Vai al contenuto

Sony compra Bungie


Boys

Messaggi raccomandati

' date=' post: 205660, member: 183"']

Comunque pare ci sia altro in arrivo, il tesoretto di Sony per le acquisizioni e stato solo scalfito...

ma se non ricordo male avevano tipo 18 miliardi.

Ora in un mercato "sano" dove paghi 200milioni gli Imsoniac sono un sacco di soldi... nel delirio attuale dove paghi 3 miliardi e mezzo sti fessi e c'è gente che caga 70 miliardi come niente non sono nulla.

Hanno rotto tutto ormai...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

in giro non c'è fermento perchè a conti fatti ci stanno tenendo nel dire ( Jim Ryan compreso ) che Bungie non è un playstation studios, non farà esclusive, e si autopubblica, ergo per i giocatori non cambia una mazza e anzi la domanda che ci si pone è: perchè dargli 3,7 miliardi per condizioni del genere?

No ma va in giro parlano tutti del “tesoretto “ per la campagna acquisti per il calciomercato :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

CD project è la prossima di qualcuno, segnate :sisi:

 

Prima del lancio di cyberpunk erano cresciuti fino ad arrivare a più di 11 miliardi di market cap, dimezzata la capitalizzazione in 1 settimana post cyberpunk. Oggi ne vale 4 di miliardi.

Se qualcuno volesse, meglio prenderli oggi prima che incomincino a farsi perdonare dopo il caso CP.

Vediamo se riesco a convincere i condomini alla riunione di condominio e li prendiamo a lavare le scale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

quasi 4 miliardi in me**a yankee invece di acquisire Square Enix e ridare gloria al Giappone!? Contentissimo :asd:.

Sony non ha bisogno di comprare studi giapponesi ( sono i più protetti in questa situazione) ma se proprio volesse, c'è solo un publisher giapponese che andrebbe comprato ed è capcom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi Nintendo inizierà pure la campagna acqusizioni? Non vorrei rimanga schiacciata dalle altre aziende.

 

Chissà. Certo che Nintendo è autarchica e autosufficiente ormai da più di 20 anni, quindi credo che stia tranquilla a guardare 'sto folle calciomercato in tutta serenità.

Certo, se Sony (o MS) si comprasse Square-Enix, Capcom o Bandai Namco sarebbe una bella botta (ma per queste software house, visto come sta andando il mercato, significherebbe sostanzialmente sparire dal Giappone)

Link al commento
Condividi su altri siti

in giro non c'è fermento perchè a conti fatti ci stanno tenendo nel dire ( Jim Ryan compreso ) che Bungie non è un playstation studios, non farà esclusive, e si autopubblica, ergo per i giocatori non cambia una mazza e anzi la domanda che ci si pone è: perchè dargli 3,7 miliardi per condizioni del genere?

al momento c'è molta confusione nel mercato dei vg, molte dinamiche sono destinate a cambiare. Può essere che vogliono diversificare le entrate

 

dalle parole e dai movimenti di Ms e da questa acquisizione di Sony sembra quasi che un grosso player stia per entrare nel mercato

pare una corsa agli armamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony non ha bisogno di comprare studi giapponesi ( sono i più protetti in questa situazione) ma se proprio volesse, c'è solo un publisher giapponese che andrebbe comprato ed è capcom.

Ma in realtà potrebbe prendere anche Level5, visto che non stavano messi benissimo e soprattutto li tolgono dalle manacce di Bamco, che gli fa fare traduzioni veramente di merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà. Certo che Nintendo è autarchica e autosufficiente ormai da più di 20 anni, quindi credo che stia tranquilla a guardare 'sto folle calciomercato in tutta serenità.

Certo, se Sony (o MS) si comprasse Square-Enix, Capcom o Bandai Namco sarebbe una bella botta (ma per queste software house, visto come sta andando il mercato, significherebbe sostanzialmente sparire dal Giappone)

Si però rischia di avere un ruolo sempre più marginale nel mercato dei videogiochi. Io non vedo di buon occhio che Nintendo assista passivamente a pesci più grossi che si fagocitano l'industria. Con Switch sono in una buona posizione economica, dovrebbero approfittarne ora prima che sia tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però rischia di avere un ruolo sempre più marginale nel mercato dei videogiochi. Io non vedo di buon occhio che Nintendo assista passivamente a pesci più grossi che si fagocitano l'industria. Con Switch sono in una buona posizione economica, dovrebbero approfittarne ora prima che sia tardi.
Nintendo le IP grosse già ce l'ha. Fino a quando vendono bene i vg classici continuerà a farli, poi è un attimo a passare ai f2p o simili. Anzi sono anni che tentano di sfondare in quell'ambiente con alti e bassi.

Poi c'è il discorso Pokémon che praticamente vale una montagna rispetto a quello che abbiamo visto spartirsi in queste settimane, ma non so come sono combinati a livello societario (magari qui qualcuno ne sa di più, dato che sembra il forum del sole24 ).

 

Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora il meta non conta :asd: sempre in gamba eh.

Aspetto solo che Destruction AllStars sfondi come market share, cosi finalmente potrò giocarmi un altro capolavoro Sony :metal:

 

:asd:

[automerge]1643673232[/automerge]

Nintendo le IP grosse già ce l'ha. Fino a quando vendono bene i vg classici continuerà a farli, poi è un attimo a passare ai f2p o simili. Anzi sono anni che tentano di sfondare in quell'ambiente con alti e bassi.

