Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, theVeth ha scritto:

Guarda, io parto da un presupposto semplice e gradirei avere due risposte a due domande:

Oggi chi può contrastare MS nel mercato "cloud gaming"?

Nell'ipotesi in cui MS acquisisca Activision, domani, chi potrà contrastare MS nel "cloud gaming"?

Fatemi capire in che modo non si può competere con MS/Activision ed in che modo si può competere con MS senza Activision e soprattutto "chi" può farlo.

Ma da che presupposto parti ? Se un’azienda è già la più forte in quel settore la fai ingrandire ancora di più con il publisher più forte del mercato perché tanto già è irraggiungibile ?  Che senso hanno queste domande nell’ottica della CMA  ? Mi sfugge davvero 

l’antitrust deve occuparsi anche delle possibili entrate di nuovi attori in un mercato, e non è una cosa che ottieni potenziandone il leader indiscusso per distacco 

te hai tirato fuori Tencent come concorrente futuro addirittura possibile monopolista e ti è stato dimostrato che non è così, è Microsoft che ci sta dicendo che il futuro è il cloud e che vuole puntate all’ecosistema anche attraverso il cloud, che è il futuro del media ecc ci hai deliziato tu con un topic dedicato sull’argomento 

a fronte di questo perché trovi strano che un organo di controllo preferisca non far ingrandire una big tech come Microsoft nell’ ennesimo settore dove non ha oggi e ne avrebbe ancora meno domani, rivali ? 
 

possiamo discutere sulla decisione politica li ti darei ragione è ovvio che sia anche una decisione politica che ha lo scopo di iniziare a limitare le aziende ritenute oggi incontrollabili 

potremmo parlare di quanto il cloud è influente OGGI e non essere d’accordo con la loro prudenza 

ma sta di fatto  che io almeno non trovo incoerenza nella decisione 

Modificato da Calavera
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
22 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ma da che presupposto parti ? Se un’azienda è già la più forte in quel settore la fai ingrandire ancora di più con il publisher più forte del mercato perché tanto già è irraggiungibile ?  Che senso hanno queste domande nell’ottica della CMA  ? Mi sfugge davvero 

l’antitrust deve occuparsi anche delle possibili entrate di nuovi attori in un mercato, e non è una cosa che ottieni potenziandone il leader indiscusso per distacco 

te hai tirato fuori Tencent come concorrente futuro addirittura possibile monopolista e ti è stato dimostrato che non è così, è Microsoft che ci sta dicendo che il futuro è il cloud e che vuole puntate all’ecosistema anche attraverso il cloud, che è il futuro del media ecc ci hai deliziato tu con un topic dedicato sull’argomento 

a fronte di questo perché trovi strano che un organo di controllo preferisca non far ingrandire una big tech come Microsoft nell’ ennesimo settore dove non ha oggi e ne avrebbe ancora meno domani, rivali ? 
 

possiamo discutere sulla decisione politica li ti darei ragione è ovvio che sia anche una decisione politica che ha lo scopo di iniziare a limitare le aziende ritenute oggi incontrollabili 

potremmo parlare di quanto il cloud è influente OGGI e non essere d’accordo con la loro prudenza 

ma sta di fatto  che io almeno non trovo incoerenza nella decisione 

No, io gradirei una risposta da te. La mia non è una domanda retorica anche perché penso che PlayStation con il suo cloud potrebbe tranquillamente competere anche senza i contenuti di Activision se fosse interessata a quel mercato. Stesso per Google o per Amazon.

Quello che dico e sostengo è che i possibili rivali sia oggi senza acquisizione che domani con l'acquisizione, possono competere oggi come domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, theVeth ha scritto:

No, io gradirei una risposta da te. La mia non è una domanda retorica anche perché penso che PlayStation con il suo cloud potrebbe tranquillamente competere anche senza i contenuti di Activision se fosse interessata a quel mercato. Stesso per Google o per Amazon.

