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Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

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53 minuti fa, theVeth ha scritto:

Qua hanno preso una sfera di cristallo ed hanno detto "eh ma tra 20 anni ammazzate una concorrenza che ad oggi neanche esiste".

E se questa concorrenza non esisterà mai? Se questo cloud gaming non è effettivamente strada che spunta?

Veth e se invece hanno ragione? Come torni indietro? Al momento il mercato è comunque più o meno in equilibrio. Come hai detto tu ho postato grafico e articolo. Su pc Sony non c'è praticamente. Questa situazione fa così schifo??

In una situazione di Equilibrio e una di forte squilibrio possibile, mi tengo la prima. Poi se mi date risposte su come riparare quell'eventuale squilibrio allora posso anche cambiare idea, ma ad oggi nessuno ha risposto.

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55 minuti fa, Riverside ha scritto:

Contrariamente alle mie aspettative, MS sembra aver intrapreso un sentiero senza via di ritorno: 


Per me pessima notizia, mi puzza di mancanza di piani B e fare di tutto pur di vincere con questo all-in.
Ammesso che le dichiarazioni in questi giorni andrebbero presi con le super pinze, imho.

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7 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Dai ragazzi lo sanno anche i sassi che il cloud computing è il futuro già adesso Ms ci permette di vendere PC da utilizzare anche sul cellulare completamente in cloud con le console si andrà li al 100%

Beh non per fare polemica, ma ricordo che per molti era un futuro si, ma molto remoto.

Mi fa piacere che sia diventato prossimo.

Modificato da Riverside
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8 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Veth e se invece hanno ragione? Come torni indietro? Al momento il mercato è comunque più o meno in equilibrio. Come hai detto tu ho postato grafico e articolo. Su pc Sony non c'è praticamente. Questa situazione fa così schifo??

In una situazione di Equilibrio e una di forte squilibrio possibile, mi tengo la prima. Poi se mi date risposte su come riparare quell'eventuale squilibrio allora posso anche cambiare idea, ma ad oggi nessuno ha risposto.

Proprio perché con i se e con i ma non si fa la storia si va avanti. Dovesse risultare un problema per altre grosse aziende (perche pure oggi solo le grosse aziende possono infilarsi nel settore, da qui non si scappa) ce ne faremo una ragione come abbiamo fatto con windows, amazon e compagnia cantante, visto che a noi consumatori male non è proprio andata ed abbiamo ricevuto sempre più garanzie.

Le grosse aziende si scannano tra loro.

Il problema qua è che la CMA punta il dito contro il cloud, dicendo che COD non è un problema quando di fatto Activision vende giochi.

Semplicemente, politicamente, non vogliono che le aziende diventano grosse, ma nascondersi dietro un "rischio di monopolio" non sta riuscendo bene.

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Comunque questi accordi Microsoft li chiude comunque per i suoi giochi , anche se non ci fossero i giochi Activision Blizzard credo siano tutti validi e servano in ogni caso.

Praticamente sono una parte del famoso piano B

Modificato da Wozzek
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1 minuto fa, Riverside ha scritto:

Beh non per fare polemica, ma ricordo che per molti era un futuro si, ma molto remoto.

Mi fa piacere che sia diventato prossimo.

No no rimane un futuro non imminente ma assolutamente nemmeno remoto ( in ambito console) in altri ambiti è già il presente e li ms è leader di mercato 

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18 minuti fa, theVeth ha scritto:

Proprio perché con i se e con i ma non si fa la storia si va avanti. Dovesse risultare un problema per altre grosse aziende (perche pure oggi solo le grosse aziende possono infilarsi nel settore, da qui non si scappa) ce ne faremo una ragione come abbiamo fatto con windows, amazon e compagnia cantante, visto che a noi consumatori male non è proprio andata ed abbiamo ricevuto sempre più garanzie.

