Vai al contenuto

Microsoft compra Activision per 70 miliardi di dollari


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Ma indipendentemente dalla concorrenza e da quello che succederà/dovrà fare Sony...

 

Che ne pensate di Microsoft che detiene Activision/Blizzard? Secondo voi la situazione migliorerà, peggiorerà o non cambierà lato ludico?

 

Vedremo sempre gli stessi progetti? Investiranno su qualcosa di nuovo? Saranno lasciati liberi di creare quello che vogliono?

 

Cosa vi aspettate, perché e come dovrebbe gestire il tutto secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quell'utenza che mi hai richiamato di certo non è quella che ti acquista il gioco al day one ad 80€ e che ti fa recuperare nell'immediato i costi di sviluppo. Quella che descrivi te la recuperi dopo qualche anno con gli sconti e comunque facendo uscire il titolo su pc. Con questo colpo di coda riprendi quegli amici tuoi che si son fatti il Pass e che molto più probabilmente traghetteranno tutti su pc

Ho editato il post precendente e ti confermo che spero di sbagliarmi... Nella vita sono piuttosto pessimista e tendo a vedere sempre la situazione peggiore, se mi sbaglio tanto meglio. P.s. no quei miei amici sono l'anti tecnologia, il pc non lo toccano nemmeno con un dito:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma indipendentemente dalla concorrenza e da quello che succederà/dovrà fare Sony...

 

Che ne pensate di Microsoft che detiene Activision/Blizzard? Secondo voi la situazione migliorerà, peggiorerà o non cambierà lato ludico?

 

Vedremo sempre gli stessi progetti? Investiranno su qualcosa di nuovo? Saranno lasciati liberi di creare quello che vogliono?

 

Cosa vi aspettate, perché e come dovrebbe gestire il tutto secondo voi?

Per me è presto. E cmq fino al 2023 cod etc usciranno su ps.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma indipendentemente dalla concorrenza e da quello che succederà/dovrà fare Sony...

 

Che ne pensate di Microsoft che detiene Activision/Blizzard? Secondo voi la situazione migliorerà, peggiorerà o non cambierà lato ludico?

 

Vedremo sempre gli stessi progetti? Investiranno su qualcosa di nuovo? Saranno lasciati liberi di creare quello che vogliono?

 

Cosa vi aspettate, perché e come dovrebbe gestire il tutto secondo voi?

Domanda da un milione di dollari. Credo che IW e Sledge Hammer, continueranno a fare a turno il cod annuale alternandosi esattamente come fanno ora. Finché la formula funziona non credo che nessuno abbia interesse a cambiare. Lato Blizzard, essendo un amante delle loro ip, spero che la situazione migliori (anche perché peggiorare la vedo veramente dura). Alcuni studi saranno liberi di sperimentare credo, ma non con budget da AAA al massimo con budget AA (ciò non significa che non faranno buoni giochi). Phil Spencer ha sempre dichiarato che lui lascia libertà agli studi, spero che sia vero (le dichiarazioni di intenti lasciano il tempo che trovano, e questo vale per tutti sia chiaro). Sicuramente per i dipendenti la situazione migliorerà, per noi utenti vedremo. Io a certe ip non intendo rinunciare (soprattutto un nuovo TES) e quindi cercherò di farmi nel giro di quest'anno pure una serie X, serie S non mi interessa. Sicuro per Microsoft gestire 30 e passa studi sarà una sfida non da poco, e come avevo scritto in precedenza credo che alcuni studi verranno chiusi e i dev messi a supporto di altri studi che verranno potenziati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliare fuori l'utenza PS da CoD mettendolo come esclusiva Xbox sarebbe la mossa più stupida che Microsoft potrebbe fare. Già sarà un terno a lotto rientrare dall'investimento.

Il vantaggio secondo me si avrà con CoD su Gamepass al Day One e/o esclusiva temporale minima.

