Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

1 minute ago, Gingen said:

Io giudico quello che vedo e faccio ipotesi sulla scorta dei precedenti degli attori in campo. Mai detto che sia LA verità. 

Mi dai troppa importanza...

No caro semplicemente rispondo a determinate tue affermazioni e dato che ti vedo molto partecipe nell'esternarle ti ricordo che queste sono solo tue supposizioni non verità assolute è bene ribadirlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Phoenix1979 ha scritto:

No caro semplicemente rispondo a determinate tue affermazioni e dato che ti vedo molto partecipe nell'esternarle ti ricordo che queste sono solo tue supposizioni non verità assolute è bene ribadirlo 

Ed io cosa ho scritto??? 

Io giudico quello che vedo e faccio ipotesi sulla scorta dei precedenti degli attori in campo. Mai detto che sia LA verità

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Gingen ha scritto:

Non mettermi in bocca cose che non ho detto per cortesia. Sony paga per la parity, in questo gioco non c'è manco quella... E' andata decisamente OLTRE...

Cosa intendi per parity?! 
perché se effettivamente pagasse per parità di prestazioni probabilmente non non vedresti ne un pixel ne un frame in più su serie x,cosa che vedo nel topic succede ad ogni confronto.

la richiesta di parity è presente nei contratti ma prevede che abbiamo le stesse feature della controparte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Gingen said:

Ed io cosa ho scritto??? 

Quello di cui stiamo "discutendo" e a cui ho dedicato fin troppo tempo...semplicemente quando fai certe affermazioni più e più volte ti inviterei a mettere un bel IMHO a fine post, sai com'è...

Detto ciò, ribadisco che PER ME se ci sono differenze a favore di ps5 non mi interessa del perché o del per come ci sono, ci sono e basta e quest'è piaccia o no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Onezero ha scritto:

Cosa intendi per parity?! 
perché se effettivamente pagasse per parità di prestazioni probabilmente non non vedresti ne un pixel ne un frame in più su serie x,cosa che vedo nel topic succede ad ogni confronto.

la richiesta di parity è presente nei contratti ma prevede che abbiamo le stesse feature della controparte.

Parlo ovviamente di parity tecnica che è quella che 'sembra' abbia fatto mettere Sony in alcuni contratti. Se si andrà a processo con la FTC probabilmente verranno desecretati e ne potremo vedere i contenuti reali. Al momento sono supposizioni sulla scorta di alcune dichiarazioni sparse. Ma ciò non vuol dire che siano infondate o altro... si aspetta di trovare conferma, se esistono.

Poi, mi pare che sia chiaro che una opinione sia SEMPRE espressa a titolo PERSONALE. Di Mosè che scende dalla montagna mi pare che ne sia bastato uno... ce l'ho pure PRECISATO in firma... 

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi riportare i punti deboli della versione PS5 rispetto a Series X anche?

- Xbox Series S:
Quality Mode: Dynamic 2560x1440p/30fps (common 1440p)
Performance Mode: 1080p/60fps

- Xbox Series X:
Ray-Tracing Mode: Dynamic 2560x1440p/30fps (common 1188p)
Performance Mode: Dynamic 3840x2160p/60fps (common 1548p)

- PS5:
Ray-Tracing Mode: Dynamic 2560x1440p/30fps (common 1188p)
Performance Mode: Dynamic 3840x2160p/60fps (common 1548p)

- PC: 2160p | Max. Settings | RTX 4080 | i9 12900K | 32GB DDR5

 

