Vai al contenuto

Elden Ring


Ospite

Messaggi raccomandati

Non riesco a battere il boss finale.

Ho farmato da livello 168 a 180, così senza senso, ma niente. Né da solo né in coop! Anzi per assurdo da solo col mimic batto la prima "parte", ma arrivo max all'ultimo terzo della seconda. Poi inizia il delirio di combo e caxxi laser che Returnal scansati. Puttanamaiala. Anche ad alzarmi fino a livello 200, non son sicuro possa bastarmi!

 

 

Secondo me prima ti togli dalle palle il labirinto delle fogne, meglio stai. Consiglio spassionato.

Ti aiuterei io se non fossi in NG+…

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano...a lv 180 sei overlivellato per la prima run...che build usi? cmq volendo se proprio non trovi la quadra la boss fight è glitchata....

Overlivellato, ma sono una mezzasega. :teach:

La mia build è INT/DEX, Moonveil+10 (o River of Blood+10) nella destra con Bastone di Azur+10 nella sinistra. Il problema è che con R spreco troppe ampolle e mi massacra il mimic, arrivo a M con poche risorse. Sarebbe anche gestibile fino a in certo punto, ma poi inizia a far piovere madonne dall'alto, intanto fa attacchi AoE con range colossale e nel mentre non lesina di tirar fendenti. Giuro sembra Returnal, ma con la mobilità legnosa dei Souls e senza armi da sparo. :japucry:

[automerge]1649659540[/automerge]

Ti aiuterei io se non fossi in NG+…

Tranqui tranqui ne verrò a capo. :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non riesco a battere il boss finale.

Ho farmato da livello 168 a 180, così senza senso, ma niente. Né da solo né in coop! Anzi per assurdo da solo col mimic batto la prima "parte", ma arrivo max all'ultimo terzo della seconda. Poi inizia il delirio di combo e caxxi laser che Returnal scansati. Puttanamaiala. Anche ad alzarmi fino a livello 200, non son sicuro possa bastarmi!

 

 

Secondo me prima ti togli dalle palle il labirinto delle fogne, meglio stai. Consiglio spassionato.

Sto leggendo solo adesso.

Diciamo che ho fatto il contrario. Prima ho esplorato tutta la zona sopra fino a trovare la zona del boss, senza entrare.

Poi ho esplorato tutte le fogne fino ad arrivare nelle profondità (e con dei suggerimenti da parte della community ho trovato pure un passaggio segreto che mai mi sarei sognato di trovare lì... avessi giocato offline non so quante cose mi sarei perso...)

 

Comunque capitale finita (magnifica, complessa e con un level design pazzesco) mi dirigo verso nord.

 

Ed ho pure risolto il mistero della statua che avrei preferito non risolvere, visto che adesso sono incredibilmente confuso... ma comincio a capire che ci sta una cronologia degli eventi che non è proprio semplicissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Radagon colpisce tre volte col martello di Cristo fai roll out laterale, non saltare, così fino a uscire dall’area di impatto

Quello batte sta nerchia sul pavimento e crollano i palazzi. Il problema è che sono tipo 5/6 rollate a ritmo per uscire dall'area. Sto pensando di affrontarlo nudo, come avevo fatto con Grifonforo e altri. La rollata con peso minimo è quella che avrebbe dovuto essere la mid-roll.

Sto leggendo solo adesso.

Diciamo che ho fatto il contrario. Prima ho esplorato tutta la zona sopra fino a trovare la zona del boss, senza entrare.

Poi ho esplorato tutte le fogne fino ad arrivare nelle profondità (e con dei suggerimenti da parte della community ho trovato pure un passaggio segreto che mai mi sarei sognato di trovare lì... avessi giocato offline non so quante cose mi sarei perso...)

 

Comunque capitale finita (magnifica, complessa e con un level design pazzesco) mi dirigo verso nord.

 

Ed ho pure risolto il mistero della statua che avrei preferito non risolvere, visto che adesso sono incredibilmente confuso... ma comincio a capire che ci sta una cronologia degli eventi che non è proprio semplicissima.

