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Forza vs Gran Turismo


Emula

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  • Amministratore

È strano noti gli alberi che ruotano e non il lod e pop up devastante di Horizon. Qua mi sa ognuno ha il suo giochino del cuore e recita una parte in sto tread che è veramente delirante :asd:

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Qualche pop up. Se guardate più i fondali che le auto come emerge da sto topic dovresti notarlo più di un po'. Ma avete gli occhi selettivi continuate così Ca rido

Chi ha detto che non noto il popup?

Al massimo non noto il lod delle altre vetture, e direi anche grazie al brazzo...

Quando gioco non è che sto lì a guardare i fanali anteriori delle vetture che stanno davanti a me eh...

 

Non mettete in bocca agli altri robe mai dette...

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Ospite Utente cancellato 61

Chi ha detto che non noto il popup?

Al massimo non noto il lod delle altre vetture, e direi anche grazie al brazzo...

Quando gioco non è che sto lì a guardare i fanali anteriori delle vetture che stanno davanti a me eh...

 

Non mettete in bocca agli altri robe mai dette...

Dico che Horizon non è perfetto come lo fate sembrare ne GTS/ 7 è la merda che molti vogliono fare sembrare. Ho sempre la sensazione che arrivi a mo di difensore della patria .

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  • Amministratore

Dico che Horizon non è perfetto come lo fate sembrare ne GTS/ 7 è la merda che molti vogliono fare sembrare. Ho sempre la sensazione che arrivi a mo di difensore della patria .

Io non ho detto che Horizon è perfetto.

Ho detto che graficamente, nel complesso, è migliore di GT (quantomeno sport) e che GT7 con quel video di gameplay non (mi) ha stupito affatto.

 

In game per me, tra i due, non c'è paragone.

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Ci sono centinaia e centinaia di obiettivi da portare a termine... poi dipende sempre dalla bravura e dalla costanza.

Se ti ci applichi qualcuno lo puoi finire anche tu.

 

Il castello sei già riuscito a comprarlo? In questo modo sblocchi l'ultimo gioiello dimenticato.

 

51703632040_ae14783d2e_b.jpg

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Ospite Utente cancellato 61

Ci sono centinaia e centinaia di obiettivi da portare a termine... poi dipende sempre dalla bravura e dalla costanza.

Se ti ci applichi qualcuno lo puoi finire anche tu.

 

Il castello sei già riuscito a comprarlo? In questo modo sblocchi l'ultimo gioiello dimenticato.

 

51703632040_ae14783d2e_b.jpg

Applichi :roll3:

Mi sono applicato abbastanza da farmelo venire a noia

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Muro_di_mattonil.jpg

[automerge]1639944376[/automerge]

Io ci ho provato a dialogare, ho provato a spiegare il differente approccio al photomode dei due giochi.

NESSUNA auto di FH ha il LOD di GTS perchè lo scopo del gioco non è quello di fotografare fanali e minutaglie.

Se Emula ha intenzione di postare tutte le 600 auto di FH con l'intento di far credere che il gioco sia mediocre io mi sento autorizzato a postare altrettante foto che dimostrano quanto invece sia bello il suo mondo che, ricordo, è parte integrante del gioco. Se volete potete postare auto ambientate sui tracciati di GTS che a sua volta è il suo mondo di gioco.

 

51687914127_a5750d18e0_o.png

Modificato da Gingen
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Muro_di_mattonil.jpg

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Io ci ho provato a dialogare, ho provato a spiegare il differente approccio al photomode dei due giochi.

NESSUNA auto di FH ha il LOD di GTS perchè lo scopo del gioco non è quello di fotografare fanali e minutaglie.

Se Emula ha intenzione di postare tutte le 600 auto di FH con l'intento di far credere che il gioco sia mediocre io mi sento autorizzato a postare altrettante foto che dimostrano quanto invece sia bello il suo mondo che, ricordo, è parte integrante del gioco. Se volete potete postare auto ambientate sui tracciati di GTS che a sua volta è il suo mondo di gioco.

 

51687914127_a5750d18e0_o.png

Visto il titolo del topic mi sembra più attinente quello che sta postando Emula, visto che è un topic di "confronti" , altrimenti si cambia il titolo in "galleria immagini FH/GT" e ognuno spamma quello che vuole....

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Lo postero' ad ogni pagina, finche si faranno foto sui fanali giusto per rimembrare :dentone: :dentone: :dentone:

 

"Since the Gran Turismo series moved onto PlayStation 3, Polyphony has opted for 30fps replays, halving frame-rate in order to layer on additional effects and deploy higher detail models"

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Ospite Utente cancellato 204

Visto il titolo del topic mi sembra più attinente quello che sta postando Emula, visto che è un topic di "confronti" , altrimenti si cambia il titolo in "galleria immagini FH/GT" e ognuno spamma quello che vuole....

