Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ma tu c'hai ragione fino a che non te ne esci con "tanto quanto avrebbe venduto FF su Xbox??"

Alle cannonate si risponde con l'arsenale che hai.

Quello che penso è che PlayStation con final fantasy sa di essersi” presa” (perché ricordiamo che square non gli appartiene eppure continuamo a mettere sullo stesso piano la cosa )

un ip molto legata alla sua storia e alla sua utenza così come per silent hill, operazione che dà fastidio al mercato multipiattaforma non lo metto in dubbio e sono d’accordo sul dire forse questo tipo di operazioni andrebbero controllate 

ma allo stesso tempo non vorrei ipocrisia dove stiamo qui a discutere di che brutta Sony che si prende le esclusive terze party ( vi dà fastidio ora quando lo faceva Microsoft tutto bene ) quando poi si spera di blindare ip come monster hunter e resident evil, togliendolo di fatto alla sua utenza più fidelizzava 

dimostra che del mercato non ve ne frega un cazzo, volete vedere un gigante crollare in favore dell’azienda che vi sta simpatica, almeno uno lo sa ed evita di fare dei ragionamenti

 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Calavera ha scritto:

Quello che pensò è che PlayStation con final fantasy sa di essersi” presa” (perché ricordiamo che square non gli appartiene eppure continuamo a mettere sullo stesso piano la cosa )

un ip molto legata alla sua storia e alla sua utenza così come per silent hill, operazione che dà fastidio al mercato multipiattaforma non lo metto in dubbio e sono d’accordo sul dire forse questo tipo di operazioni andrebbero controllate 

ma allo stesso tempo non vorrei ipocrisia dove stiamo qui a discutere di che brutta Sony che si prende le esclusive terze party ( vi dà fastidio ora quando lo faceva Microsoft tutto bene ) quando poi si spera di blindare ip come monster hunter e resident evil, togliendolo di fatto alla sua utenza più fidelizzava 

dimostra che del mercato non ve ne frega un cazzo, volete vedere un gigante crollare in favore dell’azienda che vi sta simpatica, almeno uno lo sa ed evita di fare dei ragionamenti

 

 

Ma è la stessa cosa che fai tu, non puoi dare dell'ipocrita al prossimo.

Questa storia delle "IP storiche" è una pagliacciata.

PS2 c'era 20 anni fa, oggi non posso stare su Xbox e giocarmi lo stesso FF??

Quando prendi una temporale perpetua, tagli i possessori dell'altra piatta.

Anzi, fai di più: se c'è un fans di FF, di certo non andrà a prendersi una Xbox.

Se ti stesse a cuore il mercato o quella determinata saga, spereresti che uscisse anche sui frigoriferi.

Non mi pare sia così.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Riverside ha scritto:

Ma è la stessa cosa che fai tu, non puoi dare dell'ipocrita al prossimo.

Questa storia delle "IP storiche" è una pagliacciata.

Quando prendi una temporale perpetua, tagli i possessori dell'altra piatta.

Anzi, fai di più: se c'è un fans di FF, di certo non andrà a prendersi una Xbox.

Ma infatti ti sto dicendo sono d’accordo che andrebbero controllate, perché PlayStation che in Giappone si prende FF scamazza ancora di più una Microsoft inesistente su quel territorio, non sto dicendo se lo fa Sony va tutto bene 

ma possiamo essere d’accordo che monster hunter tolto a Nintendo e PlayStation è percepito come più grave visto che il grosso dell’utenza è li, di un silent hill in esclusiva temporale su ps5 ? perché voi questo sperate, il dispetto e la rimonta 

se siamo in CW mi va benissimo il discorso” spero che Sony fallisca e Microsoft regni” se facciamo un discorso serio non si può sentire che parliamo di bilanciamento di mercato e poi leggo “ quanto godo se comprano capcom “ 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ma infatti ti sto dicendo sono d’accordo che andrebbero controllate, perché PlayStation che in Giappone si prende FF scamazza ancora di più una Microsoft inesistente su quel territorio, non sto dicendo se lo fa Sony va tutto bene 

