Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

Adesso, The-Wall ha scritto:

Quindi se anche l'ente americano non fa passare il deal ci saranno conseguenze?

L'unica conseguenza è che activision non intasca 70 miliardi e Ms non li compra e lascia stare la russia che non centra nulla...

Si scagliando contro il più forte. In America schiacciano la FTC a loro dire, mentre in EU sembra più morbida. Comunque è finita ormai. È stato veramente detto tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The-Wall ha scritto:

Quindi se anche l'ente americano non fa passare il deal ci saranno conseguenze?

L'unica conseguenza è che activision non intasca 70 miliardi e Ms non li compra e lascia stare la russia che non centra nulla...

Se l'accordo non passa SOLO per la CMA direi che sì, ci saranno conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Quindi se anche l'ente americano non fa passare il deal ci saranno conseguenze?

L'unica conseguenza è che activision non intasca 70 miliardi e Ms non li compra e lascia stare la russia che non centra nulla...

Per tutti ci saranno delle conseguenze.

Anche per voi che scrivete in questo forum, sarete rastrellati.

Basta pagliacciate, staccassero la spina a sta faccenda.

Impiegassero la loro energia a distruggere Jimbo, il vero artefice della debacle, che ancora tace :botteaSirio:

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è colpa dei governi stessi, se oggi si trovano delle big tech così grosse al punto che possono fare leva sul “ hai per forza  bisogno di me nel tuo mercato “ è colpa loro

se ne sono accorti tutti troppo tardi dall’America all’Europa troppo lente nel saper capire quali mostri stessero contribuendo a creare  e oggi imbrigliare queste società è purtroppo impossibile 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Riverside ha scritto:

Per tutti ci saranno delle conseguenze.

Anche per voi che scrivete in questo forum, sarete rastrellati.

Basta pagliacciate, staccassero la spina a sta faccenda.

Ah bhè se era per me l'avrei già staccata da mesi eppure un mesetto fa vi vedevo qua con le bottiglie di champagne ad esultare come se avevate vinto la finale dei mondiali spiaze è andata male ❤️

Adesso, Calavera ha scritto:

Questa è colpa dei governi stessi, se oggi si trovano delle big tech così grosse al punto che possono fare leva sul “ hai per forza  bisogno di me nel tuo mercato “ è colpa loro

se ne sono accorti tutti troppo tardi dall’America all’Europa troppo lente nel saper capire quali mostri stessero contribuendo a creare  e oggi imbrigliare queste società è purtroppo impossibile 

Si ma ragazzi torniamo sulla terra l'acquisizione di Activision è una scoreggina per Ms non ha nessun interesse a farsi del male sul mercato Uk non stiamo parlando di una decisione che toglie office dal mercato inglese ( per fare un esempio di un elemento di vero interesse)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ah bhè se era per me l'avrei già staccata da mesi eppure un mesetto fa vi vedevo qua con le bottiglie di champagne ad esultare come se avevate vinto la finale dei mondiali spiaze è andata male ❤️

Sfondi una porta aperta.

A me questo deal non è mai granché piaciuto.

Faceva "colore" perché era il più grosso di sempre, ma sono ancora convinto che esistono mille modi migliori di spendere quei soldi.

L'unica cosa che mi pare più interessante è che MS è in campo dal primo all'ultimo uomo.

In modo anche arrogante e arruffone, direi.

Depone bene per la crescita di Xbox, imho.

Faranno altro.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ah bhè se era per me l'avrei già staccata da mesi eppure un mesetto fa vi vedevo qua con le bottiglie di champagne ad esultare come se avevate vinto la finale dei mondiali spiaze è andata male ❤️

Si ma ragazzi torniamo sulla terra l'acquisizione di Activision è una scoreggina per Ms non ha nessun interesse a farsi del male sul mercato Uk non stiamo parlando di una decisione che toglie office dal mercato inglese ( per fare un esempio di un elemento di vero interesse)

Per carità wall sono d’accordo ma intanto la frecciata l’hanno tirata e queste sono  aziende che oggi hanno la potenza di un governo nell’ influenza e nella potenza economica, è l’atteggiamento che possono avere queste società verso i governi che oggi mi disturba

che Microsoft esca dall’uk non ci credo manco se lo vedo che sbattano i piedi è normale

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Riverside ha scritto:

Sfondi una porta aperta.

A me questo deal non è mai granché piaciuto.

L'unica cosa che mi pare più interessante è che MS è in campo dal primo all'ultimo uomo.

In modo anche arrogante e arruffone, direi.

Depone bene per la crescita di Xbox, imho.

Vero sicuramente ha cominciato questa gen con la voglia di spaccare i culi per ora la strada è in salita ma vediamo col proseguo della gen dove andiamo a parare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riverside ha scritto:

Sfondi una porta aperta.

A me questo deal non è mai granché piaciuto.

Faceva "colore" perché era il più grosso di sempre, ma sono ancora convinto che esistono mille modi migliori di spendere quei soldi.

L'unica cosa che mi pare più interessante è che MS è in campo dal primo all'ultimo uomo.

