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The Touryst - 8K su PS5, 6K su Series X


Emula

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Ospite Utente cancellato 204

ma una certa utenza lo capisce che se un titolo viaggia a qualche fps o a una risoluzione leggermente piu alta su seriex rispetto a PS5, la figura della cioccolataia la fa comunque la xbox vero?

12 teraflops di potenza, che diventano 24 con il ray tracing contro i miseri 8(o forse erano 7, anzi facciamo 6 cosi, ogni mese diminuisce dai) di PS5. tutta sta potenza in piu e poi i giochi sono nella maggiorparte uguali con digital foundry costretta a fare gli zoom x600 per vedere quale texture sgrana prima

Un giorno lo capiranno :roll3:

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ma una certa utenza lo capisce che se un titolo viaggia a qualche fps o a una risoluzione leggermente piu alta su seriex rispetto a PS5, la figura della cioccolataia la fa comunque la xbox vero?

12 teraflops di potenza, che diventano 24 con il ray tracing contro i miseri 8(o forse erano 7, anzi facciamo 6 cosi, ogni mese diminuisce dai) di PS5. tutta sta potenza in piu e poi i giochi sono nella maggiorparte uguali con digital foundry costretta a fare gli zoom x600 per vedere quale texture sgrana prima

Il problema è che spesso sono pure peggio, sti ritardi dei devkit nn li capirò mai :asd:

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Ospite Utente cancellato 204

Sono quasi pronti, ci vuole un po' di più perché é forno ventilato ma la cottura é uniforme

Ma cuoce sopra e sotto contemporaneamente?

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La grande obiettività di Digital Foundry:

 

Xbox Series X:

 

Risoluzione 6K = 5760x3240 = 18.66 Milioni di Pixels

 

PS5

 

Risoluzione 8K = 7680x4320 = 33.18 Milioni di Pixels

 

Differenza in percentuale PS5 = +77.8%

 

Giudizio DF -> Differenza minima

 

 

:clap::clap::clap:

Curioso invece che questi conti dei pixels non vengano presi in considerazione quando si parla di GT sport e FM7

Dove la differenza è "praticamente" il triplo.

3840x2160= 8.3 milioni di pixels da una parte

1800 checkerboard che fanno "praticamente" 2.9 milioni di pixels dall'altra

Differenza in percentuale= +186.2% o semplicemente quasi il triplo.

Ci credo a chi non lo vedeva così crsitallino su un 65"

Ma qui ormai non mi meraviglio più di niente.

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che carini che siete love.

La grande obiettività di Digital Foundry:

 

Xbox Series X:

 

Risoluzione 6K = 5760x3240 = 18.66 Milioni di Pixels

 

PS5

 

Risoluzione 8K = 7680x4320 = 33.18 Milioni di Pixels

 

Differenza in percentuale PS5 = +77.8%

 

Giudizio DF -> Differenza minima

 

 

:clap::clap:

 

Curioso invece che questi conti dei pixels non vengano presi in considerazione quando si parla di GT sport e FM7

Dove la differenza è "praticamente" il triplo.

3840x2160= 8.3 milioni di pixels da una parte

1800 checkerboard che fanno "praticamente" 2.9 milioni di pixels dall'altra

Differenza in percentuale= +186.2% o semplicemente quasi il triplo.

Ci credo a chi non lo vedeva così crsitallino su un 65"

Ma qui ormai non mi meraviglio più di niente.

Si stanno semplicemento autoconvincendo di avere la macchina più performante.

 

Fa tenerezza però che venga fatta con un gioco di cui hanno riscritto il codice su ps5 mentre su sex no.

 

Ma dai,ci sta.

Non hanno nulla con cui fare CW :birra:

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Secondo me nn è il gioco con cui fare confronti e cw…insomma chisenefotte di sto robo…una migliore o peggiore versione nn vuol dire nulla.son giochini che tecnicamente valgono 3 cent e con i quali è inutile far confronti.

Cioe’ ora esce fc6…quello è un titolo multipiatta su cui farsi la guerra.con titoli che possono mostrare i muscoli,nn con ciofechine indie

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che carini che siete love.

 

 

 

Si stanno semplicemento autoconvincendo di avere la macchina più performante.

 

Fa tenerezza però che venga fatta con un gioco di cui hanno riscritto il codice su ps5 mentre su sex no.

 

Ma dai,ci sta.

Non hanno nulla con cui fare CW :birra:

 

Comunque è questo che sta in culo a molti. Nessuno ha detto che la ps5 è più potente NESSUNO!!(cit zechila). Tu invece sei riuscito a metterlo in bocca a qualcuno così tanto per creare casino. Cristo santo neanxhe alle elementari

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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Comunque è questo che sta in culo a molti. Nessuno ha detto che la ps5 è più potente NESSUNO!!(cit zechila). Tu invece sei riuscito a metterlo in bocca a qualcuno così tanto per creare casino. Cristo santo neanxhe alle elementari

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A chi lo avrei messo in bocca?

