Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Compra uno studio Giapponese per fare cosa?

Non sfonderanno mai in quel mercato meglio investire in altro 

 

 

Ma a loro di sfondare in Giappone frega poco, ma comprare una Capcom (esempio a caso) vorrebbe dire poter mettere in esclusiva o quantomeno sul pass tutti i loro giochi. Il catalogo prenderebbe appetibilità e valore, il loro scopo è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Zaeder ha scritto:

Ma a loro di sfondare in Giappone frega poco, ma comprare una Capcom (esempio a caso) vorrebbe dire poter mettere in esclusiva o quantomeno sul pass tutti i loro giochi. Il catalogo prenderebbe appetibilità e valore, il loro scopo è quello.

Si, facciamogli comprare uno studio giappo e rendiamo tutti i giochi esclusiva, sticazzi se al 90% dei boxari fanno schifo i giochi jappi, togliamoli all'utenza multy così se mi voglio giocare un Monster hunter o RE mi toccherà comprare una xbox, tutto per averli sul pass dato che alla gente non piace spendere i soldi:asd:

 

Ha molto senso:asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Dopo l’approvazione degli enti giapponesi, sarà più facile per MS assorbire un publisher o un grosso studio giapponese. Che assist gli han fatto…

Quello non è detto, una cosa è l'antitrust, una cosa è il governo. Solo il governo italiano permette a cani e porci di comprare le nostre aziende, già in Francia, se qualcuno vuole comprare una grossa azienda francese, il governo difficilmente te lo permette e si mette di traverso. I giapponesi sono notoriamente molto nazionalisti, hanno avallato l'acquisto di una azienda Americana, con una loro azienda probabilmente si metterebbero di traverso.

10 minuti fa, Cloud ha scritto:

Si, facciamogli comprare uno studio giappo e rendiamo tutti i giochi esclusiva, sticazzi se al 90% dei boxari fanno schifo i giochi jappi, togliamoli all'utenza multy così se mi voglio giocare un Monster hunter o RE mi toccherà comprare una xbox, tutto per averli sul pass dato che alla gente non piace spendere i soldi:asd:

 

Ha molto senso:asd:

Ma imho la loro strategia è esattamente quella. Sia chiaro, anche io sono contrario a tutte queste acquisizioni, ma di fatto stanno facendo quello e non lo stanno nascondendo eh, lo stanno facendo alla luce del sole.E finché gli viene permesso, nessuno può dire nulla. Il mio dubbio è che gli enti vari se ne rendano conto quando ormai la frittata è belle che fatta.

 

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cloud ha scritto:

Si, facciamogli comprare uno studio giappo e rendiamo tutti i giochi esclusiva, sticazzi se al 90% dei boxari fanno schifo i giochi jappi, togliamoli all'utenza multy così se mi voglio giocare un Monster hunter o RE mi toccherà comprare una xbox, tutto per averli sul pass dato che alla gente non piace spendere i soldi:asd:

 

Ha molto senso:asd:

Non ha senso solo per un fanboy sonaro. Pero' non e' detto che devi giocarteli sul Pass, puoi anche acquistarli a 70/80 euro l'uno, vedi tu cosa ti conviene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Non ha senso solo per un fanboy sonaro. Pero' non e' detto che devi giocarteli sul Pass, puoi anche acquistarli a 70/80 euro l'uno, vedi tu cosa ti conviene.

Ma ora, non è che chi è contrario all'acquisizione, è automaticamente un fanboy sonaro e chi è favorevole un fanboy boxaro. Ci sono vie di mezzo e spesso le proprie posizioni vengono argomentate da ambo le parti. Il mondo non è bianco o nero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Non ha senso solo per un fanboy sonaro. Pero' non e' detto che devi giocarteli sul Pass, puoi anche acquistarli a 70/80 euro l'uno, vedi tu cosa ti conviene.

Fanboy Sonaro:roll3:.


Certo rendere giochi giapponesi, esclusive boxare a cui non è mai fregato nulla ai boxari, solo per averli gratis sull pass perchè non vuoi pagare nessun gioco è molto sensato:asd:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Cloud ha scritto:

Fanboy Sonaro:roll3:.


Certo rendere giochi giapponesi, esclusive boxare a cui non è mai fregato nulla ai boxari, solo per averli gratis sull pass perchè non vuoi pagare nessun gioco è molto sensato:asd:

 

 

Io i Final Fantasy li ho sempre comprati. Tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gingen ha scritto:

Io i Final Fantasy li ho sempre comprati. Tutti.

