Vai al contenuto

Sony compra Bungie


Boys

Messaggi raccomandati

[ATTACH type=full" alt="E25D66BA-EBB6-4C89-AD0D-400CDB5468B1.jpeg]6841[/ATTACH]

 

Incredibile che Sony abbia accettato queste condizioni a quella somma. Non fare esclusive è follia, voglio proprio vedere che faranno quando il CEO Gaming Sarcazz che sta dall’altra parte, gli toglierà COD creando un trauma che spezzerà community e mercato

Penso se ne siano andati da M$ proprio per quello ai tempi…Non mi stupirei che ci sia una postilla nel contratto pure

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Incredibile che Sony abbia accettato queste condizioni a quella somma. Non fare esclusive è follia, voglio proprio vedere che faranno quando il CEO Gaming Sarcazz che sta dall’altra parte, gli toglierà COD creando un trauma che spezzerà community e mercato

Mmm.. però guarda, se Sony acquisisce aziende e le mette sotto la sua ala, lasciandole indipendenti e dando supporto finanziario mentre Microsoft si mangia l'industria e rende tutto esclusivo, l'opinione pubblica si smuoverà. Nel senso che Microsoft rischia di essere visto come il "gigante cattivo" e viste tutte le pierrate di Phil e il finto buonismo direi sicuramente che Microsoft non vuole darsi l'immagine di azienda cattiva. Questo discorso dell'opinione pubblica non è da sottovalutare, Microsoft ha fatto retro front sull'Always online proprio per la shitstorm. Sony era la buona e Microsoft la cattiva, cosi erano percepite le due aziende dai videogiocatori. Se Sony il prossimo anno dice "abbiamo comprato Capcom, saranno indipendenti e resterà tutto multi" e Microsoft invece compra Ubisoft e rende Assassin's Creed esclusivo, si scatena una shitstorm su Microsoft senza precedenti. Secondo me è anche un modo di giocare abbastanza astuto quello di Sony. Tra l'altro cosi facendo non si contraddicono, i PS studios sono team che Sony ha coltivato negli anni, non acquisizioni. E aggiungo pure che con questo tipo di premesse, certe compagnie restie a perdere la propria indipendenza potrebbero accettare volentieri di far parte di Sony, come per esempio Kojima e, in generale, i Giapponesi :asd:.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

[ATTACH type=full" alt="E25D66BA-EBB6-4C89-AD0D-400CDB5468B1.jpeg]6841[/ATTACH]

 

Incredibile che Sony abbia accettato queste condizioni a quella somma. Non fare esclusive è follia, voglio proprio vedere che faranno quando il CEO Gaming Sarcazz che sta dall’altra parte, gli toglierà COD creando un trauma che spezzerà community e mercato

Perchè adesso che ms ed altri si stanno comprando tutto, questa mossa mi sembra chiaramente a protezione di un asset, più che volere caio in esclusiva.

Se li sono comprati per non farseli fregare e nel caso in cui tutto diventi una torta spartita in 3/4.

Vista da questo punto possono anche rimanere multy fino a quando non servirà altrimenti ma come avevo detto in precedenza mi sembra molto politichese. Destiny alla fine è già uscito ed è un gaas che continuerà ad esser supportato ma per eventuali nuove ip che usciranno chissà quando non ci metterei la mano sul fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè adesso che ms ed altri si stanno comprando tutto, questa mossa mi sembra chiaramente a protezione di un asset, più che volere caio in esclusiva.

Se li sono comprati per non farseli fregare e nel caso in cui tutto diventi una torta spartita in 3/4.

Vista da questo punto possono anche rimanere multy fino a quando non servirà altrimenti ma come avevo detto in precedenza mi sembra molto politichese. Destiny alla fine è già uscito ed è un gaas che continuerà ad esser supportato ma per eventuali nuove ip che usciranno chissà quando non ci metterei la mano sul fuoco.

