Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

Comunque al club dei cosidetti "catastrofisti" come me si unisce pure Pregianza di multiplayer (uno dei pochissimi che stimo e seguo).
Anche lui avvalla l'ipotesi di una trinciata alla divisione gaming, poi vi posto il pezzo quando va disponibile.

Io l'ho sentito distrattamente, ma mica ho ben capito cosa intende. Dice che salteranno teste (e ok, è possibile), ma non capisco cosa significa il "concentrarsi altrove". Su PC? Non riesci a scalfire Playstation e pensi di metterti in competizione con Steam (con il Windows Store, oltretutto :roll3:)? Sul cloud? Bah, se esiste una cosa che oggi ha meno appeal di Xbox è il cloud gaming, e comunque il cloud MS è basato sull'hardware delle console, che senso avrebbe smettere di produrle e venderle? A oggi, se MS vuole vendere il suo abbonamento, deve necessariamente vendere anche le console.

Oppure questo altrove significa proprio su tutto meno che sul gaming e che segheranno brutalmente l'intera divisione? Perché se smettono di investire, tanto vale chiuderla. Oppure ho capito male io?

E Nadella è sempre stato un tipo molto pragmatico, i rami secchi li ha sempre tagliati in tempo zero e senza farsi tanti scrupoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riverside ha scritto:

E che ha detto: può essere questo, quello o quell'altro ancora. 

Tempo perso, ognuno dice la sua 

 

Tra le opzioni non sento dire di acquisizioni di giochi third party, non l'ho sentito da nessuno, l'ho letto solo qua dentro.
Per il resto, vediamo mo che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gingen ha scritto:

Siccome pregianza fa la Cassandra che va d'accordo con le idee dei catastrofisti, eccolo subito eletto ad amministratore delegato di MS...

Io preferisco dare retta alle parole del presidente di MS, quello vero...


Ma figurati, era solo per sottolineare che quanto già dicevo ieri, non sono il solo a pensarlo, ma anche tra persone addette nel settore (che di certo non sanno di preciso cosa succederà, ma che sono anche più informate di noi) c'è il sentore di puzza di ridimensionamento, se non peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gingen ha scritto:

Siccome pregianza fa la Cassandra che va d'accordo con le idee dei catastrofisti, eccolo subito eletto ad amministratore delegato di MS...

Io preferisco dare retta alle parole del presidente di MS, quello vero...

Ma non è manco vero: Pregianza, paradossalmente, mette sul tavolo l'ipotesi di un'espansione aggressiva.

Io non mi ci ritrovo, ma a sto punto ogni ipotesi personale vale il giusto.

L'unica cosa che mi sento di escludere è lo shoot down:

- fattura

- non ha un prezzo di mercato alla portata di pesci piccoli

- non puoi mettere 10mila persone in strada lunedì

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riverside ha scritto:

Ma non è manco vero: Pregianza, paradossalmente, mette sul tavolo l'ipotesi di un'espansione aggressiva.

Io non mi ci ritrovo, ma a sto punto ogni ipotesi personale vale il giusto.

L'unica cosa che mi sento di escludere è lo shoot down:

- fattura

- non ha un prezzo di mercato alla portata di pesci piccoli

- non puoi mettere 10mila persone in strada lunedì

E commo no ... lo hanno fatto tutte le big corp.

Adesso, Wozzek ha scritto:

Ma con i risultati finanziari di ieri davvero si pensa che possano rage quittare dal Gaming? E stanno solo iniziando a scalfire la possibilita' dei guadagni secondo me

Il settore gaming è l'unico che ha segnato un meno in rosso nei report.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Wozzek ha scritto:

Ma con i risultati finanziari di ieri davvero si pensa che possano rage quittare dal Gaming? E stanno solo iniziando a scalfire la possibilita' dei guadagni secondo me

ma prendiamo pure per buona l'ipotesi apocalittica.

Come avviene: vendono la divisione??

E chi se la compra??

Oggi se la può comprare giusto Apple.

Chiudono la porta dell'ufficio dopo un festivo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi continua a parlare di MONOPOLIO di Sony, forse questo articolo vi spiega un po' meglio come stanno le cose nel mercato del VIDEOGIOCO, nel mondo reale

Vi allego anche l'immagine.