Bhe ma allora togliamo gli organi di controllo. Ce ne faremo una ragione scusami ma non è un a risposta. Il mercato va un minimo regolamentato. A noi consumatori non è andata male, non possiamo saperlo, non avendo alternative su quei mercati. La concorrenza è sempre meglio per il consumatore, il monopolio in tutte le sue forme ha sempre dimostrato che è un danno per i consumatori. Guarda anche solo in Italia. TIM Vodafone Wind tutti a dire che era impossibile abbassare i costi. Arriva Iliad e magicamente abbonamenti che passano da 10 a 7 euro al mese. E nessuno è fallito. Ci ha guadagnato il consumatore.

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Che bei tempi quando MS non se la filava nessuno, non vendeva una ceppa, non aveva giochi ed era il fanalino di coda... Oggi è la SPECTRE che domina il mondo...

4 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Bhe ma allora togliamo gli organi di controllo. Ce ne faremo una ragione scusami ma non è un a risposta. Il mercato va un minimo regolamentato. A noi consumatori non è andata male, non possiamo saperlo, non avendo alternative su quei mercati. La concorrenza è sempre meglio per il consumatore, il monopolio in tutte le sue forme ha sempre dimostrato che è un danno per i consumatori. Guarda anche solo in Italia. TIM Vodafone Wind tutti a dire che era impossibile abbassare i costi. Arriva Iliad e magicamente abbonamenti che passano da 10 a 7 euro al mese. E nessuno è fallito. Ci ha guadagnato il consumatore.

Ed è proprio questo che la CMA sta impedendo di fare! Un attore decide di dare la possibilità di abbassare i costi per gli utenti ma chi fa pagare i 10 euro si oppone con il benestare di due antitrust su decine e decine che invece vorrebbero fare pagare i 7 euro...

Modificato da Gingen
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37 minuti fa, Riverside ha scritto:

Beh non per fare polemica, ma ricordo che per molti era un futuro si, ma molto remoto.

Personalmente non mi fa impazzire il discorso cloud, ma esclusivamente perché al momento un prodotto streaming non raggiunge la qualità visiva di un prodotto su supporto nativo, che sia hard disk o disco ottico. Se poi con un codec degno mi danno una qualità visiva simile allora per me va benissimo.  Tanto i problemi di banda prima o poi si risolveranno, quindi non è un problema di connessione, è solamente un problema di codifica. 

11 minuti fa, Gingen ha scritto:

Che bei tempi quando MS non se la filava nessuno, non vendeva una ceppa, non aveva giochi ed era il fanalino di coda... Oggi è la SPECTRE che domina il mondo...

Ed è proprio questo che la CMA sta impedendo di fare! Un attore decide di dare la possibilità di abbassare i costi per gli utenti ma chi fa pagare i 10 euro si oppone con il benestare di due antitrust su decine e decine che vorrebbero fare pagare i 7 euro...

No Gingen la CMA sta cercando di impedire un possibile monopolio. Le sue motivazioni sono quelle. E microsoft non ha risposto alle preoccupazioni della CMA. Secondo la CMA microsoft ha quote che vanno dal 60 al 70 del mercato cloud, per la CMA è un problema. Hanno chiesto a Microsoft cosa prevedeva di fare e Microsoft su questi punti non ha risposto. Se ti dico l'accordo si può fare, ma devi risolvere questi problemi:

A-B-C e tu Microsoft su questi punti A-B-C no mi dai risposta, non posso avallare l'accordo.

Nessuno sta impedendo a Microsoft di abbassare i costi, di fatto con il gamepass lo hanno fatto.

12 minuti fa, Gingen ha scritto:

Che bei tempi quando MS non se la filava nessuno, non vendeva una ceppa, non aveva giochi ed era il fanalino di coda... Oggi è la SPECTRE che domina il mondo...

Como ha già detto più volte imho quelle sono chiacchiere da CW. Nulla di più, nulla di meno. Se qualcuno da cosa ho capito ha parlato di Exit Strategy è liberissimo farlo, nessuno lo può impedire, come non puoi impedire alla gente di dire che la terra è piatta, ma di fatto non lo è.

