Vai al contenuto

The Game Awards: Le Nominations


Ergozigoto

Messaggi raccomandati

48 minuti fa, theVeth ha scritto:

@Calavera per l'appunto, la discussione nasce tutta da quella frase, che non solo è sbagliata (Age of Empires 2 Definitive Edition il 31 Gennaio 2023 - studio interno Xbox - ma scommetto che questo non va bene - però citiamo il DLC di Horizon, quello va benissimo), ma è anche valida per PlayStation. Eppure non vedo mezza lamentela perché "mancano le date dei first".

Anzi, leggo giustificazioni perché c'è "UNA DATA" di un gioco terze parti e la presenza di Sony con l'annuncio di DS2 (l'unico gioco attualmente annunciato quest'anno per il 2023, neanche first party) e l'ennesimo video di Forspoken.

Però le date dei giochi terze parti in esclusiva temporale o meno su Xbox non contano perché:

1) alcuni giochi già sono usciti (Somerville, Scorn, Planet of Lana - 2022 non c'entra!)

2) sono giochini (High on Life non allaccia le scarpe a FFXV - onesto, credo che l'azione più tossica che un qualsiasi videogiocatore possa fare sia voler usare la bilancia per pesare i titoli e catalogarli per importanza - una roba che potrei capire se a scriverla fosse un casual, non appassionati che giocano e conoscono il mercato a 360 gradi divertendosi anche con giochi quali "Knockout City" che dalla massa potrebbero tranquillamente essere catalogati come "giochi scemi")

3) I giochi al D1 sul pass non contano perché sono multipiatta, poco frega se poi tra questi ci sono Monster Hunter Rise, Hollow Knight, Wo Long, Stalker 2 (ammesso che quei poveri ragazzi riescano a lanciarlo), Ark 2, Ghostwire Tokyo e tutto il delirio di roba già annunciata - anche con date.

Come si può essere delusi dalla comunicazione Xbox o dalla console in generale, ad oggi, io davvero non me lo spiego.

 

P.S. State discutendo ed in un certo senso siete rimasti in tema con i TGA, chiaro che ognuno voglia far valere le proprie ragioni logicamente.

Serve però capirsi.

 

Io, personalmente, come ipotizzato e detto da Grubb mi aspettavo che PS e Xbox avrebbero avuto un ruolo meramente marginale in questi TGA - con Xbox assente anche per i premi. Ma da qui a dire (o pensare) che Xbox (e anche PlayStation) escano male da una loro mancata partecipazione attiva... non sono affatto d'accordo.

Xbox i suoi eventi li ha avuti. La comunicazione PlayStation invece non funziona da qualche anno, quindi ci siamo anche abituati, ma sicuro ha giochi e diverse cartucce da sparare.

 

Il punto è che, in una discussione, bisogna considerare l'insieme.

Nell'insieme, Xbox sta avendo una delle generazioni più massicce di sempre e, rispetto a quella One che ormai è un lontano ricordo, sta facendo anche meglio di PS4. Che tutto parta dal 2023 non serve neanche che lo ripeta, visto che lo dico da non so più neanche io quanto tempo.

Xbox per me non ha avuto un 2022 così massiccio da evitare questo evento,  e io come tanti altri ci aspettavamo qualcosa ai TGA, si sta dicendo questo

Pietre tombali su Xbox non ne ho messe, e mai sono mancate le mie critiche all’assenza di conferenze e la pessima comunicazione di Sony, ne è pieno il forum, motivo per cui mi fa sorridere dire che si parla di faziosità da parte di alcuni 

Per me reputare final fantasy 16 superiore a HOL non è un’azione da giocatore casual, mi baso su ciò che ho visto, che ovviamente potrà essere soggetto a cambiamenti a giochi usciti

ma li vedo nei video e li percepisco su due scale completamente diverse, perché se hol non avesse avuto la particolarità estetica non c’avrei trovato davvero nulla.