ma possiamo essere d’accordo che monster hunter tolto a Nintendo e PlayStation è percepito come più grave visto che il grosso dell’utenza è li, di un silent hill in esclusiva temporale su ps5 ? perché voi questo sperate, il dispetto e la rimonta 

se siamo in CW mi va benissimo il discorso” spero che Sony fallisca e Microsoft regni” se facciamo un discorso serio non si può sentire che parliamo di bilanciamento di mercato e poi leggo “ quanto godo se comprano capcom “ 

Ma io di prendere le IP Capcom in esclusiva, non l'ho mai detto.

Nel mercato deve esistere un equilibrio, devi avere 7/8/9 giochi "identificativi", il resto deve essere fruibile da tutti.

Non ho mai detto che devono ammazzare Sony comprando esclusive a nastro.

Anzi!!

Io sono contro questa pratica, e mi sono scagliato più volte contro i sonari che la difendevano.

Perchè al mercato che cosa apporti??

E' vero, MS ha comprato Zenimax, ma gli ha risolto i guai finanziari e mantenuto i livelli occupazionali.

Per quanto ne possiamo sapere, Zenimax esiste ancora in quanto acquisita.

Sony ha comprato Forspoken: il gioco è andato uno schifo e il team è stato sciolto nell'acido.

E' anche più comodo finanziare il singolo gioco: in caso di catastrofe c'ho perso solo una parte dell'investimento.

Non mi pare che si faccia "il bene del mercato" così. 

Per continuare il post precedente, cosa dell'acquisizione di Activision vi è andata tanto storta??

Rimaneva tutto a disposizione di tutti, perfino per Nintendo.

Addirittura si allargava a dismisura la platea dei fruitori di quei giochi.

Per "difensori" del mercato come voi, avrebbe dovuto essere vista come la manna dal cielo.

Invece vi è andata storta subito.

Te lo dico io cosa non andava bene: una Xbox post acquisizione sarebbe stata oramai troppo grande per fallire.

Probabilmente CMA c'ha ragione: avrebbe dominato in futuro poichè gli incassi trimestrali sarebbero stati belli grossi.

In questo senso credo che non vi sia andata bene la cosa, Activison però sarebbe rimasta tutta multy.

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
49 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Togliere le esclusive third ai competitor è SEMPRE stato anticonsumer e viene permesso da sempre.
I regolatori da questo punto di vista sono dei ridicoli, lasciando tutto senza regole e poi andare a fare le pennucchie su un mercato che deve ancora espandersi (il cloud).

This.

O si lascia fare sempre e con qualsiasi titolo, o non lo si lascia fare mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, theVeth ha scritto:

This.

O si lascia fare sempre e con qualsiasi titolo, o non lo si lascia fare mai.

Per me andrebbe bene lasciare i giochi commissionati a terze party di cui detieni l’ip

giochi come gears of war, bloodborne, death stranding non li avremmo mai avuti e anzi credo che tramite la collaborazione puoi creare cose diverse e più interessanti proprio per l’unione di esperienze 

su final fantasy 16 per dire sarei anche d’accordo con voi ma di contro mi dico senza Sony avremmo avuto il doppiaggio italiano ? cosa che al mondo non frega a me da italiano si ( piccola parentesi tra l’altro starfield esclusivo Xbox è il primo gioco che inverte la tendenza che sembrava consolidata del doppiaggio italiano dei suoi grossi giochi in bethesda, perfino 76 è tutto doppiato ) 

Il gioco sarebbe stato uguale ? Visto che apprendiamo che Sony non si è limitata a pagare e basta ? 
 

Idem varrebbe anche per Xbox ovviamente, cioè secondo me a essere drastici nel dire” no non puoi mai farlo “rischi di perderti potenzialmente qualcosa come giocatore, visto che probabilmente alcuni giochi senza il supporto di Microsoft e Sony non sarebbero stati fatti o comunque sarebbero stati diversi 

38 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ma io di prendere le IP Capcom in esclusiva, non l'ho mai detto.

