Vai al contenuto

Resident Evil 4


Neme

Messaggi raccomandati

Non avevo dubbi sarebbe stato un giocone. Mi spiace solo veramente tanto che non ci sia separate ways, ci fosse stato anche quello sarebbe stata una goduria doppia. Forse lo faranno uscire tra qualche mese come DLC come hanno fatto con Village, però sarebbe stato bello averlo da subito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando se una volta cominciato il gioco si possa modificare il livello di difficoltà, perché ero in dubbio se cominciare col livello normale o difficile.. Ho sentito che alla prima run a normale è bello impegnativo, ma temo che a lungo andare diventi troppo semplice come eri il 3 dove ti ritrovavi tra l altro con l arsenale di armi infinite quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, frenk1992 ha scritto:

Mi domando se una volta cominciato il gioco si possa modificare il livello di difficoltà, perché ero in dubbio se cominciare col livello normale o difficile.. Ho sentito che alla prima run a normale è bello impegnativo, ma temo che a lungo andare diventi troppo semplice come eri il 3 dove ti ritrovavi tra l altro con l arsenale di armi infinite quasi

Ultimamente tanti giochi lo permettono, senza troppe conseguenze.
Però nel caso di un gioco come Residen Evil, che la difficoltà potrebbe ripercuotersi oltre che ai danni inflitti/subiti anche alle risorse droppabili e sparse nel mondo di gioco, non saprei.
Forse potrebbero permettertelo solo a scalare verso il basso, come invece fanno molti più giochi.

2 ore fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Ci saranno ancora i regenadores? Cavolo nell'originale erano gli unici elementi che mi mettevano una certa ansia...

Vero! 
Tra l'altro hai scelto la parola giusta, "ansia". Quei cosi mettevano più ansia che paura :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sto rifacendo una run all'originale, giusto per sfizio, devo dire che tralasciando i controlli piuttosto invecchiati rispetto agli standard moderni è tutt'altro che un gioco non più godibile.

Questo remake andrà a sostituire un titolo che ancora oggi restituisce un'esperienza che non è da buttare; forse avrebbe avuto davvero più senso rifare Code Veronica che spero, a questo punto, possa avere un rifacimento nel prossimo futuro.

Ma va bene, curioso di vedere cosa sono riusciti a tirare fuori.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho reinstallato Resident Evil Village su PC e ho preso il DLC Winters Expansion, devo dire che si vede che RE Village è nato in prima persona e la terza persona introdotta è un'aggiunta un pò goffa (animazioni orribili).

Devo dire che Village maxato su PC è davvero uno spettacolo anche se già su PS5 mi è piaciuto (in particolare l'illuminazione, su PS5 mi sembra che c'è leggermente più effetto bloom mentre su PC l'illuminazione ray tracing è più morbida ma anche più realistica come palette cromatica).

 

Suggerimento per chi gioca i resident evil su PC: abilitate dal pannello della vostra gpu i colori YCBCR 422 10 bit (se avete il monitor adatto) e nel gioco la palette cromatica REC.709, con questo setting di colori il RE ENGINE è PERFETTO, anche meglio dell'HDR....

 

 

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Ieri sera ho reinstallato Resident Evil Village su PC e ho preso il DLC Winters Expansion, devo dire che si vede che RE Village è nato in prima persona e la terza persona introdotta è un'aggiunta un pò goffa (animazioni orribili).

Sì, Village è stato pensato e concepito in prima persona come il 7 (facendo parte della saga di Ethan Winters), dal mio punto di vista Capcom ha introdotto la terza persona solo per riabituare i giocatori a quella modalità proprio in vista del remake di Resident Evil 4.

E' da Resident Evil 7 che alternano la prima persona alla terza per i remake, quest'anno anche per aggiungere un plus per Village hanno fatto il DLC in terza persona e introdotto la stessa modalità per la campagna principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, V ha scritto:

Sì, Village è stato pensato e concepito in prima persona come il 7 (facendo parte della saga di Ethan Winters), dal mio punto di vista Capcom ha introdotto la terza persona solo per riabituare i giocatori a quella modalità proprio in vista del remake di Resident Evil 4.

E' da Resident Evil 7 che alternano la prima persona alla terza per i remake, quest'anno anche per aggiungere un plus per Village hanno fatto il DLC in terza persona e introdotto la stessa modalità per la campagna principale.

