Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

' date=' post: 235829, member: 183"']

Mi riferisco all'esperienza a 360° grazie al connubio dual sense+ Tempest engine(cuffie), la qualità grafica è solo il contorno.

Ma vale per tutti i First party Sony eh!

Demon’s, Spiderman, Sackboy, Tsushima, Returnal, God of war, Drath Stranding, Forbidden West, GT7 non c’è un titolo tra questi che non potrebbe girare su PC e pure meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Demon’s, Spiderman, Sackboy, Tsushima, Returnal, God of war, Drath Stranding, Forbidden West, GT7 non c’è un titolo tra questi che non potrebbe girare su PC e pure meglio

Come già scritto prestandogli il dual sense, che per Returnal è al centro dell'intrattenimento al pari dell'audio 3d via Tempest, ma pure GT7 per chi lo voglia giocare col pad.

Di contro su SeriesX tocca pagare per avere l'audio posizionale via cuffie che si avvicini all'esperienza con ps5.

Con i 599 di Ps5 non ti porti a casa solo i TF....

Link al commento
Condividi su altri siti

Finché il Meta tiene conto di recensori che danno 6 a un racing eccellente, non è che ci si possa aspettare molto.

E quel 2.0 dell'userscore sarebbe dovuto salire, se dovuto davvero alle MTX.

Casualmente sono lì, e inizio anche io a pensare che in mezzo a qualche critica giusta ci fossero utenti che semplicemente affossavano tanto per farlo.

Vabbè, robe da CW, succede pure a parti inverse, però... zio bricco, che cringe.

 

2.0 di userecore per una produzione come GT7 é una roba abominevole persino per un'epoca di menomati mentali come questa :botteaSirio:

 

O è tutta gente che come me non vede di buon occhio l'obbligo di connessione ed allora ha deciso di "protestare" in questo modo (ne dubito fortemente) o semplicemente non si poggia su basi reali

 

Fortuna che la CW non esiste più e che il concetto di esclusiva ha perso valore ed importanza, comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 235856, member: 183"']

Come già scritto prestandogli il dual sense, che per Returnal è al centro dell'intrattenimento al pari dell'audio 3d via Tempest, ma pure GT7 per chi lo voglia giocare col pad.

Di contro su SeriesX tocca pagare per avere l'audio posizionale via cuffie che si avvicini all'esperienza con ps5.

Con i 599 di Ps5 non ti porti a casa solo i TF....

Tecnicamente Dolby Atmos dovrebbe pure essere meglio o quantomeno equivalente

Il problema però, come sempre, sta nel sfruttare al massimo quelle tecnologie.

Housemarque presumo l'abbia fatto - non ho ancora avuto modo di giocare Returnal -

Lato Xbox invece... Beh, mi viene in mente solo FH5 con l'audio ray traced

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente Dolby Atmos dovrebbe pure essere meglio o quantomeno equivalente

Il problema però, come sempre, sta nel sfruttare al massimo quelle tecnologie.

Housemarque presumo l'abbia fatto - non ho ancora avuto modo di giocare Returnal -

Lato Xbox invece... Beh, mi viene in mente solo FH5 con l'audio ray traced

Dipende sempre come ne usufruisci, con le cuffie l'audio in game dei migliori First party Sony su SeriesX pure avendo acquistato la licenza dolby cuffie non l'ho ritrovata.

Come giustamente dici la differenza sta nello sfruttate al massimo tali tecnologie.

A livello di audio design ad oggi Returnal per me è ancora il top.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 235861, member: 183"']

Dipende sempre come ne usufruisci, con le cuffie l'audio in game dei migliori First party Sony su SeriesX pure avendo acquistato la licenza dolby cuffie non l'ho ritrovata.

Come giustamente dici la differenza sta nello sfruttate al massimo tali tecnologie.

A livello di audio design ad oggi Returnal per me è ancora il top.

Il problema è che di Returnal ad oggi ce n'è uno nonostante ci avviciniamo alla fine del secondo anno di next.

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 235861, member: 183"']

Dipende sempre come ne usufruisci, con le cuffie l'audio in game dei migliori First party Sony su SeriesX pure avendo acquistato la licenza dolby cuffie non l'ho ritrovata.

Come giustamente dici la differenza sta nello sfruttate al massimo tali tecnologie.

A livello di audio design ad oggi Returnal per me è ancora il top.

Spero di recuperarlo prima o poi perché ne sento parlare troppo bene su questo aspetto (e sul DualSense)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che di Returnal ad oggi ce n'è uno nonostante ci avviciniamo alla fine del secondo anno di next.

C'è pure GT7 , ma anche Horizon che seppure non sfrutta il dual sense in modo miracoloso permette di percepire un sacco di informazioni durante il gioco, farei fatica a rigiocarlo senza DS.

Mi auguro che almeno lato First party il supporto continui a migliorare....