Se diventasse esclusiva MS per forza di cose non potrebbe esserci una migrazione in massa degli utenti CoD (dovrebbero andarsi a comprare una console) con una perdita di utili enorme.

 

Nel frattempo non mancheranno le alternative, yt famosi hanno lasciato il gioco a causa dei bug, glitch, cheat e soprattutto una delle peggiori community del panorama videoludico.

 

É un gioco che nonostante tutto ha un gran seguito ed una gallina dalle uova d'oro per Microsoft.

 

Vedremo cosa succederà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da un milione di dollari. Credo che IW e Sledge Hammer, continueranno a fare a turno il cod annuale alternandosi esattamente come fanno ora.

Secondo me razionalizzerano i team e probabilmente supereranno le uscite annuali.

anche perchè prima era concorrenza... oggi eviti di pistarti i piedi da solo, l'anno che esce halo non fai uscire cod...

 

Ma non escluderei manco una soluzione alla Infinity con il multy F2P e la campagna venduta come DLC....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo non mancheranno le alternative, yt famosi hanno lasciato il gioco a causa dei bug, glitch, cheat e soprattutto una delle peggiori community del panorama videoludico.

vabbhè l'ultimo capitolo è lammerda ma fa storia a se....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma indipendentemente dalla concorrenza e da quello che succederà/dovrà fare Sony...

 

Che ne pensate di Microsoft che detiene Activision/Blizzard? Secondo voi la situazione migliorerà, peggiorerà o non cambierà lato ludico?

 

Vedremo sempre gli stessi progetti? Investiranno su qualcosa di nuovo? Saranno lasciati liberi di creare quello che vogliono?

 

Cosa vi aspettate, perché e come dovrebbe gestire il tutto secondo voi?

 

Peggiorare è difficile (ma non impossibile). Ormai Activision era diventata "solo" COD (proprio nel senso che tutti i team sono in un modo o nell'altro al lavoro su COD). Magari potrebbero provare a rilanciare i brand di Crash, Spyro e Skylanders per avere più contenuti family friendly nell'abbonamento. Per il resto cosa c'è? Tony Hawk? Anticaglia assortita? Un reboot di Pitfall?

Sul versante Blizzard non saprei, è roba che non ho mai bazzicato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me razionalizzerano i team e probabilmente supereranno le uscite annuali.

anche perchè prima era concorrenza... oggi eviti di pistarti i piedi da solo, l'anno che esce halo non fai uscire cod...

 

Ma non escluderei manco una soluzione alla Infinity con il multy F2P e la campagna venduta come DLC....

Ma halo teoricamente non esce più essendo diventato un gaas per il cod free to play non saprei, è un gioco che comunque vende ancora tanto, sul pass lo metti in abbonamento, ma per le altre piattaforme credo continueranno a venderlo a prezzo pieno. Per la campagna non saprei, c'è ancora qualcuno che la gioca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Peggiorare è difficile (ma non impossibile). Ormai Activision era diventata "solo" COD (proprio nel senso che tutti i team sono in un modo o nell'altro al lavoro su COD). Magari potrebbero provare a rilanciare i brand di Crash, Spyro e Skylanders per avere più contenuti family friendly nell'abbonamento. Per il resto cosa c'è? Tony Hawk? Anticaglia assortita? Un reboot di Pitfall?

Sul versante Blizzard non saprei, è roba che non ho mai bazzicato.

Blizzard è PC... Pitfall? Stanno facendo il nuovo Indiana Jones non mi pare una cosa intelligente.

Crash? Crash bandicoot 4 è stato un floppone, la vedo davvero dura dopo essersi giocato il fattore nostalgia con la trilogy.

Spyro? Boh, vedo tutto davvero troppo debole se si va fuori da COD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma halo teoricamente non esce più essendo diventato un gaas per il cod free to play non saprei, è un gioco che comunque vende ancora tanto, sul pass lo metti in abbonamento, ma per le altre piattaforme credo continueranno a venderlo a prezzo pieno. Per la campagna non saprei, c'è ancora qualcuno che la gioca?

