Vai al contenuto

Horizon Forbidden West


Thenameless

Messaggi raccomandati

Fatto ieri il prologo, credo che nella prima ora di Hz2 ci sia una quantita’ di vegetazione paragonabile a quella sommata di ogni videogioco dal 2010.

 

Comunque ottimo il feeling generale, abbastanza simile al primo, graficamente manco lo commento perche’ e’ un orgia di “cose”, se la prima boss fight e’ cosi’ non oso proiettarmi al dopo.

 

Capitolo scalata, quando e’ libera e non devi premere nulla e’ ok, quando devi farlo e’ un po’ da rivedere, al momento mi da l’idea di essere un po’ legnosetto.

 

Ieri l’ho provato per il 95% a 30fps, li ho trovati talmente fluidi che mi ero dimenticato di mettere a 60, e quando l’ho fatto, dato che era una parte molto tranquilla non ho potuto valutare bene le differenze, mi riservo di farlo oggi.

 

Comunque paragonando il prologo del primo a questo non c’e’ partita’, grafica a parte ti da proprio l’idea di una cura generale e una maturazione da parte del team di cui forse non ci rendiamo ancora conto, cioe’ questi con gli ultimi due Killzone davano l’idea di non essere piu’ in grado di fare cose di un certo livello e ora sono un top team.

Link al commento
Condividi su altri siti

Datti all'onanismo puro, perché è evidente che i videogiochi non sono più cosa tua, se devi pensarla realmente in questo modo.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Quello puro dura poco. Quello perpetrato con questi giochini dall’impianto tecnico mostruoso decisamente di più. Guarda come vi state tutti masturbando sui soli elementi estetici quasi ignorando che poi quel pad lo dovreste pure usare. Io sono più giocatore che videoamatore in questo preciso momento della mia carriera videoludica (ero come voi mezze seghe ai tempi di Psx). Nn farò moralismi ognuno faccia e goda di ciò che vuole ma nn cercate troppi significati laterali in una semplice critica a 360 gradi di ciò che uno gioca. Nn siamo tutti uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda come vi state tutti masturbando sui soli elementi estetici quasi ignorando che poi quel pad lo dovreste pure usare.

 

Sei circondato da over 20/30/40/50 che sanno benissimo cosa sia un videogioco sia da vedere sia da giocare, entrare nell'ennesimo topic non CW per attaccare in questo reiterato modo specifici giochi e specifica utenza ha stancato

 

Tradotto come fatto con l'account "ranger rosso" da ora in poi comincio a segnalare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

La scalata finito il prologo migliora diventando più libera ma continua ad avere delle limitazioni senza senso.

Del tipo che trovi una mini montagnetta e puoi scalarla su due terzi della sua superfice e nel rimanenete no, senza alcuna logica. Non ci sono indicazioni visive che ti fanno capire sensatamente qui puoi e qui no, devi attivare il focus.

 

A sto punto potevano inserire una scalata libera alla AC dove senza aver bisogno di chiari indicazione visive puoi scalare ovunque sia in qualche modo sensato e non avrebbero avuto bisogn nel del focus, ne di particolari segnali.

Nell'economia di gioco la scalata non ha questo gran peso ( fatta bene o meno) ma perchè si imponga di auto limitarsi mi sfugge il motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello puro dura poco. Quello perpetrato con questi giochini dall’impianto tecnico mostruoso decisamente di più. Guarda come vi state tutti masturbando sui soli elementi estetici quasi ignorando che poi quel pad lo dovreste pure usare. Io sono più giocatore che videoamatore in questo preciso momento della mia carriera videoludica (ero come voi mezze seghe ai tempi di Psx). Nn farò moralismi ognuno faccia e goda di ciò che vuole ma nn cercate troppi significati laterali in una semplice critica a 360 gradi di ciò che uno gioca. Nn siamo tutti uguali.

A) moralismi li stai facendo eccome

B) ti assicuro che non mi masturbo sulla grafica (stilisticamente a me manco fa impazzire)

C) il bello del gioco per me è proprio il gameplay. Miglior CS in un OW (secondo solo a Tsushima nel corpo a corpo).

D) qui il problema è che lo sapevi non ti sarebbe piaciuto, come lo sapevamo tutti…. Oh ognuno butta i soldi come vuole eh… ma certe critiche le sapevamo da prima che comprassi il gioco e non stupirti se nessuno rimane sorpreso :/

Link al commento
Condividi su altri siti

La scalata finito il prologo migliora diventando più libera ma continua ad avere delle limitazioni senza senso.

Del tipo che trovi una mini montagnetta e puoi scalarla su due terzi della sua superfice e nel rimanenete no, senza alcuna logica. Non ci sono indicazioni visive che ti fanno capire sensatamente qui puoi e qui no, devi attivare il focus.

 

A sto punto potevano inserire una scalata libera alla AC dove senza aver bisogno di chiari indicazione visive puoi scalare ovunque sia in qualche modo sensato e non avrebbero avuto bisogn nel del focus, ne di particolari segnali.

Nell'economia di gioco la scalata non ha questo gran peso ( fatta bene o meno) ma perchè si imponga di auto limitarsi mi sfugge il motivo.

