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Hogwarts Legacy Recensioni


Mirko91

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  • Amministratore
1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

Più ci gioco a questa roba e più mi passa la voglia, lo finirò veramente a fatica.

Potresti andare solo di missioni principali o metterlo in pausa.

Io sono solito puntare alla fine quando un titolo comincia a stancarmi - oppure spezzo con qualche altro gioco.

Purtroppo ha diversi punti critici e sono d'accordo con molti. Se non si è fan è difficile accettare e farsi andare bene alcune storture.

Diciamo che servirà da esperienza al team per un futuro prossimo capitolo, ammesso che non correggano alcune brutture più piccole tramite patch (ed è sempre possibile), come per esempio i comandi per il volo o la possibilità di portarsi i companions - non si capisce perché chiamarli companions altrimenti.

Importante appunto: possiamo dire tutto quello che vogliamo ma il dualsense è un grande dito sul sedere ed è implementato malissimo, nonostante ci abbiano fatto marketing sopra. I trigger induriti per volare sono una roba fastidiosissima, il feedback aptico è appena accennato e delle volte la vibrazione si incanta (inutile poi dopo ogni teletrasporto). Stasera vedo di disattivarlo.

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Comunque probabilmente devo abituarmi all'uso degli incantesimi (non ho mai amato i giochi con magia, incantesimi ecc., sono sempre andato di mazzate) ma sono morto un paio di volte. :faccinaRh: Dopo 7 ore. 

Ripeto che probabilmente sono scarso io, ma non mi è sembrato (almeno la prima parte) così facile come si diceva.

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  • Amministratore
43 minuti fa, Rick ha scritto:

Comunque probabilmente devo abituarmi all'uso degli incantesimi (non ho mai amato i giochi con magia, incantesimi ecc., sono sempre andato di mazzate) ma sono morto un paio di volte. :faccinaRh: Dopo 7 ore. 

Ripeto che probabilmente sono scarso io, ma non mi è sembrato (almeno la prima parte) così facile come si diceva.

Non è facile infatti. :asd:

Io tutt'ora ho delle difficoltà, ma è più una questione di ruota degli incantesimi. Avrebbero potuto (e dovuto) crearla come in Horizon, dove rallenta il tempo e selezioni l'incantesimo che vuoi. Sarebbe stato decisamente più produttivo.

Comunque usa qualche pianta e qualche pozione di potenziamento, aiutano parecchio.

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A normale non è una passeggiata. È comunque "reattivo", nonostante le finestre per Protego e schivata sia abbastanza ampie. Il mio problema nei duelli contro più nemici è dovuto soprattutto alla telecamera, mi perdo quasi sempre da dove arriva l'attacco. 

Comunque ho iniziato a perdermi in giro e fare le attività collaterali. Sono a livello 18, con missioni principali di livello 4... :angel2:

Da fan, sto godendo di ogni passo e di ogni angolo, capisco coloro che non hanno la passione per HP, ma per noi è un paradiso.

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Si infatti più che altro è la maledetta telecamera che mi dà problemi. Comunque io non sono un grande fan di HP, ma devo dire che il gioco è carino, si lascia giocare con piacere. Certo ha un po' di mancanze e non è assolutamente un gran gioco, ma è un buon titolo.

Modificato da Rick
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  • Amministratore

Io sto a 38 ore se ricordo bene. A parte qualche ingenuità è davvero un sogno, poco da dire.

È pieno zeppo di riferimenti, approfondimenti, personaggi (tra l'altro trovo che tutti gli alunni-compagni del corso siano scritti davvero bene) ed attività collaterali (che forse sono troppo semplici e simili, ma comunque interessanti).

Peccato per alcune piccolezze. Avrei gradito maggiore rivalità tra le case, un sistema di punti per vincere la coppa delle case (che praticamente non esiste), alcuni incantesimi in più come il patronus... ci sono alcune meccaniche abbozzate che non si capisce se sono state tagliate o studiate così...

Mi spiace che durante la notte non ci siano alunni neanche nei dormitori, che non sia possibile avere dei veri companions da portarsi in giro per esplorare i dintorni di Hogwarts.

Spero che questo capitolo getti le basi per un sequel.

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È assolutamente palese che si siano lasciati qualcosa per un sequel... ci sono alcune cose che a mio parere bastava poco per essere integrate.