Quale casino?^

vabbè anche io che ti rispondo.

:biggrin:

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Ed ecco che tirano fuori i paragoni PS4 Pro vs Xbox One X

 

In pratica una mid-gen contro una Xbox One rifatta da ZERO nel 2017 perché si vergognavano del baraccone 2013

 

Ritirata comunque dal mercato dopo meno di 3 anni: che azienda magnifica

 

LOL

 

Curioso invece che questi conti dei pixels non vengano presi in considerazione quando si parla di GT sport e FM7

Dove la differenza è "praticamente" il triplo.

3840x2160= 8.3 milioni di pixels da una parte

1800 checkerboard che fanno "praticamente" 2.9 milioni di pixels dall'altra

Differenza in percentuale= +186.2% o semplicemente quasi il triplo.

Ci credo a chi non lo vedeva così crsitallino su un 65"

Ma qui ormai non mi meraviglio più di niente.

[automerge]1633281313[/automerge]

che carini che siete love.

Fa tenerezza però che venga fatta con un gioco di cui hanno riscritto il codice su ps5 mentre su sex no.

 

 

Mi dispiace dirti che la versione Series X è NATIVA, non gira in retrocompatibilità...

Modificato da MisterXDTV
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Curioso invece che questi conti dei pixels non vengano presi in considerazione quando si parla di GT sport e FM7

Dove la differenza è "praticamente" il triplo.

3840x2160= 8.3 milioni di pixels da una parte

1800 checkerboard che fanno "praticamente" 2.9 milioni di pixels dall'altra

Differenza in percentuale= +186.2% o semplicemente quasi il triplo.

Ci credo a chi non lo vedeva così crsitallino su un 65"

Ma qui ormai non mi meraviglio più di niente.

Infatti era l'unico bonus di FM ottenuto solo e soltanto grazie a una macchina da 500€ uscita 1 anno dopo PRO... GT7 andrà in 4K nativi... anche st'ultima pacchia è finita :ciaociao:

 

Si stanno semplicemento autoconvincendo di avere la macchina più performante.

No no la macchina piè performante è Serie X (25teraflopppppppppp!!!!)... il bello è proprio vederla presa a ceffoni da quella meno performante :approved:

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Infatti era l'unico bonus di FM ottenuto solo e soltanto grazie a una macchina da 500€ uscita 1 anno dopo PRO... GT7 andrà in 4K nativi... anche st'ultima pacchia è finita :ciaociao:

 

 

No no la macchina piè performante è Serie X (25teraflopppppppppp!!!!)... il bello è proprio vederla presa a ceffoni da quella meno performante :approved:

 

Ma la One X non aveva niente in comune con la One normale: gli hanno cambiato la configurazione della memoria RAM completamente e la GPU completamente con quella più potente possibile nel 2017. Solo il processore è simile ma solo perché AMD non aveva ancora fatto uscire gli Zen a un prezzo umano.

 

Si è trattato di un tentativo di cancellare un epic fail, e dopo 2 anni e mezzo era comunque già in discarica...

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Ma la One X non aveva niente in comune con la One normale: gli hanno cambiato la configurazione della memoria RAM completamente e la GPU completamente con quella più potente possibile nel 2017. Solo il processore è simile ma solo perché AMD non aveva ancora fatto uscire gli Zen a un prezzo umano.

 

Si è trattato di un tentativo di cancellare un epic fail, e dopo 2 anni e mezzo era comunque già in discarica...

Ma infatti chissà quanto cavolo gli è costato riprogettare tutto da zero per una macchina che dopo 2 anni e mezzo hanno sciolto nell'acido. Un altro buco nero gigante nascosto tra i conti in cui accorpano di tutto e di più per coprire le magagne. PS4 Pro alla fine é una normale PS4 col silicio della gpu raddoppiato a specchio, come progettazione gli sarà costata infinitamente meno ed è ancora sul mercato

