Vai al contenuto

PSVR 2 | Topic Ufficiale


Cloud

Messaggi raccomandati

Chiamatelo come volete se flop non vi piace ma  meno di 300 Mila pezzi distribuiti  con la base installata di PS5 NON È UN SUCCESSO.E il fatto che Sony taccia su dati di vendita e non commenti il Rumor( so cos'è grazie)sul taglio di produzione dice tutto .

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo una concezione diversa di "hardware nato morto", evidentemente.
Già solo i racing game giustificano l'esistenza del PS VR2, e una versione VR di F1 23 o WRC 23 è solo questione di "quando". Al limite impiegheranno tempo per sfruttare il Fov. Rendering, ma ci arriveranno come tutti.
Se arriva su PC, poi, fa piazza pulita di qualsiasi visore che non si chiami Meta Quest :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, theVeth ha scritto:

Ci risiamo. Produzione tagliata del 20% o almeno così dice un analista.

https://medium.com/@mingchikuo/some-critical-updates-on-the-sales-shipments-of-ar-vr-headset-devices-有些關於ar-vr頭戴裝置的銷售-出貨關鍵更新-64ca8c2b44b

Nel frattempo ricordiamo che Sony non ha smentito i rumor precedenti, né ha distribuito dati di vendita.

 

300 mila pezzi e pure distribuiti, neanche venduti...

se questi sono i numeri veri, non aspettatevi la conferma da sony, neanche nei report finanziari.
 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 ore fa, dovakin ha scritto:

The Wall e come rompere le scatole sempre e ovunque.E no non è questione di CW io spero  davvero che  Sony fallisca il prima possibile.

Guarda, io sono forse l'ultimo che può parlare, perché fino a qualche anno fa stavo dall'altra parte della barricata a scrivere che se MS falliva ed usciva dal settore era meglio...

Posso dirmi contento che le cose siano andate diversamente e con il senno di poi è meglio sperare in un cambiamento piuttosto che in un fallimento.

20 minuti fa, City Hunter ha scritto:

300 mila pezzi e pure distribuiti, neanche venduti...

se questi sono i numeri veri, non aspettatevi la conferma da sony, neanche nei report finanziari.

Male, sì.

Confesso di non essere felice. Non mi aspettavo chissà che vendite, ma neanche me ne aspettavo così poche.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dovakin ha scritto:

The Wall e come rompere le scatole sempre e ovunque.E no non è questione di CW io spero  davvero che  Sony fallisca il prima possibile.

Scusami, ma perché questo astio verso Sony? Capisco che possano non piacere i loro prodotti (a un sacco di gente non piacciono), ma addirittura augurare il fallimento? Curiosità eh, non voglio fare polemica sia chiaro.

26 minuti fa, theVeth ha scritto:

Guarda, io sono forse l'ultimo che può parlare, perché fino a qualche anno fa stavo dall'altra parte della barricata a scrivere che se MS falliva ed usciva dal settore era meglio...

Posso dirmi contento che le cose siano andate diversamente e con il senno di poi è meglio sperare in un cambiamento piuttosto che in un fallimento.

Male, sì.

Confesso di non essere felice. Non mi aspettavo chissà che vendite, ma neanche me ne aspettavo così poche.

Eh però era prevedibile. Usciamo due anni di pandemia in cui molte persone nel mondo hanno perso il lavoro. Subito dopo è subentrata una crisi finanziaria, i prezzi delle materie prime sono lievitati,  durante la crisi finanziaria è scoppiata una guerra, insieme alla guerra c'è stata una crisi energetica con ulteriore aumento di gas e luce che sono saliti a cifre assurde e che hanno provocato altri licenziamenti, banche che stanno fallendo... Insomma se piazzi un accessorio a 600 euri, non puoi aspettarti la fila davanti ai negozi. Un'azienda che vuole vendere un certo prodotto DEVE tenere conto di certi fattori.  Sembra che invece siano stati completamente ignorati. I segnali imho c'erano tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, theVeth ha scritto:

Male, sì.