Quello che dico e sostengo è che i possibili rivali sia oggi senza acquisizione che domani con l'acquisizione, possono competere oggi come domani.

Beh ti ho implicitamente risposto sia nel post scorso sia in quello di Tencent credevo fosse chiara la mia visione, per me attualmente e ancor meno con il controllo di activision ( e altri, non dimentichiamo che come voi fate notare, Microsoft non si sarebbe fermata ad activision nelle grosse acquisizioni, dato per me MOLTO importante in prospettiva futura ) non ha seri rivali 

Oggi se guardiamo al market share del cloud chi domina incontrastata è Microsoft dove sono questi competitor di cui parli che si contenderebbero il mercato cloud ? E domani con una Microsoft a briglia sciolta che compra publisher da 70 miliardi ? Ma come competi con un mostro così che ha pure le tecnologie in casa a differenza di Sony che paga pure il suo diretto concorrente per i server ?

google ? Amazon ? Chi ? E sopratutto con quali ip ?

Ovvio che se per te il futuro competitor e futuro monopolista è Tencent abbiamo ovviamente una visione diversa su questo non ci piove 

 

Modificato da Calavera
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, theVeth ha scritto:

No, io gradirei una risposta da te. La mia non è una domanda retorica anche perché penso che PlayStation con il suo cloud potrebbe tranquillamente competere anche senza i contenuti di Activision se fosse interessata a quel mercato. Stesso per Google o per Amazon.

Quello che dico e sostengo è che i possibili rivali sia oggi senza acquisizione che domani con l'acquisizione, possono competere oggi come domani.

Si gira intorno all'argomento: non otterrai risposta.

Sony potrebbe farlo domani, è stata la prima a lanciarsi ed investire nel settore (Gaikai che tanto citava un ex utente 👀).

La realtà è che non ne ha nessuna intenzione: mettere i giochi vecchi in Cloud per replicare la muffa del PS Now??

I nuovi non li metterebbe MAI.

E a che pro?? Conviene vendere a 80 botte al pezzo.

Glieli comprano, anche se qualche segnale di cedimento si intravede :botteaSirio:

Qui sta tutta l'ipocrisia di chi scrive papiri scrutando il futuro a 10 anni.

Quindi tutta sta voglia di fare concorrenza è una balla mediatica: non vogliono essere guastati il Business.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riverside ha scritto:

Si gira intorno all'argomento: non otterrai risposta.

Sony potrebbe farlo domani, è stata la prima a lanciarsi ed investire nel settore (Gaikai che tanto citava un ex utente 👀).

La realtà è che non è ha nessuna intenzione: mettere i giochi vecchi in Cloud per replicare la muffa del PS Now??

I nuovi non li metterebbe MAI.

E a che pro?? Conviene vendere a 80 botte al pezzo.

Glieli comprano, anche se qualche segnale di cedimento si intravede :botteaSirio:

Qui sta tutta l'ipocrisia di chi scrive papiri scrutando il futuro a 10 anni.

Veramente gli si sta rispondendo senza problemi, anche tu team Tencent monopolista ? :asd:

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Calavera ha scritto:

Veramente gli si sta rispondendo senza problemi, anche tu team Tencent monopolista ? :asd:

Si con i girotondi fino in Cina.

La realtà è molto più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè... io stavo per acquisire una fabbrica di cerini perchè produco chitarre con resina e fiammiferi... ma rischio che mi blocchino l'acquisizione perchè, in un futuro, qualcuno potrebbe voler concorrere con me nel mercato delle chitarre fatte di fiammiferi e resina? :look: 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riverside ha scritto:

Si con i girotondi fino in Cina.

La realtà è molto più semplice.

Si è semplicissima. Un organo di CONTROLLO che deve regolamentare la CONCORRENZA  sul mercato non può permettere che in questo mercato la concorrenza non ci sia fin dalla sua nascita. Al momento Microsoft detiene il 60/70 per cento del mercato cloud e di conseguenza un organo che fa il suo lavoro di controllo non permette a questa azienda di ingrandirsi ulteriormente.

