Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Fonte?

 

 

Altra cazzata, il VRR non incrementa i frame, dimostri di non sapere minimamente cosa sia

 

 

Non esiste solo su xbox, è implementato decisamente meglio su xbox, tanto che c'è sin dalla sua uscita e compatibile con tutti i device, quello PS è uscito dopo e pare essere mezzo buggato e non supportato da tutti :book:

 

Comunque sono più interessato alla fonte dei giochi PS5 che avevano la modalità 40fps senza VRR, impegnati su quella :book:

 

30 giugno 2021 introdotta la modalità 40fps su Ratchet

 

https://www.everyeye.it/notizie/ratchet-clank-rift-apart-aggiorna-ps5-novita-update-1-002-526900.html

 

26 aprile 2022 VRR che sblocca il framerate di quelle modalità

 

https://www.everyeye.it/notizie/ratchet-clank-rift-apart-accoglie-vrr-update-disponibile-dettagli-583713.html

 

Basta dai siete un fail continuo, è evidente che il vostro scopo è solo il sonymerda senza sapere di che parlate e lo fate sia su notizie come queste sia sui giochi e le loro caratteristiche. Sto forum ormai è morto e sepolto

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

30 giugno 2021 introdotta la modalità 40fps su Ratchet

 

https://www.everyeye.it/notizie/ratchet-clank-rift-apart-aggiorna-ps5-novita-update-1-002-526900.html

 

26 aprile 2022 VRR che sblocca il framerate di quelle modalità

 

https://www.everyeye.it/notizie/ratchet-clank-rift-apart-accoglie-vrr-update-disponibile-dettagli-583713.html

 

Basta dai siete un fail continuo, è evidente che il vostro scopo è solo il sonymerda senza sapere di che parlate e lo fate sia su notizie come queste sia sui giochi e le loro caratteristiche. Sto forum ormai è morto e sepolto

 

E queste notizie che hai postato confermano quello che ti diciamo da tipo 5 pagine, senza TV o senza VRR i 40fps sarebbero solo un dito dove non batte il sole.

Direttamente dal tuo primo articolo:

L'aggiornamento 1.002 di Rift Apart aggiunge anche l'opzione per saltare i filmati e, soprattutto, implementa una modalità di visualizzazione a 120Hz che riduce la latenza degli input con l'utilizzo di un TV o monitor compatibile. In questa modalità, il framerate della modalità grafica Fedeltà viene portata a 40 frame al secondo.

 

I giochi vengono lockati a 30, poi, se il gioco con i medesimi assets con il FR sbloccato girasse a più di 30 fps (come nel caso di racchetto), oggi viene sbloccato perchè in commercio ci sono TV / tecnologie (VRR) che permettono di goderne senza avere tearing o fenomeni indegni.

In FH evidentemente la modalità a 30fps, non arriva più su di frame, quindi è inutile sbloccarla.

 

Ora mi raccomando, torna a lollare no sense "Eh ma mica tutti hanno il TV C1hhhhh"

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E queste notizie che hai postato confermano quello che ti diciamo da tipo 5 pagine, senza TV o senza VRR i 40fps sarebbero solo un dito dove non batte il sole.

Direttamente dal tuo primo articolo:

 

 

I giochi vengono lockati a 30, poi, se il gioco con i medesimi assets con il FR sbloccato girasse a più di 30 fps (come nel caso di racchetto), oggi viene sbloccato perchè in commercio ci sono TV / tecnologie (VRR) che permettono di goderne senza avere tearing o fenomeni indegni.

In FH evidentemente la modalità a 30fps, non arriva più su di frame, quindi è inutile sbloccarla.

 

Ora mi raccomando, torna a lollare no sense "Eh ma mica tutti hanno il TV C1hhhhh"

Senza TV non vedi manco Rete 4.... mi aspettavo un'arrampicata sugli specchi più articolata :botteaSirio:

 

Comunque io aspetto la tag xbox di emulA e anche la spiegazione sul fatto che non mette direttamente i link dello share xbox

Ma perchè continui a ripetere sta baggianata se la tag xbox ce l'ho in firma da 6 mesi? :roll3:

 

Io non ho niente da nascondere a differenza di tanti altri, anzi sono sicuro che qui c'è pure gente che fa la fanatica xbox ma un'xbox manco ce l'ha e i titoli microsoft se li gioca in streaming col pc del 1998 :botteaSirio:

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che state dicendo? Le modalità a 40fps fissi c'erano già da prima che mettessero il supporto al VRR, col vrr quelle modalità hanno framerate sbloccato che arriva fino a 60 e in media sta sui 50, altro che VRR che non c'entra na mazza... Uscite dal vostro angolino in cui esiste solo xbox, c'è un mondo di roba migliore di cui evidentemente non avete manco la minima idea sulla console che odiate

[automerge]1657783755[/automerge]

 

Io volevo il VRR sul mivar bianco e nero di mia nonna, sonymerda! Ora devo accontentarmi di un LGC1 dove funziona tutto alla perfezione :(

Non funziona neppure su signor monitor che sono ben più di un Mivar.

E tutto perché sono "solo" 2.0, e Sony riconosce il VRR solo dal 2.1

 

È un difetto da sistemare assolutamente.

[automerge]1657796116[/automerge]

E queste notizie che hai postato confermano quello che ti diciamo da tipo 5 pagine, senza TV o senza VRR i 40fps sarebbero solo un dito dove non batte il sole.

