Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


Giuseppe90 Master

Messaggi raccomandati

locandina.jpg

 

Il mio rapporto con Lars Von Trier è complicato.... a volte ci vedo del genio, a volte penso che sia colpevole di maltrattamento verso il pubblico.

Ho rimandato la visione di questo film per anni intimorito da una critica che ne parlava fin troppo bene e gente che ne parlava come di un mero esercizio di stile criptico e incomprensibile....

Con mio sommo stupore mi è piaciuto davvero tanto.

Dunst e Gainsbourg in stato di grazia.

Un meraviglioso affresco sulla depressione e la famiglia in una società per certi versi grottesca e in situazioni particolarissime.

 

Hai visto il finale completo? Nella versione che andò in onda l'ultima volta che l'ho visto c'era solo la scena in cui loro stanno sedute

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto il finale completo? Nella versione che andò in onda l'ultima volta che l'ho visto c'era solo la scena in cui loro stanno sedute

 

 

Solo loro.

 

Visto ora su youtube l'altro e sinceramente preferisco il finale che avevo visto io perchè più "intimo", l'altro cambia parecchio il senso dell'opera secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più spettacolare sicuramente, anche troppo... sembra una scena di deep impact però, toglie la dimensione intima e familiare che ha il film fino a quel momento per portare lo sguardo dello spettatore a livello globale...

Non è un film su quello che accade al mondo, ma (dentro) a quelle due sorelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

locandina.jpg

 

piaciuto tantissimo .

un horror raffinato con diversi tocchi di classe che vuole spaventarti in modo diverso , piu sottile.

 

consigliatissimo

 

locandina.jpg

 

altro horror che mi e' piaciuto parecchio.

ha dei richiami con serie come stranger things ma e' decisamente meno scontato trama davvero godibile piu narrato di ghost stories ma meno psicologico.

 

consigliato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per iniziare la trilogia del padrino. Meglio italiano doppiato o originale sottotitolato? Lo sto guardando su netflix, e mi pare di aver sentito che ha un doppiaggio diverso dall'originale? :mumble:
Link al commento
Condividi su altri siti

locandina.jpg

 

piaciuto tantissimo .

un horror raffinato con diversi tocchi di classe che vuole spaventarti in modo diverso , piu sottile.

 

consigliatissimo

 

locandina.jpg

 

altro horror che mi e' piaciuto parecchio.

ha dei richiami con serie come stranger things ma e' decisamente meno scontato trama davvero godibile piu narrato di ghost stories ma meno psicologico.

 

consigliato

 

 

Ghost stories ce l'ho in lista, se riesco lo vedo nel finesettimana.

 

Scary stories però non mi è piaciuto per nulla :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost stories ce l'ho in lista, se riesco lo vedo nel finesettimana.

 

Scary stories però non mi è piaciuto per nulla :(

 

due film completamente diversi se non ti e' piaciuto scary non rischi con ghost che e' altra tipologia.

 

io scary me lo sono abbastanza goduto sara' che mi aspettavo proprio il film di storie di paura da ragazzi leggero enulla piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Andata pure la seconda parte. Non ho capito quasi nulla di quello che dicevano quando recitava Robert De Niro perchè sono nato napoletato e non siciliano, ma va bene così. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Chucky 2019, come rovinare delle icone con i remake, togliendo un paio di scene alla Texas chainsaw il resto è da pattumiera proprio. d715a3c0a42caa2a50021e1b01cd3278.jpg

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Babba bia poi la bambola INGUARDABILE. Tutta la vita quella anni 80/90 ( COME SEMPRE)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista pure la terza parte. Mi è dispiaciuto alla fine :(

 

grande keaton

super capolavoro la trilogia!

 

locandina.jpg

ieri sera finalmente son riuscito a vedermi la favorita .

 

meraviglioso

 

olivia colman e' davvero magnifica , la trama e' abbastanza intuibile ma vi assicuro che lo sviluppo diverte e stupisce comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Knives Out (2019) - Rian Johnson

 

Non mi sorprendevo così tanto per un thriller da troppo (c'è stato Memories of Murder ma era per altri motivi).

Adesso voglio vedere come è riuscito a salvare Star Wars, solo per poi far finta che il 9 non esista :asd: Poi magari passo ai suoi primi film prima di Looper.

Link al commento
Condividi su altri siti

locandina.jpg

 

Di nuovo Lars Von Trier.

La casa di Jack è un'opera estremamente pretenziosa, con un soggetto a metà tra American Psycho e... qualcos'altro che capirete solo verso la fine.

Il protagonista è un serial killer con manie compulsive che poteva essere approfondito meglio, ma l'analisi del personaggio non era evidentemente lo scopo del film. Dialoghi sulla vita, la morte, l'arte.

Complessivamente piaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

locandina.jpg

 

Di nuovo Lars Von Trier.

La casa di Jack è un'opera estremamente pretenziosa, con un soggetto a metà tra American Psycho e... qualcos'altro che capirete solo verso la fine.

Il protagonista è un serial killer con manie compulsive che poteva essere approfondito meglio, ma l'analisi del personaggio non era evidentemente lo scopo del film. Dialoghi sulla vita, la morte, l'arte.

Complessivamente piaciuto.

A me ha fatto letteralmente cagare a parte la "casa" a fine film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...