Vai al contenuto

Horizon Forbidden West


Thenameless

Messaggi raccomandati

e ci credo......il problema è mettersi e trovare LA calibrazione del proprio tv online......

Con gli ultimi aggiornamenti gli oled LG dovrebbero avere integrato la modalità di immagine "filmmaker"(regista), che dovrebbe avere già una calibrazione corretta rispettando la sorgente. Rigorosamente da luce spenta.

Sui Panasonic (specialmente le due fasce top come il JZ2000 e JZ1500) la calibrazione di fabbrica è già praticamente perfetta, al punto che nelle recensioni si sconsiglia di andare a smanettare con le sonde, perché si rischia più che altro di peggiorare la resa.

E' bene anche impostare correttamente l'HDR della ps5 (magari con i consigli per ps5 di Vincent Teoh di HDTV test).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Qualche impressione sparsa.

 

 

  • a 60 fps devono aver scazzato qualcosa, l'immagine è impastata. Se siete nazi dei 60 non provate la modalità a 30. Se invece non lo siete andate di 30 senza problemi.
  • il gioco ha una nitidezza eccessiva o qualche bug ( l'immagine e come se sfarfalli leggermente in movimento ma non da fermo)
  • I dialoghi e la scrittura dei PG sono un altro mondo proprio rispetto al primo ( nulla da invidiare a quello ormai sembra esser diventato il metro di paragone ossia the witcher 3)
  • Il gioco sembra esser suddiviso in 3 parti: tutorial, prologo e poi inizia sul serio forbidden west ( le prime 2 fasi possono risultare molto più lunghe di quanto si pensi).
  • Per adesso ( mi riservo di giudicarlo meglio più avanti) la scalata non è migliorata, Si può solo scalare anche in punti non chiaramente segnati di giallo come nel primo ( e ne è pieno anche qua) ma rimane estremamente guidata e si è "obbligati" ad usare il focus per capire dove scalare.
  • La maovrabilità e la velocità delle cavalcature è tutta un'altra cosa. Molto più agile e molto più veloce, ha perso l'eccessiva pensatezza/realismo del primo grazie a dio. Adesso ha senso spostarsi con le macchine.

 

 

C'è tanto altro da dire ma è ancora troppo presto.

 

FL4mO-xXoAYe0L6?format=jpg&name=4096x4096

 

Chi non lo gioca a Molto DIfficile è un Pro gamer di Candy Crush :sisi:

 

Ecco appunto in questa immagine si nota perfettamente la nitidezza eccessiva di cui parlavo.

Purtroppo il mio monitor non permette di diminuirla in modalità HDR ed il gioco non ha un settaggio per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto in questa immagine si nota perfettamente la nitidezza eccessiva di cui parlavo.

Ehm no... :D

 

é un photomode con filtri e settaggi.

Quell'effetto "comic" l'ho cercato io :D

 

Questa l'immagine senza filtri:

 

FL4pASmXEAsMD1r?format=jpg&name=4096x4096

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

FL4mO-xXoAYe0L6?format=jpg&name=4096x4096

 

Chi non lo gioca a Molto DIfficile è un Pro gamer di Candy Crush :sisi:

Mmm lo giocherò a normale smadonno già abbastanza con returnal. Anzi se c'è la modalità autopilot sono più contento:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 209976, member: 183"']

Diciamo che è un gioco che richiede un ottimo TV ed un ottima calibratura/regolazione, altrimenti sono dolori.....su OLED ben regolato è devastante!!

Drugozzo toglimi una curiosita’, ma a mappatura toni hdr metti su attiva o hgig?

 

Comunque presa pure io la special, conto di testarlo questo pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drugozzo toglimi una curiosita’, ma a mappatura toni hdr metti su attiva o hgig?

 

Comunque presa pure io la special, conto di testarlo questo pomeriggio.

HGIG !!