Bho per me i giochi si dividono in belli e brutti (in base ai propri gusti). Frega niente se giapponesi, koreani, americani o  alieni. Mai capito la cosa i giochi giapponesi che non piacciono, legittimo per carità, ma Mario, Zelda, Monster Hunter, Persona, Tekken sono tutti giapponesi e tra di loro non c'entrano nulla.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Bho per me i giochi si dividono in belli e brutti (in base ai propri gusti). Frega niente se giapponesi, koreani, americani o  alieni. Mai capito la cosa i giochi giapponesi che non piacciono, legittimo per carità, ma Mario, Zelda, Monster Hunter, Persona, Tekken sono tutti giapponesi e tra di loro non c'entrano nulla.

Infatti è una cazzata.

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, e' vero che si tende a generalizzare, sorry. Io per esempio potrei passare per boxaro mentre invece l'ultima console Xbox (la 360) l'ho comprata nel 2006, da allora solo WiiU, PS4 e PS5. Pero' non mi sta piu' bene praticamente nulla della strategia Sony (hanno aumentato il prezzo di TUTTO senza una ragione) ne' mi interessano cosi' tanto i suoi first (giusto GoW e Days Gone, che ce lo siamo giocato per la woke generation), quindi il prossimo passo per il sottoscritto sara' comprare una SerieX al prezzo piu' basso possibile, fare il Gamepass e giocare i (sempre piu'!) numerosi giochi che ci finiscono dentro. E, rispondendo a Cloud nello specifico, ha senso ECCOME che Resident Evil, Street Fighter e compagnia bella finiscano nel Pass, io li gioco piu' che volentieri, eh. Ma NON a 70 euro l'uno, proprio per niente. 

Poi ovvio, non e' che PS5 la butto dalla finestra, me la terro' per giocarci a quelle 3 esclusive in croce che m'interessano e stop (tipo Wolverine, chissa' come sara'...dita incrociate). Per il resto, il Gamepass sta diventando enorme ad un costo RIDICOLO, non approfittarne e' assurdo. Vado dove mi conviene di piu' e dove ci sono i giochi che mi piacciono (e piu' della meta' degli indie e della roba che ho comprato su PS5 e' finita o era gia' nel Pass...neanche lo voglio fare il calcolo dei soldi che ho gettato dalla finestra per averli dovuti comprare su PS5, lasciamo perdere va'. Ora stanno a marcire nell'SSD, manco posso rivenderli).

Ad OGGI, l'unico gioco first che vorrei per PS5 e' Ragnarok, ma costa ancora troppo. Avrei voluto Gran Turismo 7 che sono anni che non prendo un gioco di corse, ma poi ho lasciato perdere, tanto sul Pass avro' i Forza (che preferisco pure, tra l'altro). 

Concludendo, sono sempre piu' convinto che la mossa win win per tutti, a questo punto, sarebbe il Gamepass su Playstation, ma Sony anche di questo mi ha privato. E allora adios.

Modificato da Cataclisma
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Si, e' vero che si tende a generalizzare, sorry. Io per esempio potrei passare per boxaro mentre invece l'ultima console Xbox (la 360) l'ho comprata nel 2006, da allora solo WiiU, PS4 e PS5. Pero' non mi sta piu' bene praticamente nulla della strategia Sony (hanno aumentato il prezzo di TUTTO senza una ragione) ne' mi interessano cosi' tanto i suoi first (giusto GoW e Days Gone, che ce lo siamo giocato per la woke generation), quindi il prossimo passo per il sottoscritto sara' comprare una SerieX al prezzo piu' basso possibile, fare il Gamepass e giocare i (sempre piu'!) numerosi giochi che ci finiscono dentro. E, rispondendo a Cloud nello specifico, ha senso ECCOME che Resident Evil, Street Fighter e compagnia bella finiscano nel Pass, io li gioco piu' che volentieri, eh. Ma NON a 70 euro l'uno, proprio per niente. 

Poi ovvio, non e' che PS5 la butto dalla finestra, me la terro' per giocarci a quelle 3 esclusive in croce che m'interessano e stop (tipo Wolverine, chissa' come sara'...dita incrociate). Per il resto, il Gamepass sta diventando enorme ad un costo RIDICOLO, non approfittarne e' assurdo. Vado dove mi conviene di piu' e dove ci sono i giochi che mi piacciono (e piu' della meta' degli indie e della roba che ho comprato su PS5 e' finita o era gia' nel Pass...neanche lo voglio fare il calcolo dei soldi che ho gettato dalla finestra per averli dovuti comprare su PS5, lasciamo perdere va'. Ora stanno a marcire nell'SSD, manco posso rivenderli).