Ma idem in scorn che ho pure giocato, tolta la parte estetica quel gioco è un giochetto, sono produzioni che ludicamente non posso dire ne di aver aspettato o di aspettare con trepidazione, non come quello che ad oggi mi ha mostrato FF16 che ha il suo peso e ,i valuto diversamente per forza di cose, mi potrai dire è soggettivo e potrei anche accettarlo ma io del mio pensiero sto parlando 

entrambe non hanno esposto produzioni first party ma una delle due oltre ad aver fatto un 2022 migliore ha trovato comunque il modo di performare meglio in quanto a ciò che ha mostrato 

e come le si dice peggior dirigenza di sempre perché non fai uno state of play per mesi e presenti la roba sul blog in modo totalmente insensato, ti dico cazzo però che TGA che ha fatto Sony, tra premi vinti, nomination e date

mentre spencer lì seduto mi ha dato 5 spot di Samsung e gamepass 

Ho mai parlato male del gamepass nel suo topic ? Ho sempre detto di usarlo con piacere e che è il servizio videoludico migliore in assoluto

 Ma questo non toglie la mia delusione nell’ aspettarmi almeno un trailer nuovo di hellblade 2 dove fu appunto mostrato la prima volta, un teaser  di starfield o redfall che rimandasse a un appuntamento di approfondimento con una data,  non sarebbe la prima volta che succede

mi devo accontentare su Twitter di uno che mi dice aspettate che ora arrivano gli annunci 

non ho chiesto la data di fable

Sony mi ha dato un evento dove si sta celebrando anche god of war, horizon e gran turismo usciti uno l’altro ieri gli altri due durante l’anno

mi ha dato un dlc di un gioco che ho amato con la data

la data di final fantasy 16 che rimane uno dei giochi più attesi del 2023 

e un trailer di death stranding 2 meraviglioso ( trailer Fatto col motore non in cg)

e oggi posso giocarmi la demo di forspoken nuova ip che esce a inizio 2023 


Ho parlato della gestione dell’evento contando anche che entrambe sono sotto osservazione, ed è palese che ci si stia limitando con i first party in quel senso, ma una oltre a fare un 2022 migliore ( per me oggettivo sulle uscite poi ognuno avrà sicuramente la sua opinione )   ti ha saputo chiudere anche l’anno con delle date su roba esclusiva

per me per quanto si possa dire che il TGA sono una cazzata, e in grande parte si avrebbe pure ragione, le nomination rispecchiano il 2022 di Microsoft, non c’è nulla di memorabile, nulla di impattante, nulla che abbia lasciato davvero il segno nell’industria se non il servizio stesso ( che ovviamente non è poco ma per me non basta )

per qualcun altro no magari, per lui è stato un grande anno lo ha soddisfatto e va bene così 

 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Calavera ha scritto:

Xbox per me non ha avuto un 2022 così massiccio da evitare questo evento,  e io come tanti altri ci aspettavamo qualcosa ai TGA, si sta dicendo questo

Pietre tombali su Xbox non ne ho messe, e mai sono mancate le mie critiche all’assenza di conferenze e la pessima comunicazione di Sony, ne è pieno il forum, motivo per cui mi fa sorridere dire che si parla di faziosità da parte di alcuni 

Per me reputare final fantasy 16 superiore a HOL non è un’azione da giocatore casual, mi baso su ciò che ho visto, che ovviamente potrà essere soggetto a cambiamenti a giochi usciti

ma li vedo nei video e li percepisco su due scale completamente diverse, perché se hol non avesse avuto la particolarità estetica non c’avrei trovato davvero nulla.

