Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

Ma cosa devo contestare cosa

Che hai partorito una teoria secondo la quale dalle natura asincrona della memoria, si ottiene lo strabiliante risultato di peggiorare la velocità pure del pool "lento"

Roba da manicomio.

Rassegnati: PS5 ha una configurazione della RAM identica alle schede entry level

Buona per il 1440 e poco altro :botteaSirio:

La magia è rimasta nel cassetto di Cerny

Non è teoria,è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Chr l'SSD vada il doppio più veloce, per ora, rimane sulla carta... E sono passati anni...

Siamo in una situazione di cross gen prolungata da anni per tutte le crisi che ci sono state. Comunque se guardi bene la demo di Matrix c'erano dei video in cui si vedeva ps5 comportarsi meglio di series x in termini di asset streaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è teoria,è così.

E secondo te gli 'ingegneri' di MS hanno speso soldi in più per mettere delle memorie su un bus veloce per non usarle praticamente MAI?

Ti rendi conto di quello che affermi? A quest'ora ci sarebbero articoli sparsi ovunque che perculerebbero MS e i suoi 'ingegneri' idioti...

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo te gli 'ingegneri' di MS hanno speso soldi in più per mettere delle memorie su un bus veloce per non usarle praticamente MAI?

Ti rendi conto di quello che affermi? A quest'ora ci sarebbero articoli sparsi ovunque che perculerebbero MS e i suoi 'ingegneri' idioti...

E secondo te come ci passano da un bus a 320 bit 16GB di ram?!

fatti un giro e guarda come lavorano le gpu discrete.

 

10 chip collegati ad un bus da 32 bit ciascuno,6 di questi chip hanno densità doppia (2GB),vuoi andare anche contro la conta dei chip?

era forse l’unica maniera di avere un bw dovendo tenere conto del costo delle memorie?!non si progettano al momento ma si tiene conto del costo che potrebbero avere,credi che non fosse meglio avere 20GB di ram,o mettere 16 chip con un bus a 512 bit?!i chip a doppia densità condividono il solito bus della ram “veloce”.

 

non è sbagliato dire che non ha quel bus veloce ma non è neppure fisso a quella velocità.

se non ricordo male la gtx 970 aveva qualcosa di simile.

Modificato da Onezero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa devo contestare cosa

Che hai partorito una teoria secondo la quale dalle natura asincrona della memoria, si ottiene lo strabiliante risultato di peggiorare la velocità pure del pool "lento"

Roba da manicomio.

Rassegnati: PS5 ha una configurazione della RAM identica alle schede entry level

Buona per il 1440 e poco altro :botteaSirio:

La magia è rimasta nel cassetto di Cerny

Passo ai disegnini così magari ti è più chiaro se ti impegni 5 minuti ed hai due basi di informatica

1878474979_RAMconfigurationgraphic_alt3.jpg.c6ff74c161e4a49a94b5531f1fc59a75.jpg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 233970, member: 183"']

Passo ai disegnini così magari ti è più chiaro se ti impegni 5 minuti ed hai due basi di informatica

Questa fonte è stata ritenuta carta straccia sul forum di beyond3d

 

https://forum.beyond3d.com/threads/how-to-understand-the-560-gb-s-and-336-gb-s-memory-pools-of-series-x-spawn.61681/page-3#post-2118811

 

Non continuare.....

Altrimenti saprò chi prendere per il culo tutte le volte che SeX va 4K e PS5 no :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'architettura delle ram xbox sx è simile a quella dei pc, daltronde la xbox sx condivide il parco giochi con il pc e questo fa si che le conversioni da pc console siano piu facili, visto che ormai la sony pubblica le sue esclusive su pc credo che ora come ora se potessero tornare indietro adotterebbero lo stesso sistema della xbox sx sulla ps5 per una conversione piu veloce e risparmiando soldi per i porting delle sue esclusve.
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'architettura delle ram xbox sx è simile a quella dei pc, daltronde la xbox sx condivide il parco giochi con il pc e questo fa si che le conversioni da pc console siano piu facili, visto che ormai la sony pubblica le sue esclusive su pc credo che ora come ora se potessero tornare indietro adotterebbero lo stesso sistema della xbox sx sulla ps5 per una conversione piu veloce e risparmiando soldi per i porting delle sue esclusve.

No, è customizzata in un modo che non ha controparte PC.

È possibile leggerlo nell'intervista di DF.

PS5 monta una configurazione standard da entry level, e infatti fatica di più con il 4k.

Non certo per qualche Teraflops in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è customizzata in un modo che non ha controparte PC.

