Vai al contenuto

Resident Evil 4


Neme

Messaggi raccomandati

3 ore di gioco e passa cap.3 mi durerà 30 ore la prima run, di cosa caxxo stiamo parlando è una roba fuori scala ed è come giocare un NUOVO RE4, praticamente si di base è lui, ma è completamente PER FORTUNA un nuovo gioco..  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 55R77 ha scritto:

compreso quel code veronica(a quando il remake?) Del cubo che è l'unica versione subbata ita(su dreamcast e ps2 nn lo erano)

Io ce l'ho su PS2 e su PS3 e per quest'ultimo è subbato ita.

Comunque è vero, stranamente su PS2 inizialmente non aveva la traduzione in italiano come quella precedente del GameCube.

Grande mancanza da parte di Capcom ma, ripeto, su PS3 (preso in digitale) ha la traduzione in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Cloud ha scritto:

RTV Euro AGD, ma io vivo in Polonia :asd:


Comunque iniziato ad Estremo (ovviamente ) e sono quasi a fine capitolo 2.

 

E' bellissimo T_T

 

Btw rido a chi diceva che graficamente non è niente di che, boh c'ha atmosfera a pacchi e sono solo all'inizio.

Perfetto, mi interesserebbe proprio un parere sulla difficoltà prima di cominciarlo.. Come lo stai trovando ad estremo? Troppo difficile? Perche già a normale diversi dicevano che era bello impegnativo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 55R77 ha scritto:

ancora maledico il terzo capitolo remake.bel gioco per carità (fatto tipo 4 volte),ma se lo gestivano come il 2 e 4 veniva fuori un giocone pure li.

Concordo.

Giusto per dirne una, sono a 3 ore e 30 minuti di gioco e ancora sono praticamente all'inizio, con il remake del terzo dopo 3 ore e 30 stavo quasi alla fine.

Solo una cosa giudico migliore nel terzo, la possibilità di schivata veloce, cosa totalmente inesistente in questo remake del 4 salvo abbassarsi di tanto in tanto; è anche vero, però, che la parry è fantastica.

Ps: a una certa diventa stile 

Spoiler

God of War con la parte della barca 😂

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato la prima run e completato il primo capitolo subito a ESTREMO. Devo dire che mi sta dando del filo da torcere questo livello di difficoltà, sto sempre con poche ammo e i nemici son tanti e tosti ma la sensazione di horror c'è tutta e non ho la sensazione di essere un simil rambo come nel RE4 originale. Bellissimo remake!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si complimenti a Capcom, questo "rischia" di essere il loro miglior remake del trio RE2, RE3 e RE4.

Hanno migliorato parecchio l'atmosfera dell'originale, la tensione è palpabile mentre nel 4 del 2005 è distribuita solo in alcune parti del gioco. Qui invece è costante. Ottimo lavoro.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato a Del Lago spengo e vado in branda che roba fuori di testa che hanno tirato fuori ci vogliono proprio sti remake sogno il CODE cosa verrebbe fuori *_* Speriamo tra l'altro come dicevo è praticamente un gioco nuovo questo RE4 ed è proprio questa la figata na roba 1 a 1 non serve a nessuno vero TLOU 1 ( si su extra lo giocherò volentieri, ma è una cosa molto meh IMHO)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, frenk1992 ha scritto:

Perfetto, mi interesserebbe proprio un parere sulla difficoltà prima di cominciarlo.. Come lo stai trovando ad estremo? Troppo difficile? Perche già a normale diversi dicevano che era bello impegnativo

Il capitolo 1 l'ho fatto senza morti ma al villaggio era un macello:asd:, si è impegnativo, ma per ora fattibile, poi vabbè pure la difficoltà estremo dice: Per chi ha già giocato re4 del 2005, mi son sentito preso in causa, dovevo iniziarlo ad estremo:asd:.

 

Poi mi pare che si può abbassare durante la partita (o forse no ).