Ma idem in scorn che ho pure giocato, tolta la parte estetica quel gioco è un giochetto, sono produzioni che ludicamente non posso dire ne di aver aspettato o di aspettare con trepidazione, non come quello che ad oggi mi ha mostrato FF16 che ha il suo peso e ,i valuto diversamente per forza di cose, mi potrai dire è soggettivo e potrei anche accettarlo ma io del mio pensiero sto parlando 

entrambe non hanno esposto produzioni first party ma una delle due oltre ad aver fatto un 2022 migliore ha trovato comunque il modo di performare meglio in quanto a ciò che ha mostrato 

e come le si dice peggior dirigenza di sempre perché non fai uno state of play per mesi e presenti la roba sul blog in modo totalmente insensato, ti dico cazzo però che TGA che ha fatto Sony, tra premi vinti, nomination e date

mentre spencer lì seduto mi ha dato 5 spot di Samsung e gamepass 

Ho mai parlato male del gamepass nel suo topic ? Ho sempre detto di usarlo con piacere e che è il servizio videoludico migliore in assoluto

 Ma questo non toglie la mia delusione nell’ aspettarmi almeno un trailer nuovo di hellblade 2 dove fu appunto mostrato la prima volta, un teaser  di starfield o redfall che rimandasse a un appuntamento di approfondimento con una data,  non sarebbe la prima volta che succede

mi devo accontentare su Twitter di uno che mi dice aspettate che ora arrivano gli annunci 

non ho chiesto la data di fable

Sony mi ha dato un evento dove si sta celebrando anche god of war, horizon e gran turismo usciti uno l’altro ieri gli altri due durante l’anno

mi ha dato un dlc di un gioco che ho amato con la data

la data di final fantasy 16 che rimane uno dei giochi più attesi del 2023 

e un trailer di death stranding 2 meraviglioso 

e oggi posso giocarmi la demo di forspoken nuova ip che esce a inizio 2023 


Ho parlato della gestione dell’evento contando anche che entrambe sono sotto osservazione, ed è palese che ci si stia limitando con i first party in quel senso, ma una oltre a fare un 2022 migliore ( per me oggettivo sulle uscite poi ognuno avrà sicuramente la sua opinione )   ti ha saputo chiudere anche l’anno con delle date su roba esclusiva

per me per quanto si possa dire che il TGA sono una cazzata, e in grande parte si avrebbe pure ragione, le nomination rispecchiano il 2022 di Microsoft, non c’è nulla di memorabile, nulla di impattante, nulla che abbia lasciato davvero il segno nell’industria se non il servizio stesso 

per qualcun altro no magari, per lui è stato un grande anno lo ha soddisfatto e va bene così 

 

 

Ottimo pensiero la vedo uguale. La soggettività va bene in ogni cosa ed è per questo che cmq se uno preferisce scorn a God of war nessuno può farne discussioni. Poi ci sono i valori oggettivi senza i quali tutto al mondo sarebbe opinabile. Oggettivamente Sony ha fatto meglio sia come numero di uscite che come importanza dei titoli mostrati. Importanza che non la do io ma il pubblico  per come percepisce un prodotto in base a quanto mostrato. Poi che Sony sappia fare marketing e ms no è indubbio. Se non mi pubblicizzi giochi come pentiment la colpa non è di chi ritiene il gioco non valido ma tua che non hai creduto e valorizzato ciò che metti nel GP.

Modificato da Jotaro19
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Calavera ha scritto:

per qualcun altro no magari, per lui è stato un grande anno lo ha soddisfatto e va bene così 

 

Ma certo che va bene così e che si può essere tranquillamente in disaccordo. 🍺

Il fatto è che io, rispondendo a Mirco, visto che nel gioco delle parti tifiamo per la stessa squadra, dicevo che trovavo incomprensibile questo disfattismo e che la squadra, per rimanere nella metafora calcistica, sta andando bene e che si sono visti e vissuti momenti molto più cupi di questo.

Poi ho citato te, che da tifoso avversario dici una cosa del tipo "questi fanno schifo e a non rendersene conto sono rimasti solo i tifosi più accecati" (insomma, non era proprio così, ma se semo capiti), per ribadire che no, non facciamo schifo per niente. Magari in modo più provocatorio, ma credo che ci potesse stare.

