Vai al contenuto

Horizon Forbidden West


Thenameless

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Arrivato a casa, arrivata la copia. Sto scaricando l'upgrade e si parte!

 

Per quanto riguarda il rinvio, sono contento che abbiano deciso di evitare il crunch ed il motivo è "nobile", ma devono smetterla di dare date se non sono sicuri di rispettarle.

Le dessero quando hanno la certezza, anche se a due mesi dall'uscita.

 

Capisco che poi il marketing abbia bisogno dei suoi tempi, ma trovassero un sistema migliore per evitare rimandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Drugo non ho un top di gamma. Ho uno Sharp 49" 4K HDR etc.... di fine 2019 recente, ma non è OLED o altro... Forse ha HDR non 10 per quello, sinceramente non mi interessa ripeto da vedere leva il culo è anche molto "colorato" che figata cmq la cosa piu figa sono i SESSANTA FPS, DS, caricamente e per Dio LA VENTOLA che pare spenta... __ ma chi ci torna a PS4 su via

Forse è sufficiente impostare correttamente l'HDR dalle opzioni ps5 e controllare che siano corrette anche quelle del TV. Ne vale la pena, l'HDR è un salto di qualità maggiore di quello dei 4k. Dà letteralmente vita e profondità all'immagine. Dovrebbe essere presente sia a 30 che a 60 fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 210005, member: 183"']

HGIG !!

Ci credi che grazie a sto commento sono andato a vedere e il tone mapping hdr era disattivato? 😂 Ora l'ho messo su Gradazione preferita (con HGIG intendi questa opzione o un'altra?) e cambia tutto, prima era tutto molto buio. Gioco su Sony A90J con settaggi di D-nice

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci credi che grazie a sto commento sono andato a vedere e il tone mapping hdr era disattivato? 😂 Ora l'ho messo su Gradazione preferita (con HGIG intendi questa opzione o un'altra?) e cambia tutto, prima era tutto molto buio. Gioco su Sony A90J con settaggi di D-nice

Intendo proprio l'opzione HGIG in questo modo l'unico Tone mapping(HDR) è quello che fa l'engine del gioco, se ci aggiungi quello che può fare il TV rischi disastri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bon fatto spazio e messo ad installare :metal:

 

49139-A45-7-B74-4981-AAAF-0-E91-F2-B674-D5.jpg

 

Ma ci giocheró stanotte perchè vado al cinema a vedere Uncharted... riscattato il biglietto omaggio che Sony ha mandato via mail a chi ha acquistato L'eredità dei Ladri

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 210041, member: 183"']

Intendo proprio l'opzione HGIG in questo modo l'unico Tone mapping(HDR) è quello che fa l'engine del gioco, se ci aggiungi quello che può fare il TV rischi disastri.

Non mi trovo nelle impostazioni allora 🤔

 

 

Comunque un po' di attenzione ai dettagli che ho notato:

 

1. nel prologo quando si usa l'ascensore per salire su la guglia il meteo era soleggiato, arrivato in cima c'era pioggia forte, finito il filmato di nuovo sole e un personaggio dice "meno male che oggi è giorno di pioggia"

 

2. sempre nello stesso punto, appena si arriva in cima Aloy si a cuccia e parte un video, finito il video quando sei di nuovo a terra il gioco riparte con Aloy che da accucciata si rialza.

 

Queste cose stonano un po'.

Modificato da Marco1990
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono all'inizio. Madonna mai vista una roba del genere. Ma siamo sicuri che è Cross Gen? Decima incredibile come motore.

 

Poi giocare a 60 fps, fluidità assoluta. Grazie Guerrilla. Spero che si arrivi ai livelli di GoW o TLOU sui Feelings.

 

E' per questi giochi esclusivi che ho comprato la Playstation 5 ed per Zelda/Pokemon che ho comprato la Switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Situazioni, regia, narrativa, dialoghi, personaggi, storia da APPLAUSI :eek: :eek:

 

Erano le parti che più mi preoccupavano ed invece hanno fatto una salto mostruoso i guerrilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono arrivato al gioco vero, parte iniziale troppo tutorial per i miei gusti.

 

Lo sto giocando a 4k, la modalità a 60fps ha troppo rumore per i miei gusti (peccato per il checkerboard e che non ci sia il dlss su queste console...)

Entrambe le modalità hanno però un eccessivo sharpening, una piaga.

 

Salto in avanti mostruoso in regia e animazioni facciali, come nel primo mi ritrovo a usare troppo il focus e quando gli ambienti son così belli è un peccato.

