Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

La differenza non sono io a coglierla o fu lo stesso produttore del gioco a sostenere che Sport era come un capitolo MAIN? Il gioco venne valutato con le medesime basi.

Quindi, non rifartela con me, rifattela con chi ha creato il gioco che ha fatto un capitolo GaaS mollato in corso d'opera con mezzi contenuti rilasciando a morsi e bocconi gli altri.

 

 

 

Ma non parliamo di IA dai, per favore.

Ripeto, non parliamo di AI che è meglio. Perché qualsiasi video tu possa postare non batterà mai, per schifezza, una DBR9 GT1 che a Le Mans rischia di battere una Renault RS17 da Formula 1 e che fa lo 0-300 in 10 secondi sputati quando nella realtà i 300km/h li raggiunge in 25 secondi se va bene.

Tra l'altro quel video cosa dovrebbe dimostrare? Che fa schifo? Grazie, l'hanno migliorata in GT7 e stanno sviluppando Sophy non a caso. Detto ciò, in FM7 vedi l'IA che a Silverstone si impantana sul muro e non riesce più a uscire. Dunque non solo cheatta da far schifo, ma è altrettanto deficiente.

 

E GT Sport era un capitolo MAIN ma INCENTRATO sull'online. L'IA è già tanto che ci fosse, e infatti su GT7 l'hanno migliorata (l'IA a Difficile è tosta da battere e sa duellare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, non parliamo di AI che è meglio. Perché qualsiasi video tu possa postare non batterà mai, per schifezza, una DBR9 GT1 che a Le Mans rischia di battere una Renault RS17 da Formula 1 e che fa lo 0-300 in 10 secondi sputati quando nella realtà i 300km/h li raggiunge in 25 secondi se va bene.

Quella di GT6 (ultimo gioco che aveva una componente SP prima del 7), era cosi

 

 

Tarata per far vincere le persone e con i trenini.

 

Tra l'altro quel video cosa dovrebbe dimostrare? Che fa schifo? Grazie, l'hanno migliorata in GT7 e stanno sviluppando Sophy non a caso. Detto ciò, in FM7 vedi l'IA che a Silverstone si impantana sul muro e non riesce più a uscire. Dunque non solo cheatta da far schifo, ma è altrettanto deficiente.

 

E GT Sport era un capitolo MAIN ma INCENTRATO sull'online. L'IA è già tanto che ci fosse, e infatti su GT7 l'hanno migliorata (l'IA a Difficile è tosta da battere e sa duellare).

 

Perchè mi tiri fuori GT7 se stiamo parlando delle vecchie recensioni? GT7 ha un meta di tutto rispetto, mica come quella fetecchia di Sport.

Che poi Sophy, nemmeno è l' AI che c'è ingame su GT7, furbino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di GT6 (ultimo gioco che aveva una componente SP prima del 7), era cosi

 

 

Tarata per far vincere le persone e con i trenini.

Cosa è peggio:

Una IA che va piano per facilitare i giocatori

Una IA che cheatta così tanto da aggiungere potenza, togliere peso, aumentare la deportanza, migliorare i freni pur di battere il giocatore. Una roba che spero finisca con FH5 visto che sì, pure lì la IA imbroglia e di brutto.

E mi citi GT6 poi. Guarda che GT Sport ha una componente single player di tutto rispetto ora come ora eh.

Perchè mi tiri fuori GT7 se stiamo parlando delle vecchie recensioni? GT7 ha un meta di tutto rispetto, mica come quella fetecchia di Sport.

Che poi Sophy, mica è l'AI che c'è ingame su GT, furbino.

GT7 l'ho citato per confronti? Non mi pare. L'ho citato per dire che hanno migliorato anche questo problema.

 

E l'IA che c'è in game, quella che puoi usare nelle gare personalizzate e negli eventi Hot Chili, è meglio di quanto vogliate spacciare. Sophy è solo un upgrade. Furbino. :3

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa è peggio:

Una IA che va piano per facilitare i giocatori

Una IA che cheatta così tanto da aggiungere potenza, togliere peso, aumentare la deportanza, migliorare i freni pur di battere il giocatore. Una roba che spero finisca con FH5 visto che sì, pure lì la IA imbroglia e di brutto.

E mi citi GT6 poi. Guarda che GT Sport ha una componente single player di tutto rispetto ora come ora eh.

 

GT7 l'ho citato per confronti? Non mi pare. L'ho citato per dire che hanno migliorato anche questo problema.

 

E l'IA che c'è in game, quella che puoi usare nelle gare personalizzate e negli eventi Hot Chili, è meglio di quanto vogliate spacciare. Sophy è solo un upgrade. Furbino. :3

 

Ora te mi devi spiegare in un gioco come FH5 che è tutto meno che sim, perchè una AI dovrebbe barare. (giusto se la imposti a livello impossibile diventa come dici tu, da come ne parli pare che è sempre cosi, stesso trucchetto di mortaio che prende una condizione ad hoc e generalizza a cazzum)

Forza (in generale) introdusse i drivavatar quando ancora su GT stavi con i trenini, non fare disinformazone grazie.

