Vai al contenuto

Geopolitica: La terza guerra mondiale è alle porte?


Cosmoxello giallorosso

Messaggi raccomandati

 

Servizio del 2021 sui suprematisti bianchi del battaglione Azov (lo stesso battaglione che nel Donbass si è coperto dei peggiori crimini di guerra contro la popolazione civile e mai nessun media nostrano ne ha fatto menzione).

 

 

 

 

Putin sicuramente un giorno pagherà davanti al padre eterno per aver sacrificato tanti soldati e civili ma quando parlava di "estirpare il nazismo dall'Ucraina" non lo ha detto a caso. Ve l'avevo detto che il più pulito ha la rogna e non c'è una "parte giusta", gli unici "giusti" sono i civili che stanno pagando per giochi di potere molto più grandi di loro.

 

 

 

ps: NESSUN media italiano ha mai fatto menzione in tv sui battaglioni armati di stampo marcatamente nazista che hanno agito per anni nel Donbass arruolando nelle loro fila tutti i volontari di estrema destra provenienti da svariate parti del mondo.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il riferimento alla 'denazificazione' è ovviamente strumentale. Il termine è da intendersi come 'chiunque domani insorgerà contro un eventuale governo fantoccio russo sarà da considerarsi nazista e terorrista'. Insomma sono parole che espongono una giustificazione per una brutale repressione.

Nel mente i Ceceni, per tramite del loro leader Khadirov, hanno consigliato a Zelensky di chiedere scusa a Putin. E i Ceceni non sono esattamente dei buoni clienti, ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il riferimento alla 'denazificazione' è ovviamente strumentale. Il termine è da intendersi come 'chiunque domani insorgerà contro un eventuale governo fantoccio russo sarà da considerarsi nazista e terorrista'. Insomma sono parole che espongono una giustificazione per una brutale repressione.

Nel mente i Ceceni, per tramite del loro leader Khadirov, hanno consigliato a Zelensky di chiedere scusa a Putin. E i Ceceni non sono esattamente dei buoni clienti, ecco

 

Mi sa che non è chiaro che l'Ucraina stava da anni covando UFFICIALMENTE nel proprio esercito dei battaglioni di estrema destra filo nazisti ARMATI (composti da mercenari che arruolavano non solo in Ucraina ma da tutto il mondo) a cui è stata data carta bianca per combinare i peggiori crimini di guerra e nessuno in UE o negli USA ha mai mosso una parola contro di questi perchè facevano comodo. Altro che "strumentale" si tratta di qualcosa che è REALE.

 

E' come se il mondo intero negli ultimi 8 anni avesse lasciato la patata bollente alla Russia che ora sta facendo il lavoro sporco. L'unica cosa "buona" di tutta questa guerra è che tutti gli appartenenti a questi battaglioni neo nazisti sono stati quasi completamente spazzati via.

 

 

Se ci aggiungi questo fatto + l'espansione degli USA con basi missilistiche sempre più vicine alla Russia in tutti questi anni + le dichiarazioni ufficiali di Zelensky di far entrare ufficialmente l'Ucraina nella NATO (e quindi rafforzare la propria posizione pro USA) capisci bene che la Russia ha preferito in modo estremamente freddo e strategicamente ineccepibile di sorprendere tutti e radere al suolo totalmente ogni possibilità di minaccia. Da civile è difficile capire un discorso del genere perchè abbiamo tutti negli occhi cosa stanno subendo i civili Ucraini ma se per un attimo ragioniamo in maniera fredda a livelli più globali come fanno i comandanti, ciò che ha fatto Putin era militarmente inevitabile. La Russia si sarebbe trovata nel giro di pochi anni ad avere i nemici ad un tiro di schioppo.

