Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

44 minuti fa, Cloud ha scritto:

Hahah faccio notare che magari mi aspetterei un livello più alto dei post invece di uno che lamera e la fo fa pure male, e vengono subito messo in ignore list :asd:

 

Legit.

 

Anyways :asd: più che altro nel caso il deal dovesse passare, sono curioso di cosa farà Sony, se correrà ai ripari comprando qualcuno o semplicemente git gud e andrà avanti per la sua strada.

https://it.ign.com/sony-playstation/183939/news/sony-non-e-in-una-corsa-agli-armamenti-con-microsoft-lo-afferma-il-boss-di-playstation?amp=1
 

Sparano le solite cartucce :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Eredin ha scritto:

Persino Linneman prende per il culo i boxari:asd:

 

Non capisco cosa centri questo discorso con quello di cui parla il tweet. E ovvio che io sono interessato al gioco lo compro come farò per Diablo quattro o per starfield o per qualsiasi altro gioco che sia nel pass oppure no. Nel tweet si fa notare come Sony limita il servizio della concorrenza, che poi sia una pratica legale ok, tanto piacevole però non direi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Non capisco cosa centri questo discorso con quello di cui parla il tweet. E ovvio che io sono interessato al gioco lo compro come farò per Diablo quattro o per starfield o per qualsiasi altro gioco che sia nel pass oppure no. Nel tweet si fa notare come Sony limita il servizio della concorrenza, che poi sia una pratica legale ok, tanto piacevole però non direi.


Chissà come mai lo limita :asd:
Hanno paura che se si diffonde la voce che 80 euro non sono l'unico modo per accedere a certi contenuti, ci sarebbe un fuggi fuggi generale dal barcone perchè non tutti sono i cosidetti "elitè sostenitori del mercato"? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:


Chissà come mai lo limita :asd:
Hanno paura che se si diffonde la voce che 80 euro non sono l'unico modo per accedere a certi contenuti, ci sarebbe un fuggi fuggi generale dal barcone perchè non tutti sono i cosidetti "elitè sostenitori del mercato"? :asd:

Immagino tutti quelli de 'lo aspetto sul plus' se MS stringesse accordi per non farcelo andare... MONOPOLIOH! :botteaSirio:

Sta roba si chiama IPOCRISIA.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cloud ha scritto:

Ma secondo voi se TUTTI e ripeto tutti i giochi fossero disponibili sul pass, quindi nessuno li comprerebbe a prezzo pieno, non avrebbe un effetto negativo?

 

 

E perché ci dovrebbero andare TUTTI? Non mi sembra che sia quello il progetto di MS e poi ci sarebbero sempre i sonari a sostenere il mercato... :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Cloud ha scritto:

Ma secondo voi se TUTTI e ripeto tutti i giochi fossero disponibili sul pass, quindi nessuno li comprerebbe a prezzo pieno, non avrebbe un effetto negativo?

 

 

Dipende da quanti abbonamenti ci sarebbero.

Chi entra nel Pass è coperto, non rischia come nel mercato competitivo. Un po’ come uscire in esclusiva perdendo le vendite sulle altre piattaforme… lo fai perché sei già col culo parato. 

Coprire tutto il mercato porterebbe all’aumento dei costi del servizio, se si vuole mantenere la qualità. Quindi è una sconfitta per l’utente? Dipende, quanto aumenta? Spenderei più o meno che a comprare i giochi che mi interessano?

Se aumentasse troppo la gente non si abbonerebbe, perché non gli converrebbe, di conseguenza gli sviluppatori continuerebbero a vendere al di fuori. 

Quindi è uno scenario estremamente improbabile che si autoregolerebbe con domanda e offerta come avviene in ogni ambito, non può essere imposto come unico modello, se un giorno lo diventerà sara perché è stato scelto dalla stragrandissima maggioranza. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Non capisco cosa centri questo discorso con quello di cui parla il tweet. E ovvio che io sono interessato al gioco lo compro come farò per Diablo quattro o per starfield o per qualsiasi altro gioco che sia nel pass oppure no. Nel tweet si fa notare come Sony limita il servizio della concorrenza, che poi sia una pratica legale ok, tanto piacevole però non direi.

Ma passa il messaggio che sia scontato che sarebbe finito sul pass,sono clausole volute da chi paga per avere un deal,sono inserite anche a tutela dell’investimento che fai nel gioco in questione,limitato ad un anno.