Fai conto che anch'io ho fatto prima il sopra e poi le fogne. Era proprio un consiglio mio perché quelle fottute cloache sono un labirinto maledetto, quindi prima si fanno meglio è. Ti è piaciuta la fase platforming tra le bare e gli schizofrenici dopo Mohg? :perv:

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a battere il boss finale.

Ho farmato da livello 168 a 180, così senza senso, ma niente. Né da solo né in coop! Anzi per assurdo da solo col mimic batto la prima "parte", ma arrivo max all'ultimo terzo della seconda. Poi inizia il delirio di combo e caxxi laser che Returnal scansati. Puttanamaiala. Anche ad alzarmi fino a livello 200, non son sicuro possa bastarmi!

 

 

Secondo me prima ti togli dalle palle il labirinto delle fogne, meglio stai. Consiglio spassionato.

Usa Sciame di mosche, spammala proprio di continuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Overlivellato, ma sono una mezzasega. :teach:

La mia build è INT/DEX, Moonveil+10 (o River of Blood+10) nella destra con Bastone di Azur+10 nella sinistra. Il problema è che con R spreco troppe ampolle e mi massacra il mimic, arrivo a M con poche risorse. Sarebbe anche gestibile fino a in certo punto, ma poi inizia a far piovere madonne dall'alto, intanto fa attacchi AoE con range colossale e nel mentre non lesina di tirar fendenti. Giuro sembra Returnal, ma con la mobilità legnosa dei Souls e senza armi da sparo. :japucry:

[automerge]1649659540[/automerge]

 

 

 

 

 

 

 

Moonveil e livello 170/175 Int/dex pure io, non ho avuto problemi.

Usa l'attacco speciale della spada ogni volta che puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La fase platforming tra le bare è stata un parto, sopratutto considerando che una volta arrivato giù non ho concluso nulla visto che Melina mi ha dato come l'impressione che, varcata quella porta, avrei combinato un macello...

Me la tengo per la seconda run o per un salvataggio X prima di finire il gioco. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa Sciame di mosche, spammala proprio di continuo.

Urge più arcano allora.

Moonveil e livello 170/175 Int/dex pure io, non ho avuto problemi.

Usa l'attacco speciale della spada ogni volta che puoi.

Quello è il mio schema tattico per tutte le occasioni.

 

Stanotte è un'altra notte di sangue e passione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mi perdo roba importante se evito di fare le fogne sotto la capitale?

 

Ho una build "né carne né pesce" con punti spesi ad minkiam. Sto alternando il "bastone" che si vede nel video e moonveil come arma principale.

 

https://www.xbox.com/play/media/AL64XTJM

Direi di sì se ti interessa la lore e l'equipaggiamento.

 

Penso che con quella build non dovresti avere problemi però.

Alla fine se hai messo punti a casaccio hai la fortuna di avere un personaggio versatile che puoi adattare in base alle esigenze ed ai nemici che affronti.

 

Una cosa che avrei voluto fare anche io con il senno di poi.

Bello combattere con lo spadone. Poi però ci sono nemici che si rompono con una spadata ed altri che se non ci vai con un bel martello ti fanno il sedere.

 

Io opterei per una spada magica e scudo.

Se invece hai anche abbastanza punti su Dex allora via di sanguinamento (e nelle fogne prendi un talismano super interessante per quella build).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... e la fine dell'epopea arrivò anche per me.

Un gioco, un universo, che cambierà per forza di cose l'open world del futuro. Laddove imprecisioni tecniche sono soverchiate da dettagli e cura dell'atmosfera e coerenza ludica.

 

Un fottuto gioco succhiavita. Lo odi, ti ci perdi, ma intanto sei lì a cercare il nesso, intanto ti accorgi che quella caverna che vedi laggiù non l'avevi cagata prima, intanto ti accorgi che Mangiasterco può condizionare la nuova era, intanto ti accorgi al castello dei Mantorosso che tu hai sudato come una puttanella per farti strada tra i nemici mentre il tuo migliore amico l'ha trovato completamente liberato perché lui con Blaidd ci aveva parlato a Siofra e tu no stupido, intanto "fanQlo" la run Int/Dex io voglio distruggere i cristalliani con la mazza chiodata, intanto "che sarà mai sto montacarichi" e porcatroia ti ritrovi a Siofra, intanto ami Fia poi Ranni poi Sellen e poi Fia di nuovo poi qualche sculacciata da Malenia me la faccio dare volentieri, intanto che caxxo è successo a Miquella... COSA è Miquella, intanto... intanto... INTANTO.