Ad OGGI, l'unico gioco first che vorrei per PS5 e' Ragnarok, ma costa ancora troppo. Avrei voluto Gran Turismo 7 che sono anni che non prendo un gioco di corse, ma poi ho lasciato perdere, tanto sul Pass avro' i Forza (che preferisco pure, tra l'altro). 

Concludendo, sono sempre piu' convinto che la mossa win win per tutti, a questo punto, sarebbe il Gamepass su Playstation, ma Sony pure sto sogno mi ha tolto. E allora adios.

Guarda a me se Microsoft recupera quote di mercato va benissimo, voglio maggiore concorrenza perché la generazione ps360 è stata per me fantastica e come scritto più volte si combatteva sui giochi. Maggiore concorrenza imho maggiore qualità. Sul gamepass non ho assolutamente nulla in contrario. Come scritto prima se il gioco mi piace può produrlo anche nonna pina, frega niente, se è valido lo compro e/o cerco di giocarlo, e appena le finanze permettono una serie x la prendo di sicuro con ovviamente gamepass annesso. Anche a me questa dirigenza Sony non sta simpaticissima, preferivo di gran lunga quella vecchia, ma se Sony facesse un tracollo mi dispiacerebbe, come mi è dispiaciuto che la scorsa gen Microsoft sia stata in difficoltà (perché prima di Spencer hanno messo un deficiente a capo della divisione imho). A me i giochi Sony in genere piacciono, non tutti per carità (uncharted ad esempio lo trovo un buon gioco, ma nulla di veramente così stupefacente aldilà del graficone) TLOU secondo me è decisamente di un altro livello. Se il mercato è in equilibrio tutti ci guadagnano. La scorsa gen Sony ha dominato e ora i giochi li paghiamo 80 pippi. Se ci fosse stata maggiore concorrenza questo imho non sarebbe successo, come non avrebbero alzato il prezzo della console di 50 euro (o almeno io la penso così). Il dominio del mercato non fa bene MAI nè dal lato verde, nè dal lato blu. Poi è normale che i boxari vogliano che Microsoft si compri tutto, ma a me questa cosa un pochino spaventa. Ora (preso da Wikipedia) Microsoft possiede 23 studi, Sony 18. E' una situazione accettabile, ma se poi si comprano oltre ad Activision pure altri publisher si crea nuovamente uno squilibrio, che però con le acquisizioni non puoi compensare da una generazione all'altra, le acquisizioni sono definitive, ecco perché in parte sono contrario, tutto lì. Ci vuole equilibrio come nella vita.

Aggiungo una cosa: scommettiamo che se il gamepass prende piede e comincia ad andare veramente forte, di punto in bianco una cosa del genere diventa sostenibile anche per Sony? Aspettiamo solo che la situazione torni 50/50 come in era ps360.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni mossa in ottica giapponese la fanno, appunto, per il mercato giapponese. Non so a noi occidentali se ci interessa ogni roba che potrebbe produrre MS per loro. Se l’obiettivo è raggiungere tutti, allora bisogna accontentare un po’ tutti. C’entra niente che fino ad oggi non ci è mai importato nulla delle produzioni giapponesi, come se poi ce ne fossero state in grande quantità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Cloud ha scritto:

Si, facciamogli comprare uno studio giappo e rendiamo tutti i giochi esclusiva, sticazzi se al 90% dei boxari fanno schifo i giochi jappi, togliamoli all'utenza multy così se mi voglio giocare un Monster hunter o RE mi toccherà comprare una xbox, tutto per averli sul pass dato che alla gente non piace spendere i soldi:asd:

 

Ha molto senso:asd:

Ne varrebbe la pena anche solo per leggere migliaia di post come questo.

Alla sola idea vi si spappola il fegato pensa se dovesse avverarsi.

Go MS go , a questo punto spero davvero che i prossimo acquisto sia davvero uno studio Giapponese. 

A me fa cagare FF, mai comprato uno, Persona o roba simile , ma non tutti i giochi giapponesi sono fortunatamente quella roba lì,RE  al D1 sul GamePass lo vorrei eccome se a qualcuno fa cagare Persona o FORSPOKEN non significa che non ami giocare Silent Hill o Street Fighter quindi dire i boxari odiano i giochi giapponesi è una cazzata al limite puoi dire odiano ALCUNI giochi giapponesi .