This... in più hanno le entrate di Destiny + possono farci una serie TV o un film + opinione pubblica dalla loro parte che acquisiscono aziende per supportarle senza privare l'utenza di giochi storicamente multi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Mmm.. però guarda, se Sony acquisisce aziende e le mette sotto la sua ala, lasciandole indipendenti e dando supporto finanziario mentre Microsoft si mangia l'industria e rende tutto esclusivo, l'opinione pubblica si smuoverà. Nel senso che Microsoft rischia di essere visto come il "gigante cattivo" e viste tutte le pierrate di Phil e il finto buonismo direi sicuramente che Microsoft non vuole darsi l'immagine di azienda cattiva. Questo discorso dell'opinione pubblica non è da sottovalutare, Microsoft ha fatto retro front sull'Always online proprio per la shitstorm. Sony era la buona e Microsoft la cattiva, cosi erano percepite le due aziende dai videogiocatori. Se Sony il prossimo anno dice "abbiamo comprato Capcom, saranno indipendenti e resterà tutto multi" e Microsoft invece compra Ubisoft e rende Assassin's Creed esclusivo, si scatena una shitstorm su Microsoft senza precedenti. Secondo me è anche un modo di giocare abbastanza astuto quello di Sony. Tra l'altro cosi facendo non si contraddicono, i PS studios sono team che Sony ha coltivato negli anni, non acquisizioni. E aggiungo pure che con questo tipo di premesse, certe compagnie restie a perdere la propria indipendenza potrebbero accettare volentieri di far parte di Sony, come per esempio Kojima e, in generale, i Giapponesi :asd:.

Anche in ottica per evitare rogne dall anti trust potrebbe avere senso, essendo sony al primo/secondo posto nel gaming.

Dici che sono multy e se nessuno rompe le palle poi ci fai quel che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè adesso che ms ed altri si stanno comprando tutto, questa mossa mi sembra chiaramente a protezione di un asset, più che volere caio in esclusiva.

Se li sono comprati per non farseli fregare e nel caso in cui tutto diventi una torta spartita in 3/4.

Vista da questo punto possono anche rimanere multy fino a quando non servirà altrimenti ma come avevo detto in precedenza mi sembra molto politichese. Destiny alla fine è già uscito ed è un gaas che continuerà ad esser supportato ma per eventuali nuove ip che usciranno chissà quando non ci metterei la mano sul fuoco.

Certo comunque bisognerebbe leggere i contratti, ma se Sony ti dice lo fai in esclusiva, lo fai esclusiva non ci sono cazzi. Allora dovremmo parlare di risposta a Zenimax più che Actimel

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Cade giusto a fagiolo.

 

The U.S. antitrust review of Microsoft Corp.'s proposed acquisition of Activision Blizzard Inc. will be handled by the Federal Trade Commission, according to a person familiar with the matter, putting the deal in the hands of an agency that has vowed more aggressive policing of deals.

 

https://www.bloomberg.com/news/articles/2022-02-01/microsoft-deal-for-activision-to-be-reviewed-by-ftc-in-u-s?sref=mf7tnsts

 

Questi fino al 2023 inoltrato e se va in porto anche oltre, sono fuori dai giochi delle acquisizioni. Se sony vuole continuare su questa strada è il momento migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in ottica per evitare rogne dall anti trust potrebbe avere senso, essendo sony al primo/secondo posto nel gaming.

Dici che sono multy e se nessuno rompe le palle poi ci fai quel che vuoi.

Ovvio, dopo che fanno l'acquisizione è normale. Ma comunque oltre che per l'anti trust (che credo anche rendendo Destiny esclusivo non farebbe problemi) credo che la volontà di indipendenza di Bungie sia un tentativo di mettersi in buona luce rispetto a Microsoft. Se non possono avere COD perché è di Microsoft, lo otterranno facendo vedere Microsoft come i cattivi. Potete dirmi che sono paranoico ma è la stessa strategia che giocarono all'e3 2013 :asd:. Per me è cosi o comunque un fondo di verità in questo c'è :sisi:.

 

Comunque :asd:.

4tbhMAL.gif

[automerge]1643706723[/automerge]

Certo comunque bisognerebbe leggere i contratti, ma se Sony ti dice lo fai in esclusiva, lo fai esclusiva non ci sono cazzi. Allora dovremmo parlare di risposta a Zenimax più che Actimel

E' una risposta a Zenimax, mica lo pianifichi in 2 settimane in acquisito di quasi 4 miliardi.

[automerge]1643706910[/automerge]

Sono Yen, perché sulla stessa pagina di Google, Sony avrebbe una capitalizzazione di 16 bilioni

Si si errore mio, pardon.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente un grosso acquisto che sinceramente MAI mi sarei aspettato, ma sta ricorsa agli armamenti sinceramente non mi piace per nulla.

L'industria sta cambiando e il modo di intendere il gaming sta cambiando. Si continuerà finché riterrò soddisfacente continuare a videogiocare (della piattaforma in sè, sinceramente frega nulla). Da giocatore di Destiny 2 (vedo che qua dentro è amatissimo :asd:), cambia sinceramente niente e continuerò a giocare alle espansioni, sicuramente questa e la prossima, poi l'arco narrativo luce/oscurità dovrebbe finire e dovrebbe iniziare un nuovo filone.