Ma ancora sta spammando?

Dio santo!

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Lo postero' ad ogni pagina, finche si faranno foto sui fanali giusto per rimembrare :dentone: :dentone: :dentone:

 

"Since the Gran Turismo series moved onto PlayStation 3, Polyphony has opted for 30fps replays, halving frame-rate in order to layer on additional effects and deploy higher detail models"

Posta posta... Continua...

Non so fino a quando...

[automerge]1639946861[/automerge]

Vediamo se ridi dopo...

Continua, divertiti finché puoi :)

[automerge]1639947003[/automerge]

I mattoni🤣

Ancora per poco

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Comunque nel vecchio forum gingen ha iniziato a fare la stessa cosa, è stato cazziato ed è scomparso in area community. Qui ancora si va avanti con emula che posta foto inerenti al topic e gingen con cose che non c’entrano nulla.

 

Non credevo comunque che i jappi fossero così malati con le auto

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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Non mi piace Forza Horizon, non è il mio tipo di gioco, preferisco i (pseudo) simulativi, però non so fh5, ma le foto di gt sport che si mettono qua hanno poco a che fare con quello che è ingame, soprattutto quando si parla di auto avversarie. Sono l'unico che ha notato che durante una corsa spesso vedi i poligoni dell'auto davanti che si costruiscono in diretta più ti avvicini ad essa, e personalmente è una cosa che mi da molto fastidio, meglio i lod normali, almeno facevi fatica a capire quando scattava il lod successivo. Ho fatto di recente giusto il campionato principiante e iniziato quello successivo, ma è una cosa che mi è saltata subito all'occhio. Ed è una cosa che chi ha giocato a gt6 sicuramente si ricorderà, in quanto lì fu introdotto il adaptive tessellation, e su gt6 era presente solo sulle auto che hanno introdotto con quel capitolo, e lì si notava benissimo in gara questo particolare con le auto che lo usavano, sia in gara,in peggio secondo me, sia in fotomode, mooolto meglio, in quanto più ti avvicinavi a dettagli tipo un pulsante più gonfiava i suoi poligoni, sia sull'auto del giocatore, sia quella dell'ia, anche se stava a 10 km più da te, perciò era praticamente impossibile scattare foto con pochi poligoni, però se facevi questo giochetto con auto che non lo usavano vedere cose tonde che avevano 20 poligoni, e quasi sicuramente le foto che vedo di fh5 qua con 5 poligoni in croce vengono scattate usando questo trucco. Mi piacerebbe se emula ci spiegasse in che condizioni ha scattato quelle foto:sisi:
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Ospite Utente cancellato 204

Comunque nel vecchio forum gingen ha iniziato a fare la stessa cosa, è stato cazziato ed è scomparso in area community. Qui ancora si va avanti con emula che posta foto inerenti al topic e gingen con cose che non c’entrano nulla.

 

Non credevo comunque che i jappi fossero così malati con le auto

 

 

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Noooooooo ma che dici?!

Non sono inerenti il topic...ma per niente!!

Che scherzi?!

🤣🤣🤣🤣

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Comunque nel vecchio forum gingen ha iniziato a fare la stessa cosa, è stato cazziato ed è scomparso in area community. Qui ancora si va avanti con emula che posta foto inerenti al topic e gingen con cose che non c’entrano nulla.

 

Non credevo comunque che i jappi fossero così malati con le auto

 

 

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Ricordi male, fui bannato e mi fu impedito di proseguire...

[automerge]1639948176[/automerge]

Confrontiamo l'editor delle livree?

1xaW2rc.jpg

 

TBy896i.jpg

Modificato da Gingen
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Puoi fare la stessa identica comparativa con altre auto?

Avrai il gioco immagino, o le hai pescate dal web? :)

Ho il gioco, vedo se riesco a comprare l'auto sperando non costi l'ira di dio :asd: e fare le comparative di mio, stay tuned.

 

Lo faccio giusto per smentire chi fa vedere cose che poi a fatti non lo sono, su fh5 non lo faccio (che lo facciano altri) perché non mi interessa il gioco, ormai o gioco a gt o qualche simulativo sul pc con qualche amico, con arcade ho chiuso con pgr4.

