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Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


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3 ore fa, dovakin ha scritto:

Ma questa dei 60 o morte è una battaglia persa

the lord of the rings GIF

9 ore fa, Riverside ha scritto:

Eh infatti, almeno cercate di non scrivere banfate su sto gioco.

C'ha i suoi problemi, su SX ha la res un po' più alta e non i crolli che ho visto una pagina fa. Quelli li ha PS5, a limite. Aspettando DF, è meglio non metterli proprio sti 60, che la res è ricostruita pure da cifre da paura, abbassando geometria, distanza di disegno, textures. Praticamente tutto.

Screenshot_2023-04-29-05-12-01-94_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.thumb.jpg.3a73d385b2e2a7bff14b538dfa2294a6.jpg

Mamma mia sembra un sismografo in pieno terremoto..... dire che quella merda di Horizon non perde un colpo nemmeno sotto tortura.....

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1 ora fa, MisterXDTV ha scritto:

 

Mah non saprei come altro definire un mercato dove vi vendono schede video da 500 euro strozzate per mancanza di VRAM

 

Io aberro il pc gaming (e a me non vendono proprio niente, mai acquistato una scheda video), perchè ha tanti aspetti negativi per quanto riguarda il mio pensiero, ma definirlo truffa è esagerato dai.

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8 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

 

Io aberro il pc gaming (e a me non vendono proprio niente, mai acquistato una scheda video), perchè ha tanti aspetti negativi per quanto riguarda il mio pensiero, ma definirlo truffa è esagerato dai.

 

Io sto parlando della situazione di OGGI combinando i prezzi assurdi dell'hardware (con specifiche non all'altezza rispetto al prezzo) e lo stato pietoso del software 

 

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7 ore fa, Riverside ha scritto:

Infatti era meglio non mettere proprio la performance, come ti ho detto.

Il problema poi è beccarsi la shitstorm come Arkane con Redfall, da parte dei soliti tossici.

Oggi, 60 o morte (fino a che non lo farà qualcuno.....)

Ma Redfall viene massacrato perché graficamente è un peto, con la grafica che ha dovrebbe girare a 60 granitici almeno su serie x.

Se mi parli di plague tale che è ottimizzato a pene di segugio, ma ha un comparto tecnico impressionante o Flight simulator ci possono stare i 30 fps ma il fulcro del discorso è che la shitstorm è sacrosanta e non è per il frame ma per la mancata ottimizzazione visto che il gioco è stato pure rimandato.

 

 

Modificato da Deathmask82
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7 minuti fa, Deathmask82 ha scritto:

Ma Redfall viene massacrato perché graficamente è un peto, con la grafica che ha dovrebbe girare a 60 granitici almeno su serie x.

Se mi parli di plague tale che è ottimizzato a pene di segugio, ma ha un comparto tecnico impressionante o Flight simulator ci possono stare i 30 fps ma il fulcro del discorso è che la shitstorm è sacrosanta e non è per il frame ma per la mancata ottimizzazione visto che il gioco è stato pure rimandato.

 

 

Ma io non ho parlato di grafica.

Tenuto conto che poi Redafall è un coop op, l'ultimo paragone possibile è con A Plague Tale .

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13 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ma io non ho parlato di grafica.

Tenuto conto che poi Redafall è un coop op, l'ultimo paragone possibile è con A Plague Tale .

Infatti ti ho scritto che il problema è l'ottimizzazione, ti ho citato plague tale solo per farti capire che per l'impianto grafico che ha i 30 fps sono giustificati :sagace:

Se hanno deciso di tagliare all'ultimo la modalità a 60 FPS vuol solo dire che sarà stata molto peggio di quella di Jedi Survivor il che è tutto dire.

Comunque già il fatto che esca fra pochi giorni e ancora latitano le recensioni non fa presagire nulla di positivo.

Tra l'altro si legge che in realtà Redfall sia un single player, insomma decidetevi.

Screenshot_2023-04-29-10-19-12-74_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Modificato da Deathmask82
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1 minuto fa, Deathmask82 ha scritto:

Se hanno deciso di tagliare all'ultimo la modalità a 60 FPS vuol solo dire che sarà stata molto peggio di quella di Jedi Survivor

Questo non vuol dire, magari girava bene (in fondo è stata una scelta dell’ultim’ora) ma si sono accorti che in qualche frangente dava problemi e hanno deciso di non rifilare un prodotto sotto i loro standard… Jedi da quel che si è visto non doveva uscire manco a 30. 

