Vai al contenuto

Geopolitica: La terza guerra mondiale è alle porte?


Cosmoxello giallorosso

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 113

Ragazzi scusate, ma non pensate che queste sanzioni siano un po' troppo dure e potranno spingere Mosca a gesti estremi un po' come quando un topo viene messo all'angolo?

 

 

Francamente comincio a preoccuparmi.

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

In realtà sembrerebbero essere meno dure di quello che dicevano a parole. Senza contare che la russia è abituata alle sazioni ed ha già sistemi interni attivi da tempo per """"sostituire"""""" SWIFT.

Più probabile che le ripercussioni saranno più salate in europa che non in russia.

Sta di fatto che cmq il tutto allontanerà ancor di più la russia dall'europa, avvicinandola ancor di più ai cinesi.

Un mondo spaccato in 2 e forse una seconda guerra fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesante attacco missilistico russo su Kharkiv. L'Ucraina: «Decine di vittime» (msn.com)

 

qui c'è il filmato del bombardamento sull'area residenziale di Kharkiv... Persa completamente ogni presunta ragione. Questo va fermato a tutti i costi, è una follia quella che sta mettendo in atto contro gente inerme. Ho paura che ormai è talmente alle strette che è capace davvero di usare l'atomica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pesante attacco missilistico russo su Kharkiv. L'Ucraina: «Decine di vittime» (msn.com)

 

qui c'è il filmato del bombardamento sull'area residenziale di Kharkiv... Persa completamente ogni presunta ragione. Questo va fermato a tutti i costi, è una follia quella che sta mettendo in atto contro gente inerme. Ho paura che ormai è talmente alle strette che è capace davvero di usare l'atomica.

 

Il link non funziona :mumble:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che imbarazzo il governo russo. Parla di pace e nel mentre:

 

  • Usa missili non di precisione in contesti urbani
  • Assolda 400 mercenari per assassinare Zelensky, la 'milizia Wagner'
  • Chiede alla Bielorussia di entrare nel conflitto
  • E' pronta a schierare 100 mila ceceni, una garanzia per i crimini contro l'umanità

Il tutto questo per andare a 'unire il popolo russo a quello Ucraino', che il secondo giorno di guerra, con pochissimi morti tra i civili, stava già preparando spontaneamente le molotov. Sarà un inferno, ma per l'esercito russo. In tutto questo non solo la popolazione della Russia è contraria all'invasione, ma anche oligarchi importantissimi come Fridman, Chubais e Deripaska.

Putin non è esattamente in una posizione di forza in questo momento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che imbarazzo il governo russo. Parla di pace e nel mentre:

 

  • Usa missili non di precisione in contesti urbani
  • Assolda 400 mercenari per assassinare Zelensky, la 'milizia Wagner'
  • Chiede alla Bielorussia di entrare nel conflitto
  • E' pronta a schierare 100 mila ceceni, una garanzia per i crimini contro l'umanità

Il tutto questo per andare a 'unire il popolo russo a quello Ucraino', che il secondo giorno di guerra, con pochissimi morti tra i civili, stava già preparando spontaneamente le molotov. Sarà un inferno, ma per l'esercito russo. In tutto questo non solo la popolazione della Russia è contraria all'invasione, ma anche oligarchi importantissimi come Fridman, Chubais e Deripaska.

Putin non è esattamente in una posizione di forza in questo momento

 

Dubito che il motivo sia unire il popolo russo a quello ucraino.

La Russia (putin) probabilmente covava ancora qualche risentimento per il 2014.

Dall'altra parte però ho visto far di tutto per cercare di non risolvere il problema.

Le sanzioni alla Russia ricadranno più su di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che il motivo sia unire il popolo russo a quello ucraino.

La Russia (putin) probabilmente covava ancora qualche risentimento per il 2014.

Dall'altra parte però ho visto far di tutto per cercare di non risolvere il problema.

Le sanzioni alla Russia ricadranno più su di noi.