 

Poi sì sicuramente in certi punti sarà da mani nei capelli:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io finito di spulciare il lago dopo aver completato la leggendaria impresa ittica :asd:

veramente un gioco coi controcazzi.stupendo in tutto e su ps5 va alla grande(sentire grazie al dualsense i passi di leon,il rinculo delle armi,ecc nn ha prezzo).

Dopo questo remake(che penso continuerà a salire di qualità) dovrebbero dare un premio a capcom per come si realizzano i remake. Un esempio per tutti sono.Il primo sul cubo rimane un capolavoro assoluto,il secondo idem e questo sta li tra i migliori.rimane davvero l'amaro in bocca per il terzo......bellissimo ma se nn tagliavano roba era da sturbo.peccato.cmq da notare che crapcom ha gestito alla grande un motore di gioco eccezionale......gia' col secondo e terzo si era notato,ma con questo si son superati.visto da un collega che ha un pc con la 4090 installata(e tutto il resto da top di gamma) e davvero lascia senza parole.fermo restando che su console current è meraviglioso.

finito questo 4 episodio mi rifaccio la full immersion RE rigiocandomi tutti e 4 i primi capitoli :botteaSirio:

13 ore fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Ho iniziato la prima run e completato il primo capitolo subito a ESTREMO. Devo dire che mi sta dando del filo da torcere questo livello di difficoltà, sto sempre con poche ammo e i nemici son tanti e tosti ma la sensazione di horror c'è tutta e non ho la sensazione di essere un simil rambo come nel RE4 originale. Bellissimo remake!

Io manco ci provo...sto invecchiando  :botteaSirio:

Modificato da 55R77
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota di moderazione: 

Giusto per essere chiari, qui non siamo su Youtube dove la moderazione è inesistente.

Per le squallide risse da bar ci sono un paio di topic di confronti, per tutte le altre stanze del forum vige la netiquette dove la propria opinione dev'essere espressa rispettando quella degli altri.

Non saranno più tollerati post intrisi di maleducazione: rispettate le opinioni di tutti esponendo le vostre senza screditare (sarcasticamente o meno) quelle degli altri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi consiglio di nn disattivare il blur e nn aumentare capo visivo.se lo si fa da un effetto strano...tipo bolle colorate ai lati dello schermo....spero patchino perché io il blur lo disattivo in ogni gioco.e il campo visivo lo aumento sempre...sopratutto negli fps...ma anche nei tps

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Neme ha scritto:

Cap 6 ancora al Villaggio già cosi pare durare più di un gioco normale, pensare mi manca tutto il castello e l'isola, la prima run è veramente lunghissima e pazzesca

Concordo, oltretutto e' tooooooooootttttalllllmmmmmeeeeennnnte diverso da Re4 (capitolo 3 quuuuuasssi finito).

 

30 minuti fa, 55R77 ha scritto:

Ragazzi consiglio di nn disattivare il blur e nn aumentare capo visivo.se lo si fa da un effetto strano...tipo bolle colorate ai lati dello schermo....spero patchino perché io il blur lo disattivo in ogni gioco.e il campo visivo lo aumento sempre...sopratutto negli fps...ma anche nei tps

Il motion blur? Anche io a volte lo apprezzo a volte no. Qui trovo ci stia bene visto che tutte le texture sono impastate. Personalmente ho messo frame rate, ray tracing e capelli lavati con Fruttonero. Del secondo se ne può tranquillamente fare a meno per quanto incide sull'impatto complessivo.

20 ore fa, V ha scritto:

Si complimenti a Capcom, questo "rischia" di essere il loro miglior remake del trio RE2, RE3 e RE4.

Hanno migliorato parecchio l'atmosfera dell'originale, la tensione è palpabile mentre nel 4 del 2005 è distribuita solo in alcune parti del gioco. Qui invece è costante. Ottimo lavoro.

Essendo un remake rispecchia il prodotto originale..... e non a caso parliamo del miglior RE mai uscito. Unico rammarico personale, alcune ambientazioni nere come la pece non le capisco, devo sempre sparare il lume al massimo (chissà se faranno lo stesso con Code Veronica? Ho paura che con Sega di mezzo ci siano problemi di diritti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto al Capitolo 9.

Fantastico.

