza sbavature, non si osa perché funziona così e non diversamente. Ci sono voluti "solo" una ventina d'anni per realizzarlo (escludo la serie televisiva da questa critica siccome l'ho sempre considerata una piccola perla).

 

Perché metto in corsivo il terminator Grace? Molto banale: non lo è. L'idea è solamente abbozzata (così come tutto ciò che fa parte della lista sopra) malgrado peschi direttamente dal calderone di Salvation. Tutti i personaggi qui introdotti sono davvero superficiali e soprattutto la protagonista, Danielle Ramos, subisce un'evoluzione repentina, forzata e ingiustificata. Nemico e minaccia impalpabili, lo scenario generale sa tutto di già visto e diventa abbastanza mediocre con attori non in grado di lasciare il segno. I "vecchietti" invece reggono bene una parte che, ormai, si sentono cucita addosso.

Scene d'azione senza infamia e senza lode (c'è riciclo anche qui, opportunamente mascherato come omaggio), bocciatura netta per l'arco finale perché davvero troppo esagerato con ricorso a computer grafica proprio da videogioco.

 

Salvabile giusto per coloro che subiscono la rievocazione dei primi due film e sono stati scottati da tutti gli ultimi tentativi di riportare Terminator in auge.

 

Basta il pezzo del T-800 che dopo aver ucciso John Connor mette su famiglia con una donna (seppur con amore platonico) per gettare questo film nel più profondo abisso degli epic fail... Peccato perchè qualcosa qui e li nel film era pure carina ma ormai la saga di Terminator ha raggiunto l'apice del trash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Borat - Seguito di film

Non sono un grande fan della formula del mockumentary, mi fa sembrare finte anche le scene autentiche.

Il film è meno dissacrante del primo, ma è anche più lineare e, personalmente, più piacevole da seguire.

Non mancano scene cult, come quella del raduno dei redneck di estrema destra (anche se, avendo frequentato la curva della Lazio tra fine anni 90 e inizio 2000, non mi stupisce che ci siano persone pronte a cantare volentieri le più orribili nefandezze).

Maria Bakalova è fantastica.

Tutto sommato si lascia guardare volentieri e strappa più di qualche risata, anche se, alla fine, è poco più che uno spot elettorale (andate a votare e non votate per Trump) (Qualcuno dica agli artisti americani che non funziona. Noi ne sappiamo qualcosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Borat - Seguito di film

Non sono un grande fan della formula del mockumentary, mi fa sembrare finte anche le scene autentiche.

Il film è meno dissacrante del primo, ma è anche più lineare e, personalmente, più piacevole da seguire.

Non mancano scene cult, come quella del raduno dei redneck di estrema destra (anche se, avendo frequentato la curva della Lazio tra fine anni 90 e inizio 2000, non mi stupisce che ci siano persone pronte a cantare volentieri le più orribili nefandezze).

Maria Bakalova è fantastica.

Tutto sommato si lascia guardare volentieri e strappa più di qualche risata, anche se, alla fine, è poco più che uno spot elettorale (andate a votare e non votate per Trump) (Qualcuno dica agli artisti americani che non funziona. Noi ne sappiamo qualcosa)

Io ieri ho visto metà del primo in attesa di vedere il secondo , giusto per recuperarli entrambi

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

The_Autopsy_of_Jane_Doe.jpeg

 

Horror difficile da giudicare.

Non mette paura, non succede niente per tutto il film, la recitazione è pessima, i dialoghi al limite del didascalico, la trama non ha senso, non viene spiegato nulla e c'è una tipa nuda immobile sdraiata su un tavolo per tutto il tempo.

 

10/10

Link al commento
Condividi su altri siti

Borat 2

riassumerei il tutto con : non si può più fare giornalismo d’assalto e i metodi di comunicazione sono completamente cambiati, Sasha sta volta non hai fatto centro.

 

plus per la scena con Giuliani se fai 30 non stopparti a 31. Era l’unica buona occasione per girare le sorti del film.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi-chiamo-francesco-totti_Thumb_HighlightCenter229328.jpg

 

Bello davvero e no, non serve essere Romanisti per apprezzarlo...

[automerge]1604520821[/automerge]

The_Autopsy_of_Jane_Doe.jpeg

 

Horror difficile da giudicare.

Non mette paura, non succede niente per tutto il film, la recitazione è pessima, i dialoghi al limite del didascalico, la trama non ha senso, non viene spiegato nulla e c'è una tipa nuda immobile sdraiata su un tavolo per tutto il tempo.

 

10/10

ahahah si fa defecare, di horror ti consiglio se non lo hai ovviamente Martyrs quello Francese ovviamente non quella stronzata di remake amerrigano... Quello per gg mi ha flippato il cervello penso il film piu tremendo mai visto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...