Vai al contenuto

Horizon Forbidden West


Thenameless

Messaggi raccomandati

È arrivato il guru del gameplei come se qui non siamo per buona parte tutti giocatori navigati e che sanno quello che comprano. Sto modo di atteggiarsi con senso di superiorità ha stancato. Tutti sanno ormai dove vai a parare mi chiedo che piacere ci provi a dire sempre le stesse cose. La critica ci sta. Diventa pesante se ogni stracazzo di volta giochi questa ip neanche ti puntassero na pistola a giocarla. Ah naturalmente ti manca da dire clone di Assassin's Creed , volete solo la grafichina, i cinesi dei guerrilla , voi somari ecc.

Mai scritte queste cose. Imho ti confondi con qualcun’ altro.

 

Ho letto che il gioco migliora anche sotto il versante ludico man mano che si sbloccano “cose”. Vediamo dai, come faccio sempre daro’ il mio insindacabile giudizio, superiore al vostro, a metà gioco ed a fine gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la serie... "eh... cyberpunk c'ha i bug che non mi fanno andare avanti"!!!

 

 

Non mi spara più il rampino e in quel punto non mi sgancia il cavo. Praticamente devo riniziare da capo. :botteaSirio:

il gioco fa tanti autosave provato a caricarne uno vecchio, cmq sti bug sono veramente brutti spiace davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sì però Kilo fa le sue critiche al gioco, piacciano o meno sono legittime e dato che lo ha comprato non sono campate per aria… pensare che lo abbia comprato per criticarlo lascia il tempo che trova.

 

Sì fa la battutina sulle mezze seghe :asd: ma quello è il suo personaggio io non so come si possa prendere sul serio… e comunque non è mai diretto.

 

Voi state criticando la persona perché non vi piace quel che dice… è la morte della discussione.

 

Controbattete quello che ha da dire o ignorate se ritenete che non valga la pena discutere… quello che state facendo per quanto mi riguarda è member war ed è fastidiosa da leggere.

Condivido.

 

Detto questo, a me sta lasciando sentimenti contrastanti.

Il comparto grafico è di un livello talmente avanzato che le piccole sbavature si notano tutte e spezzano l'immersione.

 

Compenetrazioni evidenti durante alcuni salti o con gli appigli, superfici a prima vista scalabili che non possono essere scalate, abbattimenti furtivi delle macchine con animazioni di quest'ultime terribili (stanno ferme sul posto, ma li hanno peggiorati rispetto al primo Horizon? Non le ricordavo così...)

Un eccessivo, quasi obbligatorio, utilizzo del focus per notare elementi importanti dello scenario come collezionabili ed archivi (che senza il focus mi sarei perso). Non è questione di troppi dettagli, ma di elementi che non sempre vengono resi riconoscibili e che si somigliano con elementi non interagibili degli scenari.

 

Le parti enormemente migliorate rispetto al precedente capitolo sono relative alla regia ed alla recitazione/narrazione delle varie quest, con personaggi che sembrano più umani.

 

Il combat system invece è rimasto tale e quale è non mi sembra abbiano apportato miglioramenti.

Anche il melee che dai trailer sembrava più approfondito, sembra non essere cambiato poi molto. Hanno aggiunto, sì, ma non "migliorato" la formula.

 

Diciamo che queste sono le prime impressioni (6 ore di gioco alle spalle).

 

Vediamo come evolve andando avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Dio santissimo cosa non è sto gioco artisticamente ed esteticamente, fuori di testa :faccinaRh: :faccinaRh: :faccinaRh:

 

Sono arrivato ad una città e minchia se è fuori parametro, meridiana a confronto pare uno scarabocchio :faccinaRh::faccinaRh::faccinaRh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh per me a Guerrilla si chiede sempre il di più, sembrano gli sviluppatori scemi che si sa a prescindere devono dimostrare qualcosa e comunque vada non possono raggiungere il top degli studios.

Il livello di critica verso i loro giochi è a mio avviso a tratti imbarazzante!!

A me sta piacendo tanto, Graficamente fuori parametro, al netto delle imperfezioni che chiaramente ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile dare giudizi sul ritmo narrativo adesso.

Tenete però presente che non è un Uncharted e il pugnale maledetto o un Tomb Raider e la maledizione della poltrona rossa…. È proprio un Horizon parte 2.

La storia riprende da dove finiva il primo, con i personaggi e le vicende che si da per scontato tu conosca.

 

il sistema di scalata è cambiato ma non stravolto.

 

idem il corpo a corpo (per quanto ho visto), ora un po’ più “snello” e dinamico ma i comandi sono sempre quelli.

Secondo me la scalata e il corpo a corpo non potevamo cambiarli più di tanto proprio a causa di PS4, le limitazioni da qualche parte dovevano esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però Kilo fa le sue critiche al gioco, piacciano o meno sono legittime e dato che lo ha comprato non sono campate per aria…

Fermo restando che il V è nuovo e non conosco le dinamiche della community ma su questo punto c'ho speso anche io un post:

La critica la può fare, in effetti, chi ha provato con mano.

Ai tempi mi sembrava assurdo che la gente osannasse un -per dire- Death Stranding perculando Sea of Thieves che non avrebbero mai giocato in quanto non possessori del gioco o delle piattaforme sulla quale girava.

Poi ci sta che non possa piacere o uno o l'altro o tutti e due, ma che la critica sia mossa solo da chi effettivamente sa di cosa sta parlando.

Poi, a me, che qualcuno critichi un gioco che a me è piaciuto me ne sbatto un po' i cosiddetti, saranno cazzi sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combat system invece è rimasto tale e quale è non mi sembra abbiano apportato miglioramenti.

Che per me era inutile nel primo.