41 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Essendo un remake rispecchia il prodotto originale..... e non a caso parliamo del miglior RE mai uscito. Unico rammarico personale, alcune ambientazioni nere come la pece non le capisco, devo sempre sparare il lume al massimo (chissà se faranno lo stesso con Code Veronica? Ho paura che con Sega di mezzo ci siano problemi di diritti).

Io me ne frego quando trovo scritto nelle impostazioni "Premi ok quando l'immagine è appena visibile" e sparo la regolamentazione dell'illuminazione quasi al massimo.

Non ci vedo, perché non dovrei adattarlo alle mie esigenze? 

Comunque per Code Veronica Remake non saprei proprio dire perché la questione diritti (e doveri) non la conosco, spero lo facciano comunque perché saltarlo sarebbe un peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di essere quasi alla fine del Capitolo 10 e dopo tutte queste ore posso dire che tra i remake è il migliore.

Parte sicuramente da un'idea non originale, rispetto al 4 del 2005, e può vincere facile grazie ad un sistema di controlli modernizzato e soprattutto grazie all'introduzione di diversi miglioramenti che lo rendono molto più appetibile sul piano ludico (almeno nell'anno di grazia 2023). Pochissime sbavature, note a margine, ma non mi sorprendono i voti altissimi perché stiamo sicuramente parlando del miglior Resident Evil a partire dal capitolo 7 in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castello *_* babba bia che bellezza, speriamo sia phiga anche l'isola che IMHO era il punto debole del gioco... Certo che se Capcom fa Capcom è ancora la numero uno delle software house del Sol levante... 

27 minuti fa, V ha scritto:

Penso di essere quasi alla fine del Capitolo 10 e dopo tutte queste ore posso dire che tra i remake è il migliore.

Parte sicuramente da un'idea non originale, rispetto al 4 del 2005, e può vincere facile grazie ad un sistema di controlli modernizzato e soprattutto grazie all'introduzione di diversi miglioramenti che lo rendono molto più appetibile sul piano ludico (almeno nell'anno di grazia 2023). Pochissime sbavature, note a margine, ma non mi sorprendono i voti altissimi perché stiamo sicuramente parlando del miglior Resident Evil a partire dal capitolo 7 in poi.

2-3-4 TOP speriamo il CODE e abbiamo tutti i più belli modernizzati, il Rebirth e 0 vanno bene anche come coso.. Poi via col 9 sperando sia sulla base dei remake, basta stronzate in prima, pg anonimi etc... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Neme ha scritto:

2-3-4 TOP

No il 3 proprio no.

Se penso che a questo sto a 8/9 ore di gioco e ancora piantonato nel castello, mi sale ancora di più la rabbia per come hanno gestito il remake del terzo che dura appena 3 ore e mezza (facendo una speedrun te la cavi in appena 2 ore e qualcosa).

Il 2 e il 4 sono proprio di un altro livello, il terzo sarebbe dovuto uscire come dlc in quelle condizioni. Nel 2 e nel 4 c'è un lavoro di riadattamento e riscrittura, nel terzo hanno applicato perlopiù tagli.

6 minuti fa, Neme ha scritto:

speriamo il CODE e abbiamo tutti i più belli modernizzati

Beh speriamo, Code Veronica ne avrebbe davvero bisogno. Lo rigiocai qualche anno fa e rimasi impantanato con la parte di Chris a causa dell'inventario (avevo lasciato tutte le armi a Claire scordandomi che avrei dovuto mettere nel baule qualcosa). Sicuramente il Resident Evil più scorretto, un remake senza quella cagata gli darebbe giustizia.

8 minuti fa, Neme ha scritto:

il Rebirth e 0 vanno bene anche come coso..

Rebirth e Zero sono anche più vecchi del 4 originale, personalmente penso siano ancora godibili, ma anche il 4 originale lo è ancora (anche se ormai la telecamera fissa a spalla è comoda come tentare di guidare un'auto senza utilizzare le mani), il punto è che ci avviciniamo al 30esimo anniversario della serie e per quell'anno non mi dispiacerebbe tornare a Villa Spencer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...