- PS5 and Xbox Series S offer two modes: Ray-Tracing or Performance. Xbox Series S also offers two modes: Quality or Performance.
- Ray-Tracing mode on consoles only applies to global illumination of the sun, moon and fire. Xbox Series S does not have Ray-Tracing. This mode also improves the quality of SSR reflections.
- PS5 has better SSR reflections in performance mode compared to Xbox Series X in some areas.
- Xbox Series S has lower settings. Performance mode reduces draw distance, vegetation quality and shadows.
- PC Ray-Tracing shows a palpable difference. It is the only version with Ray-Tracing for global illumination, shadows and reflections.
- On PC, Ray-Tracing has some visual bugs in shadows and reflections. These are expected to be fixed with future patches.
- PS5 has a slightly more noticeable pop-in than the other versions.
- Series X performs better with Ray-Tracing, but PS5 offers better performance in Performance mode.
- PS5 has better loading times.
- In some areas,Series X resolution is higher than PS5 and vice versa, but overall both have a similar average resolution.
- On Xbox Series S I recommend Quality mode, while on PS5 and Xbox Series X I would choose Performance mode.
- Hairworks still marks an advantage on the PC version in terms of the fur on some models. However, this technique does not behave correctly with Ray-Tracing global illumination.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Puoi riportare i punti deboli della versione PS5 rispetto a Series X anche?

- Xbox Series S:
Quality Mode: Dynamic 2560x1440p/30fps (common 1440p)
Performance Mode: 1080p/60fps

- Xbox Series X:
Ray-Tracing Mode: Dynamic 2560x1440p/30fps (common 1188p)
Performance Mode: Dynamic 3840x2160p/60fps (common 1548p)

- PS5:
Ray-Tracing Mode: Dynamic 2560x1440p/30fps (common 1188p)
Performance Mode: Dynamic 3840x2160p/60fps (common 1548p)

- PC: 2160p | Max. Settings | RTX 4080 | i9 12900K | 32GB DDR5

 

- PS5 and Xbox Series S offer two modes: Ray-Tracing or Performance. Xbox Series S also offers two modes: Quality or Performance.
- Ray-Tracing mode on consoles only applies to global illumination of the sun, moon and fire. Xbox Series S does not have Ray-Tracing. This mode also improves the quality of SSR reflections.
- PS5 has better SSR reflections in performance mode compared to Xbox Series X in some areas.
- Xbox Series S has lower settings. Performance mode reduces draw distance, vegetation quality and shadows.
- PC Ray-Tracing shows a palpable difference. It is the only version with Ray-Tracing for global illumination, shadows and reflections.
- On PC, Ray-Tracing has some visual bugs in shadows and reflections. These are expected to be fixed with future patches.
- PS5 has a slightly more noticeable pop-in than the other versions.
- Series X performs better with Ray-Tracing, but PS5 offers better performance in Performance mode.
- PS5 has better loading times.
- In some areas,Series X resolution is higher than PS5 and vice versa, but overall both have a similar average resolution.
- On Xbox Series S I recommend Quality mode, while on PS5 and Xbox Series X I would choose Performance mode.
- Hairworks still marks an advantage on the PC version in terms of the fur on some models. However, this technique does not behave correctly with Ray-Tracing global illumination.

Questo per Analista (per il quale comunque la migliore versione RT è quella di SeX :botteaSirio:)

Per DF le versioni sono identiche

Cita

From what we've seen so far, PS5 and Series X hand in near-identical delivery of the next-gen update, but we're looking forward to testing the Series S version which wasn't available in our session. 

https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2022-hands-on-with-the-witcher-3s-next-gen-update-ps5-and-series-x-tested-with-rt

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Emula ha scritto:

Veramente l'analisi di DF deve ancora uscire, quelli erano solo 2 video di 10 minuti che gli hanno inviato i CD project. Vedremo

15 minuti e hanno potuto visionare entrambe le versioni.

Il test è fatto presso CD e non credo vedremo altro.

 

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rapido85 ha scritto:

ma si sicuramente è la ps5 che con meno transistor e teraflops performa meglio della xbox sx, e scommento che ci metteresti la mano sul fuoco che per te è cosi:asd:

Domanda: te sei davvero convinto che una macchina da 120 cavalli è 1000kg di peso sia SEMPRE più veloce di una da 100cv e 500kg?