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    • Che le console siano carrette infatti e´ completamente falso ma non prendiamo Hellblade 2 come esempio grafico per i prossimi giochi perche´  e´ un gioco pensato fin dall´inizio per avere quella grafica,ovvero estremamente lineare con interazione ambientale nullo i prossimi giochi non avranno il dettaglio di Hellblade 2 proprio perche´ i giochi avranno magari mappe piu´ vaste,fisica e interazioni piu´ complesse    
    • C'è da dire una cosa: uno è un gioco del 2020, l'altro è uscito ieri. Diciamo che Hellblade 2 ha dimostrato come le risorse per fare qualcosa di incredibile ci siano. L'unico problema è sacrificare qualcosa, che sia un gameplay meno longevo e con meno variabili sul campo, fino al frame rate. The last of US 2 ha mostrato la potenza di PS4, tuttavia non si può confrontare con Hellblade 2 perché una è un'avventura di una quindicina di ore (vado un po' a memoria) e l'altra è un'esperienza di appena 5 o 6 ore. Quindi qualcosa si sacrifica o su uno o sull'altro fronte. E rimane il fatto che comunque TLOU sia un gioco del 2020.
    • E questo fa capire che queste console NON sono delle carrette ma anzi fino ad ora non erano state minimamente sfruttate. Motivo ulteriore per cui non capisco il senso di una eventuale PS5 Pro. Sfruttate ste console!! 
    • beh è il primo gioco che sfrutta a dovere UE 5.4, oltre ad'avere una grafica spacca mascella la cosa che stupisce di piu è l'assenza totale di popup, nonostante il dettaglio grafico al limite della computer grafica non si vedono caricamenti di assett o texture. io non vedo l'ora che arriva giugno per assistere all'evento xbox, sicuramente i coalition mostreranno qualcosa di gears e quelli con UE fanno miracoli, se i ninja teory che è uno studio di 80 persone hanno tirato fuori questa grafica figuriamoci i coalition😱.
    • Finito. Parto con un pippone (skippate tutto o mettetemi in ignore ) Premessa: è un prodotto figlio di una filosofia di fare giochi che non mi piace e che non mi è mai piaciuta, che evidenzia un certo senso di inferiorità del medium videoludico nei confronti del cinema e blablablì e blablabla. Ma con questo non voglio sostenere la sciocchezza per cui "se voglio seguire una storia, allora mi guardo un film" (sciocchezza che ho ripetuto anch'io nel mio passato di talebano nintendaro, e questo fa capire che, oltre alla possibilità che sia effettivamente sciocco io, c'è la certezza che qualsiasi posizione talebana è sciocca) Anzi, Hellblade 2 è un prodotto di assoluta eccellenza in quello che fa, e la grafica è parte integrante del gameplay (sempre, non solo in Hellblade), se togli la grafica cade tutto il castello di carte che regge il gioco. Il combat system meno arcade e più scriptato, per quello che è il mio gusto, funziona alla grande sia a livello visivo e coreografico, sia a livello di feeling, pesantezza e fatica che trasmette al giocatore (non so voi, ma ho faticato molto a reggere sessioni più lunghe di un'ora e mezza o due). Ci sono anche chicche tipo questa: Anche il sistema dei cosiddetti enigmi è stato snellito e semplificato (e per questo ringrazio tutte le divinità, norrene e non), ma rimane una ciofeca. Capisco che la cosa dell'allineare le rune può simboleggiare il disturbo ossessivo compulsivo di Senua o altri pippardoni in stile Sabaku, ma è un sistema brutto, che rischia di essere frustrante senza mai essere gratificante o farti sentire un minimo intelligente. Ci sarebbe molto da imparare da Nintendo su come si fa a farti esplorare l'ambiente alla ricerca di quel dettaglio necessario ad andare avanti, che è sempre nascosto in piena vista, ma in che ti fa sentire di aver partecipato attivamente alla scoperta di quel dettaglio, non un semplice "ah, dovevo guardare qua, non me ne ero accorto". Boh, non so se mi sono spiegato.   Sulla grafica c'è poco da dire e sul sonoro che ve lo dico a fare. Io farei anche un applauso a scena aperta al livello artistico raggiunto dai Ninja Theory. Scene, panorami, inquadrature, illuminazione, tutto giusto e di buon gusto. Chapeau.   Capitolo storia: il primo episodio è stato un viaggio molto particolare, con momenti molto potenti a livello emotivo, capace di raggiungere vette altissime (anche se un po' allungato e un filino troppo didascalico nel finale). Qui il viaggio di Senua continua e la consapevolezza acquisita è messa a dura prova dalle realtà delle nuove situazioni e dal confronto con gli altri. Boh, io non sono capace ad analizzare queste cose. Ma se il primo episodio ha avuto su di me un maggiore impatto emotivo, in questo secondo ci sono momenti che, per messa in scena e potenza visiva, colpisco forte e duro.   In conclusione, boh, non so se e a chi consigliarlo. Può essere amato, odiato, rimanere indifferente, deriso dai sommelier del gameplay, sminuito come niente di che da chi si emoziona con la grafichetta minimal paracula e du' note de pianoforte. Boh. Io ho apprezzato molto e credo che sarà un gioco che mi rimarrà dentro ancora per un bel po'.   Fotine brutte bonus (a proposito, chi è bravo a smanettare con il photo mode, qui si può sbizzarrire alla grande) sempre da versione carrettata Series S:  
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