Modificato da Zaeder
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Nuovo report di MLex:

- Ieri, Microsoft ha ribadito al giudice federale della California, Jacqueline Scott Corley, che la società intende combattere la decisione della CMA.

- Il giudice ha detto che l'udienza del 12 maggio per un'ingiunzione preliminare andrà comunque avanti.

- MS ha detto che "è troppo presto per noi per prevedere come sarà la linea temporale". C'è una clausola in atto che l'accordo non si chiuderà prima del 22 maggio, ma è "molto probabile" che la tempistica sarà ora estesa, secondo MS.

- Secondo il giudice, dopo la "bomba, credo, avvenuta ieri (mercoledì)", i querelanti hanno abbastanza per sostenere la loro causa per un'ingiunzione preliminare come previsto il 12 maggio.

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1 ora fa, Zaeder ha scritto:

Bhe ma allora togliamo gli organi di controllo. Ce ne faremo una ragione scusami ma non è un a risposta. Il mercato va un minimo regolamentato. A noi consumatori non è andata male, non possiamo saperlo, non avendo alternative su quei mercati. La concorrenza è sempre meglio per il consumatore, il monopolio in tutte le sue forme ha sempre dimostrato che è un danno per i consumatori. Guarda anche solo in Italia. TIM Vodafone Wind tutti a dire che era impossibile abbassare i costi. Arriva Iliad e magicamente abbonamenti che passano da 10 a 7 euro al mese. E nessuno è fallito. Ci ha guadagnato il consumatore.

Certo che va regolamentato, ma sulla base del presente e di possibilità tangibili, mica con una sfera di cristallo o assumendo Paolo Fox.

Se dobbiamo considerare i se ed i ma allora mi chiedo: hanno considerato che Tencent, avendo le infrastrutture, potrebbe aprire una piattaforma di cloud gaming domani e sbaragliare il mercato visto la folta e nutrita schiera di studi che possiedono?

In considerazione del fatto, non c'è il rischio che senza una MS competitiva in questo settore, possa nascere un monopolio in mano a Tencent?

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4 minuti fa, theVeth ha scritto:

Certo che va regolamentato, ma sulla base del presente e di possibilità tangibili, mica con una sfera di cristallo o assumendo Paolo Fox.

Se dobbiamo considerare i se ed i ma allora mi chiedo: hanno considerato che Tencent, avendo le infrastrutture, potrebbe aprire una piattaforma di cloud gaming domani e sbaragliare il mercato visto la folta e nutrita schiera di studi che possiedono?

In considerazione del fatto, non c'è il rischio che senza una MS competitiva in questo settore, possa nascere un monopolio in mano a Tencent?

La CMA ha dichiarato che da ora in avanti le acquisizioni verranno messe tutte sotto la lente di ingrandimento, tutte compresa Tencent & co. Il fatto che abbiano sbagliato in passato non vuol dire che debbano farlo in futuro. La cma aveva evidenziato a Microsoft i rischi che reputava reali sul cloud. Da Redmond non hanno risposto. Il motivo del blocco è quello. La possibilità è tangibile. Ora Microsoft ha il 60/70 del mercato cloud dalle stime fatte. Sono finte? Benissimo lo dimostrino, cosa che al momento non sono stati in grado di fare. Nessuno parla di Paolo Fox, il 60 / 70 ce lo hanno ora, non domani. Domani con l'acquisto di ABK questa situazione non può che peggiorare e creare un monopolio. Sono fatti reali con dati reali. Se fossero finti Microsoft impiegava 3 secondi a dimostrarlo.

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54 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

A quanto pare gli accordi stipulati da Microsoft con i vari distributori di servizi cloud sono fallaci e sarebbe questo il motivo più forte che ha portato il blocco.

Microsoft si intascherebbe il 100% degli introiti dai vari dlc e oggetti comprati in game.

