Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

La vedo un po' triggered, sig. Emula

 

La vedo un po' triggered, sig. Emula :botteaSirio:

Certo lo capisco: era più facile tagliare e cucire ogni faceoff senza contraddittorio

A conferma di quello che affermo.

Lo gne gne è servito.

Ma non ti vergogni neanche un po’ ? Bah

[automerge]1657035381[/automerge]

?u=http%3A%2F%2Fi0.kym-cdn.com%2Fentries%2Ficons%2Ffacebook%2F000%2F004%2F918%2Fimposibru.jpg&f=1&nofb=1

Livello di asilo, con l’unica differenza che li sono giustificati. Meravigliosamente degradanti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Sulle lineup e sul 2022 penso che nessuno definisca quello xbox migliore di quello PS5.

Ma cosa c'entra nel topic dei confronti tecnici la questione delle lineup? Qua si parla di altro.

O a limite si parla di concetti tecnici come il magico ssd

Link al commento
Condividi su altri siti

O a limite si parla di concetti tecnici come il magico ssd

 

Il magico SSD si vede tutto in questo confronto di DF con RomaEterna sta cercando di mettere sotto la sabbia vista la performance del boiler perchè dopo giorni in cui dicono che le console sono uguali, se non addirittura meglio PS5, vengono per l'ennesima volta smentiti :book:

Quindi invece di gnegnare sul lollare dei bozzetti, perchè non ci dice dove gira meglio F12022? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A conferma di quello che affermo.

Lo gne gne è servito.

Ma non ti vergogni neanche un po’ ? Bah

[automerge]1657035381[/automerge]

 

Livello di asilo, con l’unica differenza che li sono giustificati. Meravigliosamente degradanti

È questo un topic di cw??

In console war ci si percula allegramente??

Se non ti garba, vattene a parlare di massimi sistemi con i tuoi amici cancellati.

Fino a qualche mese fa, mi pare ti andasse ampiamente bene

Quando non vi interessa il topic, non è obbligatorio postarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dici mica un'eresia, visto che l'unico racing degno (imho) ossia AC Competizione, gira su PS5 a res bella segata :botteaSirio:

 

Parlando di qualità dell'immagine, la Series X punta al pieno 4K, che raggiunge il più delle volte. La risoluzione dinamica sembra operare tra 1440p e 2160p sull'ammiraglia Microsoft, anche se Assetto Corsa sta sempre a 4K o giù di lì. Anche nelle scene più intense, vediamo a schermo risoluzioni di 2160p o al minimo 2016p. La PS5 riesce invece a mantenere peggio questo target, con variazioni più frequenti e un minimo teorico di 1152p

Certo lo capisco: era più facile tagliare e cucire ogni faceoff senza contraddittorio, prendendo sempre e solo i punti a favore

 

Tipo tu che hai appena tagliato sto pezzo dal passaggio sopra?

 

Molti screenshot sono comunque a 2160p e, e anche in tracciati bagnati con molte auto abbiamo risoluzioni dell'ordine di 1800p. Solo una scena particolarmente pesante è stata renderizzata al limite inferiore di 1152p, ma è un caso più unico che raro

[automerge]1657035674[/automerge]

Il magico SSD si vede tutto in questo confronto di DF con RomaEterna sta cercando di mettere sotto la sabbia vista la performance del boiler perchè dopo giorni in cui dicono che le console sono uguali, se non addirittura meglio PS5, vengono per l'ennesima volta smentiti :book:

Quindi invece di gnegnare sul lollare dei bozzetti, perchè non ci dice dove gira meglio F12022? :D

Il boiler a 120fps prende a pedate nel culo series x che è la sagra del tearing.... almeno guardatevela l'analisi :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

È questo un topic di cw??

In console war ci si percula allegramente??

Se non ti garba, vattene a parlare di massimi sistemi con i tuoi amici cancellati.

Fino a qualche mese fa, mi pare ti andasse ampiamente bene

Ehm è un forum da console war ma non di flame no sense, credo che la differenza fosse fondamentale. Strano che siano usciti quattro elementi da un mesetto scarso a buttare questa caciara piuttosto ridicola.