Nel mercato deve esistere un equilibrio, devi avere 7/8/9 giochi "identificativi", il resto deve essere fruibile da tutti.

Non ho mai detto che devono ammazzare Sony comprando esclusive a nastro.

Anzi!!

Io sono contro questa pratica, e mi sono scagliato più volte contro i sonari che la difendevano.

Perchè al mercato che cosa apporti??

E' vero, MS ha comprato Zenimax, ma gli ha risolto i guai finanziari e mantenuto i livelli occupazionali.

Per quanto ne possiamo sapere, Zenimax esiste ancora in quanto acquisita.

Sony ha comprato Forspoken: il gioco è andato uno schifo e il team è stato sciolto nell'acido.

E' anche più comodo finanziare il singolo gioco: in caso di catastrofe c'ho perso solo una parte dell'investimento.

Non mi pare che si faccia "il bene del mercato" così. 

Per continuare il post precedente, cosa dell'acquisizione di Activision vi è andata tanto storta??

Rimaneva tutto a disposizione di tutti, perfino per Nintendo.

Addirittura si allargava a dismisura la platea dei fruitori di quei giochi.

Per "difensori" del mercato come voi, avrebbe dovuto essere vista come la manna dal cielo.

Invece vi è andata storta subito.

Te lo dico io cosa non andava bene: una Xbox post acquisizione sarebbe stata oramai troppo grande per fallire.

Probabilmente CMA c'ha ragione: avrebbe dominato in futuro poichè gli incassi trimestrali sarebbero stati belli grossi.

In questo senso credo che non vi sia andata bene la cosa, Activison però sarebbe rimasta tutta multy.

 

Activision/blizzard ( ricordiamo che c’è anche blizzard nel calderone) tutta multy non è mai stato detto da Microsoft, semmai si parlava di cod e pure lì le prime dichiarazioni erano fumose e sempre poco chiare se no qui non avremmo fatto dibattiti sulla cosa in passato, basta leggere gli articoli che si scrivevano su internet, nessuno sapeva con certezza Microsoft cosa avrebbe fatto, gli accordi decennali so stati fatti dopo che l’antitrust gli ha messo il pepe al culo, altro che COD su switch 

quello che almeno io contestavo è che se dai il via a un big tech di acquistare i publisher il mercato te la uccide, ripeto basta guardare altrove 

Microsoft ha sempre detto che non si sarebbe fermata, nei  rumor c’era sega o capcom dopo activision, è quello che IO non voglio, perché in questo mercato nessuno ha la potenza economica di Microsoft da controbattere quel potere di spesa e un gamepass che per 10 euro ti da mezza industria 

È questo che mi fa essere felice del blocco non una Xbox che fallisce, ma lo bloccare sul nascere questa pratica ( manco nascere perché zenimax intanto l’ha presa )

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gingen ha scritto:

Dici che una big tech che minaccia di togliere investimenti nel tuo paese non è rilevante? 

Tu pensi veramente che Ms toglie investimenti in un mercato così importante?

Sono dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano un pò come quando leggevo un mesetto fa che era fatta preferisco le cose concrete.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gingen ha scritto:

Dici che una big tech che minaccia di togliere investimenti nel tuo paese non è rilevante? 

Per avere gli investimenti di Intel per una fabbriechetta di CPU al nord Draghi e soci si son cosparsi il sedere con una tonnellata di vasella. :botteaSirio:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Calavera ha scritto:

Le aziende che minacciano i governi e fanno leva sui ricatti, madonna che mondo di m**** :asd: 

si sì lo so che è normale, si pensa ai soldi, capitalismo ecc 

Succede quando trovi un atteggiamento ostile alla tua azienda. Io i MIEI soldi li porto altrove se permetti.

6 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Tu pensi veramente che Ms toglie investimenti in un mercato così importante?