 

Io rimango senza parole...

Quindi sta dicendo che continuano a parlare di "cloud streaming" come se tutto si basasse sulla classica vendita e non su un servizio di insieme.

Ma lo sanno che Gforce Now non ha uno store e non vende giochi, ma mette a disposizione piattaforme tramite abbonamento che ti fanno giocare i titoli che acquisti su Steam, Epic, Gog e compagnia cantante?

È tutto così fuori di testa...

1 minuto fa, Zaeder ha scritto:

La CMA ha dichiarato che da ora in avanti le acquisizioni verranno messe tutte sotto la lente di ingrandimento, tutte compresa Tencent & co. Il fatto che abbiano sbagliato in passato non vuol dire che debbano farlo in futuro. La cma aveva evidenziato a Microsoft i rischi che reputava reali sul cloud. Da Redmond non hanno risposto. Il motivo del blocco è quello. La possibilità è tangibile. Ora Microsoft ha il 60/70 del mercato cloud dalle stime fatte. Sono finte? Benissimo lo dimostrino, cosa che al momento non sono stati in grado di fare. Nessuno parla di Paolo Fox, il 60 / 70 ce lo hanno ora, non domani. Domani con l'acquisto di ABK questa situazione non può che peggiorare e creare un monopolio. Sono fatti reali con dati reali. Se fossero finti Microsoft impiegava 3 secondi a dimostrarlo.

Il fatto che abbiano già sbagliato implica che il monopolio lo lasci nelle mani di chi ha fatto un affare prima che tu aprissi gli occhi, che è ancora peggio!

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2 minuti fa, theVeth ha scritto:

Io rimango senza parole...

Quindi sta dicendo che continuano a parlare di "cloud streaming" come se tutto si basasse sulla classica vendita e non su un servizio di insieme.

Ma lo sanno che Gforce Now non ha uno store e non vende giochi, ma mette a disposizione piattaforme tramite abbonamento che ti fanno giocare i titoli che acquisti su Steam, Epic, Gog e compagnia cantante?

È tutto così fuori di testa...

Il fatto che abbiano già sbagliato implica che il monopolio lo lasci nelle mani di chi ha fatto un affare prima che tu aprissi gli occhi, che è ancora peggio!

Ma tencent non ha il monopolio, ma dove sta il monopolio di Tencent? Non ha uno store, è solo un agglomerato di studi multipiatta che non ha mai espresso il desiderio di aprire un suo store o di mettere in esclusiva i suoi produttori (cosa che invece Microsoft ha fatto). Lavora principalmente su pc. Ha un sacco di giochi free to play. Cosa fa mette in abbonamento i free to play? Vedi quanta gente smette di giocare a LOL se lo metti sotto abbonamento. 

La questione è: se le stime della CMA erano sbagliate Microsoft doveva dimostrarlo. Su quel versante tutto tace, non hanno dimostrato nulla. 

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22 minuti fa, theVeth ha scritto:

Certo che va regolamentato, ma sulla base del presente e di possibilità tangibili, mica con una sfera di cristallo o assumendo Paolo Fox.

Se dobbiamo considerare i se ed i ma allora mi chiedo: hanno considerato che Tencent, avendo le infrastrutture, potrebbe aprire una piattaforma di cloud gaming domani e sbaragliare il mercato visto la folta e nutrita schiera di studi che possiedono?

In considerazione del fatto, non c'è il rischio che senza una MS competitiva in questo settore, possa nascere un monopolio in mano a Tencent?