 

 

 

Nessuno ha interesse a mostrare questa vicenda a 360° perchè è estremamente scomoda da qualsiasi lato la si guardi, per questo l'occidente mostra solo una parte e la Russia da par suo fa altrettanto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si degli esempi più nel dettaglio di disinformazione russa/cinese da noi, sarebbero graditissimi (magari in merito all

Mi sa che non è chiaro che l'Ucraina stava da anni covando UFFICIALMENTE nel proprio esercito dei battaglioni di estrema destra filo nazisti ARMATI (composti da mercenari che arruolavano non solo in Ucraina ma da tutto il mondo) a cui è stata data carta bianca per combinare i peggiori crimini di guerra e nessuno in UE o negli USA ha mai mosso una parola contro di questi perchè facevano comodo. Altro che "strumentale" si tratta di qualcosa che è REALE.

 

E' come se il mondo intero negli ultimi 8 anni avesse lasciato la patata bollente alla Russia che ora sta facendo il lavoro sporco. L'unica cosa "buona" di tutta questa guerra è che tutti gli appartenenti a questi battaglioni neo nazisti sono stati quasi completamente spazzati via.

 

 

Se ci aggiungi questo fatto + l'espansione degli USA con basi missilistiche sempre più vicine alla Russia in tutti questi anni + le dichiarazioni ufficiali di Zelensky di far entrare ufficialmente l'Ucraina nella NATO (e quindi rafforzare la propria posizione pro USA) capisci bene che la Russia ha preferito in modo estremamente freddo e strategicamente ineccepibile di sorprendere tutti e radere al suolo totalmente ogni possibilità di minaccia. Da civile è difficile capire un discorso del genere perchè abbiamo tutti negli occhi cosa stanno subendo i civili Ucraini ma se per un attimo ragioniamo in maniera fredda a livelli più globali come fanno i comandanti, ciò che ha fatto Putin era militarmente inevitabile. La Russia si sarebbe trovata nel giro di pochi anni ad avere i nemici ad un tiro di schioppo.

 

 

 

Nessuno ha interesse a mostrare questa vicenda a 360° perchè è estremamente scomoda da qualsiasi lato la si guardi, per questo l'occidente mostra solo una parte e la Russia da par suo fa altrettanto.

No guarda tranquillo, lo so benissimo. Il battaglione Azov è attivo solo nel Donbass. Poteva denazificare quello, invece adesso è porte di Kiev. E vuole deporre un presidente di origine ebraica

 

Fa abbastanza ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Mi sa che non è chiaro che l'Ucraina stava da anni covando UFFICIALMENTE nel proprio esercito dei battaglioni di estrema destra filo nazisti ARMATI (composti da mercenari che arruolavano non solo in Ucraina ma da tutto il mondo) a cui è stata data carta bianca per combinare i peggiori crimini di guerra e nessuno in UE o negli USA ha mai mosso una parola contro di questi perchè facevano comodo. Altro che "strumentale" si tratta di qualcosa che è REALE.

 

E' come se il mondo intero negli ultimi 8 anni avesse lasciato la patata bollente alla Russia che ora sta facendo il lavoro sporco. L'unica cosa "buona" di tutta questa guerra è che tutti gli appartenenti a questi battaglioni neo nazisti sono stati quasi completamente spazzati via.

 

 

Se ci aggiungi questo fatto + l'espansione degli USA con basi missilistiche sempre più vicine alla Russia in tutti questi anni + le dichiarazioni ufficiali di Zelensky di far entrare ufficialmente l'Ucraina nella NATO (e quindi rafforzare la propria posizione pro USA) capisci bene che la Russia ha preferito in modo estremamente freddo e strategicamente ineccepibile di sorprendere tutti e radere al suolo totalmente ogni possibilità di minaccia. Da civile è difficile capire un discorso del genere perchè abbiamo tutti negli occhi cosa stanno subendo i civili Ucraini ma se per un attimo ragioniamo in maniera fredda a livelli più globali come fanno i comandanti, ciò che ha fatto Putin era militarmente inevitabile. La Russia si sarebbe trovata nel giro di pochi anni ad avere i nemici ad un tiro di schioppo.