 

Poi non è che ogni volta che voglio parlare bene di Xbox (perché la roba che ha messo su Xbox in questa gen mi piace proprio, non posso far finta che non sia così) posso stare a mettere il disclaimer e specificare che però Sony (nonostante la dirigenza e blablabla) stia facendo nettamente meglio, come dimostrato in maniera incontrovertibile dai successi a livello commerciale, di critica, di pubblico, eccetera eccetera.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivedendo la conference faceva un'immensa tenerezza vedere phil "trudi" spencer (l'e' un peluche diventato)presente SOLO perché mandavano in continuazione gli spot cloud/gp + samsung....mentre gli altri facevan vedere i giochi,ricevevano premi lui se ne stava li come un corpo estraneo.poraccio

Cmq il 2023 grande anno per ms...è dalla scorsa gen che si ripete.prima o poi c'azzeccano.l'e' come un mio amico complottista che ripete tipo da 15 anni che ogni anno è l'anno bono per la 3ww......a causa degli illuminati/nwo ecc.ao' prima o poi la indovina :botteaSirio:

 

Modificato da 55R77
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
10 ore fa, 55R77 ha scritto:

Rivedendo la conference faceva un'immensa tenerezza vedere phil "trudi" spencer (l'e' un peluche diventato)presente SOLO perché mandavano in continuazione gli spot cloud/gp + samsung....mentre gli altri facevan vedere i giochi,ricevevano premi lui se ne stava li come un corpo estraneo.poraccio

Cmq il 2023 grande anno per ms...è dalla scorsa gen che si ripete.prima o poi c'azzeccano.l'e' come un mio amico complottista che ripete tipo da 15 anni che ogni anno è l'anno bono per la 3ww......a causa degli illuminati/nwo ecc.ao' prima o poi la indovina :botteaSirio:

 

Ci abbiamo già azzeccato. Chi ancora non lo ha chiaro se ne renderà conto a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.ign.com/articles/xboxs-game-awards-no-show-is-a-slap-in-the-face-to-players

IGN esprime esattamente i miei stessi pensieri:

Cita

How could it be? Microsoft literally showed nothing for the year to come, despite promising us a huge 2023 at last summer's Xbox Showcase.

In June last year I foolishly declared the years-long exclusives drought over ahead of Microsoft’s fantastic Fall 2021. In hindsight, that period has been an exception rather than the new rule. Xbox fans suffered through an exceptionally dry year (shout-out to Obsidian’s fantastic, if niche, Pentiment, though!) and also had to watch PlayStation exclusives delight PS5 owners at The Game Awards all night long, from Forspoken to Final Fantasy XVI to Death Stranding 2.

Cita

Then, to add one more kick in the groin, Xbox players watched Sony-backed developers wear out a path to The Game Awards stage to accept award after award for the fantastic exclusive games they shipped throughout 2022.

Cita

The single, predominant theory bandied about online in the wake of Microsoft’s “presence” at the show was that it was intentionally laying low under the watchful eye of the FTC, who sued Microsoft on the day of The Game Awards in order to try and block the attempted $69 billion acquisition of Activision-Blizzard-King. I don't buy it. The FTC wouldn't care if Microsoft showed off release date trailers (with firm ship dates for big games being something Xbox desperately needs right now) for Redfall, Starfield, or Forza Motorsport.

Cita

If we take a look back at the Phil Spencer Era of Xbox, which is finishing up its ninth year at this point, I honestly think he deserves an A+ almost across the board.
But from the perspective of the major exclusives Xbox has shipped in those nine years, Spencer gets a D at best, and he's dangerously close to flunking at this point.

Cita

But the fact remains that Xbox now proudly counts TWENTY-THREE studios in its first-party portfolio. That this year is ending with exactly zero AAA efforts coming out of Xbox Game Studios was tough enough to stomach for Xbox players, but for Xbox to show up to The Game Awards empty-handed as millions of gamers looked on is simply unforgivable.