Scagliavo frecce quando vedevo illuminarsi qualcosa, raramente ho affrontato uno di quei cosi corpo a corpo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco fa tanti autosave provato a caricarne uno vecchio, cmq sti bug sono veramente brutti spiace davvero

Non era troppo avanti. Sono ripartito dall'inizio e ho trovato due casse che avevo lisciato alla prima run. Ora sono riuscito a proseguire. Il problema del rampino che cadevo era dovuto al fatto che non aveva rilevato che avevo staccato il primo tirante e perciò non me lo attivava... ma io ero riuscito a saltare ugualmente utilizzando la corsa. :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era troppo avanti. Sono ripartito dall'inizio e ho trovato due casse che avevo lisciato alla prima run. Ora sono riuscito a proseguire. Il problema del rampino che cadevo era dovuto al fatto che non aveva rilevato che avevo staccato il primo tirante e perciò non me lo attivava... ma io ero riuscito a saltare ugualmente utilizzando la corsa. :botteaSirio:

Ma lol dai menomale tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la scalata e il corpo a corpo non potevamo cambiarli più di tanto proprio a causa di PS4, le limitazioni da qualche parte dovevano esserci.

Non vedo dove sia il limite tecnici :look:

Cioè hanno scelto di farli così… non che farli in altri modi avrebbe richiesto hardware più prestanti :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo dove sia il limite tecnici :look:

Cioè hanno scelto di farli così… non che farli in altri modi avrebbe richiesto hardware più prestanti :look:

Intendo quando fanno il discorso che alcuni pezzi delle pareti sono scalabili e altri inspiegabilmente no. Una roba alla Death Stranding è fattibile se basi il gioco su quello, Zelda é quello che é anche perché ha poco altro da calcolare :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo quando fanno il discorso che alcuni pezzi delle pareti sono scalabili e altri inspiegabilmente no. Una roba alla Death Stranding è fattibile se basi il gioco su quello, Zelda é quello che é anche perché ha poco altro da calcolare :asd:

Ma guarda credo che come calcoli sia quasi più facile lasciarti arrampicare ovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Fatta la prima rovina. Per quanto semplice, essendo la prima, si vede già dove vuole andare a parare con il level design e devo dire che mi entusiasma sapere che ci saranno rovine sempre più "complesse" con piccoli enigmi da risolvere.

 

Comunque a me combattere le macchine con arco e frecce continua a dare un grande senso di soddisfazione e appagamento (sto giocando a molto difficile) come nel primo capitolo.

 

Il combattimento con gli umani (ho provato in un'arena) ahimè rimane la parte debole del combat system. Un sistema di lock-on sarebbe stato molto più importante qui ed avrebbe fatto la differenza, diversamente da Tsushima dove il CS corpo a corpo viene gestito magistralmente senza.

 

Altra nota, non meno importante: la costruzione degli scenari e del mondo di gioco è forse una delle più belle che abbia mai visto. Grandissimi artisti.

 

Ah, parlando di bug e glitch, fino ad ora il gioco pulitissimo tranne in una scena (un filmato in game) che ha avuto un leggero popup. Cali vistosi di frame rate solo durante il primo boss (quello del tutorial). Mentre spaccava gli elementi dello scenario il frame rate è proprio crollato.

 

Da quella boss fight non è più successo.

 

Lo sto giocando in Italiano, il doppiaggio garba parecchio.

Vado avanti. :sisi:

[automerge]1645284705[/automerge]

Che per me era inutile nel primo.

Scagliavo frecce quando vedevo illuminarsi qualcosa, raramente ho affrontato uno di quei cosi corpo a corpo.

È proprio il gioco impostato in questo modo. Il corpo a corpo con le macchine si evita quasi del tutto, se non per infliggere colpi di grazia. Il gioco ti porta a studiare il terreno, le trappole che puoi piazzare o che trovi nel mondo di gioco, la giusta freccia, il giusto componente (anche nel momento in cui ti serve e devi staccarlo dalla macchina per recuperarlo).

 

È forse la parte più bella di Horizon, se non piace quella è perché non piace il genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' immenso _ perchè doveva uscire proprio settimana prossimo Elden Ring ARGH..... 8.79% di completamento.. Non sono neanche andato ancora a Luce Arida, fatto 3 principali, 2 secondarie e 3 commissioni T_T ma i caricamenti instant o che al massimo durano 5 secondi di orologio CINQUE??? Dio mio, cmq ripeto il mio dai 60 there's no turning back. Stacco e riprendo in serata... Fossero tutti cosi i giochi questo hobby sarebbe tanto migliore

 

PS: Mi si è "buggato" il segnalino quello che ti dice quando c'è qualche novità che poi ci vai sopra e scompare mi rimane nel taccuino sul punto di domanda ? non che sia importante però non si leva più XD

[automerge]1645292879[/automerge]

Bug fastidioso: ho trovato un accampamento e vedo gli indicatori dei mercanti... ma non c'é nessuno 😐 Non sono stati caricati e non ci posso parlare.

Provato a ricaricare uscendo dal gioco o con uno spostamento rapido purtroppo negli OW cosi densi e grossi capitano ste rogne fastidiose

Link al commento
Condividi su altri siti

Bug fastidioso: ho trovato un accampamento e vedo gli indicatori dei mercanti... ma non c'é nessuno 😐 Non sono stati caricati e non ci posso parlare.

Capitato anche a me in una locanda, mi segnalava il cuoco ma non mi ci faceva parlare. Dopo aver saltellato una ventina di volte davanti la sua faccia me l"ha permesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

L'unica volta che non ho potuto parlare col cuoco e l'armaiolo è stato perché doveva succedere una determinata cosa inerente la trama...Quindi non era assolutamente questione di bug.

Semplicemente bisognava andare avanti con la trama

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...