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8 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Questo non vuol dire, magari girava bene (in fondo è stata una scelta dell’ultim’ora) ma si sono accorti che in qualche frangente dava problemi e hanno deciso di non rifilare un prodotto sotto i loro standard… Jedi da quel che si è visto non doveva uscire manco a 30. 

Dipende quando uscirà nel post lancio, se sarà questione di settimane o mesi.

Il problema comunque rimane,  un rinvio imho sarebbe stato accolto meglio.

Modificato da Deathmask82
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18 minuti fa, Deathmask82 ha scritto:

Dipende quando uscirà nel post lancio, se sarà questione di settimane o mesi.

Il problema comunque rimane,  un rinvio imho sarebbe stato accolto meglio.

Non credo, alla fine su PC se lo giocano a 60 e su console chi lo avrebbe giocato comunque in quality ci gioca subito… se lo rimandavano non ci giocava nessuno e magari finiva vicino a Starfield… 

Vedremo più che altro come gira in quality. 

Comunque sto (anzi stavo perché mi sono rotto e lo metto in pausa in attesa di patch) giocando a Benedict Fox e su Series S (non so su X) ha dei frequenti freeze che durano interi secondi… una roba così non dovevano pubblicarla… posso passare sopra a qualche calo in momenti concitati, non sono così perfettino, ma questo è uno schifo… e stiamo parlando di una roba che tecnicamente è un peto (anche se artisticamente è molto carino). 

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Per digital foundry la versione pc di jedi è il peggior porting del 2023 per quella piattaforma 

Cita

Nell'analisi dei tech enthusiast vengono messi in evidenza tutti i numerosi problemi di questo porting, che a loro avviso anche con una RTX 4090 non si raggiungono prestazioni stabili o i 60 fps fissi, indipendentemente dalla risoluzione e le impostazioni grafiche selezionate.

Vergognosa la situazione su pc degli ultimi anni

https://multiplayer.it/notizie/star-wars-jedi-survivor-digital-foundry-peggior-porting-pc-2023.html

Modificato da Calavera
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20 minuti fa, Calavera ha scritto:

Per digital foundry la versione pc di jedi è il peggior porting del 2023 per quella piattaforma 

Vergognosa la situazione su pc degli ultimi anni

https://multiplayer.it/notizie/star-wars-jedi-survivor-digital-foundry-peggior-porting-pc-2023.html

Ripeto quello che già dissi. I soldi che gli diamo non sono difettosi, funzionano. Anche il bene acquistato dovrebbe essere esente da difetti e funzionante. In caso contrario riprenditi il tuo gioco e ridammi i miei soldi. 

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Same resolution and settings on PS5 and Series X.

30 FPS mode is locked on both PS5 and Series X. Recommended mode by NX Gamer.

Quality mode targets 4K output (2560x1440) TAA FSR 2 PC settings.

Performance mode on PS5 and Series X targets 2048 x 1152 and 60 FPS. This resolution setting is closer to 1440p FSR 2 Balanced on PC with DRS.

Performance mode, much like PC, is 60 bound and stays around 50 FPS in the open-world sections. That is the case for both PS5 and Series X.

Ray-tracing is enabled on both PS5 and Series X.

Series X performs 18% worse than PlayStation 5.

VRR still leads to screen tearing.

Image quality is sharp and relatively clean, but thin elements can cause shimmering.

Performance mode also has lower level of foliage, LOD, tessellation, geometry, and triangle count.

Characters models are particularly great -- "Naughty Dog Level great."

Consoles have the same FOV settings as the PC version.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

DACCI OGGI LA NOSTRA BADILATA QUOTIDIANA

 

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10 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

 

Same resolution and settings on PS5 and Series X.

30 FPS mode is locked on both PS5 and Series X. Recommended mode by NX Gamer.

Quality mode targets 4K output (2560x1440) TAA FSR 2 PC settings.

Performance mode on PS5 and Series X targets 2048 x 1152 and 60 FPS. This resolution setting is closer to 1440p FSR 2 Balanced on PC with DRS.

Performance mode, much like PC, is 60 bound and stays around 50 FPS in the open-world sections. That is the case for both PS5 and Series X.

Ray-tracing is enabled on both PS5 and Series X.

Series X performs 18% worse than PlayStation 5.

VRR still leads to screen tearing.

Image quality is sharp and relatively clean, but thin elements can cause shimmering.

Performance mode also has lower level of foliage, LOD, tessellation, geometry, and triangle count.

Characters models are particularly great -- "Naughty Dog Level great."

Consoles have the same FOV settings as the PC version.

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DACCI OGGI LA NOSTRA BADILATA QUOTIDIANA

 

ormai sta diventando la prassi, quel risultato dovrebbe essere al contrario e invece:azz:, aspettiamo l'ennesima patch che pareggia i conti, bah che situazione del pazzo.