Il 60/70 è un valore falso? Bene Microsoft lo dimostri e l'acquisizione passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Riverside ha scritto:

Si con i girotondi fino in Cina.

La realtà è molto più semplice.

Beh non mi pare  ci siamo sopra da più di un anno, mi chiedo perché non facciamo decidere ste cose con un sondaggio sul forum, qua dentro la fate sempre semplice a vostro comodo :asd:

da oggi abbiamo scoperto che concorrere nel cloud è facile, minchia Google e Amazon devono essere proprio nate ieri per non averlo capito ed essere rimaste al palo

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Calavera ha scritto:

Beh non mi pare  ci siamo sopra da più di un anno, mi chiedo perché non facciamo decidere ste cose con un sondaggio sul forum, qua dentro la fate sempre semplice a vostro comodo :asd:

da oggi abbiamo scoperto che concorrere nel cloud è facile, minchia Google e Amazon devono essere proprio nate ieri per non averlo capito ed essere rimaste al palo

Non è facile per Google e Amazon.

Non hanno le relazioni con le terze parti necessarie.

Non hanno un abbonamento, devono "vendere" beni immateriali.

Sarebbe facile per Sony.

Ma piuttosto che farsi sabotare il business, è meglio sabotare la strategia avversaria.

Un sondaggio non mi farebbe certamente cambiare idea, come del resto non pretendo di cambiare la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Riverside ha scritto:

Non è facile per Google e Amazon.

Non hanno le relazioni con le terze parti necessarie.

Non hanno un abbonamento, devono "vendere" beni immateriali.

Sarebbe facile per Sony.

Ma piuttosto che farsi sabotare il business, è meglio sabotare la strategia avversaria.

Un sondaggio non mi farebbe certamente cambiare idea, come del resto non pretendo di cambiare la tua.

Ovviamente per il sondaggio parlavo della CMA non noi utenti, non ho bisogno del sondaggio per sapere come la pensate ne parliamo già ogni giorno 

però sono felice di constatare che ora tocca a Sony portare equilibrio nel mercato, il mondo è proprio strano 

eppure credevo che ormai i rivali di Microsoft fossero proprio le altre big tech e non PlayStation 

Modificato da Calavera
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Si è semplicissima. Un organo di CONTROLLO che deve regolamentare la CONCORRENZA  sul mercato non può permettere che in questo mercato la concorrenza non ci sia fin dalla sua nascita. Al momento Microsoft detiene il 60/70 per cento del mercato cloud e di conseguenza un organo che fa il suo lavoro di controllo non permette a questa azienda di ingrandirsi ulteriormente.

Il 60/70 è un valore falso? Bene Microsoft lo dimostri e l'acquisizione passa.

Ascolta: ma da stamattina ripeti questo 60/70 per cento a pappagallo.

Ti riferisci agli utenti?? Quali??

Al fatturato?! Quale fatturato??

E magari fammi vedere in modo empirico cone posso pagare questo Cloud di Microsoft.

Voglio spendere 50 euro in questo famoso Cloud.

Quel dato è una panzana, ripetendolo non diventa vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riverside ha scritto:

Ascolta: ma da stamattina ripeti questo 60/70 per cento a pappagallo.

Ti riferisci agli utenti?? Quali??

Al fatturato?! Quale fatturato??

E magari fammi vedere in modo empirico cone posso pagare questo Cloud di Microsoft.

Voglio spendere 50 euro in questo famoso Cloud.

Quel dato è una panzana, ripetendolo non diventa vero.


Il dato magari è pure vero, ma si parla di percentuali, in numeri assoluti il mercato cloud oggi non vale ancora un raz, è ad inizio espansione.
Probabilmente il 60% di nulla, è ... nulla :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:


Il dato magari è pure vero, ma si parla di percentuali, in numeri assoluti il mercato cloud oggi non vale ancora un raz, è ad inizio espansione.
Probabilmente il 60% di nulla, è ... nulla :asd:

Microsoft ha detto che ha 5000 accessi simultanei disponibili.