Permettimi ma non contesto di certo le differenze e le comparative tra le due console. Ma piuttosto comportamenti ed impostazioni che sono praticamente una costante svilente. Ci sta anche la battuta beninteso, ma credo che l’equilibrio nelle cose sia la base per rendere leggibile un forum. Mettere post solo con faccine inoltre è davvero la fine del senso di esistere del forum, almeno che la suddetta venisse postata corredata con un’osservazione minima pertinente seppur satirica, invece è solo sterile meme da due soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo tu che hai appena tagliato sto pezzo dal passaggio sopra?

 

Molti screenshot sono comunque a 2160p e, e anche in tracciati bagnati con molte auto abbiamo risoluzioni dell'ordine di 1800p. Solo una scena particolarmente pesante è stata renderizzata al limite inferiore di 1152p, ma è un caso più unico che raro

 

In ogni caso su PS5 gira peggio di SX, non è che con questo tuo intervento le cose siano differenti :asd:

 

Il boiler a 120fps prende a pedate nel culo series x che è la sagra del tearing.... almeno guardatevela l'analisi :roll3:

Ma veramente non perde 1 frame a 120fps la versione SX (o forse vuoi darmi uno screen dove si vede il frame che cala?), semplicemente il V-Sync non è implementato e funziona come dovrebbe.

In ogni caso il VRR rimuove totalmente il tearing (dicono pure quello nel video, forse ti è sfuggito) ... quindi, tutto a posto.

 

Io intanto aspetto i cerchietti, tuo hobby preferito. :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che coraggio da quelli che stanno occultando il fatto che quel riflesso al momento manca pure sulla versione pc maxata... Fate ridere i polli talmente siete fanboy marci

ecco bravo aspetta che arrivi la patch correttiva( se mai arriva :asd:) sulla ps5 che implementa i riflessi, per ora ciuccia e porta a casa:ciaociao:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso su PS5 gira peggio di SX, non è che con questo tuo intervento le cose siano differenti :asd:

 

 

Ma veramente non perde 1 frame a 120fps la versione SX (o forse vuoi darmi uno screen dove si vede il frame che cala?), semplicemente il V-Sync non è implementato e funziona come dovrebbe.

In ogni caso il VRR rimuove totalmente il tearing (dicono pure quello nel video, forse ti è sfuggito) ... quindi, tutto a posto.

 

Io intanto aspetto i cerchietti, tuo hobby preferito. :roll3:

Il TV che supporta il VRR a chi compra il gioco su Serie X lo mandi a casa tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ancora gnegna sulla leggibilità del forum, lo invito a guardarsi le prima pagine di questo Topic.

Gli utenti cancellati postavano commenti decisamente di altissimo livello :asd:

Al solito è la stessa musica: se le danno lollano, se perdono gnegnano / scappano.

 

Il TV che supporta il VRR a chi compra il gioco su Serie X lo mandi a casa tu?

Se uno ha un TV che gira a 120Hz (quindi fascia alta) ha quasi sicuramente anche il VRR.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm è un forum da console war ma non di flame no sense, credo che la differenza fosse fondamentale. Strano che siano usciti quattro elementi da un mesetto scarso a buttare questa caciara piuttosto ridicola.

Permettimi ma non contesto di certo le differenze e le comparative tra le due console. Ma piuttosto comportamenti ed impostazioni che sono praticamente una costante svilente. Ci sta anche la battuta beninteso, ma credo che l’equilibrio nelle cose sia la base per rendere leggibile un forum. Mettere post solo con faccine inoltre è davvero la fine del senso di esistere del forum, almeno che la suddetta venisse postata corredata con un’osservazione minima pertinente seppur satirica, invece è solo sterile meme da due soldi.

Allora non mi sono spiegato bene: sarò più diretto.

Io non ho nessuna intenzione di seguirvi in questa china del "si stava meglio prima".

Non è una questione che mi riguarda.

Posto quando e se mi va, e se il mio comportamento urta il regolamento, mi sanzioneranno come è giusto che sia.