Hanno detto che è l'algoritmo che hanno realizzato a decidere in base alla geometria dove sia possibile arrampicarsi e dove no anche se cozzaa un po' visto che il Level design lo hanno deciso e realizzato loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Quello puro dura poco. Quello perpetrato con questi giochini dall’impianto tecnico mostruoso decisamente di più. Guarda come vi state tutti masturbando sui soli elementi estetici quasi ignorando che poi quel pad lo dovreste pure usare. Io sono più giocatore che videoamatore in questo preciso momento della mia carriera videoludica (ero come voi mezze seghe ai tempi di Psx). Nn farò moralismi ognuno faccia e goda di ciò che vuole ma nn cercate troppi significati laterali in una semplice critica a 360 gradi di ciò che uno gioca. Nn siamo tutti uguali.

È arrivato il guru del gameplei come se qui non siamo per buona parte tutti giocatori navigati e che sanno quello che comprano. Sto modo di atteggiarsi con senso di superiorità ha stancato. Tutti sanno ormai dove vai a parare mi chiedo che piacere ci provi a dire sempre le stesse cose. La critica ci sta. Diventa pesante se ogni stracazzo di volta giochi questa ip neanche ti puntassero na pistola a giocarla. Ah naturalmente ti manca da dire clone di Assassin's Creed , volete solo la grafichina, i cinesi dei guerrilla , voi somari ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però Kilo fa le sue critiche al gioco, piacciano o meno sono legittime e dato che lo ha comprato non sono campate per aria… pensare che lo abbia comprato per criticarlo lascia il tempo che trova.

 

Sì fa la battutina sulle mezze seghe :asd: ma quello è il suo personaggio io non so come si possa prendere sul serio… e comunque non è mai diretto.

 

Voi state criticando la persona perché non vi piace quel che dice… è la morte della discussione.

 

Controbattete quello che ha da dire o ignorate se ritenete che non valga la pena discutere… quello che state facendo per quanto mi riguarda è member war ed è fastidiosa da leggere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però Kilo fa le sue critiche al gioco, piacciano o meno sono legittime e dato che lo ha comprato non sono campate per aria… pensare che lo abbia comprato per criticarlo lascia il tempo che trova.

 

Sì fa la battutina sulle mezze seghe :asd: ma quello è il suo personaggio io non so come si possa prendere sul serio… e comunque non è mai diretto.

 

Voi state criticando la persona perché non vi piace quel che dice… è la morte della discussione.

 

Controbattete quello che ha da dire o ignorate se ritenete che non valga la pena discutere… quello che state facendo per quanto mi riguarda è member war ed è fastidiosa da leggere.

Guarda se la pianta con i “ero come voi mezze seghe una volta” lo ignoro molto volentieri :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai già che il primo non ti piaceva anzi ti prova sofferenza giocarlo e compri il seguito che è cmq lo stesso gioco, migliorato in molti reparti ma che ha sempre le stesse caratteristiche.

Sono entrato in questo thread proprio per chiedere questo: Non mi è piaciuto il primo (fu una sorta di tortura e riuscii a finirlo a fatica), questo secondo episodio è uguale o le migliorie lo rendono un gioco diverso dal suo predecessore?

Questa risposta mi ha confermato che è meglio se dirotto l'interesse su altri giochi.

Forbidden West magari lo recupero più avanti nel corso del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Sono entrato in questo thread proprio per chiedere questo: Non mi è piaciuto il primo (fu una sorta di tortura e riuscii a finirlo a fatica), questo secondo episodio è uguale o le migliorie lo rendono un gioco diverso dal suo predecessore?

Questa risposta mi ha confermato che è meglio se dirotto l'interesse su altri giochi.

Forbidden West magari lo recupero più avanti nel corso del tempo.

Se non ti è piaciuto il primo nonostante le migliorie che ci sono non ti piacerà neanche questo. Quindi se cmq gli vuoi dare una possibilità ti converrebbe prenderlo più in là a poco. Non ha senso prendere qualcosa che non piace solo perché dicono è bello. Deve piacere cmq a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque paragonando il prologo del primo a questo non c’e’ partita’, grafica a parte ti da proprio l’idea di una cura generale e una maturazione da parte del team di cui forse non ci rendiamo ancora conto, cioe’ questi con gli ultimi due Killzone davano l’idea di non essere piu’ in grado di fare cose di un certo livello e ora sono un top team.

 

Verissimo, il prologo del primo però era molto più interessante e meno una rottura di coglioni, diciamocelo :asd:

 

Poi per fortuna appena si raggiunge l'open world decolla.

 

Non ho ben capito la fix per la quale bisogna chiudere e riaprire il gioco, non so se si è applicata o meno :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho adorato Zero Dawn ma c'erano due pecche che avrebbero dovuto limare.

Il traversa, ma da quello che ho letto è più "Zeldiano" - nel senso che si può scalare quasi dappertutto

Il combattimento contro gli umani, davvero inadeguato

Il ritmo narrativo che a metà avventura rallentata un pò.

