Vai al contenuto

Geopolitica: La terza guerra mondiale è alle porte?


Cosmoxello giallorosso

Messaggi raccomandati

Capisco il discorso empatia, ma adesso è imperativo evitare il conflitto nucleare.

Se tutti entrassero in guerra dietro questi pazzi, sarebbe un disastro totale e nessuno avrebbe più il tempo e il lusso di provare empatia...

 

Il punto è che nella società moderna l'unica cosa che conta veramente è accumulare ricchezza e potere. Una guerra nucleare ci spazzerebbe via, quindi ahimè confido ancora nella cupidigia umana. Mi rendo conto che può sembrare un discorso cinico ma penso sia l'unico motivo per il quale non si sono ancora spazzati via tra superpotenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ad un conflitto nucleare, come hai già detto si bada ad interessi economici ad alti livelli. Anche perchè un conflitto nucleare tra superpotenze che sono strapiene di bombe nucleari semplicemente spazzerebbe via l'intero pianeta e chi di dovere lo sa bene quindi non penso accadrà.

 

 

Secondo me alla fine la Russia otterrà la sua nuova "zona cuscinetto" tra lei e il mondo occidentale e tra qualche tempo quando saranno finite le azioni militari saranno rinegoziati confini e accordi internazionali che passeranno alla storia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che nella società moderna l'unica cosa che conta veramente è accumulare ricchezza e potere. Una guerra nucleare ci spazzerebbe via, quindi ahimè confido ancora nella cupidigia umana. Mi rendo conto che può sembrare un discorso cinico ma penso sia l'unico motivo per il quale non si sono ancora spazzati via tra superpotenze

 

Speriamo, ma quando entrano in scena questi giochi di potere non si pensa troppo all'aspetto economico.

Poi con una tale congiunzione di idioti nei governi mondiali, non avrei troppa fiducia nella semplice logica del guadagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Germania: Vi possiamo mandare gli elmetti.

 

LOL

 

A sto punto tempo pure per la Polonia in un futuro non troppo lontano, che si troverà di nuovo schiacciata tra la Russia, e la Germania. Poi voglio vedere se la Germania non dirà la stessa cosa che sta dicendo mo all'Ucraina...eccovi gli elmetti.

 

A me fotteega come , io voglio che questo conflitto iniziato finisca al più presto, ho un amico che lavora con una ragazza Ucraina nella ditta e stava al telefono con la madre, le diceva di nascondersi nella metro ecc...

 

Dai ragazzi è assurdo, è una cosa allucinante, immaginate il terrore che devono provare quelle persone...

li sono

Non possiamo fare nulla, putroppo, ma essere indifferenti non mi pare una cosa di cui vantarsi.

 

Io mi sento una merda che non posso fare nulla e me ne sto beato e per ora (già ) non devo preoccuparmi di nulla (anche se alcuni missilli sono andati su delle città vicinissime al confine con la Polonia... ).

 

A Putin una pallottola in testa, questo serve.

 

Poi vabbè Biden è c'ha la demenzia, non riesce a fare una frase completa, figuriamoci che possa essere in grado di gestire la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che qualcuno sia indifferente alla cosa, anzi proprio perchè anche l'Italia rischia grosso, la cosa va fermata subito.

Ma a sentire le dichiarazioni del banchiere non ci sono molte speranze di risolvere le cosa. Dovevamo mandarli a casa quando era ora, adesso rischiamo di pagare un prezzo ancora più alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dovresti sentirti una merda?

E che cosa potresti fare, pur volendo?

Hai mai tenuto un'arma vera in mano?

Hai mai sparato contro un bersaglio mobile (e soprattutto vivo)?

Hai mai provato l'adrenalina di chi, da un momento all'altro, si ritrova in mezzo a un conflitto a fuoco dove è un istante passare dalla vita alla morte?

Sperare che la cosa finisca presto è un conto, sentirsi "merde" per non poter fare nulla è un altro.

Chi deve sentirsi merda è chi ha il potere di fermare tutto questo e non lo fa, mica il tizio qualunque che morirebbe al primo petardo.

Hai ragione, ma sono una persona molto sensibile e non riesco a rimanere indifferente di fronte a situazioni del genere, so bene che non posso fare nulla.

 

Spero che ci siano meno vittime possibili e che finisca al più presto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che si vada oltre le dichiarazioni di facciata dei nostri politici e che si cerchi con tutta la forza possibile la via della diplomazia.

Sinceramente poi diffido anche da tutte le notizie che ci arrivano dai classici canali condizionati dalla campagna occidentale pro Usa

Detto ciò ovviamente nessuno in questa situazione ha ragione, la guerra non ha vincitori, solo vinti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi rincuora è vedere che le proteste in Russia contro la guerra sono passate da pochi singoli a delle piccole folle, considerando che gli arrestano tutti, e lì possono montarti le accuse che vogliono per tenerti in pugno, mica male.