 

 

 

Nessuno ha interesse a mostrare questa vicenda a 360° perchè è estremamente scomoda da qualsiasi lato la si guardi, per questo l'occidente mostra solo una parte e la Russia da par suo fa altrettanto.

Alla russia dei nazisti o presunti tali in ucraina non frega una beneamata. è la classica giustificazione ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono fiero della mia Polonia che si sta impegnando tantissimo per aiutare gli Ucraini, soprattutto le persone.

 

Raccolte di soldi, vestiti, cibo, medicinali, acqua, pannolini e altre cose, i confini totalmente aperti agli Ucraini, senza bisogno di documenti o visa, persino i rifugi per gli animali si sono aperti all'accoglimento di animali e persone.

 

Anch'io oggi vado a portare in un posto che fa raccolta i vestiti caldi che ho, per contribuire un minimo e aiutare come posso, ormai non essere aggiornati è impossibile, tanto vale seguire tutto e aiutare come si può.

 

P.S. Bello vedere Anonymous che la sta mettendo in quel posto a Putin e forza armate russe.

 

Come dite, alla fine le vittime saranno come al solito i civili, e pure i soldati russi dubito che vogliano ammazzare qualcuno...ma che scelta hanno?:tsk::( .

 

Putin era ok per i negoziati ma in Minsk...con Lukashenko...ma dai, poi quando l'Ucraina ha detto che ci sta, ma per fare l'incontro in Polonia (ergo un paese NATO ) c'è stato il silenzio dalla Russia.

 

Però i video provenienti dall'Ucraina sono strazianti, ho amiche e amici che sono stati non molto tempo fa (e alcuni ci vivevano a Kiev) e ora vediamo immagini di palazzi e case distrutti...

 

Surreale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mese avevo programmato da un anno un viaggio a Chernobyl e dintorni, una settimana, col team di @iluoghidellabbandono (guardate sui social), pronto e carico per tornare a casa e godermi STALKER 2. E invece il gioco è stato rimandato.

 

Se fossi stato lì mi sarei ritrovato circondato dai russi e 100 tonnellate di materiale radioattivo in recrudescenza :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di giocattoli bomba lanciati dai russi sul territorio Ucraino per attirare i bambini a raccoglierli, se è vero per me i russi perdono qualsiasi logica militare o motivo per ciò che stanno facendo. Quando si arriva ad una roba simile tutto perde di senso.

La guerra è una cosa orribile, ma qui si arriverebbe ad un qualcosa di ancora più disumano. Spero siano notizie fake per far sembrare ancora più abominevole la Russia.

Mi auspico che si possa arrivare ad una sorta di tavolo di pace o perlomeno che le varie diplomazie inizino ad attivarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Questo mese avevo programmato da un anno un viaggio a Chernobyl e dintorni, una settimana, col team di @iluoghidellabbandono (guardate sui social), pronto e carico per tornare a casa e godermi STALKER 2. E invece il gioco è stato rimandato.

 

Se fossi stato lì mi sarei ritrovato circondato dai russi e 100 tonnellate di materiale radioattivo in recrudescenza :botteaSirio:

Ti avrebbero rimandato il gioco perché l'avresti potuto vivere in real life :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate, ma non pensate che queste sanzioni siano un po' troppo dure e potranno spingere Mosca a gesti estremi un po' come quando un topo viene messo all'angolo?

 

 

Francamente comincio a preoccuparmi.

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Se non venisse sanzionata sarebbe una dimostrazione che la forza militare prevale sempre

Putin sembra debolissimo ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non venisse sanzionata sarebbe una dimostrazione che la forza militare prevale sempre

Putin sembra debolissimo ora

 

Putin non è debole, è solo (per questo può diventare imprevedibile se non vedrà un minimo di aperture dal resto del mondo).

Secondo me proprio perchè possono usare solo le sanzioni, agli occhi della Russia è l'Europa quella debole.