[automerge]1645194670[/automerge]

https://www.everyeye.it/notizie/horizon-forbidden-west-guerrilla-spiega-motivi-rinvio-2022-571074.html

[automerge]1645194453[/automerge]

 

Sembra una delle demo tecniche dell' cryengine. Qui però piangiamo noi dalla bellezza:sisi:

 

Facevano fare il playtest in remoto in smart working sulla versione PS4, fortuna che l'hanno prevista altrimenti chissà quando usciva con sto catz di Covid di mezzo....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo gioco senza HDR e in mod prestazioni ed è pulitissimo una bomba Dio mio i 60 cosa non so babba bia non ci credo minimamente che su PS4 sia cosi, ma nemmeno morto.. In qualità è tanta roba, ma signori a 60 è devastante uguale, ripeto occhio non sia davvero l'HDR a impastare tutto in prestazioni io non usandolo potrei, ma non mi piace come cosa lo vedo meravigliosamente _ ' una cosa pazzesca, ma poi giocare senza sentire quasi la ventola che bello è? XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Io lo gioco senza HDR e in mod prestazioni ed è pulitissimo una bomba Dio mio i 60 cosa non so babba bia non ci credo minimamente che su PS4 sia cosi, ma nemmeno morto.. In qualità è tanta roba, ma signori a 60 è devastante uguale, ripeto occhio non sia davvero l'HDR a impastare tutto in prestazioni io non usandolo potrei, ma non mi piace come cosa lo vedo meravigliosamente _ ' una cosa pazzesca, ma poi giocare senza sentire quasi la ventola che bello è? XD

Ma come senza HDR!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo gioco senza HDR e in mod prestazioni ed è pulitissimo una bomba Dio mio i 60 cosa non so babba bia non ci credo minimamente che su PS4 sia cosi, ma nemmeno morto.. In qualità è tanta roba, ma signori a 60 è devastante uguale, ripeto occhio non sia davvero l'HDR a impastare tutto in prestazioni io non usandolo potrei, ma non mi piace come cosa lo vedo meravigliosamente _ ' una cosa pazzesca, ma poi giocare senza sentire quasi la ventola che bello è? XD

 

Come senza HDR, Neme ti meriti PS4 :LOL: il "problema" della modalità prestazioni, sebbene parta da una risoluzione comunque alta, è il lavoro del checkerboard che non è all'altezza del TXAA+FXAA della versione qualità...

Modificato da Il_Drugo[AR]
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 210013, member: 183"']

Come senza HDR, Neme ti meriti PS4 :LOL: il "problema" della modalità prestazioni, sebbene parti da una risoluzione comunque alta, è il lavoro del checkerboard che non è all'altezza del TXAA+FXAA della versione qualità...

E ma si vede da Dio uguale e hai pero i 60 o poi ognuno gioca come vuole. Io non riesco senza i 60 se ora posso è una cosa troppo bella troppo.. E poi ripeto leva cmq il culo graficamente pulitissimo io non vedo nessun impastamento... DEVASTANTE non immagino God of war, Wolverine, Spidy 2 etc o il prossimo vg Naughty Dog mio Dio

Link al commento
Condividi su altri siti

E ma si vede da Dio uguale e hai pero i 60 o poi ognuno gioca come vuole. Io non riesco senza i 60 se ora posso è una cosa troppo bella troppo.. E poi ripeto leva cmq il culo graficamente pulitissimo io non vedo nessun impastamento... DEVASTANTE non immagino God of war, Wolverine, Spidy 2 etc o il prossimo vg Naughty Dog mio Dio

Non mi riferivo ai 60 ma al HDR, se ti impasta i colori significa che hai la TV regolata "ad minchiam" o una gestione farlocca del HDR sul TV, comunque giocalo come vuoi eh :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 210018, member: 183"']

Non mi riferivo ai 60 ma al HDR, se ti impasta i colori significa che hai la TV regolata "ad minchiam" o una gestione farlocca del HDR sul TV, comunque giocalo come vuoi eh :LOL:

Si Drugo non ho un top di gamma. Ho uno Sharp 49" 4K HDR etc.... di fine 2019 recente, ma non è OLED o altro... Forse ha HDR non 10 per quello, sinceramente non mi interessa ripeto da vedere leva il culo è anche molto "colorato" che figata cmq la cosa piu figa sono i SESSANTA FPS, DS, caricamente e per Dio LA VENTOLA che pare spenta... __ ma chi ci torna a PS4 su via

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato da 30 minuti.senza parole.