Confesso di non essere felice. Non mi aspettavo chissà che vendite, ma neanche me ne aspettavo così poche.

 

se sony non smentirà neanche stavolta, significa che quelli sono i dati e non c'è da essere felici (meno vendite -> meno supporto -> meno giochi).
Ve lo dicevo io che a quel prezzo era fuori mercato, il settore console non è come il mercato PC...

Io mi aspettavo finalmente la VR sdoganata per la massa, ma qui rischiano un altro pò di renderla ancora più di nicchia rispetto a PSVR1
VR1 in 4 mesi aveva già venduto (non distribuito) 1 milione, con sony che brindava per le vendite oltre le aspettative...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Scusami, ma perché questo astio verso Sony? Capisco che possano non piacere i loro prodotti (a un sacco di gente non piacciono), ma addirittura augurare il fallimento? Curiosità eh, non voglio fare polemica sia chiaro.

Eh però era prevedibile. Usciamo due anni di pandemia in cui molte persone nel mondo hanno perso il lavoro. Subito dopo è subentrata una crisi finanziaria, i prezzi delle materie prime sono lievitati,  durante la crisi finanziaria è scoppiata una guerra, insieme alla guerra c'è stata una crisi energetica con ulteriore aumento di gas e luce che sono saliti a cifre assurde e che hanno provocato altri licenziamenti, banche che stanno fallendo... Insomma se piazzi un accessorio a 600 euri, non puoi aspettarti la fila davanti ai negozi. Un'azienda che vuole vendere un certo prodotto DEVE tenere conto di certi fattori.  Sembra che invece siano stati completamente ignorati. I segnali imho c'erano tutti.

Non c'è un motivo particolare mi sta sulle scatole come azienda e ha creato un'utenza che più che una community mi sembra una setta.Sono motivi futili lo so, ma  se domani sparisse dalla faccia della terra a me non importerebbe nulla sono sincero.

 

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, dovakin ha scritto:

Ho i miei motivi ma non mi va di esporli e men che meno su un forum . 

Ah, ok legittimo. 

9 minuti fa, dovakin ha scritto:

Non c'è un motivo particolare mi sta sulle scatole come azienda e ha creato un'utenza che più che una community mi sembra una setta.Sono motivi futili lo so, ma  se domani sparisse dalla faccia della terra a me non importerebbe nulla sono sincero.

Ok, non condivido, ma rispetto la tua visione ovviamente. Grazie per il chiarimento.

Modificato da Zaeder
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, theVeth ha scritto:

Male, sì.

Confesso di non essere felice. Non mi aspettavo chissà che vendite, ma neanche me ne aspettavo così poche.

 

Quello che dispiace, da osservatore esterno potenzialmente curioso della tecnologia, è che tutto il settore VR sembra aver subito un drastico calo di entusiasmo. Anche Meta con il Quest, che è stato l'unico visore a fare numeri da mercato definibile di massa, sembra non sapere più dove andare a parare. Magari sono io a non essere particolarmente informato o a informarmi da fonti sbagliate, ma quando sento parlare dei migliori giochi VR, sento sempre gli stessi nomi ormai da anni. Escludendo prodotti first party come Astrobot, Horizon o Alyx, si parla sempre dei vari Superhot VR, Pistol Whip, Beat Saber, che è come voler vendere una 4090 per giocarci a Rocket League, i giochi di guida, i simulatori tipo Elite Dangerous o No Man's Sky, qualche sporadico adattamento dai titoli AAA tipo Resident Evil e roba così.