Se state aspettando che io o qualche altro boxaro ci facciamo bannare, perdete la speranza.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco bravo aspetta che arrivi la patch correttiva( se mai arriva :asd:) sulla ps5 che implementa i riflessi, per ora ciuccia e porta a casa:ciaociao:

Oddio il ciuccia mi pare abbastanza reciproco alla luce del fatto che il tearing non sia proprio una sciocchezza in un racing al contrario del ray tracing (che per la cronaca non c’è neppure sulla versione pc, il che per sillogismo aristotelico dovrebbe far comprendere una piccola cosa ma vabbè)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio il ciuccia mi pare abbastanza reciproco alla luce del fatto che il tearing non sia proprio una sciocchezza in un racing al contrario del ray tracing (che per la cronaca non c’è neppure sulla versione pc, il che per sillogismo aristotelico dovrebbe far comprendere una piccola cosa ma vabbè)

 

Per sillogismo aristotelico fa capire una cosa:

Ad oggi SX ha la versione di riferimento del gioco su console, punto, se un domani quando e se fixeranno su PS per riuscire a pareggiare, lo vedremo a suo tempo.

 

Per lo "gnegning":

 

 

L2Jgp0U.png

 

 

Pag. 2 di questo Topic, gente che da dell' "altra sponda", senza portare mezzo contenuto, ovviamente non criticato visto che li si lollava dalla parte giusta.

O ancora meglio, sempre a pagina 2, qualche utente "chic" che se l'è fugata (grazie a Dio) che dava del disabile a gratis.

 

 

tAmC3XT.png

 

 

Fatela finita di gnegnare e fugatevela come gli altri, o iniziate a saperle prendere.

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio il ciuccia mi pare abbastanza reciproco alla luce del fatto che il tearing non sia proprio una sciocchezza in un racing al contrario del ray tracing (che per la cronaca non c’è neppure sulla versione pc, il che per sillogismo aristotelico dovrebbe far comprendere una piccola cosa ma vabbè)

bhe c'è sempre il dubbio che quando arrivano i riflessi sulla ps5 le performance restano uguali oppure ne risente il framerate o cala la risoluzione, chi lo sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sillogismo aristotelico fa capire una cosa:

Ad oggi SX ha la versione di riferimento del gioco su console, punto, se un domani quando e se fixeranno su PS per riuscire a pareggiare, lo vedremo a suo tempo.

La versione di riferimento per mezzo riflesso in più buggato pure sui pc con le 3090 ma con tonnellate di tearing e senza feedback sul pad.... vabbè restate nel vostro universo parallelo di baggianate :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non mi sono spiegato bene: sarò più diretto.

Io non ho nessuna intenzione di seguirvi in questa china del "si stava meglio prima".

Non è una questione che mi riguarda.

Posto quando e se mi va, e se il mio comportamento urta il regolamento, mi sanzioneranno come è giusto che sia.

Se state aspettando che io o qualche altro boxaro ci facciamo bannare, perdi la speranza.

A presto.

Al contrario e il fatto che stia qui a confrontarmi, nonostante la mia denuncia, rappresenta proprio l’esatto contrario dell’intento di voler far bannare.

Semplicemente si richiede un atteggiamento un attimo più da console war e non da troll, che è cosa ben diversa se mi consenti.

Vedasi sopra con termini tipo “ciuccia” oppure post con un meme di un viso stroppiato.

Flame puro appunto.

Ci vuole niente a raggiungere lo stesso grado, poi mi si rileva che mi lamenti che il forum stia diventando un letamaio, ma seppur sia un termine pesante esso è teso proprio a cercar di rilevare che effettivamente si perde proprio la base per poter rispondere contenutisticamente a dei post provocatori perché semplicemente quest’ultimi non hanno contenuto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per sillogismo aristotelico fa capire una cosa:

Ad oggi SX ha la versione di riferimento del gioco su console, punto, se un domani quando e se fixeranno su PS per riuscire a pareggiare, lo vedremo a suo tempo.

 

Per lo "gnegning":

 

 

L2Jgp0U.png

 

 

Pag. 2 di questo Topic, gente che da dell' "altra sponda", senza portare mezzo contenuto, ovviamente non criticato visto che li si lollava dalla parte giusta.

E vedremo anche le performance in quel caso

 

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

È dura avere la console più ingombrante e meno performante...