Comunque questo titolo è veramente spettacolare, anche se poco innovativo...

Io ho appena sbloccato la Stanza delle Necessità, ma sto seguendo pochissimo la main.

I combattimenti son fighi, ma la gestione/ruota incantesimi è assolutamente rivedibile, troppo macchinosa e scomoda. Ti devi ricordare a quale quartetto hai assegnato la tal magia, perdi il ritmo.

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53 minuti fa, Ale Play ha scritto:

andava tutto bene fino  a quando ho avuto la scopa volante: il mio cervello non riesce proprio ad accettare di usare l'analogico dedicato alla camera per salire e scendere....

sta decisione è stata presa per lasciare i grilletti liberi durante il volo e castare magie..?

Non si casta una phava in volo, solo Revelio. :doubt:

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4 ore fa, Ale Play ha scritto:

andava tutto bene fino  a quando ho avuto la scopa volante: il mio cervello non riesce proprio ad accettare di usare l'analogico dedicato alla camera per salire e scendere....

sta decisione è stata presa per lasciare i grilletti liberi durante il volo e castare magie..?

Anche io all'inizio ero confuso e volavo come un piccione in coma, dopo mi sono abituato..:sisi:

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cmq il gioco inzialmente parte benissimo, verso le 10-12 ore di gioco si perde completamente tra fetch quest e collezionabili noiosi e tutti uguali. Io sto a circa 20 ore di gioco e ne ho già le palle super piene. Per come la vedo io un gioco rovinato dall'open world fatto alla cazzum.

Modificato da pinkyzord
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4 ore fa, Rick ha scritto:

Anche io all'inizio ero confuso e volavo come un piccione in coma, dopo mi sono abituato..:sisi:

e se volessi guardare GIU o su..?

ad esempio vorrei visualizzare l'area dall'alto per capire cosa c'è da raccogliere e chi c'è da uccidere... per farlo devo guardare GIU

la scopa scende....

:ahsisi:

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Comunque io sto tipo a 22 ore e sono abbastanza sicuro che non sto neanche a metà avventura, vabbè che faccio parecchie secondarie ma ricordo di aver letto di una durata molto bassa. A me sembra in linea con tanti OW, nel senso se fai solo le principali la longevità naturalmente non è tantissima, ma se ci metti in mezzo un po' di secondarie cresce moltissimo :sisi:

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17 ore fa, pinkyzord ha scritto:

cmq il gioco inzialmente parte benissimo, verso le 10-12 ore di gioco si perde completamente tra fetch quest e collezionabili noiosi e tutti uguali. Io sto a circa 20 ore di gioco e ne ho già le palle super piene. Per come la vedo io un gioco rovinato dall'open world fatto alla cazzum.

su reddit vedo questi:

r/hogwartslegacyJKR - Love On Cats & Avada Kedavra All Enemies

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3 ore fa, Rick ha scritto:

Comunque io sto tipo a 22 ore e sono abbastanza sicuro che non sto neanche a metà avventura, vabbè che faccio parecchie secondarie ma ricordo di aver letto di una durata molto bassa. A me sembra in linea con tanti OW, nel senso se fai solo le principali la longevità naturalmente non è tantissima, ma se ci metti in mezzo un po' di secondarie cresce moltissimo :sisi:

Credo, tra l'altro, sia impossibile andare solo di main... vuoi anche solo per sbloccare gli incantesimi (confringo e depulso sono facoltativi!!), ci sono alcuni nemici impestatissimi da battere senza alcune magie ottenute da secondarie.

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21 ore fa, pinkyzord ha scritto:

cmq il gioco inzialmente parte benissimo, verso le 10-12 ore di gioco si perde completamente tra fetch quest e collezionabili noiosi e tutti uguali. Io sto a circa 20 ore di gioco e ne ho già le palle super piene. Per come la vedo io un gioco rovinato dall'open world fatto alla cazzum.

Yup, sto a 20 e passa ore e...boh ieri l'ho avviato, ho fatto una catacomba e non avevo voglia di fare nulla : (, spero fosse semplicemente una giornata storta per me ma penso che ormai son stanco di tutti sti giochi OW pieni di fetch quest e roba noiosa da fare.

 

Vediamo se finisco la main e poi se avrò voglia di fare la roba secondaria.

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