Il nulla. Xcloud manco esiste più da solo, perché è in beta e non è commerciabile per la scarsa qualità.

Infatti viene offerto come plus nel GamePass Ultimate.

Il Cloud di MS, nei giochi, oggi fattura zero.

Azure a livello aziendale, è un mondo a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Riverside ha scritto:

Microsoft ha detto che ha 5000 accessi simultanei disponibili.

Il nulla. Xcloud manco esiste più da solo, perché è in beta e non è commerciabile per la scarsa qualità.

Infatti viene offerto come plus nel GamePass Ultimate.

Il Cloud di MS, nei giochi, oggi fattura zero.

Azure a livello aziendale, è un mondo a parte.


Ma poi vai a sapere le reali motivazioni dietro il blocco, potrebbe pure essere tutta una facciata, il punto è che discuterne, non serve a niente ... il danno è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ascolta: ma da stamattina ripeti questo 60/70 per cento a pappagallo.

Ti riferisci agli utenti?? Quali??

Al fatturato?! Quale fatturato??

E magari fammi vedere in modo empirico cone posso pagare questo Cloud di Microsoft.

Voglio spendere 50 euro in questo famoso Cloud.

Quel dato è una panzana, ripetendolo non diventa vero.

Sono le cifre della CMA e dei dati che ha riportato:

https://www.smartworld.it/news/cloud-gaming-google-stadia-quota.html

https://www.dday.it/redazione/45014/google-stadia-cloud-gaming

Hanno espressamente detto a Microsoft di rispondere su come gestire questa cosa, e nessuno ha risposto. Tutti a dire Cod qua e cod la.

Sono queste le cifre che la CMA contesta a Microsoft e sono cifre prese da analisi di mercato di terze parti. Se sono finte, Microsoft ha avuto tempo per dimostrarlo o per porre dei rimedi come aveva chiesto la CMA. E' da parecchio che la CMA ha contestato a Microsoft il dominio sul cloud, non da ieri, non all'improvviso.

Se avete dati che smentiscono questi, postateli e se ne parla. Ad oggi i dati ufficiali sono questi. e si parla di Worldwide, non di sola Inghilterra. 

 

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirko91 ha scritto:


Ma poi vai a sapere le reali motivazioni dietro il blocco, potrebbe pure essere tutta una facciata, il punto è che discuterne, non serve a niente ... il danno è fatto.

Infatti su questo siamo d'accordo.

La decisione è basata sul nulla, però punto e a capo.

Pagare 70 miliardi un publisher che ha 20 studios su un solo gioco, è imho insopportabile.

Quel gioco non è la formula segreta della Coca-Cola, per me si può fare molto molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riverside ha scritto:

Infatti su questo siamo d'accordo.

La decisione è basata sul nulla, però punto e a capo.

Pagare 70 miliardi un publisher che ha 20 studios su un solo gioco, è imho insopportabile.

Quel gioco non è la formula segreta della Coca-Cola, per me si può fare molto molto meglio.

Indubbiamente, ma infatti il vero danno non è il blocco di A/B in se, quanto l'intenzione di bloccare altri merge di questo tipo.
Poi oh, liberi di credere che domani MS si ripresenta con un altro publisher e glielo passano senza batter ciglio.


Che poi in realtà A/B per la parte ludica a noi interessava ben più per la B che non per la A e li di IP che fanno venire l'acquolina in bocca a noi videogiocatori non della domenica, ce ne sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Sono le cifre della CMA e dei dati che ha riportato:

https://www.smartworld.it/news/cloud-gaming-google-stadia-quota.html

https://www.dday.it/redazione/45014/google-stadia-cloud-gaming

Hanno espressamente detto a Microsoft di rispondere su come gestire questa cosa, e nessuno ha risposto. Tutti a dire Cod qua e cod la.

