Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Onezero ha scritto:
  Nascondi Contenuti

 

Belli i tempi di x-iceman che postava settimanalmente i dati di vendita Usa e Uk(dove Xbox ha sempre avuto rilevanza):botteaSirio: 

Se Xbox lascia gli Uk tanto vale ritirarsi al solo mercato americano.

Ma in questa gen l’UK non è più una roccaforte boxara… se per stare lì devi accettare di non crescere più manco nel resto del mondo non mi pare così conveniente… il loro piano non è rimanere terzi a vita. 

Non sto parlando dell’acquisizione di AB, ma di uno scenario dove ti bloccano TUTTE le acquisizioni come è stato ipotizzato qualche post indietro…

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo split riportato nel topic dati di vendita è 56 a 44 non mi pare che sia poco rilevante.

considerando che in 20 anni e 4 gen non sia mai stata “popolare” nel resto del mondo al di fuori degli USA e UK,non la vedrei bene come strategia abbandonare il tuo secondo mercato,se poi bloccano tutte le acquisizioni future questo accadrà  per tutti.

e che caz…avete 30 e + studi,e sfruttate questi.:grev:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Onezero ha scritto:

se poi bloccano tutte le acquisizioni future questo accadrà  per tutti.

È appunto come dire che gli equilibri devono restare quelli attuali… Microsoft non vuole competere con PlayStation con le regole attuali, vuole costruire il suo modello “Netflix” in ottica anche futura con il cloud in mente e per farlo ha bisogno di studi che producano costantemente nuovi contenuti, non gli basta quello che ha ora

Quindi o come dice Mirco si ritirano… o cambiano strategia e tornano al vecchio modello sperando che la gente si riaffezioni al brand xBox in boh 10-20 anni? Oppure prendono in considerazione di rinunciare all’UK e continuare col piano nel resto del mondo. 

Ovviamente sto parlando di uno scenario ipotetico dove gli altri regolatori approvano e l’UK blocca tutto… se anche l’Europa si dimostrerà ostile a ‘sto punto meglio cambiare strategia…

Quello che vedo al momento è che sono piuttosto ostinati su questa strada…

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente come dice Ergo e come ho scritto la decisione di EU sará decisiva per MS e per la divisione gaming.

Comunque non operare sul territorio UK non credo sia sul tavolo come opzione.

Più facile andare per trattative politiche, alla fine Ms se decide di disinvesire nel mercato Uk in favore di altri Paesi sarebbe un danno economico pesante pure l’inghilterra stessa, non solo per MS.

È anche loro interesse nazionale tenersi un colosso hightech che investe sul territorio (quindi posti di lavoro).

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Esattamente come dice Ergo e come ho scritto la decisione di EU sará decisiva per MS e per la divisione gaming.

Comunque non operare sul territorio UK non credo sia sul tavolo come opzione.

Più facile andare per trattative politiche, alla fine Ms se decide di disinvesire nel mercato Uk in favore di altri Paesi sarebbe un danno economico pesante pure l’inghilterra stessa, non solo per MS.

È anche loro interesse nazionale tenersi un colosso hightech che investe sul territorio (quindi posti di lavoro).

Quindi siamo tornati a Microsoft che tiene sotto ricatto uno Stato...

"O fate come dico io, o me ne vado"....

Che spettacolo....

Tanto vale chiudere gli organi di controllo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Quindi siamo tornati a Microsoft che tiene sotto ricatto uno Stato...

"O fate come dico io, o me ne vado"....

Che spettacolo....

Tanto vale chiudere gli organi di controllo :D

non sono ricatti, se possiedi un’azienda sei libero di decidere dove investire e dove no o ci sono obblighi su dove devi spendere i tuoi soldi?

non sono ricatti, sono scelte societarie, per quale assurdo motivo dovrei investire in un mercato che mi impedisce di espandere i miei interessi?

Come quando vediamo che multinazionali abbandonano l’Italia causa costo del lavoro in favore di altri paesi più favorevoli per lo sviluppo economico e puntualmente ogni volta lo stato interviene.

Onestamente non credo (e lo sottolineo, la mia idea rimane la stessa di due giorni fa) che per MS sia cosi fondamentale il settore gaming cosi da fare scelte che impattano sull’intera azienda, sto dicendo che è un possibilitá.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

non sono ricatti, se possiedi un’azienda sei libero di decidere dove investire e dove no o ci sono obblighi su dove devi spendere i tuoi soldi?

non sono ricatti, sono scelte societarie, per quale assurdo motivo dovrei investire in un mercato che mi impedisce di espandere i miei interessi?

Come quando vediamo che multinazionali abbandonano l’Italia causa costo del lavoro in favore di altri paesi più favorevoli per lo sviluppo economico e puntualmente ogni volta lo stato interviene.

