Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

vedi e con questo stai alludendo che la versione xbox sx le texture sono ancora piu brutte, in verità la sx ha le stesse texture della versione pc maxato, anzi sulla sx i riflessi sono migliori della versione pc tutto maxato.

è questo che non sopporto, su TLOU2 texturine slavate, e su pc maxato le brutture, su TLOU tendi a sminuire scrivendo texturine, mi sono accorto che lo fai molto spesso a sminuire e ingigandire le cose a tuo piacimento, tipo come il milione di pixel in meno, insomma tra i sonari abbiamo gente che quando prende legnate vuole sminuire la differenza, e gente che posta falsità.

Sta next gen vi sta facendo tanto male:asd:

Semplicemente le schifezze che ho visto su Gears 5 vanno ben oltre le texturine.

Che poi qua l'unico che sminuisce sei tu. Pensavo che la gente che ritenesse Gears 5 alla pari di un titolo ND fosse solo su Twitter. A quanto pare, beh, mi sbagliavo.

[automerge]1657892971[/automerge]

Poi si incazza quando gli dai del fanboy... E non c'è niente di male ad esserlo. Basta essere onesti con se stessi.

Sarei fanboy solo perché dico che TLOU2 tecnicamente è superiore a Gears 5? Sarei fanboy solo perché dico una realtà incontrovertibile? Ok champ.

Manco avessi detto che Gears 5 ha una grafica di merda, poi. Semplicemente non riuscite ad accettare che TLOU2 tecnicamente è di tutt'altra pasta, complice anche una certa ignoranza sulla questione visto che valutate il graficozzo da due texture ignorando che la grafica va ben oltre la risoluzione di quest'ultime, altrimenti basterebbe uno Skyrim stramoddato a caso per parlare di next-gen.

P.S. Non ho una GPU da 2GB di VRAM, tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente le schifezze che ho visto su Gears 5 vanno ben oltre le texturine.

Che poi qua l'unico che sminuisce sei tu. Pensavo che la gente che ritenesse Gears 5 alla pari di un titolo ND fosse solo su Twitter. A quanto pare, beh, mi sbagliavo.

[automerge]1657892971[/automerge]

 

Sarei fanboy solo perché dico che TLOU2 tecnicamente è superiore a Gears 5? Sarei fanboy solo perché dico una realtà incontrovertibile? Ok champ.

Manco avessi detto che Gears 5 ha una grafica di merda, poi. Semplicemente non riuscite ad accettare che TLOU2 tecnicamente è di tutt'altra pasta, complice anche una certa ignoranza sulla questione visto che valutate il graficozzo da due texture ignorando che la grafica va ben oltre la risoluzione di quest'ultime, altrimenti basterebbe uno Skyrim stramoddato a caso per parlare di next-gen.

P.S. Non ho una GPU da 2GB di VRAM, tranquillo.

e no caro, l'ho detto che graficamente eccezzionale ma quando ti avvicini agli oggetti ci sono certe texture che mi ricordano la ps2, su un titolo che ha vinto molti premi e fa del Looking Graphic il suo caposaldo mi fa sorridere a vedere certe texture brutte come la fame.

Link al commento
Condividi su altri siti

e no caro, l'ho detto che graficamente eccezzionale ma quando ti avvicini agli oggetti ci sono certe texture che mi ricordano la ps2, su un titolo che ha vinto molti premi e fa del Looking Graphic il suo caposaldo mi fa sorridere a vedere certe texture brutte come la fame.

Il paragone con Gears 5, ponendolo sotto il titolo Coalition, è uno sminuimento bello e buono :sisi:

 

Gears 5 è un gran bel vedere, così come lo era il 4, ma sul piano tecnico non è minimamente a livello di TLOU 2 che unisce un'impianto grafico da top dell'industria con un'interattività ambientale e una qualità di illuminazione e animazioni che era quasi impensabile su PS4.

 

In Gears 5 alcuni aspetti di interattività ambientale sono peggiori che in Gears of War 2. In GoW 2 ogni muro lasciava crepe dopo uno sparo, con tanto di pezzo che cascava a terra. In Gears 5 oltre i fori non fai nulla se non in quelle coperture scriptate tipo quelle sul ghiacciaio (parte più intrigante del gioco per quanto riguarda il gameplay imho, soprattutto nella parte dove spari sul pavimento ghiacciato per far cascare i nemici).

Senza contare che hanno scazzato qualcosa col motore fisico perché i personaggi sembrano pesare 2kg invece di 100 e passa. Quando seghi in due un nemico, il torso ci mette mezzo secondo a cascare. Un torso da almeno 20kg con armatura e tutto. In GoW2 questa cosa era molto più realistica e aiutava molto a dare credibilità all'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

e no caro, l'ho detto che graficamente eccezzionale ma quando ti avvicini agli oggetti ci sono certe texture che mi ricordano la ps2, su un titolo che ha vinto molti premi e fa del Looking Graphic il suo caposaldo mi fa sorridere a vedere certe texture brutte come la fame.

