Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Sottolineo anche che c'é la voce "rimbalzo" o una cosa simile sul muretto, per evitare che la macchina si pianti e ti aiuta a girare senza ingranare la retro.

Si c'è l'aiuto che ti ruota lo sterzo nella giusta direzione quando sbatti, ovviamente per quello il pelato riesce ad andare forte sbattendo sui muri (oltre ad aver disattivato penalità e danni)

 

granturismo7_202207181gjlq.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma ragassi su ... lo sapete come è il gioco Mortaio: su FH se c'è un bug in una zona vale per tutto il gioco, se c'è su GT siete voi che mettete i settings a cazzo di cane e non capite come dovete giocare GT.

Win Win badawin :asd:

 

Fa CW postando gli specchietti che non riflettono in una visuale nel photomode e poi glissa se su GT ci sono intere modalità dove se tiri a dritto vinci pure, perculando poi i campi di FH.

Deve essere dura ...

Non è questo il caso a mio avviso.

 

Io leggo una perculata come a dire "guardate, GT non è simulativo come dite, è un flipper!"

Se poi qualcuno spiega in maniera chiara che "è così perché ci sono gli aiuti attivi" non smonta la critica al principio?

 

O la critica è "GT con gli aiuti è un arcade"?

 

Perché mi sembra di capire che qualsiasi titolo automobilistico, con gli aiuti, è simile ad un arcade. Semplice, permissivo.

Rimane che appena deselezioni gli aiuti viene fuori la natura sim-cade del titolo.

 

Insomma, è una critica che proprio non comprendo...

 

La capirei se il gioco rimanesse così anche con aiuti disattivati, ma se il gioco concede di modificarne le opzioni al fine di rendersi più accessibile (ai novizi sicuramente) perché dovrebbe essere qualcosa di negativo?

Non parliamo manco di un bug, ma di un'opzione.

[automerge]1658173831[/automerge]

In Forza c'è pure l'aiuto che ti fa andare indietro nel tempo e ancora parli?

Ecco. This.

Sono aiuti ed opzioni per i novizi.

Non capisco le critiche, veramente...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nessun gioco può essere 'criticato' se ogni volta si grida al bug, agli sviluppatori cani, agli aiuti attivi, questo non conta, eh ma la ONE ecc...

Questa situazione è ridicola...

Di ridicolo c'è chi non sa rispondere argomentando e quando lo fanno con lui la manda in caciara o sul vittimismo, ti hanno spiegato per filo e per segno la faziosità del video e come bisogna disattivare diverse opzioni per arrivarci ma a te non interessa gt deve rimare merda punto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Allora nessun gioco può essere 'criticato' se ogni volta si grida al bug, agli sviluppatori cani, agli aiuti attivi, questo non conta, eh ma la ONE ecc...

Questa situazione è ridicola...

I giochi vanno criticati per i giusti motivi, non tanto per farlo o perché fanno parte della console avversaria.

 

Criticare un titolo perché offre opzioni di accessibilità per i novizi sarebbe come criticare qualsiasi gioco perché offre la modalità "facile".

 

Da quando le modalità e le maggiori impostazioni sono diventate motivo di perculo? :/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

 

Ma esatto cosa che FH è ampiamente oltre il 9 ad ogni release ormai da quasi un decennio.

GT non arriva al 9 dai tempi di PS3 se non PS2.

 

FH è un capolavoro, GT un buon gioco.

 

Questo narrano le recensioni, per i rosiconi e il soggettivismo c'è la realtà parallela :book:

 

Poi che anche un capolavoro abbia dei difetti è ovvio, sennò prenderebbe 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esatto cosa che FH è ampiamente oltre il 9 ad ogni release ormai da quasi un decennio.

GT non arriva al 9 dai tempi di PS3 se non PS2.

 

FH è un capolavoro, GT un buon gioco.

 

Questo narrano le recensioni, per i rosiconi e il soggettivismo c'è la realtà parallela :book:

 

Poi che anche un capolavoro abbia dei difetti è ovvio, sennò prenderebbe 100.

La realtà parallela, capisco.

La stessa realtà parallela dove per Mirko, FM7 era un racing migliore di GT Sport, Assetto Corsa, F1, Project CARS e così via.

 

Interessante, questa realtà parallela.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La realtà parallela, capisco.

La stessa realtà parallela dove per Mirko, FM7 era un racing migliore di GT Sport, Assetto Corsa, F1, Project CARS e così via.

 

Interessante, questa realtà parallela.

 

Si chiamano recensioni, hai presente quelle che fanno da tipo 30 anni dove valutano i videogiochi?