Questi sono dati REALI, non chiacchiere da forum.

Il mercato è ben ben lontano da essere un monopolio.

https://www.gamingdeputy.com/it/news/la-quota-di-mercato-di-big-3-playstation-xbox-e-nintendo-fluttuano-leggermente-nel-2022/

 

quote di mercato 2022.PNG

Modificato da Zaeder
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

E commo no ... lo hanno fatto tutte le big corp.

Il settore gaming è l'unico che ha segnato un meno in rosso nei report.

Bel tentativo... Ma no, non significa che siano in perdita... E' un negativo rispetto ad un periodo precedente se non vado errato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non significa nulla che Xbox è l'unica divisione di Microsoft che non va bene??

Accidenti....

Poi fosse solo l'ultimo trimestre, sono anni e anni che è così....

Io non sarei drastico come Mirko, ma prima o poi i rami secchi vanno potati....

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è meglio che vi andate a giocare 6 numeri al superenalotto.

Ma che l'hai presa per Stadia, che aveva giusto la segretaria in ufficio??

XGS è la più grande organizzazione al mondo di game studios.

Se vai in shoot down, Microsoft perde metà capitalizzazione in borsa in un baleno.

Mi viene da ridere.

ogni ipotesi è possibile, anche una contrazione delle attività.

Lo shoot down è fantascienza.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Non ho detto che sono in perdita, questo non lo possiamo sapere.

E infatti ripeto quello che ho detto prima: secondo te con quei risultati nel gaming (e senza nemmeno aspettare i frutti delle precedenti acquisizioni e investimenti, che non sono stati pochi) ha senso chiudere la divisione?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Riverside ha scritto:

Secondo me è meglio che vi andate a giocare 6 numeri al superenalotto.

Ma che l'hai presa per Stadia, che aveva giusto la segretaria in ufficio??

XGS è la più grande organizzazione al mondo di game studios.

Se vai in shoot down, Microsoft perde metà capitalizzazione in borsa in un baleno.

Mi viene da ridere.

ogni ipotesi è possibile, anche una contrazione delle attività.

Lo shoot down è fantascienza.

Chiaramente uno shoot down non avverrebbe dall'oggi al domani, prima si parte con i ridimensionamenti progressivi.
Ripeto, i prossimi mesi saranno ben indicativi di quello che succederà, spero ovviamente di sbagliarmi (a parte la gioia che avrei nel vedere i siti crollare uno ad uno causa la perdita di click giornalieri).

Tra tutte le ipotesi, quella più remota è sicuramente quella di reinvestire quel capitale in esclusive third, letta solo qua dentro.
Quella la escluderei, ancor di più di uno shoot down.

L'EU quando si esprimerà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora a sto punto tocca aspettare di vedere cosa decide l'UE, non tanto in merito a questa acquisizione, che ormai è saltata, quasi impossibile riabilitarla, ma quanto a possibili rimedi / comunicazioni sui merge tra big tech.
Qualora anche l'EU si metta di traverso, pensare davvero ad un'espansione con altre acquisizioni seppur più piccole, diventa altrettanto utopistico, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Mirko91 ha scritto:


Ma figurati, era solo per sottolineare che quanto già dicevo ieri, non sono il solo a pensarlo, ma anche tra persone addette nel settore (che di certo non sanno di preciso cosa succederà, ma che sono anche più informate di noi) c'è il sentore di puzza di ridimensionamento, se non peggio.

Se dobbiamo dare retta a cosa pensa la gente... Starfield era scontato che uscisse anche su PS5... E molti ancora credono in TES6 multipiatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Mister ti vedo bello appassionato, mi aggiorni che sono rimasto indietro? :asd: 

allora mi vuoi male??

Alla prima coop ti boicotto durissimo :tsk:

 

 

Oh, non è Pregianza, ma mi pregio di postarvelo :asd:

 

Eh Mirko, ricordati che io sò io......

Il bello, o il brutto a seconda del culo posseduto, deve ancora venire.

la polizia s'incazza | johntrent70 | Flickr

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...