 

Tanta roba, non vedo l'ora di risbloccare tutte le armi

Modificato da Jack Frost
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Pare sia uscito un hotfix per la modalità prestazioni per migliorare la qualità dell' immagine. Mi sembra si debba riavviare 3 volte il gioco per renderlo effettivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo dettagli che ho notato:

 

- dal tizio che prepara il cibo se vedete le pietanze hanno tutte lo stesso aspetto quando le scegliete dall'elenco (in qualunque gioco ci sia il cibo ormai sono tutti differenziati invece)

 

- le ombre soffrono di aliasing evidente, l'ho notato bene nel ristorante di Aspracatena, quando parlate al magistrato Carja

 

- solo io ho il bug che non mi fa parlare al tessitore d'abiti ad Aspracatena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh possiamo raccontarci quello che vogliamo, crossgen e tutto, ma su OLED (LG 65 CX nel mio caso) buca lo schermo letteralmente, un tripudio di tutto

 

Adesso ho capito che intendete con c'è troppa roba a schermo che manco il C1 gna fa :asd:

 

Io vado di modalità 4K, i 30fps in questo gioco sono godibili, non mi fanno chissà quanto rimpiangere i 60 pad alla mano e non sono manco un nazi dei 60 quindi tutti contenti

 

 

' date=' post: 209976, member: 183"']

Diciamo che è un gioco che richiede un ottimo TV ed un ottima calibratura/regolazione, altrimenti sono dolori.....su OLED ben regolato è devastante!!

 

Messo l'HGIG anch'io, gli altri settaggi come li hai messi?

 

Più o meno C1 e CX dovrebbero avere le stesse voci

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sto gioco è na bomba come immaginavo e ho fatto solo 2 orette su chissà quante per spolparlo tutto

Piu’ ci gioco meno mi piace farlo, divertente lo scontro con le macchine, come nel primo, ma muoversi sulla mappa e’ un palo in culo, scalare e’ terribile ed il sistema di farming e crescita del piggi troppo tedioso e lungo. Il gioco combatte continuamente la sua natura arcade al posto di abbracciarla, boh.

Pero’ poi affronti una sciaquaterra (o come cazzo si chiamano) che presosi una freccia su una gamba si piega su un fianco spezzando un’albero che crolla rovinosamente (senza script) :eek: Od un semplice laghetto con cascata in cui immergersi e godere di quella grafica pazzesca e li gli perdoni parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Piu’ ci gioco meno mi piace farlo, divertente lo scontro con le macchine, come nel primo, ma muoversi sulla mappa e’ un palo in culo, scalare e’ terribile ed il sistema di farming e crescita del piggi troppo tedioso e lungo. Il gioco combatte continuamente la sua natura arcade al posto di abbracciarla, boh.

Pero’ poi affronti una sciaquaterra (o come cazzo si chiamano) che presosi una freccia su una gamba si piega su un fianco spezzando un’albero che crolla rovinosamente (senza script) :eek: Od un semplice laghetto con cascata in cui immergersi e godere di quella grafica pazzesca e li gli perdoni parecchio.

Non avevamo dubbi:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu’ ci gioco meno mi piace farlo, divertente lo scontro con le macchine, come nel primo, ma muoversi sulla mappa e’ un palo in culo, scalare e’ terribile ed il sistema di farming e crescita del piggi troppo tedioso e lungo. Il gioco combatte continuamente la sua natura arcade al posto di abbracciarla, boh.

Pero’ poi affronti una sciaquaterra (o come cazzo si chiamano) che presosi una freccia su una gamba si piega su un fianco spezzando un’albero che crolla rovinosamente (senza script) :eek: Od un semplice laghetto con cascata in cui immergersi e godere di quella grafica pazzesca e li gli perdoni parecchio.

Datti all'onanismo puro, perché è evidente che i videogiochi non sono più cosa tua, se devi pensarla realmente in questo modo.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedi l’avatar e già sai che commento lèggerai è tutto tranne che critica.

Viene da chiedersi perché comprare giochi che sapete benissimo odierete…. Ma forse dargli importanza è proprio quello che alimenta questo meccanismo contorto :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Quando vedi l’avatar e già sai che commento lèggerai è tutto tranne che critica.

Viene da chiedersi perché comprare giochi che sapete benissimo odierete…. Ma forse dargli importanza è proprio quello che alimenta questo meccanismo contorto :/

Esattamente. Sai già che il primo non ti piaceva anzi ti prova sofferenza giocarlo e compri il seguito che è cmq lo stesso gioco, migliorato in molti reparti ma che ha sempre le stesse caratteristiche. Cioè o sei masochista o lo fai apposta per cercare di dimostrare qualcosa agli altri. Propendo per la prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...