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    • C'è da dire una cosa: uno è un gioco del 2020, l'altro è uscito ieri. Diciamo che Hellblade 2 ha dimostrato come le risorse per fare qualcosa di incredibile ci siano. L'unico problema è sacrificare qualcosa, che sia un gameplay meno longevo e con meno variabili sul campo, fino al frame rate. The last of US 2 ha mostrato la potenza di PS4, tuttavia non si può confrontare con Hellblade 2 perché una è un'avventura di una quindicina di ore (vado un po' a memoria) e l'altra è un'esperienza di appena 5 o 6 ore. Quindi qualcosa si sacrifica o su uno o sull'altro fronte. E rimane il fatto che comunque TLOU sia un gioco del 2020.
    • E questo fa capire che queste console NON sono delle carrette ma anzi fino ad ora non erano state minimamente sfruttate. Motivo ulteriore per cui non capisco il senso di una eventuale PS5 Pro. Sfruttate ste console!! 
    • beh è il primo gioco che sfrutta a dovere UE 5.4, oltre ad'avere una grafica spacca mascella la cosa che stupisce di piu è l'assenza totale di popup, nonostante il dettaglio grafico al limite della computer grafica non si vedono caricamenti di assett o texture. io non vedo l'ora che arriva giugno per assistere all'evento xbox, sicuramente i coalition mostreranno qualcosa di gears e quelli con UE fanno miracoli, se i ninja teory che è uno studio di 80 persone hanno tirato fuori questa grafica figuriamoci i coalition😱.
    • Finito. Parto con un pippone (skippate tutto o mettetemi in ignore ) Premessa: è un prodotto figlio di una filosofia di fare giochi che non mi piace e che non mi è mai piaciuta, che evidenzia un certo senso di inferiorità del medium videoludico nei confronti del cinema e blablablì e blablabla. Ma con questo non voglio sostenere la sciocchezza per cui "se voglio seguire una storia, allora mi guardo un film" (sciocchezza che ho ripetuto anch'io nel mio passato di talebano nintendaro, e questo fa capire che, oltre alla possibilità che sia effettivamente sciocco io, c'è la certezza che qualsiasi posizione talebana è sciocca) Anzi, Hellblade 2 è un prodotto di assoluta eccellenza in quello che fa, e la grafica è parte integrante del gameplay (sempre, non solo in Hellblade), se togli la grafica cade tutto il castello di carte che regge il gioco. Il combat system meno arcade e più scriptato, per quello che è il mio gusto, funziona alla grande sia a livello visivo e coreografico, sia a livello di feeling, pesantezza e fatica che trasmette al giocatore (non so voi, ma ho faticato molto a reggere sessioni più lunghe di un'ora e mezza o due). Ci sono anche chicche tipo questa: Anche il sistema dei cosiddetti enigmi è stato snellito e semplificato (e per questo ringrazio tutte le divinità, norrene e non), ma rimane una ciofeca. Capisco che la cosa dell'allineare le rune può simboleggiare il disturbo ossessivo compulsivo di Senua o altri pippardoni in stile Sabaku, ma è un sistema brutto, che rischia di essere frustrante senza mai essere gratificante o farti sentire un minimo intelligente. Ci sarebbe molto da imparare da Nintendo su come si fa a farti esplorare l'ambiente alla ricerca di quel dettaglio necessario ad andare avanti, che è sempre nascosto in piena vista, ma in che ti fa sentire di aver partecipato attivamente alla scoperta di quel dettaglio, non un semplice "ah, dovevo guardare qua, non me ne ero accorto". Boh, non so se mi sono spiegato.   Sulla grafica c'è poco da dire e sul sonoro che ve lo dico a fare. Io farei anche un applauso a scena aperta al livello artistico raggiunto dai Ninja Theory. Scene, panorami, inquadrature, illuminazione, tutto giusto e di buon gusto. Chapeau.   Capitolo storia: il primo episodio è stato un viaggio molto particolare, con momenti molto potenti a livello emotivo, capace di raggiungere vette altissime (anche se un po' allungato e un filino troppo didascalico nel finale). Qui il viaggio di Senua continua e la consapevolezza acquisita è messa a dura prova dalle realtà delle nuove situazioni e dal confronto con gli altri. Boh, io non sono capace ad analizzare queste cose. Ma se il primo episodio ha avuto su di me un maggiore impatto emotivo, in questo secondo ci sono momenti che, per messa in scena e potenza visiva, colpisco forte e duro.   In conclusione, boh, non so se e a chi consigliarlo. Può essere amato, odiato, rimanere indifferente, deriso dai sommelier del gameplay, sminuito come niente di che da chi si emoziona con la grafichetta minimal paracula e du' note de pianoforte. Boh. Io ho apprezzato molto e credo che sarà un gioco che mi rimarrà dentro ancora per un bel po'.   Fotine brutte bonus (a proposito, chi è bravo a smanettare con il photo mode, qui si può sbizzarrire alla grande) sempre da versione carrettata Series S:  
    • Non è un caso che dai leak insomniac era venuto fuori che pure loro usavano come riferimento generazionale per la modellazione, soprattutto facciale, hellblade 2.
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