In modo anche arrogante e arruffone, direi.

Depone bene per la crescita di Xbox, imho.

Le parole del Presidente di MS mi sembrano abbastanza eloquenti... Altro che abbandonare il mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gingen ha scritto:

Le parole del Presidente di MS mi sembrano abbastanza eloquenti... Altro che abbandonare il mercato...

Ma chi teorizza questo, non ha ancora realizzato che il futuro stesso di MS passa ANCHE per il gaming.

Le cose sono ampiamente cambiate, e dire oggi "quei soldi sono di MS non di Xbox" vuol dire essere rimasti a prima del 2017.

In questa epoca qua, non c'è nessuna dicotomia MS/Xbox. Sono parte della stesa entità.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

microsoft activision deal: Microsoft wrong to say Activision deal block is bad for Britain: Official - The Economic Times (indiatimes.com)
 

Cita

A spokesman for Prime Minister Rishi Sunak said Microsoft's president was wrong to say the decision to block the company's acquisition of Activision Blizzard was bad for Britain and the European Union was a better place to do business.

"Those sorts of claims are not borne out by the facts," the spokesman said.

The government would continue to engage with Microsoft but Britain's antitrust regulator, who blocked the deal on Wednesday, was independent, he said.

 

Il governo UK non farà proprio niente.
La strada è sbarrata, mettetevi l'animo in pace.

Non resta che spostare "l'anno di xbox" di un altro anno (il prossimo) sperando che Phil vada con la valigetta con 70 mld a comprare esclusive terze parti, fidet :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Calavera ha scritto:

Per carità wall sono d’accordo ma intanto la frecciata l’hanno tirata e queste sono  aziende che oggi hanno la potenza di un governo nell’ influenza e nella potenza economica, è l’atteggiamento che possono avere queste società verso i governi che oggi mi disturba

che Microsoft esca dall’uk non ci credo manco se lo vedo che sbattano i piedi è normale

Già vi siete dimenticati quello che faceva la Fiat qui in Italia? E a noi è costata MILIARDI delle nostre tasse. Quello che fa MS non costa nulla alle comunità, anzi, comporta investimenti che favoriscono la crescita del mondo del lavoro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riverside ha scritto:

E qua hai detto giusto: lo sanno tutti che se MS non comprava Zenimax, Starfield ed Eleder Scrolls sarebbero stati esclusiva PS5.

E' pieno di articoli, se ve li cercate.

Gli articoli lasciano il tempo che trovano nel nostro settore di interesse ci sono molti giornalai e pochi giornalisti (ma qualcuno grazie a Dio c'è). Detto questo penso anche io che Sony quanto meno ci avrebbe provato che ci sarebbe riuscita è però da vedere. 

Ad ogni modo, come ho ribadito, certe pratiche che le faccia Sony o le facciano altri le trovo pessime. Al di là di ogni CW, vuoi le esclusive? Bene te le produci. Le vuoi comprare? Bene le finanzi al 100%. Vuoi rendere esclusivo un gioco prodotto e sviluppato da terze parti? Ti attacchi al c...o e non lo puoi fare. Questo dovrebbero fare gli organi di controllo. Fare regolamentazioni semplici che valgano per tutto il settore.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

microsoft activision deal: Microsoft wrong to say Activision deal block is bad for Britain: Official - The Economic Times (indiatimes.com)
 

 

Il governo UK non farà proprio niente.
La strada è sbarrata, mettetevi l'animo in pace.

Non resta che spostare l'anno di xbox di altri 12 mesi sperando che Phil vada con la valigetta con 70 mld a comprare esclusive terze parti, fidet :asd:

Benissimo, ora MS può disinvestire in UK e dirottare quei fondi verso paesi meno ostili... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gingen ha scritto:

Benissimo, ora MS può disinvestire in UK e dirottare quei fondi verso paesi meno ostili... 

Ma non lo farà mai guadagna soldoni in uk altro che i giochini sono aziende mica bambini dell'asilo

4 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Gli articoli lasciano il tempo che trovano nel nostro settore di interesse ci sono molti giornalai e pochi giornalisti (ma qualcuno grazie a Dio c'è). Detto questo penso anche io che Sony quanto meno ci avrebbe provato che ci sarebbe riuscita è però da vedere. 

Ad ogni modo, come ho ribadito, certe pratiche che le faccia Sony o le facciano altri le trovo pessime. Al di là di ogni CW, vuoi le esclusive? Bene te le produci. Le vuoi comprare? Bene le finanzi al 100%. Vuoi rendere esclusivo un gioco prodotto e sviluppato da terze parti? Ti attacchi al c...o e non lo puoi fare. Questo dovrebbero fare gli organi di controllo. Fare regolamentazioni semplici che valgano per tutto il settore.

 

Ma dipende, l'organo di controllo deve garantire la libera concorrenza comprare una esclusiva terze parti non intacca la concorrenza o il libero mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ma dipende, l'organo di controllo deve garantire la libera concorrenza comprare una esclusiva terze parti non intacca la concorrenza o il libero mercato.