Tipo quelle che scrivi tu dove dai a GT un voto ampiamente sopra la media?

Ecco quelle; la realtà parallela non è la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiamano recensioni, hai presente quelle che fanno da tipo 30 anni dove valutano i videogiochi?

Tipo quelle che scrivi tu dove dai a GT un voto ampiamente sopra la media per fanboccismo?

Ecco quelle; la realtà parallela non è la mia.

Le recensioni vanno affidate a chi il genere lo mastica, non al primo di turno che dà 6 a un gioco che LUI STESSO definisce un racing eccellente.

Ah, diedi un voto sopra la media per fanboccismo, non perché al D1 era un gioco della madonna, no no. Tutti i portali di simracing erano fanboy quanto me, evidentemente. Tutti i simracer, pure.

 

Fidati, la realtà parallela è la tua. Continua pure a basarti su recensioni dove un Racing in cui mancano cose presenti in titoli di VENTI anni fa come intertempi, bandiere, prove libere, qualifiche, dove ha loot box al lancio stile FIFA e con un modello di guida pessimo riesce a prevalere su, in ordine:

Un sim che presenta tutte quelle caratteristiche e che sdogana l'online di iRacing su console

Un sim con una carriera sconfinata, un modello di guida - per quanto sbagliato - profondo, il Live Track 3.0, l'introduzione di stagioni con tanto di piste innevate e un parco auto/tracciati sconfinato

Un sim che ha letteralmente sdoganato il concetto di simulazione su console

Uno dei migliori giochi di F1 di quegli anni

 

Non è manco una scusa di "eh ma a tutto tondo", perché "a tutto tondo" meritava obiettivamente un Meta inferiore a qualsiasi altro Forza Motorsport uscito prima di lui. Forza 5 compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le recensioni vanno affidate a chi il genere lo mastica, non al primo di turno che dà 6 a un gioco che LUI STESSO definisce un racing eccellente.

Ah, diedi un voto sopra la media per fanboccismo, non perché al D1 era un gioco della madonna, no no. Tutti i portali di simracing erano fanboy quanto me, evidentemente. Tutti i simracer, pure.

 

Fidati, la realtà parallela è la tua. Continua pure a basarti su recensioni dove un Racing in cui mancano cose presenti in titoli di VENTI anni fa come intertempi, bandiere, prove libere, qualifiche, dove ha loot box al lancio stile FIFA e con un modello di guida pessimo riesce a prevalere su, in ordine:

Un sim che presenta tutte quelle caratteristiche e che sdogana l'online di iRacing su console

Un sim con una carriera sconfinata, un modello di guida - per quanto sbagliato - profondo, il Live Track 3.0, l'introduzione di stagioni con tanto di piste innevate e un parco auto/tracciati sconfinato

Un sim che ha letteralmente sdoganato il concetto di simulazione su console

Uno dei migliori giochi di F1 di quegli anni

 

Non è manco una scusa di "eh ma a tutto tondo", perché "a tutto tondo" meritava obiettivamente un Meta inferiore a qualsiasi altro Forza Motorsport uscito prima di lui. Forza 5 compreso.

 

Che argomentazioni nulle, frivole.

Posso fermarmi alla parte in grassetto, la saccenza di credersi migliore di altri recensori, perchè si.

 

Quando usci lo Sport era un gioco SENZA componente SP, con un parco auto indegno, numero di piste indegno ecc ecc.

Quindi si, FM7 era superiore sotto molti aspetti allo Sport ed evidentemente meritava il distacco in sede di recensione che aveva.

 

Ti scoccia, ti fa rosicare? Amen, stacce, qua non ci intorti con queste narrative del gombloddo, che tanto sempre li si rimane.

 

FH5 ha innovato un intero genere, quello dei racing arcade, alzando notevolemte la sua asticella, GT invece ha innovato staceppa fungina, dai tempi del 4 è sempre stato ad inseguire gli altri.

Quindi te lo ribadisco, FH5 prende over 90 da quasi un decennio, GT under 90 nel medesimo lasso di tempo.

Questa è la realtà, i gombloddi invece, negli universi paralleli, dove la Terra è piatta.

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Che argomentazioni nulle, frivole.

Posso fermarmi alla parte in grassetto, la saccenza di credersi migliore di altri recensori, perchè si.

 

Quando usci lo Sport era un gioco SENZA componente SP, con un parco auto indegno, numero di piste indegno ecc ecc.

Quindi si, FM7 era superiore sotto molti aspetti allo Sport ed evidentemente meritava il distacco in sede di recensione che aveva.