 

non parliamo di un giochino o nuova ip,RE vende discretamente bene ad ogni capitolo,mi pare che Village sia andato anche molto bene,finire sul pass quanto sarebbe costato per rientrare delle mancate vendite retail?

ma lo stesso vale per un ipotetico deal su gta6,credete che se non ci fosse una clausola rockstar lo porterebbe su un servizio in abbonamento?!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Coscienza ha scritto:

Ma di fatto fanno così. Acquisti mirati perché non hanno lo stesso budget di Microsoft e infatti fino ad ora non hanno comprato interi publisher, ma studi singoli spesso di dimensioni discrete ( e alcuni che sinceramente non credo molti di noi conoscessero). A parte i Bungie che sono piuttosto grossi (mi pare acquistati ad 1.5 miliardi più o meno), gli altri abbastanza grandi sono gli Imsoniac e gli hanno pagati 800 milioni (che per Microsoft sono ruscolini con cui si comprano la merenda) "Acquisisti mirati" io la intendo come, vorrei ma non posso. Ovvio che se potessero investirebbero di più, ma Sony ha parecchi settori che non vanno benissimo. La divisione Vaio è stata venduta, per le perdite in bilancio. Se Microsoft fa una cagata (a livello commerciale o tencnico) si fa comunque meno male di Sony, questo è lapalissiano. Anche io giro con la mia ibiza perchè i macchinoni non mi piacciono, ma avessi i miliardi di colpo mi piacerebbero un sacco 😁 

  • Like 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zaeder ha scritto:

Ma di fatto fanno così. Acquisti mirati perché non hanno lo stesso budget di Microsoft e infatti fino ad ora non hanno comprato interi publisher, ma studi singoli spesso di dimensioni discrete ( e alcuni che sinceramente non credo molti di noi conoscessero). A parte i Bungie che sono piuttosto grossi (mi pare acquistati ad 1.5 miliardi più o meno), gli altri abbastanza grandi sono gli Imsoniac e gli hanno pagati 800 milioni (che per Microsoft sono ruscolini con cui si comprano la merenda) "Acquisisti mirati" io la intendo come, vorrei ma non posso. Ovvio che se potessero investirebbero di più, ma Sony ha parecchi settori che non vanno benissimo. La divisione Vaio è stata venduta, per le perdite in bilancio. Se Microsoft fa una cagata (a livello commerciale o tencnico) si fa comunque meno male di Sony, questo è lapalissiano. Anche io giro con la mia ibiza perchè i macchinoni non mi piacciono, ma avessi i miliardi di colpo mi piacerebbero un sacco 😁 

3.8 miliardi per Bungie e 220 milioni Insomniac. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti


- I rimedi sul cloud di Microsoft per affrontare i problemi di concorrenza dell'UE hanno ricevuto un feedback ampiamente positivo dall'associazione che rappresenta gli sviluppatori di videogiochi in Europa.
 

- La Federazione europea degli sviluppatori di giochi è generalmente soddisfatta dell'offerta di rimedio, ma ha incoraggiato la commissione a indagare ulteriormente su come funzionerebbero in futuro quando la distribuzione multipiattaforma dei giochi diventerà più comune.
 

- Sony e Google hanno criticato i rimedi proposti da MS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/3/2023 at 13:00, Eredin ha scritto:

Infatti,cioe´ sony cosa doveva fare? lasciar andare Cod sul Pass? lol

Non vorrei dira cavolate, ma uno dei principali fondamenti dell'antitrust é che é permesso acquisire agevolazioni a proprio favore ma non si possono ottenere accordi per boicottare i competitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Una cosa terrei a precisare.

È vero che sono tutte aziende, è vero che non sono delle onlus, è vero che si fanno sgambetti a vicenda.

I controlli dove stanno?

Vogliamo approfittare di questa acquisizione per cominciare a fare controlli a tappeto e vedere chi va oltre la semplice competizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Una cosa terrei a precisare.

È vero che sono tutte aziende, è vero che non sono delle onlus, è vero che si fanno sgambetti a vicenda.

I controlli dove stanno?

Vogliamo approfittare di questa acquisizione per cominciare a fare controlli a tappeto e vedere chi va oltre la semplice competizione?

E sarebbe anche ora... così verranno fuori tutte le cose che i boxari dicono da ANNI...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Coscienza ha scritto:

Aggiornamenti


- I rimedi sul cloud di Microsoft per affrontare i problemi di concorrenza dell'UE hanno ricevuto un feedback ampiamente positivo dall'associazione che rappresenta gli sviluppatori di videogiochi in Europa.
 

- La Federazione europea degli sviluppatori di giochi è generalmente soddisfatta dell'offerta di rimedio, ma ha incoraggiato la commissione a indagare ulteriormente su come funzionerebbero in futuro quando la distribuzione multipiattaforma dei giochi diventerà più comune.
 

- Sony e Google hanno criticato i rimedi proposti da MS.

Positivo penso, a parte le solite due posizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, theVeth ha scritto:

Una cosa terrei a precisare.

È vero che sono tutte aziende, è vero che non sono delle onlus, è vero che si fanno sgambetti a vicenda.

I controlli dove stanno?

Vogliamo approfittare di questa acquisizione per cominciare a fare controlli a tappeto e vedere chi va oltre la semplice competizione?

Ma infatti secondo me non è un caso che l’approvazione giapponese sia arrivata 24h dopo che il governo USA e EU intendono indagare su certe pratiche del sol levante. Può pure essere complottismo ma i tempi son sospetti. Della serie “MS prenditi la nostra approvazione ma non ficcare il naso negli affari nostri”. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono intere testate giornalistiche (GamesIndustry, Duslshockers) che non sopportano l’idea che questo deal vada in porto. È una minaccia troppo grossa per il loro pezzo di plastica preferito. E il tutto è pure ingiustificato, perché nessuno gli porta via COD!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...