Le lacrime agli occhi per cotanta bellezza.il resto pare hzd elevato a potenza

Gioco fisso a 60.si perde pochino e i 60 fan la differenza

[automerge]1645200318[/automerge]

Fatte un paio di fotine a ris e prestazioni.ditemi qual’e’ una e quale l’altra

 

80-F79-FC4-9-B60-42-BF-A656-F7985-D74-A950.jpg

 

007-FF49-B-BF62-45-D0-ADE7-487076929-D4-E.jpg

 

6-C3-A1-D8-F-6459-4230-B2-D0-C8-CC5643-C296.jpg

 

4-CCAA2-F7-EEEA-40-F9-AD7-C-1-AB4889-B16-E3.jpg

 

60 e passa la paura.si perde pochissimo.guerrilla fenomeni

[automerge]1645200371[/automerge]

Nn so. Foto artistiche stupende e meravigliose.ma solo per evidenziare che alla fine il gioco anche in prestazioni perde pochissimo rispetto a risoluzione

[automerge]1645200604[/automerge]

39-CAC519-9253-42-E1-8-DD3-B8-ABEFCD24-FF.jpg

 

2-D378-E4-B-8-F82-4-A3-E-A495-CD0420919481.jpg

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

l’interazione è pessima le collisioni sono pessime il corpo corpo non esiste più in generale il gameplay è stato un po’ appesantito anche a causa del focus da usare continuamente purtroppo .dovrebbero tutti imparare da Zelda Questi giochi con ambienti così ricchi ed un sacco di possibilità di interazione andrebbero sempre snelliti nei comandi e negli automatismi. Peccato.

In compenso la grafica e maestosa la ricchezza dell’ambiente senza pari per davvero aveva ragione il Drugo.

 

' date=' post: 209931, member: 183"']

Sembra che l Oled non riesca a buttare fuori tutto quello che gli manda il gioco, il livello di dettaglio è allucinante, ricordando sempre che si tratta di un OW e che l'ambientazione iniziale e quella di Zero Dawn....

 

FL1c9eYWQAgAdGb?format=jpg&name=4096x4096

 

IMG-20220217-212457.jpg

 

Foto ad un personaggio secondario, considerando la perdita di dettaglio di una foto off-screen....

IMG-20220217-212505.jpg

 

Cosa avevamo detto delle foto off-screen? :doubt:

 

comunque per me certe ambientazioni sono perfino “eccessive”, c’è una sovrabbondanza di elementi a schermo…

A me ragazzi graficamente non fa gridare al miracolo soprattutto lato texture ambientali, la natura crossgen purtroppo si sente TANTO. Illuminazione e particellari le cose migliori (peccato però per il mancato raytracing). Anche lato animazioni deriva tanto dal primo, fosse stato solo next gen certi difetti grossolani sarebbero spariti, PS4 é una zavorra oramai per vedere il vero salto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato da 30 minuti.senza parole.

Le lacrime agli occhi per cotanta bellezza.il resto pare hzd elevato a potenza

Gioco fisso a 60.si perde pochino e i 60 fan la differenza

[automerge]1645200318[/automerge]

Fatte un paio di fotine a ris e prestazioni.ditemi qual’e’ una e quale l’altra

 

80-F79-FC4-9-B60-42-BF-A656-F7985-D74-A950.jpg

 

007-FF49-B-BF62-45-D0-ADE7-487076929-D4-E.jpg

 

6-C3-A1-D8-F-6459-4230-B2-D0-C8-CC5643-C296.jpg

 

4-CCAA2-F7-EEEA-40-F9-AD7-C-1-AB4889-B16-E3.jpg

 

60 e passa la paura.si perde pochissimo.guerrilla fenomeni

[automerge]1645200371[/automerge]

Nn so. Foto artistiche stupende e meravigliose.ma solo per evidenziare che alla fine il gioco anche in prestazioni perde pochissimo rispetto a risoluzione

[automerge]1645200604[/automerge]

39-CAC519-9253-42-E1-8-DD3-B8-ABEFCD24-FF.jpg

 

2-D378-E4-B-8-F82-4-A3-E-A495-CD0420919481.jpg

Può perdere quello che vuoi ma la goduria dei 60 sopperisce sempre.

[automerge]1645202383[/automerge]

A me ragazzi graficamente non fa gridare al miracolo soprattutto lato texture ambientali, la natura crossgen purtroppo si sente TANTO. Illuminazione e particellari le cose migliori (peccato però per il mancato raytracing). Anche lato animazioni deriva tanto dal primo, fosse stato solo next gen certi difetti grossolani sarebbero spariti, PS4 é una zavorra oramai per vedere il vero salto.

Si che si porti dietro qualcosa da ps4 è ovvio (ho gia criticato l’illuminazione notturna) ma lo schermo è così traboccante di roba che glielo si perdona. I problemi sono ben altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...