Vai al contenuto

PSVR 2 | Topic Ufficiale


Cloud

Messaggi raccomandati

7 ore fa, theVeth ha scritto:

Ciao! Come prima cosa benvenuto sul forum.

Ho letto tutta la storia e mi ha ricordato la mia. Penso che la prima volta con il VR sia un po' uguale per tutti.

Si rimane di stucco, sorpresi, meravigliati ed innamorati. Penso sia lo step successivo, quello che cambia le regole. Purtroppo però è davvero difficile trasmettere le sensazioni che porta, dovuto anche al fatto che il gioco in VR può essere trasmesso e spesso e volentieri, dalle trasmissioni, la grafica sembra sottotono, mentre quando lo indossi è tutto molto più concreto e tangibile.

Il problema del motion sickness dipende dal gioco (da quanto bene è stato ottimizzato) e dalla propria attitudine ed abitudine (insomma è soggettivo in fin dei conti). Agli inizi ricordo di averlo sperimentato solo in giochi in cui era possibile muoversi a 360° (magari pilotando una navicella).

Detto questo, spero che la tua storia incoraggi chi ancora non l'ha fatto a provare la VR, tenendo presente che forse la soluzione migliore - ad oggi - è il Meta Quest 2/3.

Sia per costo, che per autonomia (funziona senza doverlo collegare a nulla e senza cavi), che per parco titoli.

Sicuramente si rinuncia al livello di dettagli grafico, ma se si ha anche un buon PC è possibile trasmettere i giochi presi su steam direttamente sul visore.

Sono d'accordo, ho il meta 3 a breve provo a collegarlo al pc ma per adesso sto giocando la mia galleria di giochi che sono circa 160. 

Le lenti sono strepitose non ho mai provato il psvr2 però. 

Chiedo a te c'è tanta differenza con il meta 3 riguardo a qualità di lenti e visori? 

  • Like 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, Diegoleon1974 ha scritto:

Sono d'accordo, ho il meta 3 a breve provo a collegarlo al pc ma per adesso sto giocando la mia galleria di giochi che sono circa 160. 

Le lenti sono strepitose non ho mai provato il psvr2 però. 

Chiedo a te c'è tanta differenza con il meta 3 riguardo a qualità di lenti e visori? 

Io ho il meta 2 e devo dire che in termini di pulizia non ho notato enormi differenze, quindi penso che il Meta 3 sia più o meno allo stesso livello del PSVR2.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, theVeth ha scritto:

Io ho il meta 2 e devo dire che in termini di pulizia non ho notato enormi differenze, quindi penso che il Meta 3 sia più o meno allo stesso livello del PSVR2.

Poco meno, ad oggi il psvr2 non ha paragoni (verrà asfaltato da Apple ma sarà in un altra categoria di prodotto)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Diegoleon1974 ha scritto:

Sono d'accordo, ho il meta 3 a breve provo a collegarlo al pc ma per adesso sto giocando la mia galleria di giochi che sono circa 160. 

Le lenti sono strepitose non ho mai provato il psvr2 però. 

Chiedo a te c'è tanta differenza con il meta 3 riguardo a qualità di lenti e visori? 

160 giochi con famiglia e lavoro non deve essere semplice. Ma quanto tempo riuscite a ritagliarvi? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Bak92 ha scritto:

Poco meno, ad oggi il psvr2 non ha paragoni (verrà asfaltato da Apple ma sarà in un altra categoria di prodotto)

il meta3 a livello di prestazioni e' inferiore pure al meta2 Pro. Pero' sono macchine sfruttate a dovere visto l'installato. Ovvio che in futuro usciranno macchine migliori di Psvr2 (ci sono gia, su picci).... ma su quella apple non sarei tanto convinto, visto che sfrutta M2 come chip grafico che fa cagare per il 3d.

intanto, giovedì, si va a maciullare zombie, per l'ennesima volta 🤣

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • Amministratore

Ubisoft ci fa sapere che è delusa dalle scarse vendite di Assassin's Creed VR.

Tanto da non voler più investire oltre sulla tecnologia.

https://multiplayer.it/notizie/assassins-creed-nexus-vr-ubisoft-delusa-risultati-non-aumentera-investimenti-nella-vr.html

Chiaramente la cosa fa ridere, perché è uscito solo su Metà Quest che io ricordi.

Già i dispositivi VR li teniamo in 4, se il gioco non lo fai uscire per tutti i dispositivi...

L'effetto devastante delle esclusive sui visori (anche perché le vendite sono "okay").

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo bisogna ammettere che è una tecnologia che sta vivendo una fase di stallo, in cui i clienti affezionati sono contenti, ma non ne arrivano di nuovi.

Non credo sia una ragione di prezzo, altrimenti fiorirebbe il mercato dell'usato, è proprio che non pare avere altro pubblico al di fuori di quello che c'è già. Spiace ma, visti i costi attuali per lo sviluppo di videogames al top, credo resterà un mondo per produzioni non troppo costose.

Certo non aver fatto un seguito ad Astrobot è scandaloso, a prescindere da qualsivoglia discorso economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Purtroppo bisogna ammettere che è una tecnologia che sta vivendo una fase di stallo, in cui i clienti affezionati sono contenti, ma non ne arrivano di nuovi.

Non credo sia una ragione di prezzo, altrimenti fiorirebbe il mercato dell'usato, è proprio che non pare avere altro pubblico al di fuori di quello che c'è già. Spiace ma, visti i costi attuali per lo sviluppo di videogames al top, credo resterà un mondo per produzioni non troppo costose.

Certo non aver fatto un seguito ad Astrobot è scandaloso, a prescindere da qualsivoglia discorso economico.

E' questione di pigrizia. Puoi proporre quello che vuoi (un'esempio? Assassin Creed, bel gioco esclusiva Meta, ha flottato alla grande) ma questi pigri bastardi 34 enni non hanno manco la forza di alzarsi dalla poltrona..... figurati indossare un casco e dimenarsi davanti allo schermo. 

9 ore fa, theVeth ha scritto:

Ubisoft ci fa sapere che è delusa dalle scarse vendite di Assassin's Creed VR.

 

ah ecco non avevo letto :)

Comunque occhio ad affermare che e' uscito "solo" su Quest... e' la piattaforma che detiene tipo il 70% del mercato 🤣

Modificato da Ranger Rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
47 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ufficiale il supporto su pc del VR2 

attualmente è in test ma sperano di renderlo attivo nel corso del 2024 

una mossa che andava fatta dal giorno 1 ma meglio tardi che mai 

https://multiplayer.it/notizie/playstation-vr2-su-pc-sony-sta-testando-il-supporto-per-il-2024.html

Ottimo. Sperando che porti benefici importanti al supporto (visto cosa sta girando su Vision inizio a desiderare anche un po' di queste app multimediali, oltre che i giochini).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
59 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ufficiale il supporto su pc del VR2 

attualmente è in test ma sperano di renderlo attivo nel corso del 2024 

una mossa che andava fatta dal giorno 1 ma meglio tardi che mai 

https://multiplayer.it/notizie/playstation-vr2-su-pc-sony-sta-testando-il-supporto-per-il-2024.html

Brava Sony, porca miseria. Brava davvero!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...