Sono queste le cifre che la CMA contesta a Microsoft e sono cifre prese da analisi di mercato di terze parti. Se sono finte, Microsoft ha avuto tempo per dimostrarlo o per porre dei rimedi come aveva chiesto la CMA. E' da parecchio che la CMA ha contestato a Microsoft il dominio sul cloud, non da ieri, non all'improvviso.

 

Mi riporti di nuovo delle cifre che stanno facendo ridere tutti i commentatori.

Così torniamo al punto di partenza.

Non esiste il Cloud di Microsoft, a livello commerciale nei VG.

Se esiste, mostrami come spenderci un po' di soldini e farò da cavia ben volentieri.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Riverside ha scritto:

Mi riporti di nuovo delle cifre che stanno facendo ridere tutti i commentatori.

Così torniamo al punto di partenza.

Non esiste il Cloud di Microsoft, a livello commerciale nei VG.

Se esiste, mostrami come spenderci un po' di soldini e farò da cavia ben volentieri.

Oh ma questi dati non li ho mica scritti io eh. Queste sono analisi di mercato. Questi sono i documenti della CMA. Ma cosa vuoi di preciso da me?

Mi hai chiesto dove ho tirato fuori il 60/70 % e ti ho postato i dati.

Sono finti? Microsoft lo dimostri. Se sono supercazzole impiegano 3 secondi a smontare la tesi della cma.

Si tutti i commentatori ridono, Microsoft da ieri un po' meno però.

 

Aggiungo: https://www.punto-informatico.it/microsoft-activision-possibile-bocciatura-cma/ 23 febbraio, 2 mesi fa. 

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Indubbiamente, ma infatti il vero danno non è il blocco di A/B in se, quanto l'intenzione di bloccare altri merge di questo tipo.
Poi oh, liberi di credere che domani MS si ripresenta con un altro publisher e glielo passano senza batter ciglio.


Che poi in realtà A/B per la parte ludica a noi interessava ben più per la B che non per la A e li di IP che fanno venire l'acquolina in bocca a noi videogiocatori non della domenica, ce ne sono.

Si si, sicuramente per il gamer scafato suscita interesse solo Blizzard.

3 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Oh ma questi dati non li ho mica scritti io eh. Queste sono analisi di mercato. Questi sono i documenti della CMA. Ma cosa vuoi di preciso da me?

Mi hai chiesto dove ho tirato fuori il 60/70 % e ti ho postato i dati.

Sono finti? Microsoft lo dimostri. Se sono supercazzole impiegano 3 secondi a smontare la tesi della cma.

Si tutti i commentatori ridono, Microsoft da ieri un po' meno però.

Ma sono i numeri che stanno facendo schiumare tutti, perché tirati a dadi.

Io voglio solo che ragioni: sono numeri di utenti o di fatturato??

E da dove li hanno presi?? Siamo 25/30 milioni di GP Ultimate, ma io per esempio non avvio giochi in Cloud.

Io non ti sto chiedendo da dove li hai presi tu, ma da dove li hanno presi loro.

Ripeto: come conteggi qualcosa che non è in vendita??

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riverside ha scritto:

Si si, sicuramente per il gamer scafato suscita interesse solo Blizzard.

Ma sono i numeri che stanno facendo schiumare tutti, perché tirato a dadi.

Io voglio solo che ragioni: sono numeri di utenti o di fatturato??

E da dove li hanno presi?? Siamo 25/30 milioni di GP Ultimate, ma io per esempio non avvio giochi in Cloud.

Ma c'è scritto è il market share.

Ma ripeto se sono farlocchi, perché Microsoft in 2 mesi non ha dimostrato che la situazione è diversa da quella? Ripeto io posto ciò che trovo in giro, mica mi metto a fare analisi di mercato eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...