 

Per paragonare sto DLC da 1 ora e mezza a un mostro grafico ludico come TLOU2 bisogna avere scritto fanboy microsoft anche sulla carta d'identità :roll3:

 

199k4t.png

2zvjgs.png

 

3wwjcx.png

4quksz.png

 

5hzkoz.png

6q8j14.png

 

7ubjg6.png

87gkbn.png

 

9u8jvb.png

10hlk54.png

 

114nkh1.png

1237j5z.png

 

SDENGGGGG :asd:

Ma sdeng cosa? é lui che ha detto che in Gears ghostbusters non esistono texture in bassa definizione, mentre ce ne sono molte più che in TLOU2 (che gestisce aree 40 volte più grandi e complesse)... senza contare che TLOU2 lo asfalta da 300 altri punti di vista a partire dalle animazioni che sono tipo 6 gen avanti

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul piano tecnico generale non è al livello di TLOU, se la scozza in alcuni temi, ma su altri ne busca male.

Animazioni in primis a favore dei Cagnacci :sisi:

 

Però attaccare le texture di GOW ... anche no.

Ma infatti le brutture non riguardano le texture ma alcuni modelli dello scenario che boh, erano abbastanza aberranti. In particolare gli scheletri dei COG morti da tempo e ridotti a scheletri, orrendi. Bastava lasciarli con l'armatura, a 'sto punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In gears 5 non esiste manco il photomode con la telecamera libera proprio per evitare che la gente possa vedere le texture orripilanti da vicino, come invece è subito corso a fare il furbastro su TLOU2 mentre per gears posta immagini con la visuale in terza persona da lontano :roll3: Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu semplicemente ti inventi di sana pianta tutto, qua nessuno hai mai neanche lontanamente parlato di capolavoro, la narrativa bislacca è ridicola di mettere parole in bocca per fare flame da due soldi ormai è vecchia come il gameplay di Hano

[automerge]1657961873[/automerge]

Imprescindibile... :asd:

 

Ecci come lo raccontavano quando era esclusiva Ps4

 

Adesso lo spacciano per capolavoro solo perché se li è comprati microsoft malgrado il gameplay da settimana enigmistica rubrica aguzza la vista :botteaSirio:

Ehhh ma vogliamo parlare di The medium?!? Capolavoro!!!

Multiplayah con il suo 9/10.

Ormai neanche più la decenza.

E questi erano i maghi del gameplay .

[automerge]1657962106[/automerge]

avete giocato in massa a portare pacchi in lunghe sessioni di camminate nel nulla assoluto su death stranding e venite a perculare hellblade :asd:, vi siete divertiti cosi tanto camminare che kojima vi farà death stranding 2 e venite a rompere il caxxo a hellblade, bah siete soltanto videogiocatori della domenica.

Ah ora si trolla su un open world che per struttura è incompatibile con un gameplay guidato. Della serie: ormai sparo scemenze a raffica per un no sense continuo simile a chi butta in aria il tavolo degli scacchi.

#Meravigliosalogica

Modificato da Romaeterna47
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

On all consoles there's noticeable stutter caused by the camera updating inconsistently.

 

All three consoles render at a resolution of 1920x1080.

 

Cutscenes are letterboxed which results in a lower effective resolution during these scenes.

 

The Xbox Series consoles appear to be missing a bloom effect present on PS5. Edit: Shadow Quality is also lower on the Xbox Series consoles compared to PS5.

 

Hyper per il primo che scrive "sviluppatori cani, l'effetto mancante su Serie X è un BUG" dopo che a parti inverse su identici problemi si è gridato al PS5 merda :popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn:

Modificato da Emula
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E l'album delle figurine di merda si allarga :asd:

 

Complimenti anche alla moderazione non pervenuta. Si è andato off topic per diverse pagine senza nessun intervento. Quando se ne andranno via tutti tranne i 3 - 4 fake e troll forse si capirà che c'è qualcosa che non va...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la qualità delle ombre è più bassa su Series X.

[ATTACH=full]7676[/ATTACH]

I dev kit sono ancora acerbi. Tra due anni almeno il 50% di Res in più :sisi:.

Ha editato il commento dopo che ho postato... anche sul framerate mazzate :botteaSirio:

 

screenshot.1xakgc.png

 

Ovviamente come successo a parti inverse la colpa è dello sviluppatore e non della macchina come certi personaggi volevano far credere

Modificato da Emula
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il paragone con Gears 5, ponendolo sotto il titolo Coalition, è uno sminuimento bello e buono :sisi:

 

Gears 5 è un gran bel vedere, così come lo era il 4, ma sul piano tecnico non è minimamente a livello di TLOU 2 che unisce un'impianto grafico da top dell'industria con un'interattività ambientale e una qualità di illuminazione e animazioni che era quasi impensabile su PS4.

