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Hogwarts Legacy: Nuovo showcase il 14 dicembre alle 19


Calavera

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5 minuti fa, Kintaro Oe ha scritto:

Ho piazzato il preorder mesi fa. Non so se voglio vedere altro.

Per ora tutto benissimo, ma un grossissimo difetto: non c'è il Quidditch... che pheega c'era sul gioco PS1. Che nervi.

Che strana scelta infatti non introdurre uno degli elementi più distintivi della saga, impossibile non c’abbiano pensato, o non sono riusciti a renderlo funzionante e divertente o magari lo inseriranno in futuri dlc 

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1 ora fa, Calavera ha scritto:

Che strana scelta infatti non introdurre uno degli elementi più distintivi della saga, impossibile non c’abbiano pensato, o non sono riusciti a renderlo funzionante e divertente o magari lo inseriranno in futuri dlc 

Secondo me è perché probabilmente veniva un legno... Oltre al fatto che probabilmente non sapevano come adattarlo, 4 posizioni differenti, a meno con non so potesse giocare solo come cercatore, schemi, una certa fluidità nel sistema di volo, probabilmente era troppo lavoro per un minigioco, ahimè. 

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A vederlo così piccolo non sembra male :classic_ohmy:

 

EDIT

Ho visto a salti il video, ma sbaglio o gli esterni sono migliorati molto? Boh, non me lo ricordavo così "bello". Ovviamente resta una grafica vecchia pompata al massimo, ma sembra curato molto bene anche nei dettagli più infimi, texture in primis. C'è da sitemare un po' il popup, ma poco poco. Sul GP meglio non pronunciarsi, non me lo sto lì a studiare, anche perché se mai lo prenderò non sarà certo per questo...

Modificato da Dux-Gargaros
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25 minuti fa, theVeth ha scritto:

Io non vedo l'ora che esca.

Idem.

I giochi della saga li ho giocati tutti (dal primissimo su psx e PC fino ai capitoli ispirati agli ultimi libri/film), persino il fantastico Lego Harry Potter (giocato due volte su PC e Switch), ma questo si candida ad essere il titolo videoludico definitivo dell'intera saga.

Al di là delle storie che conosciamo - più o meno - tutti, l'idea di un mondo aperto con un personaggio personalizzabile in quell'universo è tipo un sogno che si realizza.

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  • 4 settimane dopo...

Nonostante non sia un grande fan di Harry Potter l'ho preordinato ieri. Ho visto qualche video e il gioco sembra veramente interessante, anche se non sono un fan di HP. Il titolo sembra veramente grande e dal poco che ho visto anche il sistema di combattimento sembra buono; spero di non rimanere scottato dal preorder; l'ho messo davanti a Dead Space ed Atomic Heart, spero non mi deluda (poi recupererò anche gli altri 2 titoli naturalmente).

  • Like 1
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D1 for mi...

Incredibilmente hyppato sono....

1 ora fa, Rick ha scritto:

Nonostante non sia un grande fan di Harry Potter l'ho preordinato ieri. Ho visto qualche video e il gioco sembra veramente interessante, anche se non sono un fan di HP. Il titolo sembra veramente grande e dal poco che ho visto anche il sistema di combattimento sembra buono; spero di non rimanere scottato dal preorder; l'ho messo davanti a Dead Space ed Atomic Heart, spero non mi deluda (poi recupererò anche gli altri 2 titoli naturalmente).

Idem.io avevo dead space e forspoken potenziali acquisti al d1.ma li rimando e li prendo dal cestone.preferisco questo.atomic heart me lo gioco col gamepass

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54 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Dopo anni in cui mi addormentavo sistematicamente dopo la prima ora del primo episodio (provato decine di volte) sono finalmente riuscito a recuperare la saga negli ultimi giorni grazie a Netflix. Una discreta merdina, quindi hype zero

Poca azione rispetto ai power ranger sicuramente :ahsisi: è la magia che lo rende magico cit.

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    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
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