 

Ma lo abbiamo sofferto anche noi questo disagio con one,non mollate, al prossimo giro andrà meglio.

A me pare molto più dura avere solo xbox e rosicare perchè non si ha una PS5 :botteaSirio:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La versione di riferimento per mezzo riflesso in più buggato pure sui pc con le 3090 ma con tonnellate di tearing e senza feedback sul pad.... vabbè restate nel vostro universo parallelo di baggianate :asd:

Aspetto i cerchietti, dai che sei bravo a farli :book:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ancora gnegna sulla leggibilità del forum, lo invito a guardarsi le prima pagine di questo Topic.

Gli utenti cancellati postavano commenti decisamente di altissimo livello :asd:

Al solito è la stessa musica: se le danno lollano, se perdono gnegnano / scappano.

 

 

Se uno ha un TV che gira a 120Hz (quindi fascia alta) ha quasi sicuramente anche il VRR.

“Se lo diamo” forse sta nei sogni bagnati tuoi Mirko.

Anche questi tentativi retorici infantili di voler far credere che te si sia in posizione di vantaggio (o lo sia il bozzo medio) e per questo un utente come me si lamenti è una furbata abbastanza deprimente. Peggio ancora un insulto all’intelligenza di chi scrive.

Link al commento
Condividi su altri siti

“Se lo diamo” forse sta nei sogni bagnati tuoi Mirko.

Anche questi tentativi retorici infantili di voler far credere che te si sia in posizione di vantaggio (o lo sia il bozzo medio) e per questo un utente come me si lamenti è una furbata abbastanza deprimente. Peggio ancora un insulto all’intelligenza di chi scrive.

 

Ripropongo:

 

 

L2Jgp0U.png

 

 

Pag. 2 di questo Topic, gente che da dell' "altra sponda", senza portare mezzo contenuto, ovviamente non criticato visto che li si lollava dalla parte giusta.

O ancora meglio, sempre a pagina 2, qualche utente "chic" che se l'è fugata (grazie a Dio) che dava del disabile agli altri a gratis.

 

 

tAmC3XT.png

 

 

E di post come, se non peggio appunto, a quelli che critichi, ne è pieno il forum, fatti dai tuoi sodali.

Fatela finita di gnegnare e fugatevela come gli altri o iniziate a saperle prendere perchè nelle generazioni bilanciate è cosi che funziona :book:

O pensi che a parti inverse (quindi un F1 che girava meglio su PS), avresti letto dei commenti di alto livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai c’è un degrado che definire demenziale è oltremodo offensivo per la parola stessa, uno gne gne senza criterio alcuno con faccine rotolanti. Per giunta da parte di chi sta a girarsi i pollici da mesi dal punto di vista delle esclusive.

Della serie: ormai i videogiochi non contano più niente, una schizofrenia degna di un impoverimento del dibattito che porta solo a risposte altrettanto stupide.

Qui non si vive la passione videoludica in ottica console war, ma un no sense di affermazioni che portano fine al confronto e dunque alla sterilità.

Mi meraviglio che quella che una volta preferiva definirsi la razza del gameplay oggi guardi un 2022 con il nulla da parte della casa che sostengono, però non battono ciglio su seriali prese di posizioni verso una concorrenza che vuoi o non vuoi ti copre ogni anno da diversi anni.

Già il fatto che si faccia flame su Returnal la dice lunga, senza per giunta uno straccio di critica al gameplay, senza un appunto, il nulla.

Davvero la desolazione.

Ormai postano solo più in 7/8 mentre si danno le pacche a vicenda. Il degrado si è diffuso più velocemente del covid. Vanno presi per quello che sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora la console che fa giocare di più alla luce delle esclusive nelle ipotesi (opinabili) di vantaggi marginali su alcuni titoli (questo non opinabile) diventa una cosa dura di sopportare.

Il mondo al contrario

 

E ti ho detto prima, se si parla di Lineup (un'aspetto di confronto tra console) è un conto.

Questo è un topic di confronti tecnici, di quello si parla :\

 

Apriamo un topic di confronto lineup, non credo che nessuno metta davanti la lineup xbox del 2022 davanti a quella PS, salvo allucinazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...