 

In Gears 5 alcuni aspetti di interattività ambientale sono peggiori che in Gears of War 2. In GoW 2 ogni muro lasciava crepe dopo uno sparo, con tanto di pezzo che cascava a terra. In Gears 5 oltre i fori non fai nulla se non in quelle coperture scriptate tipo quelle sul ghiacciaio (parte più intrigante del gioco per quanto riguarda il gameplay imho, soprattutto nella parte dove spari sul pavimento ghiacciato per far cascare i nemici).

Senza contare che hanno scazzato qualcosa col motore fisico perché i personaggi sembrano pesare 2kg invece di 100 e passa. Quando seghi in due un nemico, il torso ci mette mezzo secondo a cascare. Un torso da almeno 20kg con armatura e tutto. In GoW2 questa cosa era molto più realistica e aiutava molto a dare credibilità all'azione.

entrambi i giochi hanno pregi è difetti, la perfezione non appartiene a questo mondo.

Tu semplicemente ti inventi di sana pianta tutto, qua nessuno hai mai neanche lontanamente parlato di capolavoro, la narrativa bislacca è ridicola di mettere parole in bocca per fare flame da due soldi ormai è vecchia come il gameplay di Hano

[automerge]1657961873[/automerge]

 

Ehhh ma vogliamo parlare di The medium?!? Capolavoro!!!

Multiplayah con il suo 9/10.

Ormai neanche più la decenza.

E questi erano i maghi del gameplay .

[automerge]1657962106[/automerge]

 

Ah ora si trolla su un open world che per struttura è incompatibile con un gameplay guidato. Della serie: ormai sparo scemenze a raffica per un no sense continuo simile a chi butta in aria il tavolo degli scacchi.

#Meravigliosalogica

come cambiano le prospettive in base a quale console appartini :asd:, che cammini in un open world o in un corridoio sempre da un punto A devi partire per arrivare a un punto B, pur di farvi ragione ne sparate di minchiate a raffica:asd::clap:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha editato il commento dopo che ho postato... anche sul framerate mazzate :botteaSirio:

 

screenshot.1xakgc.png

 

Ovviamente come successo a parti inverse con gli ultimi giochi PS5 la colpa è dello sviluppatore e non della macchina come certi personaggi volevano far credere

ma sei serio?, vuoi fare CW con un gioco che va a 1080p?, guarda la vittoria è tutta tua su questo gioco, non ci voglio perdere piu tempo di quello che ci sto perdendo ora per risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'album delle figurine di merda si allarga :asd:

 

Complimenti anche alla moderazione non pervenuta. Si è andato off topic per diverse pagine senza nessun intervento. Quando se ne andranno via tutti tranne i 3 - 4 fake e troll forse si capirà che c'è qualcosa che non va...

Oxfrod o cambridge Milord ?

 

aaaaa il bue che da del cornuto all'asino :botteaSirio:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei serio?, vuoi fare CW con un gioco che va a 1080p?, guarda la vittoria è tutta tua su questo gioco, non ci voglio perdere piu tempo di quello che ci sto perdendo ora per risponderti.

 

come disse una volta qualcuno

 

ecco bravo aspetta che arrivi la patch correttiva( se mai arriva :asd:), per ora ciuccia e porta a casa:ciaociao:

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei serio?, vuoi fare CW con un gioco che va a 1080p?, guarda la vittoria è tutta tua su questo gioco, non ci voglio perdere piu tempo di quello che ci sto perdendo ora per risponderti.

In questo caso serie x suka 😘

Ciuccia, ciuccia :ciaociao::ciaociao::ciaociao:

E guarda che il fatto che vada a 1080 p è un'aggravante :sisi::tongue:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei serio?, vuoi fare CW con un gioco che va a 1080p?, guarda la vittoria è tutta tua su questo gioco, non ci voglio perdere piu tempo di quello che ci sto perdendo ora per risponderti.

Be se '' suka ''(cit.) a 1080p figurati se girava a 2k o 4k :asd:. Invece il 17% di Res in più in un paio di stress point era una grande vittoria. E dai su, basta con sta lettura selettiva :rolleyes:.

Ha editato il commento dopo che ho postato... anche sul framerate mazzate :botteaSirio:

 

screenshot.1xakgc.png

 

Ovviamente come successo a parti inverse la colpa è dello sviluppatore e non della macchina come certi personaggi volevano far credere

Ben 9 fps in più, praticamente la differenza che c'è tra una gpu di facia media e quella di fascia superiore cit. :sisi:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...