Magari non va anche in base ad altri aspetti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

Domanda: te sei davvero convinto che una macchina da 120 cavalli è 1000kg di peso sia SEMPRE più veloce di una da 100cv e 500kg?

Magari non va anche in base ad altri aspetti? 

Dati alla mano, quella più grossa, pesante e con MENO cavalli è PS5 eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Emula ha scritto:

Elamadonna, pure qui serie x le prende da tutti i lati. Pagati pure questi? :botteaSirio:

se se RT migliore:asd:, non ti accorgi che sulla ps5 i riflessi sul mare sono piu chiari  perche il mare è una tavola piatta🤣? mentre sulla xbox sx il mare è ondulato?, non ho tempo di postare delle gif ma fidati che sulla xbox sx c'è piu vegetazione, ha un filtro anisotropo migliore, ha un view distance migliore, in RT ha un framerate migliore, poi magari piu tardi le faccio queste gif.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, rapido85 said:

se se RT migliore:asd:, non ti accorgi che sulla ps5 i riflessi sul mare sono piu chiari  perche il mare è una tavola piatta🤣? mentre sulla xbox sx il mare è ondulato?, non ho tempo di postare delle gif ma fidati che sulla xbox sx c'è piu vegetazione, ha un filtro anisotropo migliore, ha un view distance migliore, in RT ha un framerate migliore, poi magari piu tardi le faccio queste gif.

Ora non per difendere Emula (non ne ha bisogno e non è mia intenzione) ma occhio a menzionare RT e altre robe...Non vorrei finisse come asserivi con massima convinzione che in FH5 c'era il RT in game e poi sai bene come finii... 🤣

Lo dico per te...fai tu... 

Modificato da Phoenix1979
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, rapido85 ha scritto:

se se RT migliore:asd:, non ti accorgi che sulla ps5 i riflessi sul mare sono piu chiari  perche il mare è una tavola piatta🤣? mentre sulla xbox sx il mare è ondulato?, non ho tempo di postare delle gif ma fidati che sulla xbox sx c'è piu vegetazione, ha un filtro anisotropo migliore, ha un view distance migliore, in RT ha un framerate migliore, poi magari piu tardi le faccio queste gif.

Si si tutto migliore, intanto dalla comparativa a novigrad sta 10fps sotto, ha riflessi peggiori e caricamenti più lenti oltre a nessun supporto a pad degni del 2022. Da possessore di Serie X mi sento truffato

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Phoenix1979 ha scritto:

Ora non per difendere Emula (non ne ha bisogno e non è mia intenzione) ma occhio a menzionare RT e altre robe...Non vorrei finisse come asserivi con massima convinzione che in FH5 c'era il RT in game e poi sai bene come finii... 🤣

Lo dico per te...fai tu... 

2 gif al volo

 

 

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de.gif

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de(1).gif

Adesso, Emula ha scritto:

Si si tutto migliore, intanto dalla comparativa a novigrad sta 10fps sotto, ha riflessi peggiori e caricamenti più lenti oltre a nessun supporto a pad degni del 2022. Da possessore di Serie X mi sento truffato

3 sec in piu non mi cambia la vita e ricordati che la xbox sx carica 13,5 GB di dati contro i 12,5 GB della ps5.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, rapido85 ha scritto:

2 gif al volo

 

 

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de.gif

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de(1).gif

3 sec in piu non mi cambia la vita e ricordati che la xbox sx carica 13,5 GB di dati contro i 12,5 GB della ps5.

ma sei serio? nella prima immagine si riescono a vedere le colline fino a grande distanza su PS5 mentre su Serie X c'è un muro verde cartonato che non fa vedere niente, nella seconda vedo solo l'erba in primo piano molto più definita su PS5... lassa perdere che più screen escono e più la versione Serie X ne esce male :botteaSirio:

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...