 

Livello 179.

Ore 197.

Platino.

 

Ora si torna alla vita, sì, perché c'è una vita pre, una durante, una post... ELDEN RING.

 

Migliore di Bloodborne? Sinceramente diverso, completamente diverso. Io voglio Bb2 tanto quanto ER2, ma non a breve... di grazia, devo tornare a fare altro. Sarà dura la giornata in ufficio senza il confortante pensiero di una tarda serata nell'Interregno.

  • Like 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre farti un NG+ e vendicarti dei boss che ti hanno fatto bestemmiare :asd:

Guarda non avessi lasciato in standby Selene di Returnal (ora anche coop!) e non avessi Aloy che mi aspetta (da giocare con la mia compagna), mi ci dedicherei ben volentieri.

 

La vita da gamer adulto che lavora ed ha famiglia (anche senza progenie per ora) è estremamente "stringata". Ora che ci sono più o meno i soldi, manca il tempo.

 

Maliketh è stato un bel palo

Ho avuto nettamente più difficoltà con R e M finali.

Maliketh con Mimic l'ho abbastanza arato.

Malenia ho dovuto evocare ben 2 giocatori, sarei ancora lì se no.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=dZ9RU7pznTs:178

 

no vabbè ma io lo voglio :faccinaRh:

fateci un DLC così cazzarola!!

Non riesco a ritrovarlo ma avevo visto un video dove il tizio aveva un bug dove non era morto da una caduta...e la telecamera era rimasta dall'alto ergo poteva giocare con la visuale isometrica ed era una figata:asd:

 

Comunque sto video mostra quanto cazzo è stupendo artisticamente...perché anche così spacca i culi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine nonostante ne abbia di roba da giocare, dopo aver finito ER, sto facendo delle serate/nottate di pausa dal gaming. Sono a corto di energia psicofisica... vediamo se stasera riesco a rimettermi in carreggiata. :look:

 

Comunque appena un po' tutti l'avremo finito bisorrebbe discutere a fondo sui 3 (+2) finali... io ne ho uno che mi è più affine, uno che ritengo il più giusto e uno che è la cazzofigata. :book:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si torna alla vita, sì, perché c'è una vita pre, una durante, una post... ELDEN RING.

 

Migliore di Bloodborne? Sinceramente diverso, completamente diverso. Io voglio Bb2 tanto quanto ER2, ma non a breve... di grazia, devo tornare a fare altro. Sarà dura la giornata in ufficio senza il confortante pensiero di una tarda serata nell'Interregno.

Interessante.

Io con Bloodborne entrai in uno stato di follia un po’ particolare (la stessa che pervade il gioco)…. quando ci giocavo ero proprio con la bava alla bocca in uno stato di eccitazione che sublimavo nelle boss Fight. In Elden e’ stato più un ritorno alle origini…. Inizialmente con lo stesso dannato setting (spada+scudo) che poi ho variato in Katana+equip leggero e tanti tantissimi salti. Qui c’è’ il piacere della scoperta e delle atmosfere Miuriane (sempre sia lodato), di la quello di un gameplay frenetico di chiara ispirazione Igashiriana. Non saprei scegliere cosi ad Istinto. Non vado nemmeno pazzo per i giochi che durano centinaia e centinaia di ore come questo perche’ inevitabilmente sul lungo periodo danno repulsione, come una vecchia amante. So solo che spero non smettano mai di fare videogiochi.

 

Ps

Ho sostituito la moonveil con la katana meteoritica che ha una mossa Speciale decisamente meno efficace ma che fa praticamente il doppio del danno base….