E invece è proprio questo il bello di Tencent, cosa che la fa stare anche fuori dal grosso di queste discussioni

di studi effettivi che controlla direttamente ne ha pochissimi confrontata ai produttori di hardware

i più grossi so riot ( coi suoi giochi più importanti free to play) e supercell che opera su mobile e sempre free to play 

il grosso dei suo pacchetto è fatto di azioni ma Di fatto non possiede ne controlla direttamente  quelle società ne ha una schiera di studi di sviluppo e IP che sarebbe capace di monopolizzare il mercato 

Tencent se ne guarda bene dal finire sotto i riflettori occidentali e in più ti aggiungo che in Cina il loro servizio cloud lo hanno già ed è collegato al loro store WeGame 

Ed è un servizio che pure arrivasse anche qui è decisamente ben lontano dal poter competere anche oggi col gamepass in quanto a catalogo esclusivo  

Modificato da Calavera
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Adesso, Zaeder ha scritto:

Ma tencent non ha il monopolio, ma dove sta il monopolio di Tencent? Non ha uno store, è solo un agglomerato di studi multipiatta che non ha mai espresso il desiderio di aprire un suo store o di mettere in esclusiva i suoi produttori (cosa che invece Microsoft ha fatto). Lavora principalmente su pc. Ha un sacco di giochi free to play. Cosa fa mette in abbonamento i free to play? Vedi quanta gente smette di giocare a LOL se lo metti sotto abbonamento. 

La questione è: se le stime della CMA erano sbagliate Microsoft doveva dimostrarlo. Su quel versante tutto tace, non hanno dimostrato nulla. 

Il cloud gaming con lo store non c'entra nulla! Ragazzi ma stiamo parlando della stessa cosa?

Il cloud gaming è un servizio che ti fa giocare attraverso delle piattaforme a giochi che possiedi ed hai acquistato attraverso altri store o a giochi presenti in un catalogo.

Se domani Tencent, che ha le infrastrutture (Tencent Cloud) decidesse di aprire un servizio in cloud dove puoi giocare tutti i suoi giochi (appoggiandosi ai PC ed a tutti gli store come fa Nvidia), con tutti i giochi che tiene in esclusiva, non avrebbe un monopolio avendo molti più giochi degli altri?

Ripeto a dire che Activision vende giochi.

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1 minuto fa, Calavera ha scritto:

E invece è proprio questo il bello di Tencent, cosa che la fa stare anche fuori dal grosso di queste discussioni

di studi effettivi che controlla direttamente ne ha pochissimi confrontata ai produttori di hardware

i più grossi so riot ( coi suoi giochi più importanti free to play) e supercell che opera su mobile e sempre free to play 

il grosso dei suo pacchetto è fatto di azioni ma Di fatto non possiede ne controlla direttamente  quelle società ne ha una schiera di studi di sviluppo che sarebbe capace di monopolizzare il mercato 

Tencent se ne guarda bene dal finire sotto i riflettori occidentali e in più ti aggiungo che in Cina il loro servizio cloud lo hanno già ed è collegato al loro store WeGame 

Ed è un servizio che pure arrivasse anche qui è decisamente ben lontano dal potete competere anche oggi col gamepass in quanto a catalogo esclusivo  

Pagina Wiki di Tencent:

https://en.wikipedia.org/wiki/Tencent

ha 11 software house su cui ha il controllo totale + 6 in cui ha quote di maggioranza, nelle altre ha partecipazioni e basta. Come in Kodokawa che ha il 6,86 %. E quote di maggioranza non è che sono sue. Se gli altri azionisti si mettono di traverso non fa nulla.

 

4 minuti fa, theVeth ha scritto:

Il cloud gaming con lo store non c'entra nulla! Ragazzi ma stiamo parlando della stessa cosa?

Il cloud gaming è un servizio che ti fa giocare attraverso delle piattaforme a giochi che possiedi ed hai acquistato attraverso altri store o a giochi presenti in un catalogo.

Se domani Tencent, che ha le infrastrutture (Tencent Cloud) decidesse di aprire un servizio in cloud dove puoi giocare tutti i suoi giochi (appoggiandosi ai PC ed a tutti gli store come fa Nvidia), con tutti i giochi che tiene in esclusiva, non avrebbe un monopolio avendo molti più giochi degli altri?

Ripeto a dire che Activision vende giochi.