 

https://venturebeat.com/2013/11/06/how-microsofts-turn-10-fashioned-the-ai-for-cars-in-forza-motorsport-5-interview/

 

Chi ha portato una AI che si adattasse al giocatore in base alla skill, nel mercato racing, non è di certo GT, che ci è arrivata eoni dopo, ci è voluto il 7th capitolo, in attesa che arrivi il nuovo FM ovviamente.

 

E questa come me la spieghi?

 

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora te mi devi spiegare in un gioco come FH5 che è tutto meno che sim, perchè una AI dovrebbe barare. (giusto se la imposti a livello impossibile diventa come dici tu, da come ne parli pare che è sempre cosi, stesso trucchetto di mortaio che prende una condizione ad hoc e generalizza a cazzum)

Forza (in generale) introdusse i drivavatar quando ancora su GT stavi con i trenini, non fare disinformazone grazie.

 

https://venturebeat.com/2013/11/06/how-microsofts-turn-10-fashioned-the-ai-for-cars-in-forza-motorsport-5-interview/

 

Chi ha portato una AI che si adattasse al giocatore in base alla skill, nel mercato racing, non è di certo GT, che ci è arrivata eoni dopo, ci è voluto il 7th capitolo, in attesa che arrivi il nuovo FM ovviamente.

 

E questa come me la spieghi?

 

E chi fa disinformazione? I Drivatar sono la peggior aggiunta dei Forza su One. Letteralmente la IA di FM4 era molto più realistica e intelligente. E non paragonarla a Sophy, perché sono due cose totalmente diverse. Sophy impara da se e non si limita a imitare MALE il modo di giocare degli altri utenti.

 

Inoltre non te lo devo spiegare io perché bara, solo che fa così e basta. E non è che lo fa solo a impossibile. A Impossibile semplicemente è così plateale che vedi l'IA bruciarti in partenza sullo sterrato anche con una TP mentre tu hai una 4WD, ma lo fa anche ad altre difficoltà più basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll3:

La tua risatina, ricca di spunti di argomentazione, non è altro che una conferma a mio favore.

Ma forse te Forza Motorsport 4 manco l'avrai giocato, figuriamoci se sai com'era l'IA (e il resto) su quel gioco.

I Drivatar avevano un bel POTENZIALE, ma purtroppo dai giocatori di Forza prendevano poco e nulla visto che non fanno altro che buttarti fuori pista. Anche se effettivamente la community di Forza è nota proprio per quello, dunque magari il problema risiede altrove.

 

Questo, ovviamente, senza considerare il fatto che imbroglino da far schifo perché altrimenti col ciumba che terrebbero il passo di un giocatore comune. Bellissimo in FM7 vedere auto identiche alla mia darmi la merda sul dritto nonostante fossi in scia, robe che in FM4 non succedevano. :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci sai giocare lascia stare... C'è sempre il 'capolavoro' con i micetti...

Che snoffata.

 

Però parliamo di chi sbeffeggia un pilota ufficiale di Ferrari Esport, immagino tu sia il nuovo Huttu. :Palka:

Cvd, tu non sai accettare minimamente i difetti gravi del tuo giochino, però pompi a dismisura le stonature dell'altro (ignorando i suoi, di problemi gravi)

Che situazione paradossale. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io i difetti del 'mio giochino' li conosco e li accetto. Siete voi che levate gli scudi perfino per gli alberelli rotanti...

Per te un alberello rotante è peggio di un'auto sproporzionata e di una IA imbrogliona.

Evidentemente sarò storto io che pretendo certi standard da un racing game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un recensore che cita:

 

"Anche se effettivamente la community di Forza è nota proprio per quello, dunque magari il problema risiede altrove."

 

Credo che ci sia più da fidarsi di quelli che danno 10 a forza e 6 a GT, viste le premesse e quindi confermare che il brand di Forza prenda a pesci in faccia GT (e la sua fanboccibase) da almeno un decennio :book:

 

guarda ti direi la stessa cosa ma con aggravante che nel tuo caso sarebbe la soluzione migliore per te considerando che negli anni non ne hai beccata nemmeno mezza:asd:.

Ne ho beccate più di quante tu possa ricordare, peccato che il vecchio multi sia chiuso, ci sarebbe da ripescare qualcosa di tuo :asd:

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Un recensore che cita:

 

"Anche se effettivamente la community di Forza è nota proprio per quello, dunque magari il problema risiede altrove."

 

Credo che ci sia più da fidarsi di quelli che danno 10 a forza e 6 a GT, viste le premesse e quindi confermare che il brand di Forza prenda a pesci in faccia GT (e la sua fanboccibase) da almeno un decennio :book:

 

 

Ne ho beccate più di quante tu possa ricordare, peccato che il vecchio multi sia chiuso, ci sarebbe da ripescare qualcosa di tuo :asd:

Ho detto qualcosa di sbagliato sulla community di Forza? Dai Mirko, dimostra al mondo che te l'online di Forza non l'hai visto manco su YouTube. :D

Sul "prendere a pesci in faccia" ormai mi limito a ridere. Tanto, qualsiasi argomentazione comprovata da fatti viene ribattuta con arrampicate sugli specchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto qualcosa di sbagliato sulla community di Forza? Dai Mirko, dimostra al mondo che te l'online di Forza non l'hai visto manco su YouTube. :D

Sul "prendere a pesci in faccia" ormai mi limito a ridere. Tanto, qualsiasi argomentazione comprovata da fatti viene ribattuta con arrampicate sugli specchi.