Capisco che possa essere un'esperienza da cui non si torna indietro, ma se vuoi acchiappare il grande pubblico, la tecnologia devi renderla accessibile (cosa che evidentemente non era nelle intenzioni di Sony, che ha preferito sfornare un prodotto premium, con i suoi pro e i suoi contro), comoda, facile da usare e, soprattutto, devi garantire un flusso costante di uscite di qualità. L'impressione mia è che molti di quelli che hanno comprato un visore, una volta svanita la curiosità, abbiano finito per abbandonarlo. Poi boh, magari mi sbaglio e presto vedremo una rinascita, ma i numeri oggi sembrano essere davvero deprimenti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Quello che dispiace, da osservatore esterno potenzialmente curioso della tecnologia, è che tutto il settore VR sembra aver subito un drastico calo di entusiasmo. Anche Meta con il Quest, che è stato l'unico visore a fare numeri da mercato definibile di massa, sembra non sapere più dove andare a parare. Magari sono io a non essere particolarmente informato o a informarmi da fonti sbagliate, ma quando sento parlare dei migliori giochi VR, sento sempre gli stessi nomi ormai da anni. Escludendo prodotti first party come Astrobot, Horizon o Alyx, si parla sempre dei vari Superhot VR, Pistol Whip, Beat Saber, che è come voler vendere una 4090 per giocarci a Rocket League, i giochi di guida, i simulatori tipo Elite Dangerous o No Man's Sky, qualche sporadico adattamento dai titoli AAA tipo Resident Evil e roba così.

 

THIS

Con tutto che sono anche giochi carini, ma la VR si prende per altri motivi.

 

4 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Capisco che possa essere un'esperienza da cui non si torna indietro, ma se vuoi acchiappare il grande pubblico, la tecnologia devi renderla accessibile (cosa che evidentemente non era nelle intenzioni di Sony, che ha preferito sfornare un prodotto premium, con i suoi pro e i suoi contro), comoda, facile da usare e, soprattutto, devi garantire un flusso costante di uscite di qualità. L'impressione mia è che molti di quelli che hanno comprato un visore, una volta svanita la curiosità, abbiano finito per abbandonarlo. Poi boh, magari mi sbaglio e presto vedremo una rinascita, ma i numeri oggi sembrano essere davvero deprimenti.

 

più che altro spero che non si esaurisca come successo col 3D di tv e cinema.
La VR è davvero il passo verso il futuro del media, ma se finità a indie e robaccia per il "metaverso" di Zuchercoso, buonanotte...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, City Hunter ha scritto:

più che altro spero che non si esaurisca come successo col 3D di tv e cinema.
La VR è davvero il passo verso il futuro del media, ma se finità a indie e robaccia per il "metaverso" di Zuchercoso, buonanotte...

Imho il rischio è concreto. Sony è l'unica che produce un VR per console. Se lo facesse anche Microsoft allargheresti il bacino di utenza almeno per i multipiatta e magari le terze parti un pensierino ce lo farebbero a svilupparci sopra. E' un peccato, io il primo l'ho preso e l'impatto è stato veramente notevole. A sto prezzo il VR non lo compro. Magari posso farci un pensierino più avanti, quando e se il parco titoli sarà di mio gradimento e se il prezzo calerà.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
41 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Quello che dispiace, da osservatore esterno potenzialmente curioso della tecnologia, è che tutto il settore VR sembra aver subito un drastico calo di entusiasmo. Anche Meta con il Quest, che è stato l'unico visore a fare numeri da mercato definibile di massa, sembra non sapere più dove andare a parare. Magari sono io a non essere particolarmente informato o a informarmi da fonti sbagliate, ma quando sento parlare dei migliori giochi VR, sento sempre gli stessi nomi ormai da anni. Escludendo prodotti first party come Astrobot, Horizon o Alyx, si parla sempre dei vari Superhot VR, Pistol Whip, Beat Saber, che è come voler vendere una 4090 per giocarci a Rocket League, i giochi di guida, i simulatori tipo Elite Dangerous o No Man's Sky, qualche sporadico adattamento dai titoli AAA tipo Resident Evil e roba così.