Direttamente dal tuo primo articolo:

 

 

I giochi vengono lockati a 30, poi, se il gioco con i medesimi assets con il FR sbloccato girasse a più di 30 fps (come nel caso di racchetto), oggi viene sbloccato perchè in commercio ci sono TV / tecnologie (VRR) che permettono di goderne senza avere tearing o fenomeni indegni.

In FH evidentemente la modalità a 30fps, non arriva più su di frame, quindi è inutile sbloccarla.

 

Ora mi raccomando, torna a lollare no sense "Eh ma mica tutti hanno il TV C1hhhhh"

Stai dicendo un mare di inesattezze allucinante.

La modalità 40fps era riservata ai pannelli da 120+hz, ed era indipendente dal VRR.

Col VRR è stato RIMOSSO IL CAP alla modalità 40fps e ora i giochi viaggiano a un framerate superiore.

Modificato da Predator96
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai dicendo un mare di inesattezze allucinante.

La modalità 40fps era riservata ai pannelli da 120+hz, ed era indipendente dal VRR.

Col VRR è stato RIMOSSO IL CAP alla modalità 40fps e ora i giochi viaggiano a un framerate superiore.

Esatto, i 40 Hz si ottengono dividendo i 120 Hz per 3 e li puoi usare SOLO su queste TV se non vuoi introdurre tearing e altri artefatti. Il VRR permette di agganciare il framerate della TV a quello della console e, quindi, se questo varia la TV si adatta in modo da seguire quello della console. Per questo motivo si può togliere il cap in alto e, quando possibile, far generare un framerate maggiore (o minore). Studiatevi come funziona il FreeSync di AMD...

Detto ciò, il VRR di Sony è implementato male e richiede specifiche più stringenti presenti su un parco TV più ristretto. XBox invece è totalmente compatibile anche con tutti i device FreeSync.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funziona neppure su signor monitor che sono ben più di un Mivar.

E tutto perché sono "solo" 2.0, e Sony riconosce il VRR solo dal 2.1

 

È un difetto da sistemare assolutamente.

[automerge]1657796116[/automerge]

 

Stai dicendo un mare di inesattezze allucinante.

La modalità 40fps era riservata ai pannelli da 120+hz, ed era indipendente dal VRR.

Col VRR è stato RIMOSSO IL CAP alla modalità 40fps e ora i giochi viaggiano a un framerate superiore.

 

è esattamente quello che ho detto, magari mi son spiegato male.

quando ho scritto “senza tv” intendevo “senza tv COMPATIBILI” (ergo 120Hz)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si letto benissimo era per dire che il discorso delle tv compatibili fa ridere non è che una opzione non vale perchè te non hai il tv compatibile

Se hai una TV a 60 Hz fissi i 40 Hz generano stuttering... Sempre ammesso che a 40 Hz ci vada. Quindi HAI bisogno di una TV compatibile.

La lista delle TV compatibili con PS5 ed il 'suo' VRR l'ha fatta Sony eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una TV a 60 Hz fissi i 40 Hz generano stuttering... Sempre ammesso che a 40 Hz ci vada. Quindi HAI bisogno di una TV compatibile.

La lista delle TV compatibili con PS5 ed il 'suo' VRR l'ha fatta Sony eh...

E ripeto ancora il mio discorso.

 

Anche per il 4k hai bisogno di una tv compatibile.

 

Quindi?

 

Il discorso è identivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è identico, perchè i TV che fanno 120Hz sono quelli di fascia alta, TV 4k 60Hz ormai te le tiran dietro.

Era così anche per i tv 4k.

 

Ripeto dire che il vrr di sony è inutile perchè i tv compatibili non sono una marea non ha senso, l'opzione c'è e si giudica per come funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era così anche per i tv 4k.

 

Ripeto dire che il vrr di sony è inutile perchè i tv compatibili non sono una marea non ha senso, l'opzione c'è e si giudica per come funziona.

 

Ma chi ha detto che non c'è?

C'è, è peggio di quella xbox perchè Cernia ha voluto farsi la sua robetta custom e PS5 non è una RDNA 2.0 come xbox, ma una roba strana che manco ho capito cosa sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi ha detto che non c'è?

C'è, è peggio di quella xbox perchè Cernia ha voluto farsi la sua robetta custom e PS5 non è una RDNA 2.0 come xbox, ma una roba strana che manco ho capito cosa sia.

Cerna ha fatto una roba talmente strana che una esperienza alla Returnal e'possibile solo su Ps5, facile mettere silicio, che alla fine nemmeno si vede, e lasciare tutto il resto a 10 anni fa ..

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 235784, member: 183"']

Cerna ha fatto una roba talmente strana che una esperienza alla Returnal e'possibile solo su Ps5, facile mettere silicio, che alla fine nemmeno si vede, e lasciare tutto il resto a 10 anni fa ..

 

Ma non spararle che poi arriva su PC, pure quello

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su console? Se ti riferisci al dualsense no, visto che ce l'ha solo PS5, a livello tecnico invece alla grandissima.

Come girerà su un PC notevolmente inferiore a SX / SS :book:

Mi riferisco all'esperienza a 360° grazie al connubio dual sense+ Tempest engine(cuffie), la qualità grafica è solo il contorno.

Ma vale per tutti i First party Sony eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...