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GTAIV - L'open world di nuova generazione


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Tom's hardware ha pubblicato questo interessante articolo con tanto di confronto tra GTAIV, GTAV, RDR2 e Cyberpunk 2077.

A conti fatti il primo benché uscito nel 2008 é quello ancora da superare sotto molti punti di vista; esce dal confronto con le gambe rotte quello che doveva, secondo i proclami, alzare l'asticella nei giochi openworld ed invece grafica a parte é quello meno rivoluzionario.

Qui l'articolo:

https://www.tomshw.it/videogioco/gta-4-il-vero-open-world-di-nuova-generazione/

 

Siete d'accordo? Io si

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Ma ogni volta aggiungono da una parte e tolgono dall’altra... Sanandreas faceva cose che Gta IV non faceva, ma con grafica peggiore è mappa più grande.
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Ospite Utente cancellato 113

Tom's hardware ha pubblicato questo interessante articolo con tanto di confronto tra GTAIV, GTAV, RDR2 e Cyberpunk 2077.

A conti fatti il primo benché uscito nel 2008 é quello ancora da superare sotto molti punti di vista; esce dal confronto con le gambe rotte quello che doveva, secondo i proclami, alzare l'asticella nei giochi openworld ed invece grafica a parte é quello meno rivoluzionario.

Qui l'articolo:

https://www.tomshw.it/videogioco/gta-4-il-vero-open-world-di-nuova-generazione/

 

Siete d'accordo? Io si

fa un discorso un po' superficiale ma dice una cosa giustissima nella prime righe anche se si focalizza sulla sola fisica

 

" Cosa rende un open world un ottimo open world? Beh, su questo ho le idee abbastanza chiare: le interazioni fisiche con il mondo di gioco. "

 

gta 4 è l'open world next gen ? no.

per il semplice fatto che l'open world è una scelta di game design ancora giovane,ci si sono buttati tutti con l'ultima gen solo per esigenze di mercato eppure chi ha capito cosa debba essere un open world per me è sempre rockstar e non serve scomodare gta 4 o rdr2,basta gta 3,quelli venuti dopo sono più curati ma l'essenza è la medesima.

 

per me un open world ha senso di esistere se ci puoi giocare,intrattenerti seriamente al di fuori delle missioni principali/secondarie,altrimenti ti ritrovi sono mappe più grandi più che open world.

vanno dati gli strumenti al giocatore per fare,vivere il mondo creato,giocare il mondo creato,altrimenti è solo un continuo spostarsi dal punto A al punto B con in mezzo poco nulla.

 

gli open world devono prima prendere spunto da rockstar,inteso come farti giocare il mondo a prescindere dalle missioni,creando sempre più meccaniche sistematiche di gameplay,poi si potrà evolvere.

non vedo la necessità di un open world next quando la maggior parte di essi nemmeno è in pari con gta3,regredendo alla formula ubisoft.

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