E come no?!?!
Togliere contenuti terze parti è assolutamente danneggiare la concorrenza, oltre che i consumatori che si trovano un mercato frammentato di giochi sparsi tra 20000 HW. (cosi da sempre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, The-Wall ha scritto:

Ma non lo farà mai guadagna soldoni in uk altro che i giochini sono aziende mica bambini dell'asilo

E continuerà a farlo, mica ho detto questo. Però il prossimo polo di ricerca e sviluppo difficilmente lo impianterà in UK ad esempio. Questo vuol dire perdere potenziali posti di lavoro e tutto quello che ci gira intorno. Una MS che non investe più nel tuo paese ma che continua a vendere allegramente i propri prodotti è nel pieno diritto dell'azienda. Magari aveva in mente di ingrandire una farm di Azure o di impiantarne una nuova... Beh... Magari l'Olanda, ad esempio, diventa più appetibile. Per MS non cambia niente, per gli inglesi invece si.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

microsoft activision deal: Microsoft wrong to say Activision deal block is bad for Britain: Official - The Economic Times (indiatimes.com)
 

 

Il governo UK non farà proprio niente.
La strada è sbarrata, mettetevi l'animo in pace.

Non resta che spostare "l'anno di xbox" di un altro anno (il prossimo) sperando che Phil vada con la valigetta con 70 mld a comprare esclusive terze parti, fidet :asd:

Mi sembrano gli stessi discorsi pre Zenimax e pre Activision.

Ma c'è qualcosa che vi ha insegnato questo ultimo periodo??

A rigor di logica, dovrebbe.

Non è mai una questione di soldi, per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Riverside ha scritto:

Mi sembrano gli stessi discorsi pre Zenimax e pre Activision.

Ma c'è qualcosa che vi ha insegnato questo ultimo periodo??

A rigor di logica, dovrebbe.

Non è mai una questione di soldi, per loro.

Le strategie di acquisire team e non contenuti singoli sono molto differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Le strategie di acquisire team e non contenuti singoli sono molto differenti.

le strategie cambiano, soprattutto quando capitano degli imprevisti.

Se CMA resta un caso isolato, potrebbero pure andare avanti con le acquisizioni.

Se un altro regolatore tra FTC e UE blocca il deal, sarà il segnale che anche per il futuro avranno i medesimi problemi.

E cambieranno strategia, sicuramente non chiudendo tutto e buttando la chiave :asd:

Ti dico di più: la potenza della contrattualista commerciale è tale che potrebbero perfino controllare Activision dall'esterno, senza acquisirla.

In barba agli enti regolatori.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Riverside ha scritto:

le strategie cambiano, soprattutto quando capitano degli imprevisti.

Se CMA resta un caso isolato, potrebbero pure andare avanti con le acquisizioni.

Se un altro regolatore tra FTC e UE blocca il deal, sarà il segnale che anche per il futuro avranno i medesimi problemi.

E cambieranno strategia, sicuramente non chiudendo tutto e buttando la chiave :asd:

Mi pare una soluzione facile e alla mano, non credo che Nadella ed azionisti ragionino cosi.
Se una roadmap di acquisizioni mirate viene bloccata, non credo si passi a "ok allora mi compro GTAVI esclusivo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirko91 ha scritto:

Mi pare una soluzione facile e alla mano, non credo che Nadella ed azionisti ragionino cosi.
Se una roadmap di acquisizioni mirate viene bloccata, non credo si passi a "ok allora mi compro GTAVI esclusivo".

Non pensavo a GTA.

la stessa Activision è controllabile dall'esterno con una serie di contratti.

Resto a vedere, con un'unica convinzione: parlare di chiusura della divisione è come dire che il Napoli perderà il campionato.

Possibile per la matematica, ma rasentante l'impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

GTA era un esempio, per essere più preciso, credo che solitamente vengono fatte delle analisi di mercato, di spesa e di entrate, prima di aprire una campagna acquisti di interi publisher.
Se il piano salta, non credo che passare ad un piano di crescita molto differente possa esser fatto cosi, su due piedi; inoltre ogni singolo gioco acquistato dovrebbe passare al varo degli azionisti immagino.

Boh io la vedo nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

GTA era un esempio, per essere più preciso, credo che solitamente vengono fatte delle analisi di mercato, di spesa e di entrate.
Se il piano salta, non credo che passare ad una cosa molto differente possa esser fatta cosi, su due piedi; inoltre ogni singolo gioco acquistato dovrebbe passare al varo degli azionisti immagino.

Boh io la vedo nera.

Io no, perchè una multinazionale in genere non è governata da dirigenti schizofrenici.

Non è che tento un'acquisizione da 70 miliardi (oh 70) e se non riesce chiudo tutto 🤣

nel mondo degli affari esistono delle strategie aziendali, giustamente.

E in un affare del genere, in qualche paragrafo del librone era previsto il blocco, mi pare logico.

Attueranno altre strategie.

Il mio è un pensiero da verificare, molto probabilmente faranno acquisizioni meno rumorose.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...