Onestamente non credo (e lo sottolineo) che per MS sia cosi fondamentale il settore gaming cosi da fare scelte che impattano sull’intera azienda, sto dicendo che è un possibilitá.

 

Certo è teoricamente una possibilità, in pratica sarebbe senza precedenti per un'azienda occidentale...

Fermo restando che ci sarebbe pure la FTC che nessuno sta considerando in questo discorso....

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Metalinside ha scritto:

Qui si respira sempre un'atmosfera surreale, pure le vendite di Xbox vanno a gonfie vele :asd: poi nella realtà è tutt'altra storia.

Ma solo qui dentro eh

Perchè postano i soliti 2-3 che tifano per Ms tralasciando tutta la realtà,ma se leggessi qualsiasi altro forum o sito si dice realmente come stanno le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eredin ha scritto:

Ma solo qui dentro eh

Perchè postano i soliti 2-3 che tifano per Ms tralasciando tutta la realtà,ma se leggessi qualsiasi altro forum o sito si dice realmente come stanno le cose

Ma se siamo in 2-3 a postare pro MS, a te che problema ti crea?

Tra l'altro mi sembra che proviamo a farlo argomentando, per quanto possibile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Ma se siamo in 2-3 a postare pro MS, a te che problema ti crea?

Tra l'altro mi sembra che proviamo a farlo argomentando, per quanto possibile.

Ma anche foste 7 o 8. È normale avere visioni diverse oltre che necessario, se no come si fa a discutere? Finche si usano toni civili, non ci sono problemi imho. Personalmente trovo piacevole molto spesso lo scambio di idee su queste pagine. Poi ci si può anche un pochino scaldare ma meglio una discussione stimolante che una in cui ci si dà la pacca sulle spalle. Imho.

P.s.

A rileggere il topic chiedo venia per ieri. Sono stato un po' pesante e un pelo aggressivo in un paio di occasioni. 

Modificato da Zaeder
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo se ne andranno tutti dal Regno Unito per solidarietà a Microsoft, l'azienda da 2 trillions più incompresa del mondo, a cui viene impedito di comprare il più grosso publisher di terze parti per 70 miliardi

Mi immagino che in tutti i settori le aziende siano disgustate da una simile ingiustizia...

 

LOL

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri elementi che sono pesati nella bocciatura da parte della CMA a questo primo giro:

Cita

*The CMA didn't consider the agreement with Nintendo as evidence that MS was interested in distributing COD to more platforms because the agreement was entered during the review process (page 186)

Cita

*The CMA didn't place any material weight on the agreements with NVIDIA, Boosteroid and Ubitus due to some of the provisions included, among other issues (pages 282 - 283)

Cita

*Signing the agreements with NVIDIA, Boosteroid and Ubitus while the review process was still going on, could just be a short term incentive for MS, according to the CMA (page 293)

Gli accordi fatti in corsa NON sono stati recepiti bene. La CMA avrebbe voluto una MS chiara dall'inizio nella sua posizione in merito ai giochi ABK (e CoD soprattutto).

Cita

 

The cloud remedy is not long enough (page 367)

The Microsoft Cloud Remedy has a duration of ten years. We note that some third parties told us that this was a sufficient duration to remedy the SLC. However, the SLC in cloud gaming services that we have found arises from a structural change in the market. As a result, the SLC and the adverse effects arising from it are not time limited and could endure beyond ten years. Although we recognise the possibility that the changing nature of the market might result in circumstances where the SLC may no longer apply, we do not have a high degree of confidence in such an outcome. While the Consumer and Streaming Provider Licences are perpetual, the other protections and commitments of the remedy, including monitoring and enforcement, would expire after ten years, leaving it materially weaker.

Our view is that the time-limited nature of the Microsoft Cloud Remedy is a clear and further weakness in terms of its effectiveness as a comprehensive solution to the SLC. While the duration of the remedy could be extended, or the end-date removed, this would create additional risks in terms of specification in the context of obsolescence and/or distortion of the market, and in terms of effective monitoring.

 

La durata proposta dei suddetti accordi (10 anni) non è ritenuta sufficiente in relazione al Cloud Market e alle sue possibili (potenziali) evoluzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Eredin ha scritto:

Altri elementi che sono pesati nella bocciatura da parte della CMA a questo primo giro:

Gli accordi fatti in corsa NON sono stati recepiti bene. La CMA avrebbe voluto una MS chiara dall'inizio nella sua posizione in merito ai giochi ABK (e CoD soprattutto).

La durata proposta dei suddetti accordi (10 anni) non è ritenuta sufficiente in relazione al Cloud Market e alle sue possibili (potenziali) evoluzioni.

 

Questa è un po’ una pagliacciata della CMA, che aveva chiesto dei rimedi a MS da ottobre dopo il primo rimando, Ms li ha proposti e mo dicono che “doveva farlo sin dall’inzio”?