Sono dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano un pò come quando leggevo un mesetto fa che era fatta preferisco le cose concrete.

Probabilmente i russi pensavano la stessa cosa e invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Müller, Microsoft potrebbe star suggerendo che si rivolgerà al governo inglese per ribaltare la decisione della CMA facendo leva sul fatto che difendono il paese dai cyber attacchi. L'importanza per l'economia e la sicurezza nazionale sono giustificazioni statutarie per l'annullamento da parte del governo di una decisione CMA. Non è insolito che un governo annulli una decisione di blocco delle fusioni. In Germania è stato fatto in alcune occasioni (secondo una legge diversa, ma comunque). Fonte: Floriano Mucca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gingen ha scritto:

Succede quando trovi un atteggiamento ostile alla tua azienda. Io i MIEI soldi li porto altrove se permetti.

Probabilmente i russi pensavano la stessa cosa e invece...

Ma veramente paragoni i russi?

C'è seriamente bisogno di spiegare la differenza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gingen ha scritto:

Succede quando trovi un atteggiamento ostile alla tua azienda. Io i MIEI soldi li porto altrove se permetti.

Quando operi in un paese sottostai a quelle regole e ai suoi regolatori, se la sua decisione non ti piace non operare in quel paese non che utilizzi il ricatto per ribaltare le decisioni 

visto che quei soldi non sono i VOSTRI e manco i MIEI, esprimo un’opinione da persona normale, dei soldi di Microsoft non me ne frega nulla 

ho detto che so benissimo che è normale non ho bisogno che mi venga spiegato, ma personalmente mi fa cagare 

Modificato da Calavera
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Coscienza ha scritto:

Secondo Müller, Microsoft potrebbe star suggerendo che si rivolgerà al governo inglese per ribaltare la decisione della CMA facendo leva sul fatto che difendono il paese dai cyber attacchi. L'importanza per l'economia e la sicurezza nazionale sono giustificazioni statutarie per l'annullamento da parte del governo di una decisione CMA. Non è insolito che un governo annulli una decisione di blocco delle fusioni. In Germania è stato fatto in alcune occasioni (secondo una legge diversa, ma comunque). Fonte: Floriano Mucca. 

Ma affondiamo la sta isolaccia :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, The-Wall ha scritto:

Ma veramente paragoni i russi?

C'è seriamente bisogno di spiegare la differenza?

 

La CMA sta facendo saltare un accordo che vale 70 miliardi per Microsoft. Se pensi che non abbia conseguenze per il mercato inglese sei liberissimo di crederlo.

2 minuti fa, Calavera ha scritto:

Quando operi in un paese sottostai a quelle regole e ai suoi regolatori, se la sua decisione non ti piace non operare in quel paese non che utilizzi il ricatto per ribaltare le decisioni 

visto che quei soldi non sono i VOSTRI e manco i MIEI, esprimo un’opinione da persona normale, dei soldi di Microsoft non me ne frega nulla 

ho detto che so benissimo che è normale non ho bisogno che mi venga spiegato, ma personalmente mi fa cagare 

E infatti è quello che sta dicendo MS, sto trovando un ambiente ostile ai miei affari, solo qui in UK e quindi valuto di disinvestire in questo paese. È mia facoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Va beh ragazzi dopo i cyber attacchi e il governo, è il momento di abbandonare questo topic ormai alla deriva...

Buon proseguimento e forza che tutto passa....

 

Lo dici però non lo fai. O si discute o anche basta con sti commenti senza senso. 

  • Like 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gingen ha scritto:

La CMA sta facendo saltare un accordo che vale 70 miliardi per Microsoft. Se pensi che non abbia conseguenze per il mercato inglese sei liberissimo di crederlo.

Quindi se anche l'ente americano non fa passare il deal ci saranno conseguenze?

L'unica conseguenza è che activision non intasca 70 miliardi e Ms non li compra e lascia stare la russia che non centra nulla...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...