Halo continueranno a vendere le campagne come DLC.

[automerge]1642686809[/automerge]

Ma la nostra Jade Raimond chd sta facendo?

Cose brutte :tsk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Blizzard è PC... Pitfall? Stanno facendo il nuovo Indiana Jones non mi pare una cosa intelligente.

Crash? Crash bandicoot 4 è stato un floppone, la vedo davvero dura dopo essersi giocato il fattore nostalgia con la trilogy.

Spyro? Boh, vedo tutto davvero troppo debole se si va fuori da COD.

 

A livello qualitativo peró potrebbero uscirci dei bei giochi sia con Crash sia Con Spyro se ci mettono dietro i Toys for Bob, ci sono anche loro compresi nel pacchetto no?

 

Magari li mettono a fare solo quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma l’idea principale credo sia spostare l’utenza di COD su Xbox , mica perdere utenza :botteaSirio:

Mi chiedo come sia possibile anche solo pensarlo!? Obblighi tutti gli utenti PS a comprare una Xbox? Non é praticabile come strada se non nel lunghissimo periodo. Non é per questo che é stata acquistata Activision, questo é poco ma sicuro.

Semmai mettendolo sul pass al Day One potresti convincere chi si appresta a comprare una console a prendere Xbox e l'abbonamento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A livello qualitativo peró potrebbero uscirci dei bei giochi sia con Crash sia Con Spyro se ci mettono dietro i Toys for Bob, ci sono anche loro compresi nel pacchetto no?

 

Magari li mettono a fare solo quello

Crash 4 è un titolo con la formula vecchia del 96, che era già vetusta in quell'anno causa Mario 64.

Devono innovare

[automerge]1642686972[/automerge]

Mi chiedo come sia possibile anche solo pensarlo!? Obblighi tutti gli utenti PS a comprare una Xbox? Non é praticabile come strada se non nel lunghissimo periodo. Non é per questo che é stata acquistata Activision, questo é poco ma sicuro

E perderesti comunque utenza

[automerge]1642686994[/automerge]

https://www.eurogamer.it/articles/news-call-of-duty-esclusiva-xbox-microsoft-approvazione-normativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Blizzard è PC... Pitfall? Stanno facendo il nuovo Indiana Jones non mi pare una cosa intelligente.

Crash? Crash bandicoot 4 è stato un floppone, la vedo davvero dura dopo essersi giocato il fattore nostalgia con la trilogy.

Spyro? Boh, vedo tutto davvero troppo debole se si va fuori da COD.

 

Pitfall era una battuta :smile:

Lo so che l'ultimo Crash ha floppato, ma è un personaggio popolare (a me, personalmente, fa ribrezzo, ma tant'è) e varrebbe la pena continuarci a lavorare. A livello di critica mi pare fosse stato ben ricevuto.

Per Spyro e Skylanders parlo in un'ottica di avere una sezione Kids nel Pass (come c'è su Netflix, su Prime eccetera eccetera).

Non è roba da farci console war, ma roba che serve se vuoi espandere il tuo servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crash 4 è un titolo con la formula vecchia del 96, che era già vetusta in quell'anno causa Mario 64.

Devono innovare

[/url]

Ma tutti si ricordano dei primi tre Crash e dell'enorme successo della Trilogy trainata dal fattore nostalgia....

 

Nessuno sembra ricordarsi di cosa è successo nel mezzo.... i Crash made in Activision che hanno floppato così male da fargli mettere l'IP nel cassetto per anni (fino all'accordo con Sony per fare la collection appunto).

 

Il 4 è andato malissimo.... io non so quanto sia un brand su cui investire.