È possibile leggerlo nell'intervista di DF.

PS5 monta una configurazione standard da entry level, e infatti fatica di più con il 4k.

Non certo per qualche Teraflops in meno.

chissà perche molto spesso la differenza di risoluzione è pari alla differenza di teraflop.

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà perche molto spesso la differenza di risoluzione è pari alla differenza di teraflop.

Contano i TF, lo dico meglio.

Conta anche la configurazione della RAM.

Nei calcoletti che si sono fatti i più sfigati, quella velocità della RAM non sarebbe sufficiente nemmeno al 1440.

 

"Le prestazioni della memoria sono asimmetriche - non è qualcosa che avremmo potuto fare con il PC", spiega Andrew Goossen

Link al commento
Condividi su altri siti

PS5 monta una configurazione standard da entry level, e infatti fatica di più con il 4k.

Non certo per qualche Teraflops in meno.

Poi la gente vede R&C che con VRR in 4K nativi va quasi a 60fps fissi con RT migliore su console e texture e modelli superiori al film in CG, ripensa a post come il tuo e si sbellica dalle risate :ROFLMAO:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi la gente vede R&C che con VRR in 4K nativi va quasi a 60fps fissi con RT migliore su console e texture e modelli superiori al film in CG, ripensa a post come il tuo e si sbellica dalle risate :ROFLMAO:

Un first party è proprio il terreno di confronto migliore:sadasd:

 

448 GB/s potrebbero essere sufficienti per un 9.75TFLOPS 40CU 5700XT, ma la robusta GPU 52CU di Series X sforna 12TFLOPS (!). Richiede almeno il 20% di memoria in più rispetto al 5700XT.

Tutto il resto, sono menate da incompetenti.

Come abbia customizzato MS, IGN.it ha provato a spiegarlo con l'esistenza di un secondo bus dedicato alla CPU.

Di certo le robe che sto leggendo qui dentro sono TOTALMENTE sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un first party è proprio il terreno di confronto migliore:sadasd:

 

448 GB/s potrebbero essere sufficienti per un 9.75TFLOPS 40CU 5700XT, ma la robusta GPU 52CU di Series X sforna 12TFLOPS (!). Richiede almeno il 20% di memoria in più rispetto al 5700XT.

Tutto il resto, sono menate da incompetenti.

Come abbia customizzato MS, IGN.it ha provato a spiegarlo con l'esistenza di un secondo bus dedicato alla CPU.

Di certo le robe che sto leggendo qui dentro sono TOTALMENTE sbagliate.

Quindi ign nuovo mantra informatico,senza dati reali dell’esistenza di altro bus,bene bene,torniamo ai bei tempi di Xbox one con la gpu dx12 la banda esram/ram sommata.

sono totalmente sbagliate su che basi?perché lo dici tu?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa fonte è stata ritenuta carta straccia sul forum di beyond3d

 

https://forum.beyond3d.com/threads/how-to-understand-the-560-gb-s-and-336-gb-s-memory-pools-of-series-x-spawn.61681/page-3#post-2118811

 

Non continuare.....

Altrimenti saprò chi prendere per il culo tutte le volte che SeX va 4K e PS5 no :botteaSirio:

 

Ma che vuoi continuare, rimane una soluzione asincrona in cui la velocità di 560GB/s riferita all'intero sottosistema di memoria formato da 10 moduli * 32/8 *14 = 560GB/s rimane la velocità massima a cui accedere a 10GB, spera che la dimensione del processo che genera l'immagine non superi mai quella grandezza altrimenti sai i salti mortali per alloccare le risorse, auguri per i tuoi 4K....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ign nuovo mantra informatico,senza dati reali dell’esistenza di altro bus,bene bene,torniamo ai bei tempi di Xbox one con la gpu dx12 la banda esram/ram sommata.

sono totalmente sbagliate su che basi?perché lo dici tu?!

ma tu e Drugo hai capito che cappellata (non posso scrivere il termine esatto che mi bannano) andate teorizzando??

La velocità della RAM di SeX è di certo più alta di quella di PS5, poichè la sua GPU è più grossa.

Dai ci arriva pure un bambino, quei disegnini sono stati perculati in ogni forum con un minimo di competenza.

State teorizzando l'illogicità assoluta, di quale sia la customizzazione (doppio canale, bus separato CPU, etc. etc.) MS non ne ha voluto fare menzione.

