Vai al contenuto

Microsoft compra Activision per 70 miliardi di dollari


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Pensate ancora che il futuro non sia roseo per xbox?

 

Per xbox? Nel senso la console?

 

Di sicuro il mio futuro è PlayStation e Nintendo, Microsoft con quello che sta facendo sta portando verso l'estinzione il videogioco così come lo conosco, ed infatti xbox serie X/S potrebbe anche essere la sua ultima console prima di far girare tutto anche su tostapane con metodi di distribuzione che elimineranno il retail e la possibilità di possedere DAVVERO qualcosa, tutte cose a cui tengo e che mi hanno sempre spinto ad andare avanti con questa passione finanziandola ancora ancora e ancora

 

Non bastano i miliardi che ha fatturato da altri reparti per cambiare il fatto che in ramo videoludico/console è il fanalino di coda, oltre a non farmi dimenticare la sua capacità di trasformare in m*rda molte delle cose che tocca, potrebbe anche possedere tutto il settore e sarebbe comunque capace di non sfruttare al meglio il potenziale che ha questa forma d'intrattenimento

 

Per questa gen adesso vedo se e quando recuperare una Series X, dopo questi ultimi avvenimenti mi è un po' scesa la "fretta" di farmene una francamente

Link al commento
Condividi su altri siti

COD gioco che per anni avete descritto come merda fumante da non toccare manco con un bastone per pompare Halo.... Ora tutti a correre nudi per strada perché hanno speso 70 miliardi per Cod. LoL

Dimentichi che dicevano peste e corna anche di bethesda…ora sono fenomeni imprescindibili…via e’ na buffonata :asd:

Senza nulla togliere che i megalomani han fatto una bomba esagerata di acquisizione…come dico da tempo,perché nn hanno alcuna capacità di creare qualcosa loro ne hanno la persona adatta a condurli(il buon phil è un soprammobile iper sopravvalutato che garba alla massa bozza…e difficilmente avrebbe fatto strada in un’azienda seria che ti chiede risultati grazie alle tue capacità…e nn a quelle dell’azienda di cacciare soldi senza criterio)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

la situazione è cambiata perché ai piani alti si sono accorti che erano gli unici che potevano imporre un abbonamento nell'unico settore dell'intrattenimento che ancora non lo aveva, il + redditizio tra l'altro

 

Pure per me il discorso è più o meno questo.

Non so se erano gli unici che potevano, ma sicuramente erano gli unici che volevano (anche perché agli altri chi glielo faceva fa?).

Cambierà tutto e il futuro sarà sia roseo che marrone, come è sempre successo.

 

Il drama, il richiamo a valori etici, i team talentuosi coltivati con il sacro spirito del gameplay sono discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano.

È tutto già successo, e risuccederà in futuro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilmente penso che Starfield sarà un brutto gioco, probabilmente sarà quantomeno un buon titolo. Bethesda ci sa fare, non è che possiamo generalizzare solo per Fallout 76. Io mi sarei gasato per Starfield da multipiatta, il fatto che sia esclusiva non cambia nulla, trovo comunque sia un titolo promettente. Io speravo che l'acquisizione di Zenimax fosse l'inizio di una guerra con Sony al livello di esclusive single player di peso. Ora che ho capito che vogliono monopolizzare tutto e orientare la fruzione del gaming tramite servizi vorrei quasi che Microsoft non fosse mai entrata nel mercato. Vorrei una SEGA, una Atari al posto di Microsoft, qualunque altra compagnia con un potere economico non illimitato. Microsoft con la sua potenza economica sta distruggendo il mondo delle console e dei videogiochi come l'ho sempre inteso e come avrei voluto intenderlo per molti e molti anni. Non è una questione di fanatismo verso Sony, Nintendo o Microsoft, non voglio che il futuro dei videogiochi sia netflix.
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentichi che dicevano peste e corna anche di bethesda…ora sono fenomeni imprescindibili…via e’ na buffonata :asd:

Senza nulla togliere che i megalomani han fatto una bomba esagerata di acquisizione…come dico da tempo,perché nn hanno alcuna capacità di creare qualcosa loro ne hanno la persona adatta a condurli(il buon phil è un soprammobile iper sopravvalutato che garba alla massa bozza…e difficilmente avrebbe fatto strada in un’azienda seria che ti chiede risultati grazie alle tue capacità…e nn a quelle dell’azienda di cacciare soldi senza criterio)

Vai sereno al prossimo Xbox showcase i sonari che non l’hanno già presa si regoleranno

Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi Sony sono superiori a causa del budget, dopo questa ho letto tutto. Per fare Videogiochi, con la v maiuscola, c'è bisogno innanzitutto di un team capace e MS non ne aveva neanche uno. Poi vabbè, se parliamo di budget voglio proprio vedere ora come aumenterà questo con un game pass ancora poco redditizio, finirà come Netflix dove ci sono due contenuti decenti e dieci fatti male.

Mamma mia che brutta strada che sta prendendo questo media, capitanato da persone che non ne capiscono niente.

[automerge]1642713568[/automerge]

Vai sereno al prossimo Xbox showcase i sonari che non l’hanno già presa si regoleranno

Al massimo passo a nintendo :sisi: Almeno lei ci crede ancora nel gaming tradizionale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi Sony sono superiori a causa del budget, dopo questa ho letto tutto. Per fare Videogiochi, con la v maiuscola, c'è bisogno innanzitutto di un team capace e MS non ne aveva neanche uno. Poi vabbè, se parliamo di budget voglio proprio vedere ora come aumenterà questo con un game pass ancora poco redditizio, finirà come Netflix dove ci sono due contenuti decenti e dieci fatti male.

Mamma mia che brutta strada che sta prendendo questo media, capitanato da persone che non ne capiscono niente.

[automerge]1642713568[/automerge]

 

Al massimo passo a nintendo :sisi: Almeno lei ci credo ancora nel gaming tradizionale.

Comunque nn è vero. I team di halo e Gears sono mezze seghe esattamente come quello di Day gone ed Insomniac. Ed hanno pure il team di forza come assi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sereno al prossimo Xbox showcase i sonari che non l’hanno già presa si regoleranno

 

Presa cosa?

 

Ora che ho capito che vogliono monopolizzare tutto e orientare la fruzione del gaming tramite servizi vorrei quasi che Microsoft non fosse mai entrata nel mercato.

 

Diciamoci la verità, lo sapevamo fin dalla release della prima xbox che sarebbe finita così con questi...

 

Cooomunque, quoto col sangue anche il resto del post

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

I giochi Sony sono superiori a causa del budget, dopo questa ho letto tutto. Per fare Videogiochi, con la v maiuscola, c'è bisogno innanzitutto di un team capace e MS non ne aveva neanche uno. Poi vabbè, se parliamo di budget voglio proprio vedere ora come aumenterà questo con un game pass ancora poco redditizio, finirà come Netflix dove ci sono due contenuti decenti e dieci fatti male.

Mamma mia che brutta strada che sta prendendo questo media, capitanato da persone che non ne capiscono niente.

[automerge]1642713568[/automerge]

 

Al massimo passo a nintendo :sisi: Almeno lei ci crede ancora nel gaming tradizionale.

Ma no ti sbagli!

A leggere certi commenti adesso coi soldi vedrai come usciranno titoli pazzeschi, vedrai!

I soldi sono la via 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

il principale motivo della superiorità delle esclusive PlayStation nella scorsa gen è dovuta al maggior budget medio eh (a parte i 343 )

 

maggiore base installata > maggiori previsioni di vendita > maggior budget > maggiore qualità

 

la prova sono gli Insomniac :asd:

Ma scusa Ms spende 80 miliardi di dollari e poi lascia i team con le pezze ar culo?

Ma ti rendi conto di cosa dici?:angel2::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io si. Parla di onorare gli impegni presi. Ergo accordi commerciali antecedenti all’acquisizione. Acquisizione che oltretutto pare richieda altri 6 mesi/1 anno e poi? Altri due di sviluppo? Ci vorrà’ un po’.