 

Ti scoccia, ti fa rosicare? Amen, stacce, qua non ci intorti con queste narrative del gombloddo, che tanto sempre li si rimane.

 

FH5 ha innovato un intero genere, quello dei racing arcade, alzando notevolemte la sua asticella, GT invece ha innovato staceppa fungina, dai tempi del 4 è sempre stato ad inseguire gli altri.

Quindi te lo ribadisco, FH5 prende over 90 da quasi un decennio, GT under 90 nel medesimo lasso di tempo.

Questa è la realtà, i gombloddi invece, negli universi paralleli, dove la Terra è piatta.

Che argomentazioni nulle, frivole.... disse uno che di racing non ne capisce una mazza e non li tocca manco con un bastone per sua stessa ammissione. Vai a giocare a Final fantacagata e lascia i giochi seri agli adulti :byebye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che argomentazioni nulle, frivole.... disse uno che di racing non ne capisce una mazza e non li tocca manco con un bastone per sua stessa ammissione. Vai a giocare a Final fantacagata e lascia i giochi seri agli adulti :byebye:

 

Se per ogni genere dove tu non capisci una mazza dovresti evitare di postare, non dovresti uscire da questo topic :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che argomentazioni nulle, frivole.

Posso fermarmi alla parte in grassetto, la saccenza di credersi migliore di altri recensori, perchè si.

 

 

Ti scoccia, ti fa rosicare? Amen, stacce, qua non ci intorti con queste narrative del gombloddo, che tanto sempre li si rimane.

Non mi ritengo migliore di altri recensori. Semplicemente, tu affideresti una recensione di un Wacom a uno che non ha mai disegnato? No. E' così, semplice.

Assegnare un gioco di guida da recensire a uno che alla domanda "su 'sta auto ci monto il Gallo 12 o il Gallo 24" ci sta pure a pensare, obiettivamente, è insensato. Significa che stai affidando la recensione a chi di racing game e di automobilismo non frega assolutamente nulla e che pensa a fare il compitino, a leggere quei 4 pareri online e buonanotte. A me hanno chiesto più volte di recensire titoli come, ad esempio, strategici oppure RPG di stampo classico ma puntualmente li ho rifiutati. Ho addirittura rifiutato Dying Light 2, titolo che attendevo come il messia, per lo stesso motivo. In redazione c'è gente molto più qualificata per recensire questi giochi. E sebbene di Dying Light e action simili qualcosa ne capisca, di RPG isometrici, RTS complessi alla AOE et similia non me ne intendo e di conseguenza un qualsiasi mio parere, anche se fosse concorde con la media voti, sarebbe intellettualmente disonesto.

 

E la recensione incriminata lo dimostra. A un gioco che nella sua componente principale -le corse- ECCELLE, non gli dai 6. Punto. Ed era una rivista importante, di conseguenza quel voto pesa più di un Gametime che dà 9.5 (e più volte ho criticato il post lancio di GT7 però hey, sono un fanboy per te e compagnia al seguito :asd: ). Tra l'altro, quella rivista provò a rigirare la frittata spiegando che la stella poteva indicare un 6 come un 7.

Cioè, ok.

 

Quando usci lo Sport era un gioco SENZA componente SP, con un parco auto indegno, numero di piste indegno ecc ecc.

Quindi si, FM7 era superiore sotto molti aspetti allo Sport ed evidentemente meritava il distacco in sede di recensione che aveva.

 

Quando uscì lo Sport era un gioco SENZA componente SP? Obiettivamente falso, visto che aveva patenti e Missioni Guida e servivano puramente per l'online. Letteralmente ne aveva anche troppo, visto che era un gioco E-Sport based. E ti ricordo che l'anno prima il GOTY l'ha vinto proprio un gioco E-Sport based che di contenuto single player ne aveva pure meno. Parco auto ridicolo? 150 vetture rifatte da zero, e non portate appresso dai capitoli passati, ma per te era ridicolo. Eri lo stesso che difendeva il parco auto di Forza Motorsport 5 ai tempi di Multi, su. E in FM5 erano 200 auto con tanto di vetture prese da Forza 4, Forza 3 e FORZA MOTORSPORT UNO.

 

"Quindi si, FM7 era superiore sotto molti aspetti allo Sport". Al limite lo era sui contenuti, e finiva lì.

 

Quando usci lo Sport era un gioco SENZA componente SP, con un parco auto indegno, numero di piste indegno ecc ecc.

Quindi si, FM7 era superiore sotto molti aspetti allo Sport ed evidentemente meritava il distacco in sede di recensione che aveva.