 

Sull'escalation sarei tranquillo che non avverrà in questo momento, nessuno la vuole, nessuno l'ha mai cercata alla faccia degli antiatlantisti. Hanno rifornito un poco l'Ucraina di armi, un gesto più simbolico che sostanziale. E le sanzioni è tutto da vedere quanto saranno efficaci, lascio il beneficio del dubbio al prossimo periodo. La Russia non è scema e le ha calcolate, con quelle della Crimea nel 2014 ne ha risentito pesantemente e a questo giro potrebbe essere sufficientemente riparata.

 

L'intelligence americana purtroppo ci ha preso in tutto, alla faccia di chi diceva (non so qui, dico su altre piattforme) "Biden allarmista", "Biden guerrafondaio", "Nato offensiva"... Dopo le olimpiadi e prima della primavera, eccoci

 

L'Ucraina aveva e ha tutto il diritto di autodeterminarsi, se questo processo l'avrebbe portata ad entrare nell'UE o nella Nato era solo una cosa sua, di cui di certo non deve rendere conto alla Russia. Penso sia proprio questa democratizzazione e occidentalizzazione ad aver spinto Putin a. Intervenire, magari non con l'idea di un'effettiva conquista ma di destituire l'attuale governo, questo si vedrà. Il peggior nemico per uno stato autoritario quale è la Russia non è avere la Nato in Ucraina, ma condividere un lungo confine con uno stato democratico, alla lunga potrebbe destabilizzare le politiche interne. La Russia è praticamente circondata eccetto per brevi tratti da stati fantoccio o regimi, non è un caso presumo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perchè non riesco a fidarmi dei media main-steam, come la storia della Siria. Li' fu una vergona, ci fu una disinformazione e ed una diffusione di fake news mai vista prima.

Ed è per questo che mi urta pensarla come la stampa in questo caso, anche se con i dovuti distiguo naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto per un attimo nei panni degli Ucraini: quando dicono che sono stati abbandonati da tutti hanno ragione, il punto è che se interviene la NATO scoppia la terza guerra mondiale. L'Ucraina è stata letteralmente sacrificata dall'occidente.

[automerge]1645777237[/automerge]

Secondo me la disinformazione russa è più pericolosa perché fatta da persone molto molto più abili

Se ascolti tutte le campane ti fai l'idea che il più pulito ha la rogna, la Russia sta facendo il carnefice ma qualcuno a suo tempo ha fatto in modo che si arrivasse a questa possibilità catastrofica per tutti a partire da persone che non c'entrano niente.

Per come la vedo io bisognerebbe prendere uno di quei bei razzi di Elon Musk, metterci dentro TUTTI i politici e spedirli alla deriva nello spazio.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Secondo me la disinformazione russa è più pericolosa perché fatta da persone molto molto più abili

Se sei in occidente hai la disinformazione occidentale con i suoi interessi, se sei in russia hai la disinformazione russa con i suoi interessi.

Cambia una sega fin tanto che tutti non hanno dal main stream entrambe le versioni a cui viene dato il medesimo peso e spazio per farsi un idea. Unica voce da un lato ed unica voce dall'altro.

 

I video fake citati prima non importa che siano fake se non lo fai pesare a livello main stream. Rimarranno impressi nella collettività come prove di ciò che sta accadendo. Funziona senza troppa abilità, perchè non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei in occidente hai la disinformazione occidentale con i suoi interessi, se sei in russia hai la disinformazione russa con i suoi interessi.

Cambia una sega fin tanto che tutti non hanno dal main stream entrambe le versioni a cui viene dato il medesimo peso e spazio per farsi un idea. Unica voce da un lato ed unica voce dall'altro.

 

I video fake citati prima non importa che siano fake se non lo fai pesare a livello main stream. Rimarranno impressi nella collettività come prove di ciò che sta accadendo. Funziona senza troppa abilità, perchè non serve.

Purtroppo in Occidente la disinformazione russa così come quella cinese è onnipresente. Se vuoi elaboro più nel dettaglio perché il discorso è molto complesso.

Il punto fermo è che la disinformazione occidentale è istituzionale (molto spesso) ed è facile da identificare. Quella russa no - e a ben vedere, dato che la guerra dell'informazione come mezzo di guerra ibrida fa parte della loro dottrina strategica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Purtroppo in Occidente la disinformazione russa così come quella cinese è onnipresente. Se vuoi elaboro più nel dettaglio perché il discorso è molto complesso.

Il punto fermo è che la disinformazione occidentale è istituzionale (molto spesso) ed è facile da identificare. Quella russa no - e a ben vedere, dato che la guerra dell'informazione come mezzo di guerra ibrida fa parte della loro dottrina strategica

Si degli esempi più nel dettaglio di disinformazione russa/cinese da noi, sarebbero graditissimi (magari in merito alla situazione odierna).