Quali sono i prossimi progetti su RE all’orizzonte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Quali sono i prossimi progetti su RE all’orizzonte? 

In realtà non lavorando in Capcom non posso saperlo 🤣 però su Telegram, se ricordi, avevo azzardato a un altro remake l'anno prossimo, Resident Evil 9 per il 2025 e una versione per VR del primo Resident Evil in occasione del 30esimo anniversario 2026.

Ma è anche possibile che l'anno prossimo rilascino il DLC del 4 Remake (l'avventura di 

Spoiler

Ada

) e nel 2025 Resident Evil 9.

Per il 30esimo anniversario ho la sensazione che si ritorni a villa Spencer in un modo o nell'altro; fare un secondo remake (dopo il primo remake di 20 anni fa) sarebbe sensato, tuttavia nel 2002 fecero un lavorone talmente maturo nei contenuti (riscrissero praticamente la sceneggiatura dell'originale del 1996 aggiungendo la parte di Lisa Trevor) che replicarlo rovinerebbe tutto il fascino di quel progetto.

Poi oh, potrebbero benissimo rifarlo lo stesso ma credo vogliano puntare ad un'esperienza nuova riprendendo comunque il primo episodio.

Ora il VR sta avendo più copertura e nel 2026 non è escluso che possa diffondersi maggiormente, quindi penso sia legittimo pensare ad un rifacimento del primo in VR e, sperando, in prima persona per chi non ha il casco.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Coscienza ha scritto:

Ho adorato il 7, mi manca ancora il Village, ma ho voglia di giocare solo il 4 remake xD

Village è, a mio parere, una sorta di Resident Evil 4 rivisitato.

Come il 4 non hai bauli, porti tutto l'arsenale con te ed è presente un venditore che si sposta tra le varie location - il Duca - così come fa il mendicante nel 4.

Ma seguono due linee temporali diverse: Village è a tutti gli effetti uno dei sequel della saga (1996-2022), il remake del 4 è, appunto, un remake quindi non fa parte di quella linea temporale (probabilmente fa parte della linea dei remake 2002-2023).

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Coscienza Giusto per capirci:

Canonici:

Resident Evil/Resident Evil Director's Cut (1996)

Resident Evil 2 (1998)

Resident Evil 3: Nemesis (1999)

Resident Evil Code: Veronica/Veronica X (2001)

Resident Evil Zero - Prequel - (2002)

Resident Evil 4 (2005)

Resident Evil 5 (2009)

Resident Evil: Revelations (2012)

Resident Evil 6 (2012)

Resident Evil: Revelations 2 (2015)

Resident Evil 7: Biohazard (2017)

Resident Evil: Village (2021)

 

Remake:

Resident Evil Rebirth/HD Edition (2002 - 2016)

Resident Evil - Deadly Silence (2006)

Resident Evil 2 Remake (2018)

Resident Evil 3 Remake (2020)

Resident Evil 4 Remake (2023)

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, V ha scritto:

In realtà non lavorando in Capcom non posso saperlo 🤣 però su Telegram, se ricordi, avevo azzardato a un altro remake l'anno prossimo, Resident Evil 9 per il 2025 e una versione per VR del primo Resident Evil in occasione del 30esimo anniversario 2026.

Ma è anche possibile che l'anno prossimo rilascino il DLC del 4 Remake (l'avventura di 

  Mostra contenuto nascosto

Ada

) e nel 2025 Resident Evil 9.

Per il 30esimo anniversario ho la sensazione che si ritorni a villa Spencer in un modo o nell'altro; fare un secondo remake (dopo il primo remake di 20 anni fa) sarebbe sensato, tuttavia nel 2002 fecero un lavorone talmente maturo nei contenuti (riscrissero praticamente la sceneggiatura dell'originale del 1996 aggiungendo la parte di Lisa Trevor) che replicarlo rovinerebbe tutto il fascino di quel progetto.

Poi oh, potrebbero benissimo rifarlo lo stesso ma credo vogliano puntare ad un'esperienza nuova riprendendo comunque il primo episodio.

Ora il VR sta avendo più copertura e nel 2026 non è escluso che possa diffondersi maggiormente, quindi penso sia legittimo pensare ad un rifacimento del primo in VR e, sperando, in prima persona per chi non ha il casco.