Ps2

non ho il coraggio di finirlo…..so che poi non vorrò più tornarci :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine nonostante ne abbia di roba da giocare, dopo aver finito ER, sto facendo delle serate/nottate di pausa dal gaming. Sono a corto di energia psicofisica... vediamo se stasera riesco a rimettermi in carreggiata. :look:

 

Comunque appena un po' tutti l'avremo finito bisorrebbe discutere a fondo sui 3 (+2) finali... io ne ho uno che mi è più affine, uno che ritengo il più giusto e uno che è la cazzofigata. :book:

visto un finale solo e della trama non ci ho capito un cazzo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io gli altri finali li ho guardati su YouTube e non me ne vergogno…

Perché dovresti vergognartene? Non credo sia tanto diverso da recuperare il file di salvataggio nel cloud per vedere gli altri eh...

Così come non dovrebbe vergognarsi nemmeno chi ha giocato il titolo seguendo una guida.

Ognuno deve godere del proprio media preferito nel modo che ritiene opportuno.

Io finita la prima run vedrò i finali che ho sbloccato con i salvataggi e quelli che non ho sbloccato sul tubo. La seconda run la faccio seguendo una bella guida per vedere tutto quello che mi sono perso (ma soprattutto per divertirmi con build ed esperimenti).

 

Lato trama credo di aver capito abbastanza, ma è una roba fuori di testa.

 

Io non so se avete risolto il mistero della statua di Radagon a Lyndell... mi sono venuti i brividi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il problema è che non sono molti i titoli in MS che vendono in modo importante. L'ultimo è stato Starfield (e più che altro su Steam dove i ricavi per il publisher sono inferiori). Forza è andato male, Hifi anche. Redfall anche. Se fossi i NinjaT e Obsidian.. oggi, non dormirei sereno. Poi MS considera due fattori. Uno sono le vendite come tutti gli altri. L'altro è il boost che dai agli abbonamenti (che sono di fatto un deterrente alla vendita al dettaglio). Se il pass resta al palo, i nuovi giochi sono considerati poco remunerativi in chiave servizio. Ora io non so bene come la vedi tu ma a me Hellblade 2 non pare un titolo mainstream. E avowed è metà e metà. Quindi se veramente la profittabilità di un singolo gioco è il motivo per chiudere un team.. sì.. non dormirei tranquillo fossi in ognuno di loro.     Riguardo il marketing. Se i titoli MS sono pubblicizzati a chi segue i canali MS, c'è un problema. Perchè parlano a voi. Che lo scaricherete sul pass.. a cui siete già abbonati.  
    • non prendiamoci in giro, io ho una ps1 che non mi legge piu i giochi, ormai sono belli che andati tutti quei giochi. alla fine ti rimane un mucchio di cianfrusaglia, altro che possedere i giochi a vita, in questo mondo tutto quello che possediamo è momentaneo, ormai non me ne frega piu una mazza di possedere un pezzo di plastica, abbonamento e sono apposto.
    • Perché devo usarlo sulla nuova console? Ho da poco rispolverato motrstorm e ps3, tutti i capitoli con server chiusi, ma con lo split screen fino a 4 giocatori. Non ho problemi di patch e server, visto che il gioco me lo godo lo stesso con persone fisiche o accanto a me o da solo vi siete fatti (coloro che appoggiano i servizi) trascinare nel loro modo di concepire il mondo del gaming, easy. A me è un problema che non tange 😃 anzi, se questi servizi affondano sono solo più contento!😁  
    • dai questo vale per tutti i giochi anche per quelli che non hanno always online, anche un ciberpunk dove hai comprato una copia fisica tra un decennio magari hai cambiato 2 generazioni di console e quel gioco sulle nuove console non te lo riconosce o magari hanno dismesso i server che aggironano il gioco, sai che bello giocare a ciberpunk con il gioco senza patch. Ma poi il bello è che nessuna software house si vuole tenere conservato a vita i giochi che sviluppa,  gli scoccia conservare terabyte su terabyte di dati perche gli costa soldi farlo, tipo come i vecchi giochi da cabinato anni 90, se non fosse per gli utenti appassionati che hanno conservato quei giochi si sarebbero persi.
    • Però si sapeva da subito visto la natura del gioco, bastava evitarne l'acquisto anche scatolato. Nessuna sorpresa  Easy peasy
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...