Per il discorso esclusive o meno, credo che Sony si sia fatta i suoi conti, bisognerebbe vedere quanto rende l'Everversum (store per la roba estetica in Destiny). Insomma da quanto detto questa acquisizione se rimane tutto esclusivo, non sposta nulla in termini di utenza, ovviamente imho.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiderman, Spiderman remastered, Rift Apart, Miles Morales gli han fruttato 10 volte tanto rispetto all’acquisizione. Ora Spiderman 2 e Wolverine che in America venderanno tipo 25 milioni di copie a testa. Qualcuno stamattina in Insomniac si è alzato pensando che forse poteva fare un’offerta migliore, sono il team forse più prolifico dell industria

 

Al tempo dell'acquisizione non avevano IP proprietarie se non Sunset Overdrive, quindi praticamente nulla, Sony ha semplicemente acquistato della forza lavoro facendo un eccellente investimento.

Bungie è altra roba ed il suo costo, no certo a buon mercato, ha altri fondamentali.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Li hanno acquisiti per fare soldi con gaas e giochi freemium, non ne sono contento per quanto mi riguarda ma ormai si è capito da tempo dove sta andando il mercato e dobbiamo farcene una ragione, da un certo punto di vista meglio prendere loro e dedicarli a quello piuttosto che farlo fare ai team storici da cui ci si aspetta ben altro.

Il fatto dei multipiattaforma ha senso perché sono giochi basati sulle community e per importi sul mercato contro i vari Fortnite,Cod e Apex devi raggiungere più gente possibile

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Imho, se Sony dovesse lasciare Bungie multipiatta a vita, be... ci guadagniamo tutti alla fine. Nessuno perde niente, chi giocava a giochi Bungie su Xbox continuerà a farlo. In più Sony avrà un'altra grossa fonte di guadagno, il che vuol dire che avranno più dindi da dedicare ai single player, lasciando la rumenta multiplayer a team come Bungie. Per me lo scenario migliore è questo :sisi:.

Grossa fonte di guadagno?

Intanto devi rientrare di 3,6 miliardi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho, se Sony dovesse lasciare Bungie multipiatta a vita, be... ci guadagniamo tutti alla fine. Nessuno perde niente, chi giocava a giochi Bungie su Xbox continuerà a farlo. In più Sony avrà un'altra grossa fonte di guadagno, il che vuol dire che avranno più dindi da dedicare ai single player, lasciando la rumenta multiplayer a team come Bungie. Per me lo scenario migliore è questo :sisi:.

Ragazzi io non frequento da tanto il forum, ma posso chiedervi perché in generale odiate così tanto i multiplayer? Capisco che in alcuni casi siano forzatamente inseriti, ma in uno sparatutto sono parte integrante dell'esperienza. (non ho nessun tipo di intento polemico eh). Anche io amo alla follia i single player, ma un buon gioco co-op da giocare con gli amici ogni tanto lo apprezzo tantissimo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tante cose in queste ore:

 

Ma sto ridendo come un pazzo quando leggo che per molti Sony ha speso 3.6 miliardi di dollari per lasciar fare a Bungie quel cazzo che vuole...

 

In pratica quasi 4 miliardi per avere la scritta Sony all'inizio del gioco... :D

 

Forse non è chiaro che questa non è una partnership, Bungie ha venduto il 100% delle azioni. Non è che vendi tutto, incassi i soldi e poi continui a fare quello che vuoi. Fai quello che ti dice il padrone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io non frequento da tanto il forum, ma posso chiedervi perché in generale odiate così tanto i multiplayer? Capisco che in alcuni casi siano forzatamente inseriti, ma in uno sparatutto sono parte integrante dell'esperienza. (non ho nessun tipo di intento polemico eh). Anche io amo alla follia i single player, ma un buon gioco co-op da giocare con gli amici ogni tanto lo apprezzo tantissimo.

Per me gusti. Non è che li odio, quando ps3 aveva l'online free giocavo a Warhawk, Battlefield o anche killzone 2. Ma sono sempre stato abbastanza causal, ora che l'online si paga e sono tutti col modello F2P ho zero voglia di giocarli. Preferisco un bel gioco single player, con una bella trama o anche senza, se il gameplay è soddisfacente. Mi da più soddisfazione il gioco single player story driven, non a caso il mio gioco della vita è mgs3 :sisi:.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non poteva comprare le IP di Konami?
Secondo me hanno o obiettivi completamente diversi adesso, hanno bisogno di prenotarsi un posto tra i vari gaas stampa soldi verso cui va il mercato per non trovarsi col cerino in mano. Vale lo stesso discorso fatto con Ms/Activision, creare il nuovo fighissimo Metal Gear AAA single player non è l'obiettivo in questo momento.