Più leggo robe e più non mi torna sta faccenda 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: MS/ABK

“La lite dovrebbe essere riaperta nei prossimi giorni, con la Commissione europea che dovrebbe uscire dalla CMA e approvare l'acquisizione. Fonti vicine alle indagini hanno affermato di ritenere che Bruxelles avrebbe consentito l'accordo a condizione che Microsoft si impegnasse a mantenere determinate promesse di mantenere giochi come Call of Duty disponibili su altre console. L'UE dovrebbe prendere la sua decisione nelle prossime due settimane".

 

https://www.telegraph.co.uk/business/2023/05/05/microsoft-brussels-lawyer-britain-competition-watchdog/

Link al commento
Condividi su altri siti

L’UE è notoriamente molto più restrittiva dell’UK per la tutela del mercato, l’intera storia della Comunitá Europea si è fondata sul mercato comune e sulla tutela del suddetto, tutte le normative antitrust nazionali sono nate in esecuzione delle direttive UE, per non parlare dei regolamenti, storicamente infatti Microsoft, così come Google hanno sempre ricevuto sanzioni pesanti per monopolio e abuso di posizione dominante. Sperare che in Europa continentale siano più buoni per Microsoft è una speranza oltremodo ingenua. Attualmente se Microsoft dovesse perdere il mercato europeo cosa gli rimarrebbe !?! La Cina !?! La Russia!? Il mercato tecnologico sullo scacchiere geopolitico è diventato terreno da battaglia e credere che sia Microsoft a dover minacciare o imporre qualcosa agli stati nazionali significa non comprendere l’attuale panorama. Questo per dire che ove dovessero porre una scelta positiva o negativa gli organi europei la porranno esclusivamente per tutelare il mercato e di certo non perché la Multinazionale sia in grado di minacciare le nazioni europee con leve economiche. Microsoft dipende dall’Ue e dall’America allo stesso modo come queste ultime dipendono dalla stessa, ma qui parliamo di videogiochi, ed il discorso è un po’ diverso, vedasi il caso Tiktok che con la scusa della sicurezza nazionale stanno decidendo di bannarlo perché di fatto Instagram, whatsapp’s e facebook stanno crollando. Questo per dire che Microsoft non è nella posizione di minacciare gli stati europei, e gli americani dovrebbero darsi una calmata quando fanno certe sparate dopo la decisione del CMA

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Romaeterna47 ha scritto:

L’UE è notoriamente molto più restrittiva dell’UK per la tutela del mercato, l’intera storia della Comunitá Europea si è fondata sul mercato comune e sulla tutela del suddetto, tutte le normative antitrust nazionali sono nate in esecuzione delle direttive UE, per non parlare dei regolamenti, storicamente infatti Microsoft, così come Google hanno sempre ricevuto sanzioni pesanti per monopolio e abuso di posizione dominante. Sperare che in Europa continentale siano più buoni per Microsoft è una speranza oltremodo ingenua. Attualmente se Microsoft dovesse perdere il mercato europeo cosa gli rimarrebbe !?! La Cina !?! La Russia!? Il mercato tecnologico sullo scacchiere geopolitico è diventato terreno da battaglia e credere che sia Microsoft a dover minacciare o imporre qualcosa agli stati nazionali significa non comprendere l’attuale panorama. Questo per dire che ove dovessero porre una scelta positiva o negativa gli organi europei la porranno esclusivamente per tutelare il mercato e di certo non perché la Multinazionale sia in grado di minacciare le nazioni europee con leve economiche. Microsoft dipende dall’Ue e dall’America allo stesso modo come queste ultime dipendono dalla stessa, ma qui parliamo di videogiochi, ed il discorso è un po’ diverso, vedasi il caso Tiktok che con la scusa della sicurezza nazionale stanno decidendo di bannarlo perché di fatto Instagram, whatsapp’s e facebook stanno crollando. Questo per dire che Microsoft non è nella posizione di minacciare gli stati europei, e gli americani dovrebbero darsi una calmata quando fanno certe sparate dopo la decisione del CMA

MS è libera di investire dove gli pare e piace... Gli inglesi possono migrare tutto su Linux se non ritengono strategica la presenza di MS nella loro terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/5/2023 at 18:26, Gingen ha scritto:

MS è libera di investire dove gli pare e piace... Gli inglesi possono migrare tutto su Linux se non ritengono strategica la presenza di MS nella loro terra...

Io porrei un’impostazione diversa, MS è libera di fare ciò che vuole nella misura in cui la LEGGE glielo consente, cosa che dovresti avere ben presente anche te, perché mi pare che te dia per scontato che il libero mercato sia un prodotto spontaneo e non figlio delle legislazioni. Una sparata del genere valla a raccontare alle imprese cinesi o russe.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...