Sulle sanzioni non so, per ora stanno avendo effetti devastanti sul rublo e sulla fortuna di alcuni oligarchi vicini a Putin, che hanno 126 miardi di motivi per lamentarsi:D

 

Il riferimento all'unire i popoli voleva essere ironia contro la facile propaganda, diciamo così

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesante attacco missilistico russo su Kharkiv. L'Ucraina: «Decine di vittime» (msn.com)

 

qui c'è il filmato del bombardamento sull'area residenziale di Kharkiv... Persa completamente ogni presunta ragione. Questo va fermato a tutti i costi, è una follia quella che sta mettendo in atto contro gente inerme. Ho paura che ormai è talmente alle strette che è capace davvero di usare l'atomica.

Spara su civili e questo é inaccettabile perfino in guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra non dico ovvio ma almeno probabile che l'Ucraina non entrerà mai nella NATO, sarebbe una cosa da pazzi. Anche se Zelensky spinge per entrare non penso che l'alleanza si metta a giocare così col fuoco; non riesco a trovare una motivazione logica per cui dovrebbe allargarsi all'Ucraina.

Per quanto riguarda le notizie di guerra io ci andrei con i piedi di piombo, e non perchè si tratta di ByoBlu, anche la RAI ci ha regalato delle ottime fake news recentemente e se ricordiamo la copertura mediatica delle guerra in Siria anni fa non mi meraviglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.tabletmag.com/sections/news/articles/ukraines-deadly-gamble

 

"That Ukraine has allowed itself to be used as a pawn against a powerful neighbor is in part the fault of Kyiv’s reckless and corrupt political class."

 

"Ukraine was not able to transcend its natural geography as a buffer state—and worse, a buffer state that failed to take its own existence seriously, which meant that it would continue to make disastrously bad bets."

 

"By tying itself to an American administration that had shown itself to be reckless and dangerous, the Ukrainians made a geopolitical blunder that statesmen will study for years to come: A buffer state had staked its future on a distant power that had simply seen it as an instrument to annoy its powerful neighbor with no attachment to any larger strategic concept that it was willing to support"

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

 

[ATTACH=full]7009[/ATTACH]

Paragoni che lasciano il tempo che trovano, gli USA presero botte sui denti nel Vietnam, i Russi in Afghanistan…quando vuoi portare avanti una guerra di occupazione su un territorio di 600.000km2 e dove tutti i civili, perfino le donne, si armano e ti odiano, non puoi vincere se non sterminando, cosa che implicherebbe la perdita di qualsiasi possibile collaborazione con le genti slave ucraine.

Questo è il mio umile pensiero.

Purtroppo Putin ha perso la scommessa di vincere la guerra in due giorni ed ora rischia di arenarsi in una guerra che può diventare una sorta di Stalingrado.

Non dico che sarà così ma il rischio è concreto.

Ad oggi si trova in una posizione scomoda non tanto di fronte alla comunità internazionale (non solo) ma di fronte ai gerarchi che lo sostengono. Per me rischia seriamente di indebolire la sua leadership. Questo pericolo di fronte ad un narcisista (purtroppo l’elemento soggettivo è fondamentale da valutare )può portarlo a scelte estreme.

Mi riferisco appunto ad una campagna su larga scala con la mobilitazione in massa delle forze armate russe in tutta l’Ucraina.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ungheria e Israele non invieranno armi all'Ucraina.

 

Draghetto e i suoi cani hanno già firmato invece?

Si, e Toti chiede di mandare armi gratuitamente. Uno strano concetto di pace che mi ricorda il salmo 27:

 

Non mi travolgere coi peccatori, e non mi sperdere con quelli che operano l’iniquità, i quali parlano di pace col loro prossimo, ma covano malizia nei loro cuori.

 

Tradotto per i mercenari: il passo descrive gli operatori di iniquità come perfidi ipocriti che parlano amichevolmente col prossimo, mentre il loro cuore è pieno di perfidia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...