Per il giocatore che sono io, così come tanti altri qui dentro, è triste ma la strada è già segnata da tempo. Siamo tutti sulla stessa barca ma navighiamo in un mare di merda :asd:

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hanno o obiettivi completamente diversi adesso, hanno bisogno di prenotarsi un posto tra i vari gaas stampa soldi verso cui va il mercato per non trovarsi col cerino in mano. Vale lo stesso discorso fatto con Ms/Activision, creare il nuovo fighissimo Metal Gear AAA single player non è l'obiettivo in questo momento.

Per il giocatore che sono io, così come tanti altri qui dentro, è triste ma la strada è già segnata da tempo. Siamo tutti sulla stessa barca ma navighiamo in un mare di merda :asd:

Colpa dell'effetto che fa Fortnite sulle menti degli Z generation . Se avrò dei figli li crescero' costringendoli a giocare con il mio game boy di più di 20 anni fa :sisi: :asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, persona ignorante, acquisto inutile. Per i contabili di Sony sicuramente non è così e sotto chissà cosa ci sarà. Certo se c’era un team che proprio non me ne fregava nulla erano proprio i bungie.

 

Comunque fateci caso, mi sembra che tutti i sonari siano contrari a questa acquisizione ma per i soliti noti invece è l’esatto opposto. I mondi paralleli

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per quale motivo dovrebbero togliere cod perdendo una quindicina di milioni di giocatori che portano soldi?

Queste sono aziende che vogliono fare i dindini se ne sbattono della cw io sono convinto che certi giochi rimarranno sempre multi e cmq abbiamo visioni troppo limitate per capire le motivazioni di certe acquisizioni ( ambi I due lati)

Bah... In realtà non è così complesso secondo me:

 

Metaverso, mega corporazioni e mercato globale. Tecnologia che va avanti, servizi cloud based, decadimento dell'hw.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grossa fonte di guadagno?

Intanto devi rientrare di 3,6 miliardi…

 

Destiny 2 is estimated to have a player base of 38.8 million players. It is the second most popular MMO of all time, second only to World of Warcraft. It also boasts a respectable average of around 700 thousand daily users. For a game released in 2017, Destiny 2 performs extremely well. Of those 38.8 million players, 39 percent of all players play the game on Steam. PlayStation hosts the most players on consoles with a substantial 38 percent of the player base. That leaves Xbox consoles with 22 percent of the player base and Stadia players who make up the final one percent. Destiny 2 is the second best-selling FPS franchise in the US next to Call of Duty. In its first weekend, Destiny 2 has been estimated to sell 1 million copies, and a total of 92 million units were sold in the first week at retail. Destiny 2 is now estimated to bring in anywhere from $100-$500 million dollars in revenue every year.
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm.. però guarda, se Sony acquisisce aziende e le mette sotto la sua ala, lasciandole indipendenti e dando supporto finanziario mentre Microsoft si mangia l'industria e rende tutto esclusivo, l'opinione pubblica si smuoverà. Nel senso che Microsoft rischia di essere visto come il "gigante cattivo" e viste tutte le pierrate di Phil e il finto buonismo direi sicuramente che Microsoft non vuole darsi l'immagine di azienda cattiva. Questo discorso dell'opinione pubblica non è da sottovalutare, Microsoft ha fatto retro front sull'Always online proprio per la shitstorm. Sony era la buona e Microsoft la cattiva, cosi erano percepite le due aziende dai videogiocatori. Se Sony il prossimo anno dice "abbiamo comprato Capcom, saranno indipendenti e resterà tutto multi" e Microsoft invece compra Ubisoft e rende Assassin's Creed esclusivo, si scatena una shitstorm su Microsoft senza precedenti. Secondo me è anche un modo di giocare abbastanza astuto quello di Sony. Tra l'altro cosi facendo non si contraddicono, i PS studios sono team che Sony ha coltivato negli anni, non acquisizioni. E aggiungo pure che con questo tipo di premesse, certe compagnie restie a perdere la propria indipendenza potrebbero accettare volentieri di far parte di Sony, come per esempio Kojima e, in generale, i Giapponesi :asd:.
Essere esclusivi è un grosso vantaggio ricordo, a memoria ma magari ricordo male.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...