Ma veramente vuoi paragonare i giochi di cui è proprietaria Tencent e l'attrattiva che hanno, con i giochi ABK?

Geforce now, i call of duty li ha già anche senza Microsoft sul suo servizio. E se Microsoft vuole offrire i suoi giochi può benissimo farlo senza acquistare nulla

Activision vende giochi, esatto e lo fa per tutti i produttori, non solo per uno, al momento.

Ma poi visto che Tencent (che non ha mai espresso nessuna volontà di creare cluod proprietari o altro) potrebbe forse fare qualcosa (queste si che sono supposizioni alla Paolo Fox), allora permettiamo di creare una situazione reale in cui si potrebbe effettivamente creare un monopolio. A Microsoft chi vieta di inserire nel suo cloud i giochi di ABK una volta acquistati? 

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1 ora fa, theVeth ha scritto:

Il cloud gaming con lo store non c'entra nulla! Ragazzi ma stiamo parlando della stessa cosa?

Il cloud gaming è un servizio che ti fa giocare attraverso delle piattaforme a giochi che possiedi ed hai acquistato attraverso altri store o a giochi presenti in un catalogo.

Se domani Tencent, che ha le infrastrutture (Tencent Cloud) decidesse di aprire un servizio in cloud dove puoi giocare tutti i suoi giochi (appoggiandosi ai PC ed a tutti gli store come fa Nvidia), con tutti i giochi che tiene in esclusiva, non avrebbe un monopolio avendo molti più giochi degli altri?

Ripeto a dire che Activision vende giochi.

Te lo ripeto lo ha già il suo servizio cloud in Cina, non lo sapevi e nessuno ne ha parlato in quelle carte ? Appunto, ma lo ha funziona esattamente come xcloud  :asd:

Cita

Tencent Cloud Gaming Solution is a cloud-based game streaming service similar to Stadia or Xbox xCloud, which allows users to play games without any downloads required. Currently, the service is accessible only through the WeGame application. Tencent has restricted the launch to the Chinese market although it does have plans for international expansion. The cloud gaming service can also be accessed through the WeGame mobile app.

questo monopolio che ipotizzeresti con quale ip lo metterebbe in pratica, oltre a trovare dei muri in Occidente che altro che Microsoft 

gli Stati Uniti bloccherebbero tutto per sicurezza nazionale come per ogni servizio cinese di successo che minaccia lo strapotere delle loro aziende :asd:

a Tencent non gli fanno comprare i publisher, quando si ipotizzó nei mercati di un acquisto di ubisoft i regolatori già erano pronti a saltarle alla gola 

il tentativo di portare il suo store in Occidente per fare concorrenza a steam nel nostro mercato si è concluso con un muro diritto in faccia, eppure grazie alla Cina WeGame ha più utenti attivi  di steam, li si che è monopolista nella distribuzione, per  motivi che possiamo immaginare, ma appena esce da quel territorio trova dei muri alti come una casa 

manco a Microsoft è venuta in mente di tirarla dentro nelle sue carte quando accusata di possibile monopolio nel gaming cloud, il fatto che sia venuto in mente a te pur di trovare un reale concorrente a una Microsoft che possiede activision blizzard e che ricordiamo acquisterà ancora la dice lunga sul reale numero di competitor capace di contrastarli nel cloud per studi, ip e sopratutto infrastruttura, 0

Modificato da Calavera
  • Grazie 2
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2 ore fa, Coscienza ha scritto:

Nuovo report di MLex:

- Ieri, Microsoft ha ribadito al giudice federale della California, Jacqueline Scott Corley, che la società intende combattere la decisione della CMA.

- Il giudice ha detto che l'udienza del 12 maggio per un'ingiunzione preliminare andrà comunque avanti.

- MS ha detto che "è troppo presto per noi per prevedere come sarà la linea temporale". C'è una clausola in atto che l'accordo non si chiuderà prima del 22 maggio, ma è "molto probabile" che la tempistica sarà ora estesa, secondo MS.

