Vai al contenuto

Resident Evil 4


Neme

Messaggi raccomandati

Per ora non mi sta dispiacendo manco l'isola anche se resta vuoi per location o nemici, la parte meno azzeccata del gioco cosi in quello del 2005 cosi in questo, secondo me se in quello 2005 forse era villaggio, castello e isola, in questo per distacco castello, villaggio e isola. IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Da quello che ho visto a me sembra completamente identico onestamente. Va bene migliorare il gameplay, ma è lo stesso gioco. Come per me tutti i remake di Resident Evil che ho saltato, avendo giocato sempre gli originali.

Hanno aggiunto interi pezzi di mappa mixandoli con quelli originali rivisitati, nuove cut scenes, eventi leggermente modificati ecc ecc è un gioco nuovo. Giocalo e vedrai. Ieri ho fatto il pezzo del mostro del lago e tutta la sezione intorno con la barca nell'originale lo risolvi in pochi minuti, in questo dopo aver ucciso il mostro ho impiegato un'altra oretta solo per uscire da quella sezione perchè ci hanno messo luoghi inediti nelle caverne e nuovi enigmi. Insomma ce n'è di roba nuova.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Predator96 ha scritto:

La Blacktail era tanta roba anche nell'originale, anche se lì era molto a preferenza. Per dire, la pistola iniziale era efficace tanto quanto l'ultima che trovavi. Aveva solo peculiarità diverse (tipo danni enormi negli headshot)

Io arrivato a metà gioco ho ancora la pistola di inizio gioco anche se potenziata quasi al massimo.. Penso che però a breve prenderò la pistola nuova anche se sono indeciso tra Blacktail e Matilda

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Hanno aggiunto interi pezzi di mappa mixandoli con quelli originali rivisitati, nuove cut scenes, eventi leggermente modificati ecc ecc è un gioco nuovo. Giocalo e vedrai. Ieri ho fatto il pezzo del mostro del lago e tutta la sezione intorno con la barca nell'originale lo risolvi in pochi minuti, in questo dopo aver ucciso il mostro ho impiegato un'altra oretta solo per uscire da quella sezione perchè ci hanno messo luoghi inediti nelle caverne e nuovi enigmi. Insomma ce n'è di roba nuova.

NO MA E UGUALE PERCHE DEVE ESSERLO fa nulla se mezzo mondo ti sta dicendo che praticamente è come giocare un nuovo gioco. BOH 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Cloud ha scritto:

Io ho la pistola iniziale potenziata al massimo, e ho comprato la magnum:asd:.


Che compro, Matilda o blacktail? La red9 l'ho venduta:roll3:

X la run pistola/coltello. Blacktail maxata e coltello indistruttibile ( devi rompere le 16 statuette di Salazar e poi portarlo al massimo) 

Cap.15 piango che è quasi finito, ma poi subito run coltello/pistola ho una voglia matta come sempre di impararlo a memoria per poi fare 1000 run con le armi infinite come sempre 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/3/2023 at 01:06, Predator96 ha scritto:

 

Non riesco a capire perché in automatico mi cita di continuo lo stesso messaggio da ieri e non me lo fa togliere.. Sapete come risolvere? 

Comunque capitolo 15, domani dovrei riuscire a finirlo. Io dico solo una cosa senza timore di smentita: la seconda boss fight con 

Spoiler

Krauser 

è una figata incredibile, curata molto bene, divertente ed impegnativa il giusto.. Questo ovviamente a patto di farla quasi tutta col coltello e solo alla fine con le armi da fuoco, non oso immaginare ad estrema cosa dev essere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sistemato lo spoiler.

Per mettere lo spoiler dovete necessariamente cliccare sull'occhio nelle opzioni nell'area apposita dove scrivete il commento, altrimenti non funziona.

I comandi [comando] [/comando] funzionano su altre piattaforme come forumcommunity ma non qui.

12 minuti fa, frenk1992 ha scritto:

Non riesco a capire perché in automatico mi cita di continuo lo stesso messaggio da ieri e non me lo fa togliere.. Sapete come risolvere? 

Probabilmente devi ripulire lo spazio nell'area di scrittura del commento.

