Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

Il titolo del topic è Confronti multipiattaforma: Ps5 vs Series X, non Psnow vs XCloud, che sono servizi steaming che possono essere eseguiti su piattaforme diverse da quelle del titolo del topic. Non sono le console a far girare quei giochi, per cui non vedo come non possano essere off topic questo tipo di confronti. Lo proponevo per non inquinare il topic, a me di scorrere pagine e pagine dove si parla di cloud frega meno di 0 per dire. Meglio aprire un topic a parte in questo caso, non ho detto che fare confronti tra servizi non sia lecito.

è un servizio streaming per far girare i videogiochi quindi il confronto di come ci girano i video giochi è lecito, aprire un topic per la comparativa di come girano i giochi sul cloud è superfluo, basta questo topic per le comparative, se a te non frega niente è un'altro paio di maniche, comunque io il cloud lo uso per provare i giochi e se mi piaccino li scarico, sempre meglio che scaricare giga e giga per poi scoprire che non ti piace e cancellarlo, ecco il cloud usato per questo scopo è molto utile.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

è un servizio streaming per far girare i videogiochi quindi il confronto di come ci girano i video giochi è lecito, aprire un topic per la comparativa di come girano i giochi sul cloud è superfluo, basta questo topic per le comparative.

Che si parli di videogiochi mi sembra Il requisito minimo visto che siamo nella sezione gaming di un forum di videogiochi. Se il titolo del topic è Ps5 vs Series X se io entro mi aspetto di vedere confronti che riguardano le due piattaforme.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se a te non frega niente è un'altro paio di maniche, comunque io il cloud lo uso per provare i giochi e se mi piaccino li scarico, sempre meglio che scaricare giga e giga per poi scoprire che non ti piace e cancellarlo, ecco il cloud usato per questo scopo è molto utile.

La motivazione non è mica quella, ognuno fa quel che vuole. Non ho detto che il confronto tra servizi cloud è un argomento poco interessante (al massimo lo è per me), il punto è che è giusto trattare argomenti diversi in topic diversi, così se un utente entra in un topic di suo interesse non trova discussioni che non sono di suo interesse che magari lo portano ad abbandonare il topic (che sarebbe, ad esempio, il mio tipo di reazione se si parlasse in maniera intensiva di confronti cloud in questo topic).

[automerge]1659254924[/automerge]

e vabbè, se credete che è cosi allora aspetto che qualcuno di buona volontà che apra un topic decicato al cloud playstation vs xbox.

Pardon ho scritto il post seguente senza aver letto questo. Lo apro io no problem

Modificato da Survived Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a 25 fps di differenza nella modalità 120 fps ed è pure forzata dalle impostazioni di ps5.

 

Qualità dell’immagine superiore e drop semi-inesistenti su Xbox. Su ps5 cala. Costa 20€ e dura 2 ore. Incredibile come giri su Switch

Devo guardare bene l'analisi, avevo commentato ma non ho avuto il tempo di ascoltarla bene perché sto lavorando tecnicamente :asd:. Comunque su PS5 la risoluzione può scendere fino ad essere l'80% di quella di Series X (che non significa che sia il 20% meglio su Series X, può essere anche di più) e la differenza di frame rate è veramente grossa. Penso che su PS5 non si ottimizzato al meglio, anche perché la differenza di res dovrebbe annullare la differenza di performance.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo guardare bene l'analisi, avevo commentato ma non ho avuto il tempo di ascoltarla bene perché sto lavorando tecnicamente :asd:. Comunque su PS5 la risoluzione può scendere fino ad essere l'80% di quella di Series X (che non significa che sia il 20% meglio su Series X, può essere anche di più) e la differenza di frame rate è veramente grossa. Penso che su PS5 non si ottimizzato al meglio, anche perché la differenza di res dovrebbe annullare la differenza di performance.

Tra l'altro DF lo definisce un 3A in piccolo

Piccolo per la durata, non per cosa mette a schermo.

È una discreta tech demo, insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro DF lo definisce un 3A in piccolo

Piccolo per la durata, non per cosa mette a schermo.

È una discreta tech demo, insomma

Si tecnicamente è un gioco UE4 e anche ben fatto (graficamente intendo). Comunque veramente impressionato dalla versione Switch, leggo che gira con l'80% di 1080p in docked a 30 fps. Fenomale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo guardare bene l'analisi, avevo commentato ma non ho avuto il tempo di ascoltarla bene perché sto lavorando tecnicamente :asd:. Comunque su PS5 la risoluzione può scendere fino ad essere l'80% di quella di Series X (che non significa che sia il 20% meglio su Series X, può essere anche di più) e la differenza di frame rate è veramente grossa. Penso che su PS5 non si ottimizzato al meglio, anche perché la differenza di res dovrebbe annullare la differenza di performance.

Probabilmente faranno uscire una patch per le prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Gingen ti aspettavi 30 fps nei multy per ps5 vs 60 per serie x:roll3:...allora mi stai dicendo che questa stronzata colossale che hai partorito TU la attribuisci a tutta la fazione boxara? :book:

Poi affermi giustamente che tu sei responsabile solo di quello che scrivi....per gli altri(sonari) ovviamente non vale :botteaSirio:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Gingen ti aspettavi 30 fps nei multy per ps5 vs 60 per serie x:roll3:...allora mi stai dicendo che questa stronzata colossale che hai partorito TU la attribuisci a tutta la fazione boxara? :book:

Poi affermi giustamente che tu sei responsabile solo di quello che scrivi....per gli altri(sonari) ovviamente non vale :botteaSirio:

A vedere Bright Memory in performance mode direi che non ci sono andato tanto lontano... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...