 

Detto questo, come facevo presente prima, identificare o meno la disinformazione non fa alcuna differenza nel concreto, se a parlarne sono dei tizi in un forum o sul social x che non hanno il potere mediatico del main stream.

Se non viene data alla smentita la medesima copertura delle informazioni false ( 99 volte su 100 non succede) le info che passano sono quelle false, che impostano la narrazione ed il messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guerra Russia-Ucraina, la diretta – Kiev sotto assedio. Putin chiede all’esercito di prendere il potere. Si tratta su un possibile negoziato

Tensione massima nella capitale. Mosca: "Stiamo combattendo contro una banda di nazisti drogati". L'Ucraina: "Stiamo valutando la proposta di negoziare". La Cina prova a mediare e trova l'apertura del Cremlino. Ma il Nyt: "Pechino avvertita da 3 mesi, non è intervenuta" ore 16:27

 

Già c'è aria di negoziati? Anche se così fosse non è detto che i primi tentativi andranno a buon fine, ma comunque speriamo bene! 🤞

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentivo ieri le dichiarazioni di Putin che diceva che l'intenzione era quella di "ripulire l'ucraina dai nazisti", fatto questo volevano valutare l'indipendenza dell'Ucraina a patto di sottoscrivere accordi per non aderire alla Nato.

Ho sentito pure che hanno preso Chernobyl per evitare che potessero strumentalizzare eventuali incidenti o altro (cosa che onestamente ho pensato subito anch'io).

 

Infatti casualmente si parla già di nuovi negoziati...

Sarà anche non siamo più abituati alle bugie raccontate bene, ma speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • "Adesso il Main Stream parla di tempesta apocalittica a Dubai alludendo alla Geoingegneria (ricordatevi che dire Cloud Seeding fa più fine), eppure quando lo disse Tosatto ad Agosto 2023 (che ha vissuto 12 anni a Dubai), venne preso per complottista visionario dai fact checkers A Dubai usano, ufficialmente, la Geoingegneria per regolare le piogge: lo dicono apertamente e senza nascondersi. A volte però la pratica scappa "leggermente" di mano. Capita. Da noi invece gli aerei "sciano" tutti i giorni, il cielo è perpetuamente coperto da un telo bianchiccio, avvengono disastri in modo frequente, ma non si può parlare di Geoingegneria. Ma che la pratica sia gestita dalla NATO, lo sanno anche i bambini ormai. I mitologici fact checkers dicevano che la Geoingegneria non era collegata agli alluvioni ed ai disastri. Ora però si sono ricreduti: tutto il Main Stream ammette candidamente la pratica, sorridendo ed ammiccando." ilsole24ore.com    
    • Quello che dici non ha nulla a che vedere con il fatto che una persona, solitamente poco informata, alza la testa al cielo e classifica ogni scia di condensa di un aereo come "avvelenamento di massa". Scusami Duca ma la divulgazione scientifica è lontana anni luce da tutto ciò, la scienza ha sempre negato, a ragione, i deliri su questo fantomatico "avvelenamento di massa", non ha mai negato questa tecnica invece, ma l'ha studiata e portata avanti nel caso potesse essere realmente utile in zone dove praticamente non piove mai, con scarsi risultati a quanto pare. Sul cloud seeding si trova di tutto in rete da fonti autorevoli, da cio che è, a quanto effettivamente funzioni (pare per nulla).
    • Ah no? Cosa dicono sopra che spruzzano gli emirati? Non è chimica quella? E come la erogano? Ti sei perso molta divugazione scientifica sull'argomento, mi sa. I complottisti sbagliano solo nel vedere scopi e finalità del CS. Ma loro non fanno parte dellla scena, qua si vuole far notare che la "scienza" ha sempre negato, per contestare i cmplottisti, che i governi spruzziono roba nell'atmosfera... E invece, guarda un po' è tutto vero, ora lo confermano pure i media... quelli che fino a ieri davano spazio ai negatori
    • https://multiplayer.it/articoli/hades-2-abbiamo-provato-il-nuovo-gioiello-di-supergiant-games.html Il provato di multi ne parla benissimo. Il primo imho è un gioiello, veramente molto molto bello. Questo secondo capitolo pare sia pure meglio.
    • https://video.gazzetta.it/de-rossi-in-conferenza-non-ho-mai-detto-su-pioli/e6329340-3d92-49a9-9a11-a78acfc04xlk   Quanto amo De Rossi. Ha messo i puntini sulle i ai giornalisti che avevano riportato male le sue parole e innescato il flame con Pioli. DDR TE SE AMA!!
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...