Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

14 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Aspettiamo la final, come ha detto già Riverside. Anche perché, onestamente, a me delude su entrambe le versioni.

Su PC gira da Dio in Quad HD anche su una 2060 di oltre 4 anni fa, con una media FPS superiore a quella vista su PS5 nonostante sia potente la META' di Series X, e gestendo qualche settaggio non c'è neppure il bisogno di attivare AMD FSR (che per la cronaca, gli sviluppatori possono usare anche su console, non glielo vieta certamente il dottore)

Onestamente credo ci sia qualche problema di base con entrambe le versioni, perché è rarissimo vedere che un PC riesce a superare in performance una console a parità di potenza hardware, figuriamoci se sta sotto. Comunque sia, pistola alla tempio, io andrei di PS5. Preferisco un framerate migliore a una risoluzione migliore. Poi ho un monitor da 32'', dunque nemmeno si vede così sgranato o da cataratta.

Ora come ora, comunque, sembrerebbe un pareggio in Perf. Mode. XSX miglior risoluzione e IQ, PS5 migliori prestazioni ma ripeto: aspettiamo la release finale e soprattutto Digital Foundry, visto che sulle performance loro sono i più precisi.

Concordo nell'aspettare, appunto.

Non concordo sulla scelta, nel caso.

Come hanno detto più portali, se resta tutto così è da preferire SeX 

Semplicemente perché a fronte di problemi di fr meno gravi, ma comunque presenti, PS5 aggiunge un calo drastico di IQ.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

E tu ne sai qualcosa dato che giochi impastati come a plague tale li vedevi nitidissimi:sisi:

Di impastato c'è altro fidati....e anche in quello Ps5 suka duro e quello è un gioco next non sta cagata, se cominciate a beccarle anche sui giochi giappi appena escono quelli con UE5 qui non ci mettete piede.

Si scherza naturalmente...

Modificato da dovakin
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jotaro19 ha scritto:

Ma se ci avete fatto una battaglia per un frames un cazzarola di frame🤣

A parità di risoluzione e IQ conta anche un frame in più...

A parità di fps conta anche un pixel in più...

Se per avere un paio di frame di vantaggio devi scendere di risoluzione allora ovviamente non si può parlare di vittoria... altrimenti Requiem su Series S è meglio che su PS5 :asd: 

Poi io preferisco giocare in performance nel 99% dei giochi, ma non c'entra con questi confronti che dovrebbero determinare l'ammiraglia più "potente".

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

A parità di risoluzione e IQ conta anche un frame in più...

A parità di fps conta anche un pixel in più...

Se per avere un paio di frame di vantaggio devi scendere di risoluzione allora ovviamente non si può parlare di vittoria... altrimenti Requiem su Series S è meglio che su PS5 :asd: 

Poi io preferisco giocare in performance nel 99% dei giochi, ma non c'entra con questi confronti che dovrebbero determinare l'ammiraglia più "potente".

Eh... Si. Secondo i nuovi parametri sonari Requiem è un solidissimo +1 per Series S...

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gingen ha scritto:

Come conta un frame in più conta anche un pixel in più... E qui ne balla una milionata... Abbondante...

Vorresti fare il paragone 1 frame=1 pixel? 

1 ora fa, Riverside ha scritto:

Concordo nell'aspettare, appunto.

Non concordo sulla scelta, nel caso.

Come hanno detto più portali, se resta tutto così è da preferire SeX 

Semplicemente perché a fronte di problemi di fr meno gravi, ma comunque presenti, PS5 aggiunge un calo drastico di IQ.

Phillone però preferisce il framerate alla risoluzione 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

Vorresti fare il paragone 1 frame=1 pixel? 

Phillone però preferisce il framerate alla risoluzione 🤔

Vorresti fare il paragone 1.200.000 pixel=1 frame?

A me di quello che preferisce Phil frega il giusto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

A parità di risoluzione e IQ conta anche un frame in più...

A parità di fps conta anche un pixel in più...

Se per avere un paio di frame di vantaggio devi scendere di risoluzione allora ovviamente non si può parlare di vittoria... altrimenti Requiem su Series S è meglio che su PS5 :asd: 

Poi io preferisco giocare in performance nel 99% dei giochi, ma non c'entra con questi confronti che dovrebbero determinare l'ammiraglia più "potente".

Ma io mica  dico che è vittoria poi su una demo neanche analizzata da DF. Ma qua si spara che il vrr compensa la minor media di frame ddi sta ceppa quindi la versione series x è migliore anche no😅

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rapido85 ha scritto:

49? cala cala, scende anche a 41 fps e dalle mie parti senza vrr è ingiocabile con questi cali di framerate, e gia sulla ps5 a 41 fps hai scazzato il vrr e tearing a manetta piu IQ dimmerda.

 

Cattura.PNG

 

Finché lo dice il buon Rapido, che è un ragazzo entusiasta, uno può anche non fidarsi, ma anche Linneman sembra concordare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Finché lo dice il buon Rapido, che è un ragazzo entusiasta, uno può anche non fidarsi, ma anche Linneman sembra concordare

Quindi IQ peggiore, meno res e VRR non funzionante.

Una caporetto :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dovakin ha scritto:

Di impastato c'è altro fidati....e anche in quello Ps5 suka duro e quello è un gioco next non sta cagata, se cominciate a beccarle anche sui giochi giappi appena escono quelli con UE5 qui non ci mettete piede.

Si scherza naturalmente...

Suka duro probabilmente ti sei perso l'aggiornamento che rende la versione ps5 praticamente perfetta a 30 e l ho giocato so di che parlo🤭

Si si non vedo l'ora di vedere quelli only next su ue5 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Laggy cosa non ho capito 🤔 Quindi chi non ha il vrr suca ok

Tutti i RE hanno una zona morta sul pad.

Si può ovviamente modificarla.

Per il resto, pare un netto vantaggio di Xbox.

 

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Si una demo. Stai attento che poi arrivano i boomerang 🤭

La stessa demo che stavate trollando qualche post fa, mentre io dicevo di attendere la Final.

Per ora è così, e su ResetEra sono in tanti a disdire la versione PS5 in favore di quella Xbox.

Ovviamente per chi le ha entrambe.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Riverside ha scritto:

La stessa demo che stavate trollando qualche post fa, mentre io dicevo di attendere la Final.

Per ora è così, e su ResetEra sono in tanti a disdire la versione PS5 in favore di quella Xbox.

Ovviamente per chi le ha entrambe.

E si resetera è il mondo intero poi vai a vedere dove farà al solito le vendite maggiori. Forse è meglio che vi concentrate sui pixel vi conviene 🤣

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...