Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


Giuseppe90 Master

Messaggi raccomandati

Visto anche io Soul, molto bello ammetto che mi stavo quasi per commuovere; dovrei vedermi più cartoni della Disney Pixar; penso di essermi fermato nei primi anni 2000; prima ce li avevo tutti. :lovers:

Ho anche iniziato Mank, ma ero molto stanco e come previsto sono caduto ben presto tra le braccia di Morfeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la trilogia prequel di Star Wars. Il primo lo salvo a metà, il secondo mi ha fatto scendere i testicoli a terra e il terzo mi è piaciuto parecchio. Rimane comunque inferiore alla trilogia originale. Ora non so se iniziare la trilogia sequel, oppure vedermi Rogue One e The Mandalorian, che sono sicuramente di qualità a dire dei fan.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho rivisto Terminator e Robocop. Mazza come sono invecchiati male nelle scene di animazione dei vari mostri/robot. Forse un'intelligente restauro/ricostruzione alla star wars li avrebbe aiutati. Comunque rimangono sempre piacevoli per la loro buona dose, soprattutto gli action alla Robocop, di autoironia. Idem i Die Hard che ho rivisto di recente. Volutamente esagerati e divertenti in alcuni punti.

 

Oggi secondo me, ed il genere credo sia morto proprio per questo, si è persa un po' quella voglia di prendersi in giro e al contrario ci si.prende troppo seriamente.

 

Ps effettivamente Terminator non lo farei entrare in questo discorso avendo un taglio cinematografico diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Orwell 1984 su Amazon Prime

 

Tratto ovviamente da 1984 di Orwell, mi ha parecchio deluso anche se piuttosto fedele al libro. Se uno non ha letto il libro ci capisce poco, tutto troppo abbozzato, da spesso per scontato che si sappia a cosa si fa riferimento... ma il problema più grosso è che non mi ha trasmesso minimamente quel senso di angoscia e stupore che mi aveva lasciato la lettura.

 

Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Anch'io sto usando Amazon Prime, e devo dire che ha un'offerta molto più allettante dei competitori per i miei gusti.

 

Recuperati in questi giorni Boyhood (bell'esperimento ma il piacere che ci ho tratto è stato quasi esclusivamente voyeristico) e King of Comedy (capolavoro, Joker merda).

Paris Texas prossimo sulla lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

midnightSky.jpg.ffafc211ea1930f3bc74b96854435b40.jpg

Visto l'altro ieri sera. Probabilmente lo valuto più di quanto si merita perché amo il genere, ma effettivamente il film presenta a schermo un sacco di cose ma, secondo i miei gusti, non le approfondisce abbastanza. Anche il finale piuttosto prevedibile.

Se piace il genere, come a me, un giro consiglio di farlo: senza grosse aspettative però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghostbusters + Ghostbusters II :D

 

Il primo resta uno dei miei film preferiti. Insieme a Die Hard l'apice di una certa americanità "positiva". Il 2 boh secondo me resta un po' un clone addolcito del primo.

Che bei ricordi ai tempi quando andavo in giro di notte insieme a mio cugino, con degli improvvisati zaini protonici di cartone, ai quali era collegata, tramite a una cordicella, una torcia 🤣

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bei ricordi ai tempi quando andavo in giro di notte insieme a mio cugino, con degli improvvisati zaini protonici di cartone, ai quali era collegata, tramite a una cordicella, una torcia 🤣

Ahah epico. Noi ci limitavano a correre in bici simulando con la voce la sirena della ecto 1 ahah

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E40CBDDA-9271-4043-9117-B15654AD2B1F.jpeg.af9d98c2a6c536a13062f4e61bf9fe00.jpeg

 

Voglio mangiare il tuo Pancreas

Titolo curioso che pero’ non mi aveva mai spronato alla visione, Non amo i titoli strappalacrime perche’ poi mi tocca sempre lavare il passamontagna.

Detto questo, e’ un film che mi ha stupito e lasciato qualcosa. Stupito perche’ riesce a non essere mai banale, ti aspetti una storia d’amore, ti aspetti un comiato, ti aspetti una progressione fatti in certo modo ma nulla va come credi e questo lo rende decisamente avvincente.

Ottimo anche il profilo tecnico e le musiche.

Consigliatissimo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH type=full" alt="E40CBDDA-9271-4043-9117-B15654AD2B1F.jpeg]3925[/ATTACH]

 

Voglio mangiare il tuo Pancreas

Titolo curioso che pero’ non mi aveva mai spronato alla visione, Non amo i titoli strappalacrime perche’ poi mi tocca sempre lavare il passamontagna.

Detto questo, e’ un film che mi ha stupito e lasciato qualcosa. Stupito perche’ riesce a non essere mai banale, ti aspetti una storia d’amore, ti aspetti un comiato, ti aspetti una progressione fatti in certo modo ma nulla va come credi e questo lo rende decisamente avvincente.

Ottimo anche il profilo tecnico e le musiche.

Consigliatissimo.

 

Mi hai ricordato che mi mancava e l'ho recuperato. Si molto bello e decisamente inaspettato su un paio di punti :sisi:.

 

Con il senno del poi mi è dispiaciuto non essere andato a vederlo al cinema, ma dopo un grande hype iniziale al giorno di trasmissione mi ero convinto che sarebbe stato un drama come altri già visti e invece mi sbagliavo eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto La Grande Bellezza. Quando ero adolescente mi era piaciuto, ma non potevo apprezzare pienamente un capolavoro del genere. Toni Servillo, poi, magistrale.
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH type=full]3925[/ATTACH]

 

Voglio mangiare il tuo Pancreas

Titolo curioso che pero’ non mi aveva mai spronato alla visione, Non amo i titoli strappalacrime perche’ poi mi tocca sempre lavare il passamontagna.

Detto questo, e’ un film che mi ha stupito e lasciato qualcosa. Stupito perche’ riesce a non essere mai banale, ti aspetti una storia d’amore, ti aspetti un comiato, ti aspetti una progressione fatti in certo modo ma nulla va come credi e questo lo rende decisamente avvincente.

Ottimo anche il profilo tecnico e le musiche.

Consigliatissimo.

Visto anch'io e devo dire che mi ha messo addosso una tristezza immane (in senso positivo)

Molto bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...