Ma magari rifacessero l 1 come hanno rifatto il 2, magari! Già allora quando ci giocai ricordo ancora la sensazione di angoscia pura in quella maledetta villa e fuori, non oso lontanamente immaginare cosa verrebbe fuori con un remake stile 2 e 4, lo comprerei subito al day one

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, frenk1992 ha scritto:

Ma magari rifacessero l 1 come hanno rifatto il 2, magari! Già allora quando ci giocai ricordo ancora la sensazione di angoscia pura in quella maledetta villa e fuori, non oso lontanamente immaginare cosa verrebbe fuori con un remake stile 2 e 4, lo comprerei subito al day one

Ma l'1 Rebirth o l'1 originale del 1996?

No perché in più occasioni mi sono ritrovato in questo malinteso.

"Bello il primo Resident Evil"

"Sì, soprattutto la grafica"

"Eh?"

Comunque, a parte gli scherzi, rifare il primo con il RE Engine dev'essere fantastico, tuttavia da Capcom non mi aspetto un banale copia/incolla: se dev'essere rifatto per il 30esimo anniversario deve restituire un'esperienza comunque nuova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Neme ha scritto:

DEVONO FARE IL CODE tutto il resto conta meno di zero. 

Sinceramente non mi spiego il fatto che Capcom a quanto pare proprio non sia interessata a rimetterci mano, visto che i fan lo richiedono a gran voce e visto che immagino vorranno fare il remake del 5, dove il personaggio di Wesker è centrale ma nei remake ancora non è stato introdotto per ora, e Code Veronica remake sarebbe un ottimo pretesto per introdurlo, ficcandoci magari in mezzo qualche flashback ambientato nella villa dell 1 completamente inedito e giocabile per dare un background al suo personaggio.. Gestendo bene questo aspetto potrebbe venir fuori qualcosa di veramente clamoroso 

3 minuti fa, V ha scritto:

Ma l'1 Rebirth o l'1 originale del 1996?

No perché in più occasioni mi sono ritrovato in questo malinteso.

"Bello il primo Resident Evil"

"Sì, soprattutto la grafica"

"Eh?"

Comunque, a parte gli scherzi, rifare il primo con il RE Engine dev'essere fantastico, tuttavia da Capcom non mi aspetto un banale copia/incolla: se dev'essere rifatto per il 30esimo anniversario deve restituire un'esperienza comunque nuova.

 

Io ho giocato solo al Rebirth. Comunque sono per l 1 remake, ma come detto mi andrebbe benissimo se facessero un Code Veronica remake come si deve ficcandoci in mezzo sezioni della villa inedite giocabili per far capire meglio il background di Wesker, cosa fondamentale per Code Veronica stesso e per il 5, che per me vorranno sicuramente rifare ma che non so quanto avrebbe senso se prima non mi introduci un minimo Wesker, e cestinare del tutto la storia del 5 cancellando Wesker sarebbe davvero un gran peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2023 at 14:40, V ha scritto:

@Coscienza Giusto per capirci:

Canonici:

Resident Evil/Resident Evil Director's Cut (1996)

Resident Evil 2 (1998)

Resident Evil 3: Nemesis (1999)

Resident Evil Code: Veronica/Veronica X (2001)

Resident Evil Zero - Prequel - (2002)

Resident Evil 4 (2005)

Resident Evil 5 (2009)

Resident Evil: Revelations (2012)

Resident Evil 6 (2012)

Resident Evil: Revelations 2 (2015)

Resident Evil 7: Biohazard (2017)

Resident Evil: Village (2021)

 

Remake:

Resident Evil Rebirth/HD Edition (2002 - 2016)

Resident Evil - Deadly Silence (2006)

Resident Evil 2 Remake (2018)

Resident Evil 3 Remake (2020)

Resident Evil 4 Remake (2023)

 

I più belli manco a dirlo sono i remake altro che basta remake o altre stronzate, ma ne facessero a pioggia di remake se fatti a modo. Se la roba "nuova" è spazza 

7 ore fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Village merita assai, sia il gioco base che il dlc...

Meritano sia 7 che 8, ma siamo sempre li chiamarli RE è un po anzi un bel po una presa per il chiulo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...