Poi c'è il discorso Pokémon che praticamente vale una montagna rispetto a quello che abbiamo visto spartirsi in queste settimane, ma non so come sono combinati a livello societario (magari qui qualcuno ne sa di più, dato che sembra il forum del sole24 ).

 

Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk

Bo guarda mi auguri bastino le loro ip. Perdere Nintendo come produttrice di console sarebbe un bruttissimo colpo per il mercato dei videogiochi. Voglio vederla prosperare per anni :sisi:.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Né caldo né freddo, per i miei gusti.

 

Sono però di questa portata massima le acquisizioni che fa/farà Sony e sinceramente non ritengo siano così essenziali. Poi oh, magari i Bungie saranno molto propedeutici per il fantomatico Spartacus.

 

Che si prendano le IP in coma di Konami, che si prendano Sega, Square, Capcom... lì sì mi partirebbe un'erezione totale.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Io purtroppo ancora una volta trovo la comunicazione di sony pessima.

 

Phil ė un gran paraculo ma ha fatto chiaramente intendere la strada che Xbox sta prendendo e la motivazione dietro quelle acquisizioni, tutto gira intorno al gamepass e xcloud, può piacere o no ma ormai è chiaro, ė una comunicazione diretta ai giocatori e che fa percepire i vantaggi di cui beneficeranno, fosse anche solo la presenza di quei giochi in abbonamento al day one, stai dando qualcosa alla tua utenza.

 

Sony mi compra una bungie per 3,7 miliardi, una cifra fuori di testa per dichiararla al 100% indipendente, non esclusiva, non facendo percepire nessun nuovo vantaggio al giocatore da una mossa simile, nessun disegno del futuro su quelle che sono le tue intenzioni future con essa, se non con jim che mi parla di giochi servizio, portando l’hype sotto 0 e anzi facendomi anche dare una toccatina scaramantica.

 

A livello comunicativo questa è una delle peggiori sony di sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a smettere di pensare ai 229 milioni di Insomniac…

Acquisizione della vita.

 

Come comprare i Bitcoin a 200 dollari nel 2013/2014 o giù di lì🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma state sereni..nei piani di sony nn c’è il solo destiny(l’unica vera grande ip in mano bungie)…avranno dei motivi ben precisi su come sfruttare(e come sfruteranno) quesa acquisizione.bungie è una realtà molto grande,tanti devs e capacità…nn è da escludere che possano essere messi a lavorare ad altre ip in mano a sony o nello sviluppo di altre ip.senza contare che destiny 2 e’ in salute e ogni dollaro che entra da li va in mano a sony…

Come son stati moooolto silenziosi in questa acquisizione (nn lo sapevano manco in sony a parte i pezzi grossi)vedrete che anche il motivo e i programmi per il futuro sono,per noi,per tutti,sconosciuti

Da un’acquisizione nn dovete vedere solo le ip o la roba conosciuta…ci son anche motivi e programmi ben pianificati assolutamente sconosciuti a tutti

A me nn dispiace,preferirei che questa corsa agli acquisti si fermasse qui(da ambo le parti)…se quello che dice il buon jim è vero (abbiamo altre acquisizioni in arrivo)allora direi in ordine di preferenza:

-capcom

-SE

-CD project

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi

Guadagni maggiori.

 

Comunque PER ME peggior acquisizione non potevano fare in Sony, la nuova dirigenza non mi piace per niente.

Per quanto mi riguarda sarei stato molto più contento avessero comprato qualcosa come il team ninja che si come team sono piccolini ma almeno fanno giochi della madonna anzichè spendere miliardate per Bungie e simili

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

ma se non ricordo male avevano tipo 18 miliardi.

Ora in un mercato "sano" dove paghi 200milioni gli Imsoniac sono un sacco di soldi... nel delirio attuale dove paghi 3 miliardi e mezzo sti fessi e c'è gente che caga 70 miliardi come niente non sono nulla.

Hanno rotto tutto ormai...

Ringraziamo MS per tutto questo scenario di merda

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo ancora una volta trovo la comunicazione di sony pessima.

 

Phil ė un gran paraculo ma ha fatto chiaramente intendere la strada che Xbox sta prendendo e la motivazione dietro quelle acquisizioni, tutto gira intorno al gamepass e xcloud, può piacere o no ma ormai è chiaro, ė una comunicazione diretta ai giocatori e che fa percepire i vantaggi di cui beneficeranno, fosse anche solo la presenza di quei giochi in abbonamento al day one, stai dando qualcosa alla tua utenza.

 

Sony mi compra una bungie per 3,7 miliardi, una cifra fuori di testa per dichiararla al 100% indipendente, non esclusiva, non facendo percepire nessun nuovo vantaggio al giocatore da una mossa simile, nessun disegno del futuro su quelle che sono le tue intenzioni future con essa, se non con jim che mi parla di giochi servizio, portando l’hype sotto 0 e anzi facendomi anche dare una toccatina scaramantica.

 

A livello comunicativo questa è una delle peggiori sony di sempre

A me la comunicazione sembra estremamente chiara. Semmai è quello che dicono che non piace.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...