- Secondo il giudice, dopo la "bomba, credo, avvenuta ieri (mercoledì)", i querelanti hanno abbastanza per sostenere la loro causa per un'ingiunzione preliminare come previsto il 12 maggio.

Stanno perdendo tempo,paghino 3 miliardi, lascino ABK e Kotich al suo destino e voltino pagina.Perche non c'è modo di ribaltare il verdetto della CMA.

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"Sono tutti favorevoli"... cit....

Ma tutti chi? Gli ultrà di Phillone?

https://www.theverge.com/23562296/gdc-2023-survey-microsoft-blizzard-activision-nft-unionization

Speaking of Microsoft, the company’s attempt to unhinge its jaw and swallow Activision Blizzard whole is concerning to the developers surveyed. Only 17 percent of respondents think major acquisitions like this one will benefit the industry, with 44 percent saying it will have a negative impact.

 

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1 ora fa, Calavera ha scritto:

Te lo ripeto lo ha già il suo servizio cloud in Cina, non lo sapevi e nessuno ne ha parlato in quelle carte ? Appunto, ma lo ha funziona esattamente come xcloud  :asd:

questo monopolio che ipotizzeresti con quale ip lo metterebbe in pratica, oltre a trovare dei muri in Occidente che altro che Microsoft 

gli Stati Uniti bloccherebbero tutto per sicurezza nazionale come per ogni servizio cinese di successo che minaccia lo strapotere delle loro aziende :asd:

a Tencent non gli fanno comprare i publisher, quando si ipotizzó nei mercati di un acquisto di ubisoft i regolatori già erano pronti a saltarle alla gola 

il tentativo di portare il suo store in Occidente per fare concorrenza a steam nel nostro mercato si è concluso con un muro diritto in faccia, eppure grazie alla Cina WeGame ha più utenti attivi  di steam, li si che è monopolista nella distribuzione, per  motivi che possiamo immaginare, ma appena esce da quel territorio trova dei muri alti come una casa 

manco a Microsoft è venuta in mente di tirarla dentro nelle sue carte quando accusata di possibile monopolio nel gaming cloud, il fatto che sia venuto in mente a te pur di trovare un reale concorrente a una Microsoft che possiede activision blizzard e che ricordiamo acquisterà ancora la dice lunga sul reale numero di competitor capace di contrastarli nel cloud per studi, ip e sopratutto infrastruttura, 0

Guarda, io parto da un presupposto semplice e gradirei avere due risposte a due domande:

Oggi chi può contrastare MS nel mercato "cloud gaming"?

Nell'ipotesi in cui MS acquisisca Activision, domani, chi potrà contrastare MS nel "cloud gaming"?

Fatemi capire in che modo non si può competere con MS/Activision ed in che modo si può competere con MS senza Activision e soprattutto "chi" può farlo.

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Credo che la visione del monopolio Cloud sottolineata dalla CMA abbia, ovviamente, un suo senso. Non c'è nessun altra azienda sulla scena che possa competere con Microsoft. Sony e Nintendo (in misura minore però, visto che non compete direttamente) non hanno i mezzi infrastrutturali ed economici per offrire servizi in abbonamento altrettanto validi, mentre le aziende che, invece, hanno questi mezzi non hanno però maturato l'esperienza nel settore e, dunque, non hanno un marchio né i titoli di portata altrettanto rilevante per potere competere. Quindi, continuando con la strategia delle acquisizioni (che persegue anche Sony eh, ma potendosi permettere solo piccole acquisizioni che non vanno a creare squilibri cosi grandi nel mercato) e avendo la potenza economica per offrire servizi di Cloud particolarmente vantaggiosi, non è difficile immaginare che non ci possano essere aziende in grado di poter efficacemente far concorrenza a Microsoft in futuro, quando il Cloud (ahimè) sarà la prima forma di fruizione del videogioco.

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