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Lasciamogli finire questo di acquisito ragazzi, calma.

Se chiudono questo non credo che avranno più la libertà di comprarsi un grosso publisher per cui sarà tutta roba minore secondo me.

Se si comprano Activision in realtà si spalanca qualunque altra possibilità. Servirà un po’ di tempo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iTzPonio ha scritto:

 

Ancora con questa storia,se Sony ha pagato Capcom per i diritti di marketing ha anche diritti su come e quando Capcom può negoziare con altri partner.

cosa più importante,Sony propone un contratto,se Capcom(o altri)firma vuol dire che gli andava bene.

https://www.sec.gov/Archives/edgar/data/712515/000071251520000075/ex-101xboxconsolepubli.htm
 

questo è un contratto di licenza di Xbox e neppure relativo ad un accordo marketing,leggere tutte le “limitazioni” o “obblighi” richiesti per pubblicare un titolo.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Onezero ha scritto:

Ancora con questa storia,se Sony ha pagato Capcom per i diritti di marketing ha anche diritti su come e quando Capcom può negoziare con altri partner.

cosa più importante,Sony propone un contratto,se Capcom(o altri)firma vuol dire che gli andava bene.

https://www.sec.gov/Archives/edgar/data/712515/000071251520000075/ex-101xboxconsolepubli.htm
 

questo è un contratto di licenza di Xbox e neppure relativo ad un accordo marketing,leggere tutte le “limitazioni” o “obblighi” richiesti per pubblicare un titolo.


 

 

Trovami dove c'è scritto che non possono pubblicare un gioco multipiattaforma sul plus...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dovakin ha scritto:

Ne varrebbe la pena anche solo per leggere migliaia di post come questo.

Alla sola idea vi si spappola il fegato pensa se dovesse avverarsi.

Go MS go , a questo punto spero davvero che i prossimo acquisto sia davvero uno studio Giapponese

A me fa cagare FF, mai comprato uno, Persona o roba simile , ma non tutti i giochi giapponesi sono fortunatamente quella roba lì,RE  al D1 sul GamePass lo vorrei eccome se a qualcuno fa cagare Persona o FORSPOKEN non significa che non ami giocare Silent Hill o Street Fighter quindi dire i boxari odiano i giochi giapponesi è una cazzata al limite puoi dire odiano ALCUNI giochi giapponesi .

Maturità portami via, guarda non mi faccio problemi a comprare una xbox (mi manca il tempo non i soldi ) e ho avuto una 360 su cui mi ci sono sfondato a gears e halo. Ho anche avuto switch, snes, cioè io non sono accecato dal marchietto (come lo sei te ).

 

Il discorso che purtroppo non capisci è che a me e molti altri crea problemi che MS compra studi che facevano giochi multipiatta, li rende esclusivi e l'unico modo per giocarli è avere un pc da gaming o una xbox, e non tutti hanno voglia di spendere soldi per tot console quando riescono a malapena a giocare a tutti i titoli di una console sola. Poi ovvio che sbavi quando ti arriva la roba sul pass e non devi spendere nulla.

 

A me mi si spappola il fegato quando leggo post come tuoi.

 

Se Domani MS si compra Square, capcom e fa tutto in esclusiva mi compro una xbox e pace.


Poi se fa arrivare tutto sul pass al D1 e mi distrugge saghe storiche per motivi x vengo qua a leggere cosa mi dirai (eh ma è gratis ).


Quindi risparmiati queste uscite e cerca magari di alzare un po' il livello della discussione, che già nel topic di FFXVI hai dimostrato la tua maturità nel ''riportare'' le informazioni.

 

Se devi lamerare fallo bene, che certi boxari che ho conosciuto in passato la sapevano fare la cw ed era anche divertente farla.

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gingen ha scritto:

Anche tu con la balla che il pass distrugge i giochi vedo... Groan...

E' diventato un sempreverde ormai. Prima era il cestone dell'umido, ora che si riempie sempre piu' di roba valida, finira' per distruggerla. Pero' loro sono super partes, equi nei giudizi, mentre gli altri sono bozzi tirchi che vogliono solo roba(ccia) gratis sul Pass. Eh beh.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gingen ha scritto:

Anche tu con la balla che il pass distrugge i giochi vedo... Groan...

Ho scritto per motivi x e non necessariamente per il fatto che arrivi sul pass.

 

Poi figurati, MS ha distrutto da sola Halo e Gears, a prescindere che fossero sul pass:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...