Modificato da rapido85
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Il 29/4/2023 at 09:40, theVeth ha scritto:

Io qua sembro calmo, ma non avete idea di quanto crimine mi salga ogni volta che un gioco al lancio è fatto con il sedere, soprattutto durante la gen in cui hanno avuto la faccia tosta di aumentare i prezzi.

A me sta cosa triggera come non mai e mi dispiace non veder partire campagne di lamentela unica verso questo innalzamento immotivato dei prezzi giustificato da una presunta qualità del prodotto che ogni santa volta si dimostra sempre più rotto.

Quel "la qualità si paga" è invecchiato malissimo.

A me sembra che, invece, siano i giocatori ad esser diventati troppo palati fini. Posso capire casi come quello di Cyberpunk 2077 che era praticamente rotto ma qui semplicemente abbiamo un gioco che non tiene i 60. Su ps3 è 360 lo standard era 25 fps più che 30 e nessuno si lamentava, lo stesso GTA 5, gioco dall'impatto mediatico gigantesco, è uscito su ps3 e 360 senza mai tenere nemmeno i 30 fps stabilmente. Poi i videogiochi di oggi sono diventati estremamente complessi e dai costi elevatissimi, le case di sviluppo hanno delle scadenze e più si rimandano i giochi più questi assorbono costi. Per cui posso anche capire che un gioco esca avendo problemi a tenere i 60 spaccati, magari che sia completamente rotto come Cyberpunk no, ma non è questo il caso. Poi ragazzi comunque siamo persone adulte e vaccinate, sappiamo informarci. Basta non acquistare alla cieca e aspettare che le patch risolvano i problemi. 

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57 minuti fa, Survived Snake ha scritto:

A me sembra che, invece, siano i giocatori ad esser diventati troppo palati fini. Posso capire casi come quello di Cyberpunk 2077 che era praticamente rotto ma qui semplicemente abbiamo un gioco che non tiene i 60. Su ps3 è 360 lo standard era 25 fps più che 30 e nessuno si lamentava, lo stesso GTA 5, gioco dall'impatto mediatico gigantesco, è uscito su ps3 e 360 senza mai tenere nemmeno i 30 fps stabilmente. Poi i videogiochi di oggi sono diventati estremamente complessi e dai costi elevatissimi, le case di sviluppo hanno delle scadenze e più si rimandano i giochi più questi assorbono costi. Per cui posso anche capire che un gioco esca avendo problemi a tenere i 60 spaccati, magari che sia completamente rotto come Cyberpunk no, ma non è questo il caso. Poi ragazzi comunque siamo persone adulte e vaccinate, sappiamo informarci. Basta non acquistare alla cieca e aspettare che le patch risolvano i problemi. 

Questo è verissimo, il pubblico è diventato più esigente sulle prestazioni, ma lo ritengo un bene sinceramente

sopratutto in epoca ps3/360 si accettavano cose che oggi sarebbero inaccettabili, l’esempio che faccio sempre è skyrim dove se decidevi di fare il mago praticamente ti rassegnavi a giocare con un massimo di 25 fps in tutti gli scontri con più di 2 nemici :asd: 

Modificato da Calavera
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1 ora fa, The-Wall ha scritto:

Questa situazione sui multi è uno dei boomerang peggiori che ho mai visto negli ultimi anni di Cw 😂😂
 

 

Boomerang senza precedenti...

 

2 anni a parlare di carretta contro Mostro per poi venire sverniciati ogni volta, è assolutamente comico

Non vi dico come gira su Series S perché siamo a performance da Xbox 360... Meglio stendere un velo pietoso

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12 minuti fa, Calavera ha scritto:

Questo è verissimo, il pubblico è diventato più esigente sulle prestazioni, ma lo ritengo un bene sinceramente

sopratutto in epoca ps3/360 si accettavano prestazioni che oggi sarebbero inaccettabili, l’esempio che faccio sempre è skyrim dove se decidevi di fare il mago praticamente ti rassegnavi a giocare con un massimo di 25 fps in tutti gli scontri con più di 2 nemici :asd:

Si ma infatti per me ci sta quando ci sono problemi che intaccano l'esperienza di gioco ad un livello profondo. Per continuare il tuo esempio di Skyrim, la versione per Ps3 aveva veramente dei problemi che intaccavano l'esperienza di gioco e la tempesta di m**a in quel caso ci stava tutta. Per me anche 30 con qualche calo sono giocabili, non è magari ottimale ma mi sembra che GTA V su console di settima generazione lo abbiamo giocato tutti senza grossi problemi. La pretesa dei 60, invece, è un battipiedini da palati fini e pone anche un grosso limite allo sviluppo tecnico dei giochi. I 60 in sta generazione sono il risultato del fatto che i giochi continuano ad uscire anche sulle console di vecchia generazione, il problema è che, se oggi fai uscire un gioco solo per ps5 e Series a 30, partono delle proteste di massa e, quindi, i giochi usciranno quasi sempre con un comparto tecnico che offre si un salto sostanziale rispetto a ps4 ma non galvanizzante come dovrebbe essere 

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14 minuti fa, Survived Snake ha scritto:

Per me ci sta quando ci sono problemi che intaccano l'esperienza si gioco ad un livello profondo, per continuare il tuo esempio di Skyrim, quello su Ps3 aveva veramente dei problemi che intaccavano l'esperienza di gioco e la tempesta di m**a in quel caso ci stava tutta. Per me anche 30 con qualche calo sono giocabili, non è magari ottimale ma mi sembra che GTA V su console di settima generazione lo abbiamo giocato tutti senza grossi problemi. La pretesa dei 60, invece, è un battipiedini da palati fini e pone anche un grosso limite allo sviluppo tecnico dei giochi. I 60 in sta generazione sono il risultato del fatto che i giochi continuano ad uscire anche sulle console di vecchia generazione, il problema è che, se oggi fai uscire un gioco a 30, partono delle proteste di massa e, quindi, i giochi usciranno quasi sempre con un comparto tecnico che offre un si un salto sostanziale rispetto a ps4 ma non galvanizzante come dovrebbe essere 

Io crescendo ho cambiato idea sul “sopportare” i problemi tecnici nei videogiochi ti tirò 

rimanendo nell’intrattenimento è come se dovessi accettare che un film in Blu-ray  ogni tanto  avesse un problema ai colori o andasse a intermittenza per pochi secondi, mi rovina la visione del film ? Magari no ma sarebbe inaccettabile ugualmente 

Oggi a 80 euro se fai un gioco che supporti il 30/60 devi farlo bene altrimenti mi stai dando un prodotto insufficiente lato prestazionale, avendo poi la consapevolezza che chi giocherà il gioco tra 2 mesi dopo 10 patch  avrà una versione migliore di me che ti ho dato fiducia e soldi al day one

sto preferendo sempre di più ragionale come acquirente che come giocatore ( che magari è più incline a sopportare i difetti pur di giocare al titolo di cui ha voglia ) 

Modificato da Calavera
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16 minuti fa, Survived Snake ha scritto:

Si ma infatti per me ci sta quando ci sono problemi che intaccano l'esperienza di gioco ad un livello profondo. Per continuare il tuo esempio di Skyrim, la versione per Ps3 aveva veramente dei problemi che intaccavano l'esperienza di gioco e la tempesta di m**a in quel caso ci stava tutta. Per me anche 30 con qualche calo sono giocabili, non è magari ottimale ma mi sembra che GTA V su console di settima generazione lo abbiamo giocato tutti senza grossi problemi. La pretesa dei 60, invece, è un battipiedini da palati fini e pone anche un grosso limite allo sviluppo tecnico dei giochi. I 60 in sta generazione sono il risultato del fatto che i giochi continuano ad uscire anche sulle console di vecchia generazione, il problema è che, se oggi fai uscire un gioco solo per ps5 e Series a 30, partono delle proteste di massa e, quindi, i giochi usciranno quasi sempre con un comparto tecnico che offre si un salto sostanziale rispetto a ps4 ma non galvanizzante come dovrebbe essere 

 

Ma è vero solo in parte dai...

Non puoi NON considerare il salto quantico delle CPU di queste macchine rispetto alle precedenti. A livello di CPU è stato come fare un salto di 2 generazioni in un colpo solo

E allora quello che prima dovevi farti andar bene causa CPU della Clementoni, oggi è giusto non accettarlo più.  

Altrimenti dove sarebbe lo sviluppo tecnologico?

Si chiede soltanto di avere una possibilità di scelta tra una modalità "grafica" e una modalità "performance"

Ripeto, anche soltanto una modalità "40 fps" aiuta enormemente sui televisori attuali

Modificato da MisterXDTV
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Se scucio il prezzo pieno e il gioco gira male le scatole girano ben di più rispetto a spenderne 10 per un mese di abbonamento o perchè l'ho preso nel cestone tempo dopo.
Mi sembra normale, più le cifre sono alte, più ci si aspetta lavori fatti in un certo modo.

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