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Alan Wake 2


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Il posticipo non è dovuto a ragioni produttive, bensì all'affollamento del mese di ottobre. Resasi conto dell'enorme numero di produzioni in uscita nel mese autunnale, Remedy ha scelto di spostare la data in avanti e "dare maggior tempo ai giocatori per godersi i loro giochi preferiti". Dalla Gamescom 2023, in ogni caso, è emerso che il gioco ad aver spaventato maggiormente Remedy è con tutta probabilità Marvel's Spider-Man 2, che il 20 ottobre promette di replicare i fasti del suo predecessore, che al debutto nel 2018 si è imposta come l'esclusiva PS4 venduta più velocemente indi sempre.

A confessarlo è stato Sam Lake in persona nel corso di un'intervista con IGN USA: "Beh, abbiamo dato un'occhiata alla settimana di lancio e abbiamo notato questi brillanti giochi in uscita, Marvel's Spider-Man 2 e tutti gli altri, ci siamo resi conto che non eravamo tenuti ad un faccia a faccia. Abbiamo pensato di poter spostare l'uscita giusto di qualche giorno".

Nella settimana incriminata sono attualmente previsti, oltre a Marvel's Spider-Man 2, anche Sonic Superstars (17 ottobre), The Caligula Effect 2 (17 ottobre), Endless Dungeon (19 ottobre), Gangs of Sherwood (19 ottobre) e World of Horror (19 ottobre), ma è evidentemente che più temuti in assoluto sono i due ragnetti di Insomniac Games, potenzialmente in grado di attirare su di loro tutte le attenzioni dell'utenza PlayStation 5. Ma dai? XD

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18 ore fa, Neme ha scritto:

Il posticipo non è dovuto a ragioni produttive, bensì all'affollamento del mese di ottobre. Resasi conto dell'enorme numero di produzioni in uscita nel mese autunnale, Remedy ha scelto di spostare la data in avanti e "dare maggior tempo ai giocatori per godersi i loro giochi preferiti". Dalla Gamescom 2023, in ogni caso, è emerso che il gioco ad aver spaventato maggiormente Remedy è con tutta probabilità Marvel's Spider-Man 2, che il 20 ottobre promette di replicare i fasti del suo predecessore, che al debutto nel 2018 si è imposta come l'esclusiva PS4 venduta più velocemente indi sempre.

A confessarlo è stato Sam Lake in persona nel corso di un'intervista con IGN USA: "Beh, abbiamo dato un'occhiata alla settimana di lancio e abbiamo notato questi brillanti giochi in uscita, Marvel's Spider-Man 2 e tutti gli altri, ci siamo resi conto che non eravamo tenuti ad un faccia a faccia. Abbiamo pensato di poter spostare l'uscita giusto di qualche giorno".

Nella settimana incriminata sono attualmente previsti, oltre a Marvel's Spider-Man 2, anche Sonic Superstars (17 ottobre), The Caligula Effect 2 (17 ottobre), Endless Dungeon (19 ottobre), Gangs of Sherwood (19 ottobre) e World of Horror (19 ottobre), ma è evidentemente che più temuti in assoluto sono i due ragnetti di Insomniac Games, potenzialmente in grado di attirare su di loro tutte le attenzioni dell'utenza PlayStation 5. Ma dai? XD

Ma infatti fossi in loro avrei fatto di tutto per anticipare l'uscita a Settembre o al limite avrei posticipato l'uscita a Novembre.. quest'ultima ipotesi comportava dei costi in più, ok, ma uscire ad Ottobre quest'anno potrebbe veramente essere un mezzo suicidio: oltre Marvel's Spiderman 2 infatti e ai giochi sopracitati, escono pure Assassin's creed Mirage e Alone in the Dark.

 

Video di gameplay:

 

Sembra tanta roba artisticamente, e anche sulla storia conoscendo Remedy non ho dubbi, il problema grosso è il gameplay, che ha fatto annoiare tantissime persone ad Alan Wake: se non sono riusciti a renderlo un pò più action e impegnativo, c'è lo stesso rischio per questo seguito, e questo video non è incoraggiante in tal senso

Modificato da frenk1992
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  • 1 mese dopo...

Ma ti hanno fatto la modalità a 60 ... Se vuoi i 60 ci sono. Se vuoi i 60 alla qualità dei 30 ti fai il pc o aspetti le prossime console , per giocare alle remaster dei giochi di 5-6 anni prima. Non capisco la polemica, fermo restando che puoi fare quello che vuoi.

A me semplicemente piace parlare dei giochi come si faceva anche 10-15 anni fa, adesso tutto sembra una discussione tra tecnici col camice bianco

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2 ore fa, Wozzek ha scritto:

Ma ti hanno fatto la modalità a 60 ... Se vuoi i 60 ci sono. Se vuoi i 60 alla qualità dei 30 ti fai il pc o aspetti le prossime console , per giocare alle remaster dei giochi di 5-6 anni prima. Non capisco la polemica, fermo restando che puoi fare quello che vuoi.

A me semplicemente piace parlare dei giochi come si faceva anche 10-15 anni fa, adesso tutto sembra una discussione tra tecnici col camice bianco

No Wozzek non ci siamo capiti io non voglio i 60 con la qualita dei 30 mi sta bene pure il 1080p, dico solo che saranno 60 da presa per il culo ho sto sentore come lo sono stati su ER, SW e FF16 orripilanti.. Tutto qui 

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    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
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