Sotto il testo di quel messaggio che ti cita di continuo dovrebbe esserci una barra blu con scritto il comando di ripulitura dello spazio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito in 26 ore facendo tutte le secondarie e prendendo tutti i tesori (tranne le statuette di Salazar). Senza dubbio il più bel remake che abbiano mai fatto, per me di molto superiore addirittura al 2. Bello tosto in certi frangenti anche a difficoltà normale, anche se parte di questa difficoltà penso sia dovuta anche al fatto che ho ripetuto sezioni dove sono morto perché tentavo di superarle usando meno munizioni possibili quando avrei potuto tranquillamente fregarmene e usare l artiglieria pesante, visto che al boss finale sono arrivato con un bel po' di munizioni e di erbette.. Secondo me la difficoltà normale è ben bilanciata, ma sarebbe stata perfetta per i miei gusti se i prezzi del mercante fossero stati piu elevati, visto che sono riuscito senza troppi problemi ad acquistare un sacco di potenziamenti delle armi e anche un'arma particolarmente letale (penso avete un po tutti capito a quale mi riferisco), tant è che il boss finale l ho sconfitto in 10 secondi ed è stato probabilmente il più facile del gioco. 

Prossimo remake? Io lancio la bomba e dico Resident Evil 1, per diversi motivi

Modificato da frenk1992
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, frenk1992 ha scritto:

Finito in 26 ore facendo tutte le secondarie e prendendo tutti i tesori (tranne le statuette di Salazar). Senza dubbio il più bel remake che abbiano mai fatto, per me di molto superiore addirittura al 2. Bello tosto in certi frangenti anche a difficoltà normale, anche se parte di questa difficoltà penso sia dovuta anche al fatto che ho ripetuto sezioni dove sono morto perché tentavo di superarle usando meno munizioni possibili quando avrei potuto tranquillamente fregarmene e usare l artiglieria pesante, visto che al boss finale sono arrivato con un bel po' di munizioni e di erbette.. Secondo me la difficoltà normale è ben bilanciata, ma sarebbe stata perfetta per i miei gusti se i prezzi del mercante fossero stati piu elevati, visto che sono riuscito senza troppi problemi ad acquistare un sacco di potenziamenti delle armi e anche un'arma particolarmente letale (penso avete un po tutti capito a quale mi riferisco), tant è che il boss finale l ho sconfitto in 10 secondi ed è stato probabilmente il più facile del gioco. 

Prossimo remake? Io lancio la bomba e dico Resident Evil 1, per diversi motivi

Per questi motivi ho iniziato la prima run a estremo e sto sempre con le ammo scarsine ma ogni volta ne trovo in numero sufficiente per andare avanti senza però trovarmi mai "full" come rambo. Veramente bello proseguire il gioco dovendo far fronte a questa difficoltà costante ma mai frustrante.

 

Non so a normale ma a estremo il lanciarazzi con un solo colpo costa 160k ed è veramente fuori budget (con quei soldi ci compro e potenzio il resto)

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Per questi motivi ho iniziato la prima run a estremo e sto sempre con le ammo scarsine ma ogni volta ne trovo in numero sufficiente per andare avanti senza però trovarmi mai "full" come rambo. Veramente bello proseguire il gioco dovendo far fronte a questa difficoltà costante ma mai frustrante.

 

Non so a normale ma a estremo il lanciarazzi con un solo colpo costa 160k ed è veramente fuori budget (con quei soldi ci compro e potenzio il resto)

A normale costa esattamente la metà.. Non so forse avrei fatto meglio col senno di poi ad affrontarlo ad estremo, anche se da solo ho praticamente simulato questa difficoltà volendo fare le varie sezioni sprecando il meno possibile. Certo il boss finale sarebbe stato mooolto più impegnativo. 

P. S. Ada mi sembra abbia una nuova voce in Italiano.. La doppiatrice ha fatto un buon lavoro per carità, ma non so, credo di preferire quella del 2. In generale comunque doppiaggio ottimo di tutti i personaggi, quello del mercante perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a chi ha finito il gioco, secondo voi quale futuro per i remake? Anche perché nel finale.. 

Spoiler

Hanno introdotto ufficialmente Wesker (anche se senza mai nominarlo per nome) e non è mai successo nei remake, e nel 5 Wesker è l antagonista principale (Code Veronica non lo cito proprio perché per me almeno per il momento non lo considerano proprio). Perciò o rifanno il 5 mettendo in una maniera molto abile flashback giocabili del primo gioco che facciano capire chi è sto tizio e i suoi trascorsi con Chris, oppure rifanno direttamente l'1, e secondo me quest ultima ipotesi è quella più accreditata (nel 2026 saranno passati 30 anni dalla pubblicazione di Resident Evil 1 e 24 anni dal Rebirth) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...