Capisco che possa essere un'esperienza da cui non si torna indietro, ma se vuoi acchiappare il grande pubblico, la tecnologia devi renderla accessibile (cosa che evidentemente non era nelle intenzioni di Sony, che ha preferito sfornare un prodotto premium, con i suoi pro e i suoi contro), comoda, facile da usare e, soprattutto, devi garantire un flusso costante di uscite di qualità. L'impressione mia è che molti di quelli che hanno comprato un visore, una volta svanita la curiosità, abbiano finito per abbandonarlo. Poi boh, magari mi sbaglio e presto vedremo una rinascita, ma i numeri oggi sembrano essere davvero deprimenti.

E' proprio così e condivido parola per parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa riflettere il totale silenzio lato marketing da parte di Sony dal day one in poi, dalla brutta aria che si respirava in quello state of play poco dopo il lancio del VR2 con giusto quei 5 minuti dedicati, alla totale assenza di spinta su sui canali social o tramite vari influencer di sorta 

quando abbiamo il marketing per god of war e della piattaforma in generale che ancora va avanti, come il martello di Thor a Milano di pochi giorni fa o la campagna marketing stile TG 

spero non si facciano abbattere dai primi  risultati ma che insistano e che anzi abbiano un roadmap per il suo supporto e non lascino morire tutto nel silenzio come per psVita, alla conferenza estiva DEVONO assolutamente dare segnali di vita 

perché è questo che scoraggia ancora di più l’acquisto, questa assenza di movimento intorno al VR, ma non solo di Sony ma in generale 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

"Consumers around the world are facing rising costs of living, rising interest rates, and rising layoffs," IDC's Francisco Jeronimo said to Bloomberg. "VR headsets are not top of mind for most consumers under the current economic climate."

Uao, questi quattro fessi che scrivono qui dentro ci erano arrivati all'annuncio del prezzo, fanno bene a pagare fior fior di analisti del mercato.

Il 7/4/2023 at 20:03, Calavera ha scritto:

 

spero non si facciano abbattere dai primi  risultati ma che insistano

Personalmente spero se lo lascino alle spalle quanto prima. Hanno chiaramente dimostrato di far fatica a supportare un solo sistema (PS5), figurati piu' macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Sì la news è quella ma il tweet è nuovo ed il messaggio è piuttosto chiaro, soprattutto se lo si legge in relazione alla discussione poco sopra.  

Il tweet è nuovo perché da un po' i vari siti ripescano le vecchie notizie per rilanciarle, soprattutto se si tratta di argomenti che fanno interazioni

Mi pare l'abbia iniziata IGN questa pratica

Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco chi aveva i soldi e, da appassionato, si è lanciato nell'acquisto. Alla fine ha fatto bene, la periferica merita e i giochi pure. Ok, ma poi? Uno perché dovrebbe comprarla adesso se non lo ha fatto al dayone? Non c'è un gioco serio annunciato e non ci sono notizie che dicano arriveranno un tot di giochi entro la data X.

Per continuare a vendere un hardware ha bisogno di un sostegno costante, altrimenti fa la fine della PsVita. Io quella l'ho comprata subito, ci ho giocato, mi sono divertito, ma è morta subito e l'ho venduta. Ma costava 250 euro e l'ho data via a 100 (se non di più, non ricordo).

Qui parliamo di 600 euro, che tutti sappiamo verranno tagliati, pure a volerci giocare e rivenderla se l'abbandonano parliamo di tanti soldi, perché non è sicuro il supporto al PC (anzi, mai nulla di ufficiale). Veramente è quella l'unica via per farla vendere, vale lo stesso discorso fatto con Dreams, la gente non spende soldi e tempo rischiando l'abbandono.

Io amo giocare alla Playstation più di ogni altra piattaforma, ma l'unico posto dove non si abbandona mai nulla è il pc, è la storia a dirlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...