Quanto sono stati migliorati questi aspetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho adorato Zero Dawn ma c'erano due pecche che avrebbero dovuto limare.

Il traversa, ma da quello che ho letto è più "Zeldiano" - nel senso che si può scalare quasi dappertutto

Il combattimento contro gli umani, davvero inadeguato

Il ritmo narrativo che a metà avventura rallentata un pò.

Quanto sono stati migliorati questi aspetti?

Difficile dare giudizi sul ritmo narrativo adesso.

Tenete però presente che non è un Uncharted e il pugnale maledetto o un Tomb Raider e la maledizione della poltrona rossa…. È proprio un Horizon parte 2.

La storia riprende da dove finiva il primo, con i personaggi e le vicende che si da per scontato tu conosca.

 

il sistema di scalata è cambiato ma non stravolto.

 

idem il corpo a corpo (per quanto ho visto), ora un po’ più “snello” e dinamico ma i comandi sono sempre quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Io non capisco perché comprare un gioco se già il predecessore ti ha fatto cacare.

Ma che cazzo di senso ha io non lo capisco...

Ah si...

Per fare polemica sterile sul forum.

Torno a godere con Forbidden West

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti è piaciuto il primo nonostante le migliorie che ci sono non ti piacerà neanche questo. Quindi se cmq gli vuoi dare una possibilità ti converrebbe prenderlo più in là a poco. Non ha senso prendere qualcosa che non piace solo perché dicono è bello. Deve piacere cmq a te.

Sfondi una porta aperta: sono colui che ha valutato positivamente giochi massacrati dalla critica e dall'opinione pubblica e che si è fatto due palle così con giochi osannati e vincitori di numerosi premi.

Come dissi in un altro thread, i videogames sono come le mutande, non puoi sapere cosa è comodo per i miei genitali così come io non posso sapere cosa sia comodo per i tuoi.

Nello specifico: Horizon, il primo, fu ampiamente apprezzato da me in fase di pre-lancio, tanto che ne ordinai la Collector's (e io non ordino mai Collector's alla leggera), mi arrivò in una bella confezione, statua bellissima (esposta in vetrina nel mio salotto) ma, il gioco, purtroppo, al di sotto delle mie aspettativa.

Può capitare, penso che il sistema open world in un Action RPG debba essere supportato da un qualcosa che ti affascina e che ti spinga ad esplorarlo... probabilmente il pianeta con i dinosauri robot non era nelle mie corde.

Sono a quasi 100 ore con Ghost of Tsushima, ambientato durante l'invasione mongola in Giappone, ispirato alle pellicole di Akira Kurosawa che adoro... ne farei altre 100 di ore in quel gioco.

Te lo dico per farti capire che la mia non è una stupida crociata da hater contro Horizon, Sony o gli Action RPG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Sfondi una porta aperta: sono colui che ha valutato positivamente giochi massacrati dalla critica e dall'opinione pubblica e che si è fatto due palle così con giochi osannati e vincitori di numerosi premi.

Come dissi in un altro thread, i videogames sono come le mutande, non puoi sapere cosa è comodo per i miei genitali così come io non posso sapere cosa sia comodo per i tuoi.

Nello specifico: Horizon, il primo, fu ampiamente apprezzato da me in fase di pre-lancio, tanto che ne ordinai la Collector's (e io non ordino mai Collector's alla leggera), mi arrivò in una bella confezione, statua bellissima (esposta in vetrina nel mio salotto) ma, il gioco, purtroppo, al di sotto delle mie aspettativa.

Può capitare, penso che il sistema open world in un Action RPG debba essere supportato da un qualcosa che ti affascina e che ti spinga ad esplorarlo... probabilmente il pianeta con i dinosauri robot non era nelle mie corde.

Sono a quasi 100 ore con Ghost of Tsushima, ambientato durante l'invasione mongola in Giappone, ispirato alle pellicole di Akira Kurosawa che adoro... ne farei altre 100 di ore in quel gioco.

Te lo dico per farti capire che la mia non è una stupida crociata da hater contro Horizon, Sony o gli Action RPG.

Tranquillo capisco perfettamente. Per esempio tutti amano bloodborne io non sono riuscito a farmelo piacere pur riconoscendone l'alto valore per il genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio tutti amano bloodborne io non sono riuscito a farmelo piacere pur riconoscendone l'alto valore per il genere.

Uguale, ma estendo la cosa con tutti i Souls.

A me piace vincere, meglio quando stravinco e non so perdere.

Quei giochi mi spingono a sparare al monitor o a lanciarlo fuori dalla finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

F094-D9-FF-91-CA-4-DF7-8-FC0-245-B6367-DCC2.jpg

 

Foto fatta al volo.quello che lascia senza parole,che ha del clamoroso che anche i semplici png hanno una cura e qualità del dettaglio che per me nn ha alcun rivale allo stato attuale.l’epressivita’,le animazioni,ecc son da capogiro…tutto in game.boh,come han fatto lo san solo loro…

Quando nei vg i png tante volte son dei manichini…qui si va oltre.mai vista una cosa del genere

Da applausi

 

p.s:guardate il viso della guardia a dx sopratutto..boh,da rimanere senza parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...