 

Intanto si legge in giro (ma prendete tutto con le pinze viste le fregnacce che ci hanno raccontato in due anni) che Putin avrebbe messo in allerta il sistema difensivo nucleare, siamo già passati in Defcon 3.

Siccome avete già fatto pochi danni, mi raccomando NATO ed UE avanti così... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non capisco davvero come possa patteggiare per la Russia, che ha invaso uno stato sovrano 3 giorni fa e adesso minaccia l'escalation nucleare per delle sanzioni

 

Il fatto che Putin sia debole lo vedi da tanti fattori, tra cui la richiesta di negoziati, riferimento alle armi nucleari, le facce del capo di stato maggiore Gerasimov e del ministro della difesa Shoigu mentre lo dichiarava, le opinioni dei parenti di personaggi della cerchia ristretta di Putin schierati contro la guerra e tante tante altre cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di giocattoli bomba lanciati dai russi sul territorio Ucraino per attirare i bambini a raccoglierli, se è vero per me i russi perdono qualsiasi logica militare o motivo per ciò che stanno facendo. Quando si arriva ad una roba simile tutto perde di senso.

Già lanciare missili su ospedali, abitazioni e dovunque vi siano civili é un crimine contro l'umanità, e di questo ci sono prove. Comunque vada a finire Putin ne dovrà rendere conto al mondo intero (e mi stava pure simpatico...). Stavolta la propaganda non convince neanche molti Russi che in queste ore stanno protestando; qualcuno degli oligarchi con interessi economici in UE si é già stancato della situazione che ha scaturito pesantissime sanzioni.

La rivolta potrebbe arrivare a sorpresa anche dall'interno...

Altra cosa: Putin ha fatto male i conti, la guerra lampo per sostituire il presidente sta diventando una guerra di logoramento con vittime anche tra le fila russe.

Puoi avere le armi più sofisticate ma la guerriglia in un Paese così grande può portare a risultati del tutto imprevisti (l'Afghanistan dovrebbe aver insegnato qualcosa).

Una guerra nucleare non credo convenga a nessuno, penso si stia giocando anche ad una guerra psicologica; segno che Putin é con le spalle al muro. Speriamo non giochi la carta dell'extrema ratio, in quel caso é stato bello, ci vediamo all'altro mondo (minchia i boxari non vedranno il futuro roseo...)

Modificato da Liquidsnake
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non capisco davvero come possa patteggiare per la Russia, che ha invaso uno stato sovrano 3 giorni fa e adesso minaccia l'escalation nucleare per delle sanzioni

 

Il fatto che Putin sia debole lo vedi da tanti fattori, tra cui la richiesta di negoziati, riferimento alle armi nucleari, le facce del capo di stato maggiore Gerasimov e del ministro della difesa Shoigu mentre lo dichiarava, le opinioni dei parenti di personaggi della cerchia ristretta di Putin schierati contro la guerra e tante tante altre cose

 

Essere critici nei confronti di US-UE non significa patteggiare per la Russia.

 

Come si è arrivati a questo punto?

Non è che Putin si è svegliato storto una mattina ed ha deciso "massi, oggi mi va di invadere via".

 

Nel frattempo i cosiddetti "buoni" che dovevano evitare l'escalation si son dimostrati degli inetti (a iniziare dalla Von der sta ceppa, che invece di usare la diplomazia continua a fomentare... continuate mi raccomando fino al punto di rottura :rolleyes: ).

Tutta gentaglia che stà sacrificando un paese (per il momento) per i loro giochini, tra chi non vuole essere lasciato dietro perchè un mondo in pace non ha bisogno degli USA e chi si ricorda solo ora che vuole l'indipendenza energetica...

 

EDIT:

https://www.theguardian.com/media/2022/feb/27/eu-ban-russian-state-backed-channels-rt-sputnik

 

"le balle lasciatele scrivere a noi dell'UE"

Modificato da City Hunter
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...