[automerge]1656956164[/automerge]

' date=' post: 233988, member: 183"']

Ma che vuoi continuare, rimane una soluzione asincrona in cui la velocità di 560GB/s riferita all'intero sottosistema di memoria formato da 10 moduli * 32/8 *14 = 560GB/s rimane la velocità massima a cui accedere a 10GB, spera che la dimensione del processo che genera l'immagine non superi mai quella grandezza altrimenti sai i salti mortali per alloccare le risorse, auguri per i tuoi 4K....

Sei smentito dai fatti!!!

In quale gioco PS5 e la sua config da mercatino delle pulci, riesce a mettere a schermo più pixels??

Semplicemente non hai la competenza per confutare un bel nulla.

Al mio pari, che almeno mi affido alla logica.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 233988, member: 183"']

Ma che vuoi continuare, rimane una soluzione asincrona in cui la velocità di 560GB/s riferita all'intero sottosistema di memoria formato da 10 moduli * 32/8 *14 = 560GB/s rimane la velocità massima a cui accedere a 10GB, spera che la dimensione del processo che genera l'immagine non superi mai quella grandezza altrimenti sai i salti mortali per alloccare le risorse, auguri per i tuoi 4K....

Come dissi al tempo... è quanto serve. Superare i 10gb di vram tirerebbe fuori dai 4k anche le 3080.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu e Drugo hai capito che cappellata (non posso scrivere il termine esatto che mi bannano) andate teorizzando??

La velocità della RAM di SeX è di certo più altra di quella di PS5, poichè la sua GPU è più grossa.

Dai ci arriva pure un bambino, quei disegnini sono stati perculati in ogni forum con un minimo di competenza.

State teorizzando l'illogicità assoluta, di quale sia la customizzazione (doppio canale, bus separato CPU, etc. etc.) MS non ne ha voluto fare menzione.

[automerge]1656956164[/automerge]

 

Sei smentito dai fatti!!!

In quale gioco PS5 e la sua config da mercatino delle pulci, riesce a mettere a schermo più pixels??

Semplicemente non hai la competenza per confutare un bel nulla.

Al mio pari, che almeno mi affido alla logica.

Mi vuoi confutare o no la presenza di due bus di memoria?!vuoi confutare o no la presenza di 10 chip di gddr6 a circondare la apu di serie x?

se la tua logica è fallace non affidartici troppo.

hai 16 giga di memoria.

hai 10 chip divisi in 4 da 1GB e 6 da 2GB,ognuno collegato ad un bus da 32 bit(che sorpresa fanno 320 bit).

sappiamo che 10 dei 16 GB hanno un bw di 560 GB,i restanti 6 di 336 GB,ora,mi/ci spieghi come fai ad avere 560 GB sempre se i chip “doppi”passano sempre dal solito bus?!

ah,per la cronaca,la rx6800 in che segmento si posiziona con il suo bw da 512 GB/s?!cosi,per curiosità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu e Drugo hai capito che cappellata (non posso scrivere il termine esatto che mi bannano) andate teorizzando??

La velocità della RAM di SeX è di certo più alta di quella di PS5, poichè la sua GPU è più grossa.

Dai ci arriva pure un bambino, quei disegnini sono stati perculati in ogni forum con un minimo di competenza.

State teorizzando l'illogicità assoluta, di quale sia la customizzazione (doppio canale, bus separato CPU, etc. etc.) MS non ne ha voluto fare menzione.

[automerge]1656956164[/automerge]

 

Sei smentito dai fatti!!!

In quale gioco PS5 e la sua config da mercatino delle pulci, riesce a mettere a schermo più pixels??

Semplicemente non hai la competenza per confutare un bel nulla.

Al mio pari, che almeno mi affido alla logica.

Mi pare che l'unico gioco ad 8K giri su ps5 e non su Series X, vado a memoria e qui potrei sbagliare!

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 233997, member: 183"']

Mi pare che l'unico gioco ad 8K giri su ps5 e non su Series X, vado a memoria e qui potrei sbagliare!

Ma non fateci ridere col gioco del Turista isometrico :roll3:

Se ci tieni, più tardi ti giro la lista dei distacchi di res nei vari giochi.

Ma solo se ci tieni:botteaSirio:

Spoiler: sono tutti ad appannaggio di quella con la memoria corrotta :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non fateci ridere col gioco del Turista isometrico :roll3:

Se ci tieni, più tardi ti giro la lista dei distacchi di res nei vari giochi.

Ma solo se ci tieni:botteaSirio:

Spoiler: sono tutti ad appannaggio di quella con la memoria corrotta :roll3:

Quindi su Series X non ci gira per pigrizia, la risoluzione di rendering non è influenzata solo dalla memoria, ma dove lo è, gioco semplice come il gioco del turista a 8k gira solo sulla console con la memoria unificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...