Davvero andrebbe quantomeno ripensato dalle radici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steam Deck però non è una console, è un PC con un OS linux di default e ha pure l'overhead di Proton. Secondo me avrà un certo successo iniziale, quando poi non ci girerà più una mazza dopo un paio d'anni (visto che il periodo cross gen terminerà prima o poi), non potendo godere di ottimizzazioni a basso livello e perdendo pure performance a causa di Proton penso che non sarà più sto gran "Big Deal" e i PC fag se ne accorgeranno. Penso che Sony sia in grado di lanciare una console portatile di successo, magari PS6 sarà una ibrida, molto ma molto più potente di qualsiasi cosa Nintendo possa proporre. E non c'è cloud che tenga, se hai la console portatile servono i giochi nativi, punto. Infatti su Switch le versioni Cloud sono quasi sempre la seconda scelta. Fare un porting di Dying Light su Switch è molto più complesso che farlo girare da un PC in cloud eppure lo hanno fatto. Alla fine ho tanto criticato Nintendo ma per sopravvivere in un mercato che non sarà più quello tradizionale, far percepire i proprio giochi come premium, venderli sempre a prezzo pieno e solo sul proprio hardware e forse l'unica ancora di sopravvivenza. Speriamo che la fruizione del gioco tradizionale tramite console sopravviva in qualche modo, tra Sony e Nintendo. Comunque non escludo che in quest'ottica "comprate PS per le esclusive" sony possa effettivamente acquistare qualche SH esistente, non di certo roba come EA o Ubisoft (che probabilmente verranno acquisite da Microsoft in futuro) ma una decadente Konami potrebbe essere una possibilità, è vero come dice Falconero che sarebbe Konami a trarne vantaggio però avere ip come Metal Gear e Silent Hill, che Sony è PERFETTAMENTE in grado di riportare in auge con i playstation studios, sarebbe un bel colpo. Anche perché sono ip storicamente legate a Playstation e sono quel tipo di esperienze single player di grande livello che suonano molto "Playstation difference". Sony deve avere quante e più esclusive di altissimo livello, non importa come. Perché se l'offerta non è cosi vasta rischiano di essere annichiliti completamente da Microsoft. I titoli che hanno nell'arsenale oggi sono incredibili ,favolosi ma non bastano semplicemente per reggere con un competitors che si sta fagocitando tutta l'industria.

vero però c'è la si può giocare, nel senso che Nintendo va avanti con i Mario, Pokemon, Zelda e pochi altri brand; sono ha un arsenale ben maggiore ma il punto cruciale è riuscire a mantenere quel livello con meno entrate.

sicuramente l'opzione più probabile è che Sony diverrà nel giro di 10 anni una nuova Nintendo e in quest'ottica allargarsi con qualche studio di tradizione come Konami non sarebbe una cattiva scelta.

l'opzione 2 è che tutto rimanga come ora a causa di suicidio Microsoft che non riesce a gestire i suoi studi oppure Sony che prova il tutto per tutto accapparandosi qualche serie cult/mainstream/casual come la Take Two col GTA di turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo come sia possibile anche solo pensarlo!? Obblighi tutti gli utenti PS a comprare una Xbox? Non é praticabile come strada se non nel lunghissimo periodo. Non é per questo che é stata acquistata Activision, questo é poco ma sicuro.

Semmai mettendolo sul pass al Day One potresti convincere chi si appresta a comprare una console a prendere Xbox e l'abbonamento

Gli appassionati di COD, giocano solo a COD.... e non è che gli manchino alternative. La maggioranza dei suoi giocatori non è il classico utente che è interessato ad altro o comunque molto limitatamente. Un pò come Fifa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4 è andato malissimo.... io non so quanto sia un brand su cui investire.

Io ho sempre sperato che sony riacquistasse l'ip. E' troppo legato a playstation nell'immaginario collettivo. Se il 4 fosse stato only sony, con un marketing che punta sull'effetto nostalgia sarebbe andata diversamente. Probabilmente Microsoft non se ne farà nulla di Crash cosi come di Spyro, sono morti e sepolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...