 

E io scrivere argomentazioni frivole, poi arrivi tu e te ne esci solo con "eh lo dicono le recensioni. Eh la tua spocchia. Eh i complotti".

Poi ti chiedo i tecnicismi e non ne hai tirato fuori mezzo.

E chiunque legge questo topic è testimone.

Modificato da Predator96
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E la recensione incriminata lo dimostra. A un gioco che nella sua componente principale -le corse- ECCELLE, non gli dai 6. Punto. Ed era una rivista importante, di conseguenza quel voto pesa più di un Gametime che dà 9.5 (e più volte ho criticato il post lancio di GT7 però hey, sono un fanboy per te e compagnia al seguito :asd: )

Che frase qualunquista, se fosse cosi come dici Halo dovrebbe avere 10, visto che nella parte Esport è molto superiore agli altri FPS presenti oggi sul mercato, sotto ogni aspetto ludico.

Non è che se nella sua componente principale un gioco è fatto bene, allora su tutto il resto si glissa con amore, perchè si, perchè lo hai deciso tu.

 

Non mi ritengo migliore di altri recensori. Semplicemente, tu affideresti una recensione di un Wacom a uno che non ha mai disegnato? No. E' così, semplice.

Assegnare un gioco di guida da recensire a uno che alla domanda "su 'sta auto ci monto il Gallo 12 o il Gallo 24" ci sta pure a pensare, obiettivamente, è insensato. Significa che stai affidando la recensione a chi di racing game e di automobilismo non frega assolutamente nulla e che pensa a fare il compitino, a leggere quei 4 pareri online e buonanotte. A me hanno chiesto più volte di recensire titoli come, ad esempio, strategici oppure RPG di stampo classico ma puntualmente li ho rifiutati. Ho addirittura rifiutato Dying Light 2, titolo che attendevo come il messia, per lo stesso motivo. In redazione c'è gente molto più qualificata per recensire questi giochi. E sebbene di Dying Light e action simili qualcosa ne capisca, di RPG isometrici, RTS complessi alla AOE et similia non me ne intendo e di conseguenza un qualsiasi mio parere, anche se fosse concorde con la media voti, sarebbe intellettualmente disonesto.

E mi riallaccio al discorso sopra, questo concetto andrebbe applicato a qualsiasi gioco e qualsiasi recensione, non solo quando fa comodo perchè in CW si viene bastonati.

Adesso facciamo una crociata contro le recensioni di Stray perchè non lo hanno recensito i Veterinari, mavvia va :asd:

 

Quando uscì lo Sport era un gioco SENZA componente SP? Obiettivamente falso, visto che aveva patenti e Missioni Guida e servivano puramente per l'online. Letteralmente ne aveva anche troppo, visto che era un gioco E-Sport based. E ti ricordo che l'anno prima il GOTY l'ha vinto proprio un gioco E-Sport based che di contenuto single player ne aveva pure meno. Parco auto ridicolo? 150 vetture rifatte da zero, e non portate appresso dai capitoli passati, ma per te era ridicolo. Eri lo stesso che difendeva il parco auto di Forza Motorsport 5 ai tempi di Multi, su. E in FM5 erano 200 auto con tanto di vetture prese da Forza 4, Forza 3 e FORZA MOTORSPORT UNO.

 

"Quindi si, FM7 era superiore sotto molti aspetti allo Sport". Al limite lo era sui contenuti, e finiva lì.

Chiunque legge questo topic vede che confermi quello che ho scritto, lo confermi pure dicendo tu stesso che FM sui contenuti era spanne sopra GT Sport.

E per SP ovviamente si intende la carriera, non le patenti, lo sanno pure i muri.

Vogliamo pure parlare della IA? La rinomata IA di GT che hanno un filo aggiustato con questo settimo capitolo (che infatti ha preso 87), perchè prima era la fiera del trenino?

Non solo nei contenuti FM era superiore a GT.

 

E io scrivere argomentazioni frivole, poi arrivi tu e te ne esci solo con "eh lo dicono le recensioni. Eh la tua spocchia. Eh i complotti".

Poi ti chiedo i tecnicismi e non ne hai tirato fuori mezzo.

E chiunque legge questo topic è testimone.

Le recensioni sono il metro con il quale si è sempre fatta CW e si è sempre dato un valore, almeno generico, ai giochi.

Quando non vi va a favore sbattete i piedini, puntuale e preciso.