COD 2023 rientra in questi contratti? Io personalmente, non lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

Io si. Parla di onorare gli impegni presi. Ergo accordi commerciali antecedenti all’acquisizione. Acquisizione che oltretutto pare richieda altri 6 mesi/1 anno e poi? Altri due di sviluppo? Ci vorrà’ un po’.

Ma su quello non ci sono dubbi, non onorare gli accordi è visto molto male negli U.S.A (non come da noi), perdi di credibilità se non onori gli accordi. Io mi riferivo principalmente a questo passaggio: "Sony is an important part of our industry, and we value our relationship."

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è gente su youtube abbastanza famosa che parla di sto nuovo ecosistema come fosse la casa della creatività, un posto felice in cui lo sviluppatore può esprimere se stesso e che permetterà di sfuggire alla stagnazione del mercato che abbiamo visto finora. Certo, come no, COD e Candy Crush sono i miliardi spesi in creatività :asd:. Microsoft vuole lucrare conquistando il mercato, fine. Questo vuole e lo vuole fare con un servizio, perché non può battere i concorrenti in modo tradizionale. Altri che caritas ai creativi :asd:
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • È che l'ia attuale può solo rubare e imitare. Sti pagliacci fanno dichiarazioni roboanti, ma la verità è che sti chatbot non capiscono un caxxo di niente, va a fortuna, e ci vogliono costruire sopra la prossima rivoluzione industriale.  Stanno scimmittando i film senza avere la tecnologia per farlo. Pure google in usa ha già messo l'overview IA sopra ai risultati di ricerca. Quindi non solo ti dà informazioni  che possono essere tranquillamente sbagliate, ma va anche a tagliar le gambe ai siti che riceveranno sempre meno traffico e di conseguenza ci saranno sempre meno informazioni a cui l'ia può attingere. Veramente geniale. Che poi è lo stesso discorso degli artisti: se tutti perderanno il lavoro poi non ci sarà più arte su cui addestrare le IA. Ma andiamo avanti così, voglio vedere il mondo bruciare.
    • 2 cent sul gioco giocato per un paio di orette: Il combat system è diverso rispetto al primo. Qui mi sembra sacrificare un minimo di profondità che volendo (ma davvero volendo) si poteva trovare nel primo a favore di una maggiore spettacolarità nelle coreografie del combattimento. Il risultato è una roba semplice e istintiva, ma dall'efficacia da applausi sia nella messa in scena che nel feeling. Nel primo l'azione era un minimo più frenetica, ma molto più confusionaria (certo, era bello sentire le voci che ti avvertivano quando arrivava un attacco dalle spalle, cosa che in questo secondo capitolo non arriva mai. E, per come la vedo io, è un bene). I cosiddetti enigmi (che non sono enigmi) ricalcano la monnezza del capitolo precedente. Io non ho idea di come si faccia il game designer, ma una scusa un minimo più avvincente e meno spezza-ritmo di sta roba qua per esplorare e ammirare l'ambientazione modellata da dio non dovrebbe essere così difficile da trovare. A livello di trama/narrazione capisco che ci possa essere delusione (A livello di gameplay no. Se era piaciuto il primo, piace anche questo. Altrimenti si è fatto finta di farsi piacere il primo per chissà quale motivo). Rimanendo sul vago, il primo è molto più particolare da questo punto di vista, questo secondo capitolo sembra procedere in maniera più canonica da videogioco classico. È presto per dirlo, ma questo potrebbe fare tutta la differenza del mondo tra un gioco che rimane e un gioco dimenticabile. (dimenticabile non vuol dire brutto, sia chiaro) Fotina bonus forse spoilerosa  
    • Non la vedo  tra un po' grazie a microsoft copilot non dovremo neanche più giocarli i giochi e potremo goderci la storia come un film 
    • Nuovo Pad xbox per Hellblade 2      
    • Quasi sicuramente, se Xbox fa da publisher c'è la possibilità che arrivi anche su PS5 e (spero) anche un porting per Switch 2. A me le esclusive fanno schifo per principio, fosse per me porterei Super Mario ovunque.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...