Cita

Microsoft is close to being out of goodwill with its audience. Any hope the company has of winning back the mindshare it lost amidst the rash of mistakes during the Xbox One era is rapidly slipping through its fingers, with no one to blame but itself.


Ora, se lo dice Mirko sul forum di gamerside (lode a noi), sticazzi, ma la questione è mossa un po' ovunque sui principali portali di comunicazione, la gente s'è rotta delle fuffe di Spencer e Co.
Il danno che han fatto lo stan capendo solo ora e tentano di riagguantare i buoi scappati dal recinto teaserando possibili eventi citati da fonti NON verificate.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

https://www.ign.com/articles/xboxs-game-awards-no-show-is-a-slap-in-the-face-to-players

IGN esprime esattamente i miei stessi pensieri:


Ora, se lo dice Mirko sul forum di gamerside (lode a noi), sticazzi, ma la questione è mossa un po' ovunque sui principali portali di comunicazione, la gente s'è rotta delle fuffe di Spencer e Co.
Il danno che han fatto lo stan capendo solo ora e tentano di riagguantare i buoi scappati dal recinto teaserando possibili eventi citati da fonti NON verificate.

speriamo che il 2023 sia l'anno della svolta per la xbox se no veramente qui ci scappa il morto, e per morto intendo il marchio xbox.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

https://www.ign.com/articles/xboxs-game-awards-no-show-is-a-slap-in-the-face-to-players

IGN esprime esattamente i miei stessi pensieri:


Ora, se lo dice Mirko sul forum di gamerside (lode a noi), sticazzi, ma la questione è mossa un po' ovunque sui principali portali di comunicazione, la gente s'è rotta delle fuffe di Spencer e Co.
Il danno che han fatto lo stan capendo solo ora e tentano di riagguantare i buoi scappati dal recinto teaserando possibili eventi citati da fonti NON verificate.

Strano…ign deve essere sicuramente faziosa, anche se l’articolista ha un passato proprio nella rivista ufficiale xbox 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco bene le sue lamentele, certo che svegliarsi con lo stomaco chiuso perché Xbox non ha mostrato nulla...boh bisogna essere veramente dei presi duri o avere poco a cui pensare.

Comunque GT7, Forbidden West e Ragnarok erano attesi per il 2021, anno in cui uscirono solo Returnal e Rift Apart. Se fossero usciti l'anno scorso quest'anno cosa sarebbe uscito?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Capisco bene le sue lamentele, certo che svegliarsi con lo stomaco chiuso perché Xbox non ha mostrato nulla...boh bisogna essere veramente dei presi duri o avere poco a cui pensare.

Comunque GT7, Forbidden West e Ragnarok erano attesi per il 2021, anno in cui uscirono solo Returnal e Rift Apart. Se fossero usciti l'anno scorso quest'anno cosa sarebbe uscito?

Si chiama anche programmazione. Se fossero usciti nel 2021 non ci sarebbe stato molto per il 2022. I ritardi e le cancellazioni sono anche per prevenire anni dove c'è di meno. Ma con i se e i ma non si fa nulla come diceva mio nonno. La realtà e questa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la sfilza di "PR boxari" che giustamente si lamentano, possiamo poi passare ai PR sonari.

Di quelli pessimi proprio.

Vediamo cosa hyppano:

 

 

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Riverside ha scritto:

Dopo la sfilza di "PR boxari" che giustamente si lamentano, possiamo poi passare ai PR sonari.

Di quelli pessimi proprio.

Vediamo cosa hyppano:

 

 

 

 le esclusive sony first party del 2023?

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Phoenix1979 ha scritto:

Un DLC, un ff16, uno spiderman 2 praticamente certo, il gioco multy standalone dei ND,un silent hill 2... 

Si in effetti nel 2023 esce solo un dlc 🥱🤑

Vabbè dall'altra parte invece le date sono scolpite nella pietra da due anni:sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...