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Che frase qualunquista, se fosse cosi come dici Halo dovrebbe avere 10, visto che nella parte Esport è molto superiore agli altri FPS presenti oggi sul mercato, sotto ogni aspetto ludico.

Non è che se nella sua componente principale un gioco è fatto bene, allora su tutto il resto si glissa con amore, perchè si, perchè lo hai deciso tu.

Davvero non cogli la differenza tra un gioco pensato ESCLUSIVAMENTE per il Multiplayer e uno che non lo è? Che arrampicata di specchi, zio pera.

 

E mi riallaccio al discorso sopra, questo concetto andrebbe applicato a qualsiasi gioco e qualsiasi recensione, non solo quando fa comodo perchè in CW si viene bastonati.

Adesso facciamo una crociata contro le recensioni di Stray perchè non lo hanno recensito i Veterinari, mavvia va :asd:

E chi ha detto il contrario? Non io, certamente. E dove verrei bastonato, di preciso? A me di PlayStation, Xbox o Nintendo fregacazzi, prima lo capisci e meno ti fai il fegato amaro. Ho più volte tessuto elogi infiniti a Forza Motorsport 4 dunque caschi non male, ma MALISSIMO. Semplicemente per me esistono giochi fatti bene e giochi fatti male. Gran Turismo Sport era fatto bene, quel che doveva fare lo faceva senza stonature di sorta. Forza Motorsport 7, no. La fisica faceva acqua da tutte le parti, il sonoro era il peggiore della serie, graficamente non reggeva il confronto con i racing dell'epoca. Si salvava solo la QUANTITA', ma da quando questa batte la QUALITA'?

Chiunque legge questo topic vede che confermi quello che ho scritto, lo confermi pure dicendo tu stesso che FM sui contenuti era spanne sopra GT Sport.

E per SP ovviamente si intende la carriera, non le patenti, lo sanno pure i muri.

Vogliamo pure parlare della IA? La rinomata IA di GT che hanno un filo aggiustato con questo settimo capitolo (che infatti ha preso 87)?

Vogliamo parlare di IA e citare Forza? Ti vuoi sabotare o cosa? Letteralmente l'unico sim sulla piazza ad avere un effetto elastico non esagerato, di più? Porca miseria, 'sto video è un esempio di come NON fare una IA in un racing game. Meglio i "trenini", davvero.

https://www.youtube.com/watch?v=Vaxjpv7nx30:2

 

Le recensioni sono il metro con il quale si è sempre fatta CW e si è sempre dato un valore, almeno generico ai giochi.

Quando non vi va a favore sbattete i piedini, puntuale e preciso.

Scritto sopra. Pensa pure alla CW, io discuto solo in base ai giochi. Fosse per la CW, altrimenti, non avrei mosso tutte le critiche che ho mosso a GT post lancio.

[automerge]1658239094[/automerge]

Che poi hey, mica su GT7 è assente. C'è anche lì, per carità.

Però lì non eccede MAI i limiti dell'auto. Non ti troverai mai una GT1 che in pista se la gioca con una Formula 1 del 2017.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero non cogli la differenza tra un gioco pensato ESCLUSIVAMENTE per il Multiplayer e uno che non lo è? Che arrampicata di specchi, zio pera.

La differenza non sono io a coglierla o fu lo stesso produttore del gioco a sostenere che Sport era come un capitolo MAIN? Il gioco venne valutato con le medesime basi.

Quindi, non rifartela con me, rifattela con chi ha creato il gioco che ha fatto un capitolo GaaS mollato in corso d'opera con mezzi contenuti rilasciando a morsi e bocconi gli altri.

 

“GT SPORT is a regular title of the GT Series. The gaming contents is so ample that you can consider it as ”Gran Turismo 7“. It is titled ” GT Sport“ because the “Sport Mode” of the game is important. If I have to change a statement,maybe “Gran Turismo 7 Sport” is more correct name.”

 

Se spari ste fandonie e poi te ne esci con uno spin off gaas only online con le patenti, giusto che ti becchi la merda.

 

Vogliamo parlare di IA e citare Forza? Ti vuoi sabotare o cosa? Letteralmente l'unico sim sulla piazza ad avere un effetto elastico non esagerato, di più? Porca miseria, 'sto video è un esempio di come NON fare una IA in un racing game. Meglio i "trenini", davvero.

 

 

 

Ma non parliamo di IA dai, per favore.

 

Scritto sopra. Pensa pure alla CW, io discuto solo in base ai giochi. Fosse per la CW, altrimenti, non avrei mosso tutte le critiche che ho mosso a GT post lancio.

E allora tocca che rileggi bene il titolo della sezione, mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...