Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


Giuseppe90 Master

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

Indiana jones su prime,mi spiace ma non si può vedere un 80enne fare film d’azione…meglio sicuramente del precedente ma ormai ci vuole un cambio generazionale per interpretare indie.

shark 2….esagerazione totale,non che il primo fosse un documentario però qui tra megalodonti  sempre più grandi,piovre e mostri anfibi si va anche contro quella poca logica che ci si aspetterebbe.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

s-l1200.thumb.webp.3ca2f3cf1df91f1e825babe39ace1a9c.webp

Visto ieri.

 

2 ore che sono volate via come niente.

A fine film durante i titoli di coda ho dovuto processare quello che ho visto, e poi semplicemente mi sono commosso per la bellezza del film.

 

Oggi che ogni giorno ''corriamo'' e siamo sempre insoddisfatti della vita, che vorremo fare di più, avere di più abbiamo smesso di apprezzare le cose più semplici come un bel tempo...un buon pasto, o semplicemente stare al sole, Perfect days fa capire allo spettatore che la nostra routine quotidiana non viene apprezzata come si deve...certo è bello fare esperienze diverse e non stare a fare sempre le stesse cose...ma secondo me non si apprezza quello che uno ha...e anche se la vita è imprevedibile e molte volte diventa dura, difficile e col passare degli anni può veramente ribaltarsi...dobbiamo apprezzare anche le piccole cose.

 

Spoiler
 
9+

Si vede che Hirayama ha avuto qualche problema col padre e ciò lo ha costretto a stare lontano dalla famiglia...è una persona di poche parole, molto movente il fatto che per buona parte del film Hirayama non parli affatto se non con specifiche persone...e il gioco di acchiappare le ombre...alla fine sembra ci sia pure questo stigma che più si è vecchi e più non ci si pensa a certe cose come a diviertirsi come dei bambini...una volta adulto sembra che tocca esserlo e non possa tornare ad essere bambini. E la scena finale con lui che ride ma poi piange allo stesso tempo...è molto toccante...la vita certe volte bisogna semplicemente accettarla e viverla così com'è ...

 

Lo consiglio assolutamente a tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...