Vai al contenuto

Sony compra Bungie


Boys

Messaggi raccomandati

ma non poteva comprare le IP di Konami?

Ma pure comprando le ip… che ci fai?

Mgs senza Kojima non ha senso e a fare un “Silent town” o un “castleVampiria” ci vorrebbe zero….

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Vedo che il mantra “creiamo studi da zero ricercando talenti” (alla Iniziativa per capirci) è durato il tempo di un fiammifero.

 

Questi anni verranno ricordati per questa folle corsa alla shop season, di fondare e far crescere studi non interessa più a nessuno e Sony pare lo abbia capito

[automerge]1643701492[/automerge]

A me la comunicazione sembra estremamente chiara. Semmai è quello che dicono che non piace.

Secondo me bisogna attendere l’annuncio di Spartacus e il prossimo showcase PlayStation e avremo chiara la linea tracciata per il futuro. L’unica certezza mi pare sia quella di Hulst di ieri. “Assieme ai Bungie per scrivere il nostro nuovo futuro”.

 

 

A questo punto mi chiedo se dopo il trittico Sony del 2022 continueranno a scegliere di dilatare le uscite su PC….

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli faranno fare la risposta al COD per l'online, almeno credo.

Sicuramente, dati i miei gusti, l'acquisizione non mi entusiasma ed è un esborso di denaro non indifferente. In ogni caso non ho la palla di cristallo, quindi vedremo come si muoverà Sony.

Di solito sorpende, spesso in positivo ma a volte anche in negativo. Vedremo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto partono le voci sulla prossima acquisizione.

Take Two? Capcom? Hazelight?

 

A me sembra tutto molto ridicolo, un mercato che ormai ha perso la bussola...

 

 

Ma probabilmente le voci sono figlie dell'ultima acquisizione e di insider che ora vogliono fare la voce grossa sparando minchiate per avere un riflettore, quando la storia recente ci insegna che se qualcosa deve rimanere segreto ci rimane....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Hanno il know how di Bungie per farti i multiplayer che sbancano :sisi:

Ecco e se li possono tenere...

Io invece credo che nel contratto c'era un bell'asterisco che ti riportava ad un piccolo trafiletto...

Trafiletto che volutamente non hanno svelato al momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo ieri io ancora non mi capacito di un tale esborso di denaro, per farci cosa poi?

Boh

Nn solo avranno devs da poter dar manforte ad altri studi interni.potrai benissimo far sviluppare altre ip(che anche se multipiatta saranno cmq soldi di ritorno a sony)e comunque hai dalla tua una soft capace,molto capace negli fps e che sta gestendo bene un gioco,f2p, che ha milioni di giocatori.quindi in prospettiva una soft in un genere che tira tantissimo e che ha comunque una solida fanbase

Nn fissatevi con il solo destiny 2…questa acquisizione è stata fatta per sfruttarla in altri modi..modi che ad oggi nn si conoscono

Imho per qualcosa sul lungo periodo,per il futuro(che sarà diverso dall’attuale).un po come ms con gli studi acquisiti.nn per avere tutto nell’immediato.ma per il futuro e per pararsi il culo in un mondo dei vg che sarà diverso

Per me son segnali che le cose cambieranno e un po tutti si preparano al dopo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Se davvero il futuro dovesse essere tutto abbonamenti e stronzate varie, beh...

Mi godo fin che posso questo hobby,alla vecchia maniera, dopodiché andrò di retrogaming poiché il futuro (se è vero) che ci aspetta non fa per me

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non ricordo male avevano tipo 18 miliardi.

Ora in un mercato "sano" dove paghi 200milioni gli Imsoniac sono un sacco di soldi... nel delirio attuale dove paghi 3 miliardi e mezzo sti fessi e c'è gente che caga 70 miliardi come niente non sono nulla.

Hanno rotto tutto ormai...

Anni diversi ed anche dimensioni ed IP differenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 205713, member: 183"']

Anni diversi ed anche dimensioni ed IP differenti....

Spiderman, Spiderman remastered, Rift Apart, Miles Morales gli han fruttato 10 volte tanto rispetto all’acquisizione. Ora Spiderman 2 e Wolverine che in America venderanno tipo 25 milioni di copie a testa. Qualcuno stamattina in Insomniac si è alzato pensando che forse poteva fare un’offerta migliore, sono il team forse più prolifico dell industria

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Io futuro è tracciato è evidente che tutto diventerà un abbonamento stile netflix però c'è una piccola sottilissima differenza...c'è chi nel frattempo è una decina d'anni che gioca e chi continua nel mantra del vedrete e nel frattempo diventa vecchio....

Il fatto che siamo tutti coscienti da anni di come si evolverà questo media. Il problema sono le persone che vedono la salvezza in questo tipo di visione... Con due soldi abbiamo il mondo!!! Eddai! Tutti a pagare 100 abbonamenti perché su Disney plus C'è il mio cartone preferito, su prime ci sono i film preferiti, su Netflix c'è mmm un cazzo di interessante ma facciamolo, poi gli abbonamenti su Spotify su xcloud ecc ecc. Si pagherà 100 euro al mese di nulla per vedere o giocare 4 cose di reale interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 205713, member: 183"']

Anni diversi ed anche dimensioni ed IP differenti....

Dru sono saltate le proporzioni...

Bungie di IP non porta NULLA, è assurdo pensare che siano costati 10 volte più di imsoniac (che caga un successo dopo l'altro) e metà Zenimax (che contiene non so quanti team e Ip di successo).

Si è rotto il mercato.

Non oso pensare alle condizioni attuali quanto varrebbero davvero Capcom o Ubisoft....

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto partono le voci sulla prossima acquisizione.

Take Two? Capcom? Hazelight?

 

A me sembra tutto molto ridicolo, un mercato che ormai ha perso la bussola...

 

 

Ma probabilmente le voci sono figlie dell'ultima acquisizione e di insider che ora vogliono fare la voce grossa sparando minchiate per avere un riflettore, quando la storia recente ci insegna che se qualcosa deve rimanere segreto ci rimane....

This... Per me la prossima è Ubisoft e sarà Microsoft. Però se nessuno la compra entro un anno si sarà talmente dissanguata da sola da essere cheap pure per Sony :asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH type=full" alt="E25D66BA-EBB6-4C89-AD0D-400CDB5468B1.jpeg]6841[/ATTACH]

 

Incredibile che Sony abbia accettato queste condizioni a quella somma. Non fare esclusive è follia, voglio proprio vedere che faranno quando il CEO Gaming Sarcazz che sta dall’altra parte, gli toglierà COD creando un trauma che spezzerà community e mercato

Ma per quale motivo dovrebbero togliere cod perdendo una quindicina di milioni di giocatori che portano soldi?

Queste sono aziende che vogliono fare i dindini se ne sbattono della cw io sono convinto che certi giochi rimarranno sempre multi e cmq abbiamo visioni troppo limitate per capire le motivazioni di certe acquisizioni ( ambi I due lati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...