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Horizon Forbidden West


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Ospite Utente cancellato 61

E' bellissimo :D, hype :metal:. Comunque io sono curiosissimo di vederlo su PS4 in azione.

Secondo me sarà molto simile. A parte risoluzione e illuminazione.

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Ospite Utente cancellato 204

Il gioco che attendo di più quest'anno e manca poco. Finchè esisterranno giochi del genere ne varrà la pena.

Domanda OT

Ma hai rifatto l'account???

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Ospite Eternal Gamer

Domanda OT

Ma hai rifatto l'account???

Ho rifatto perchè c'è stato un fraintendimento e l'altro è stato cancellato. Vediamo se si riesce a rispettare l'opinione altrui senza avere rancori personali.

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Ospite Utente cancellato 204

Ho rifatto perchè c'è stato un fraintendimento e l'altro è stato cancellato. Vediamo se si riesce a rispettare l'opinione altrui senza avere ranciri personali.

Ah ok...

Non sapevo

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Ma spero proprio di no, sarebbe andare incontro al minimo comune denominatore.

 

 

che purtroppo è l’unico modo di fare cross gen.

 

ormai è andata così :tsk:

Tocca aspettare Spiderman 2

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Ospite Utente cancellato 61

Ma spero proprio di no, sarebbe andare incontro al minimo comune denominatore.

 

Io mi aspetto che la versione PS5 pompi motlo di più, è una delle ragioni per cui ho comprato la console che caz

Vero ma i cross sono così. Parti dall' hw peggiore e sali. Aumenti frame risoluzione e draw distance ma la modellazione è quella

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Vero ma i cross sono così. Parti dall' hw peggiore e sali. Aumenti frame risoluzione e draw distance ma la modellazione è quella

Ma la modellazione è il minore dei problemi.

Il punto è che non puoi sfruttare le caratteristiche della console.

Streaming dati da ssd? Nope al massimo migliori i caricamenti.

Ps5 potrebbe gestire 50 nemici e ps4 solo 30? Il gioco lo fai con 30 (poi magari migliori l’illuminazione)

Ecc…

 

non vedremo di cosa è capace la macchina finché non mollano la oldgen

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Ma la modellazione è il minore dei problemi.

Il punto è che non puoi sfruttare le caratteristiche della console.

Streaming dati da ssd? Nope al massimo migliori i caricamenti.

Ps5 potrebbe gestire 50 nemici e ps4 solo 30? Il gioco lo fai con 30 (poi magari migliori l’illuminazione)

Ecc…

 

non vedremo di cosa è capace la macchina finché non mollano la oldgen

 

Lo streaming lo fanno sia su Ps4 che su Ps5, sulla prima da HD con la qualità che permette Ps4/PRO e sulla seconda con l SSD e la qualità che permette Ps5. Ma il motore è quello mica l'avrebbero riscritto da zero anche se avessero abbandonato PS4, considerando che lo sviluppo di Horizon FW è iniziato 4 anni fa, lo può fare Insomniac o quasi perchè ha avuto una transizione più rapida ed uscirà fra due anni....

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Lo streaming lo fanno sia su Ps4 che su Ps5, sulla prima da HD con la qualità che permette Ps4/PRO e sulla seconda con l SSD e la qualità che permette Ps5. Ma il motore è quello mica l'avrebbero riscritto da zero anche se avessero abbandonato PS4, considerando che lo sviluppo di Horizon FW è iniziato 4 anni fa, lo può fare Insomniac o quasi perchè ha avuto una transizione più rapida ed uscirà fra due anni....

Ni

A parità di motore su due macchine con potenza molto differente potrei ottenere risultati molto differenti.

Per molti elementi (numero di nemici è l’esempio più facile) vado sul minimo comune multiplo per forza di cose.

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Ni

A parità di motore su due macchine con potenza molto differente potrei ottenere risultati molto differenti.

Per molti elementi (numero di nemici è l’esempio più facile) vado sul minimo comune multiplo per forza di cose.

 

Scelte di design dettate dal budget, tempo e costi..... convinzione personale non sarebbe stato un titolo molto diverso anche senza Ps4.

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Tanta roba, uno dei difetti maggiori del primo erano gli npc di plastica

Vero

Poi tutti depilati e pulitissimi nonostante magari fossero esiliati o comunque lontani da un posto dove curarsi

Sembrava fossero tutti appena usciti dalla doccia, in quel contesto non si può vedere

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Ospite Utente cancellato 60

Qunidi consigli di ascoltare l’ost di Horizon mentre gioco ad Elden Ring?

Ovviamente ma spesso i giochi giapponesi bloccano la riproduzione di altre musiche, mettiti una cassa di fianco collegata al telefono

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Ospite Utente cancellato 113

azz Non male, dove?

Un po' ovunque mediaworld,amazon,euronics.

 

Però il sito che ho postato prima lo piazza direttamente a 59 ( hai i tuoi 20 di sconto senza esser legato al psn)

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Io ormai non guardo altro, già con l'ultimo trailer ho visto troppo .

Uguale, ho visto solo il primo trailer, quello con la zona subacquea. Il gioco me lo hanno già venduto essendomi piaciuto tantissimo il primo e non voglio spoilerarmi nient'altro.

Di Ragnarok anche, non credo guaderò nemmeno mezzo trailer, lo voglio e basta!!! :metal:

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    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
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