 

Io mi limito a ridere che dopo certe uscite pensi e ti ritieni oggettivo in maniera :asd:

La conversazione si chiude al metascore e i seguenti pesci in faccia :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi limito a ridere che dopo certe uscite pensi e ti ritieni oggettivo in maniera :asd:

La conversazione si chiude al metascore e i seguenti pesci in faccia :book:

CVD, arrampicate sugli specchi.

Mirko, te lo richiedo per l'ennesima volta: tolta la quantità di auto e piste, in cosa Forza Motorsport 7 è meglio di Gran Turismo Sport? Cosa fa meglio?

E' una domanda semplice. Se mi chiedi cosa fa meglio FM4 di GT5 io ti rispondo in tranquillità, per dirti, e quei due giochi sostanzialmente si equivalevano.

Per te dovrebbe essere più semplice, no? Dopotutto FM7 prende a pesci in faccia GT Sport. O almeno così dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho già risposto con l'IA e tu te ne sei uscito con "i drivavatar sono la cosa peggiore che potessero fare, perchè la fanbase di forza sbatte".

Poi parlami del meteo e orario :book:

 

- IA, numero di auto, numero di piste, modalità single player, meteo, orario e risoluzione (4k nativi) a favore di FM7.

 

Non serve altro, rimane proseguire con il meta che parla da solo e vi da tanto da magnare bene. :sisi:

Ti lascio al tuo mondo parallelo, fortunatamente diverso dalla realtà.

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho già risposto con l'IA e tu te ne sei uscito con "i drivavatar sono la cosa peggiore che potessero fare, perchè la fanbase di forza sbatte".

Non serve altro, rimane proseguire con il meta che parla da solo e vi da tanto da magnare bene. :sisi:

Tu mi hai risposto con l'IA e io ti ho postato un video dell'IA di Forza 7 che imbroglia così tanto da andare CINQUANTA secondi più veloce di quanto dovrebbe.

E non è colpa mia se i Drivatar sono ingestibili eh, prenditela con T10 che invece di migliorare l'IA di Forza Motorsport 4, che era una buona base da cui partire, ha deciso di introdurre una tech nuova non pensando al fatto che la maggior parte dei giocatori di Forza non fanno altro che fare i rammer in pista.

E la cosa peggiore e che ti sta pure bene. Dopotutto che ti frega se T10 decide di continuare con 'sto troiaio di Drivatar così com'è, tanto mica ci giochi.

E mi auguro che li tolgano, perché a migliorarli buona fortuna. La base è sempre quella: ispirarsi ai giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre mesi fa si gridava allo scandalo delle Microtransazioni. Giustamente, aggiungo, perché Polyphony stava facendo una porcata.

Ora, gli stessi che perculavano Polyphony gridando al "pay to win", si ripeteranno con ciò?

No perché qui gli estremi per gridare al "Pay to Win" ci sono tutti, stavolta. Che poi a me frega una ceppa perché non corro a livelli tali da giocarmi i WR, ma ecco... vorrei vedere se c'è coerenza qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Tre mesi fa si gridava allo scandalo delle Microtransazioni. Giustamente, aggiungo, perché Polyphony stava facendo una porcata.

Ora, gli stessi che perculavano Polyphony gridando al "pay to win", si ripeteranno con ciò?

No perché qui gli estremi per gridare al "Pay to Win" ci sono tutti, stavolta. Che poi a me frega una ceppa perché non corro a livelli tali da giocarmi i WR, ma ecco... vorrei vedere se c'è coerenza qui.

Hanno aumentato i prezzi delle micro?

Edit:

Ah ok, penso di aver capito.

Hanno introdotto un auto rotta, accessibile solo con il DLC, che però può competere in qualsiasi gara? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno aumentato i prezzi delle micro?

Edit:

Ah ok, penso di aver capito.

Hanno introdotto un auto rotta, accessibile solo con il DLC, che però può competere in qualsiasi gara? :asd:

Grossomodo, sì.

È una problematica che c'era anche in FH3. Probabilmente per l'accordo si pretende che una vettura Hot Wheels sia l'auto meta della classe

Non so se possa essere OP anche in X999, ma le gare X999 sono sostanzialmente rarissime se non proprio inesistenti.

In FH4 invece di auto meta a pagamento non ce n'erano. In S2 la migliore era la CCGT che era gratuita. Io poi adoravo la ID.R, gratuita anch'essa

 

D'altro canto la Hennessey Venom F5, per qualche motivo, va meno di quanto ci si aspettasse. Addirittura, afferma Ericship111, durante i primi test andava più di ora. Non è chiaro se dipenda dalla stagione o cosa, fatto sta che dovrebbe essere anche più veloce della Jesko Attack che c'è nel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...