Modificato da Il_Drugo[AR]
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 235871, member: 183"']

C'è pure GT7 , ma anche Horizon che seppure non sfrutta il dual sense in modo miracoloso permette di percepire un sacco di informazioni durante il gioco, farei fatica a rigiocarlo senza DS.

Mi auguro che almeno lato First party il supporto continui a migliorare....

[automerge]1657969094[/automerge]

 

C'è pure GT7 , ma anche Horizon che seppure non sfrutta il dual sense in modo miracoloso permette di percepire un sacco di informazioni durante il gioco, farei fatica a rigiocarlo senza DS.

Mi auguro che almeno lato First party il supporto continui a migliorare....

GT7 potrei anche capirlo, ma Horizon mi pare fin troppo distante da Returnal per utilizzo del dualsense e dell'audio 3D.

Comunque anche io spero fortemente che il supporto, da parte dei first, migliori.

 

Ad oggi Returnal ed Astrobot mi sembrano le uniche, impattanti, esperienze... il che è un enorme peccato.

 

Vediamo che faranno con God of War - anche se non mi aspetto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

GT7 potrei anche capirlo, ma Horizon mi pare fin troppo distante da Returnal per utilizzo del dualsense e dell'audio 3D.

Comunque anche io spero fortemente che il supporto, da parte dei first, migliori.

 

Ad oggi Returnal ed Astrobot mi sembrano le uniche, impattanti, esperienze... il che è un enorme peccato.

 

Vediamo che faranno con God of War - anche se non mi aspetto nulla.

GT7 come utilizzo di feedback aptico e grilletti adattivi è tranquillamente a livello di Returnal e Astrobot. Per chi non può usare un volante per problemi di soldi/spazio/sbattimento è una manna. Basta giocare a GTS che non ha il supporto al dualsense subito dopo GT7 per vedere come ci passa il mondo di differenza a livello di sensazioni restituite

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda mamma! Senza mani!!! :roll3:

E questo sarebbe IL 'SIM' di mamma Sony... :roll3:

Ah ecco, ora capisco tutto. Meglio Forza 7 a mani bassissime.

Dopotutto lo sanno anche i muri che un simulatore di guida lo si valuta solo dal modello delle collisioni e non dal modello di guida :sisi: Infatti iRacing faceva schifo perché potevi fare letteralmente un wall-ride se ti metti di impegno e senza alcun problema (e non escludo si possa fare ancora).

 

P.S. Con i danni attivi non vinci, tranquillo

Ma questo tu non lo sai :Palka:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfino un ARCADE come FH5 non ti perdona il muretto... Ma puoi continuare a difendere sto robo e a chiamarlo 'sim' quanto ti pare...

Perfino GRAN TURISMO non ti perdona il muretto... ma puoi continuare a criticarne il realismo basandoti su una gara senza danni attivi quanto ti pare...

 

Che poi a FH5 ci giochi? No perché lì i muretti li butti giù dal 2014 eh, solo quelli degli spalti sono per qualche motivo inamovibili.

 

P.S. Forza Horizon 5 > iRacing? Ufficiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda mamma! Senza mani!!! :roll3:

E questo sarebbe IL 'SIM' di mamma Sony... :roll3:

Quel pelato è un povero demente, stava sotto tutti i miei tweet a rosicare come un castoro. Nelle gare serie ogni volta che sfiori il muretto becchi 5 secondi di penalità + danni meccanici, ma il pelataccio preferisce fare la garetta arcade a facilissimo con tutto disattivato e voi abboccate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel video lui non muove l'analogico, fai una gara in quella pista solo accellerando e vedrai che viene uguale.

Poro furbacchione :asd:

Poro furbacchione, la gara a quel modo la vinci solo se metti l'IA a ultrafacile e attivi tutti gli aiuti disattivando tutte le penalità e i danni. Più date ragione a quel demente pelato e più è evidente che GT7 non l'avete mai visto manco col binocolo

Link al commento
Condividi su altri siti

FH5 manco con tutto disattivato e a facile si comporta in quel modo con i muretti... Ed è un ARCADE vero...

Aspettiamo i tuoi tempi online dove fai record mondiali a raffica prendendo muretti a destra e a manca, poi se mai proverai il gioco invece di stare a rosicare h24 ti accorgerai che prendere muretti = perdere velocità + beccare penalità e danni meccanici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda mamma! Senza mani!!! :roll3:

E questo sarebbe IL 'SIM' di mamma Sony... :roll3:

THE REAL DRIVING SIMULATOR :asd: :clap:

[automerge]1658157539[/automerge]

Aspettiamo i tuoi tempi online dove fai record mondiali a raffica prendendo muretti a destra e a manca, poi se mai proverai il gioco invece di stare a rosicare h24 ti accorgerai che prendere muretti = perdere velocità + beccare penalità e danni meccanici

in problema non è fare il tempo migliore, qui si giudica un gioco che vuole essere simulativo, lo trovi simulativo questo video?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...