Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 204

Si possono postare link di altri forum, lì ho trovato una lista, e ci sono pure dei post di un utente si questo forum, almeno dal nickname.

 

 

Poi, dove voglio andare a parare? No, perché se mi chiedi quale console preferisco e giochi di auto la risposta e ps e gran turismo, anche se devo dire che ho adorato forza motorsport 4. Ed escluso gt sport, che ho preso di recente anche, e sinceramente non ci sto giocando molto, sarà che non giocando online in questo periodo le gare mi ispirano poco offline. Su gt5 e gt6 ho sicuramente più di mille ore a capitolo, sia con il joypad che con il volante, l'unico gioco dove ho più ore è pgr4, perché semplicemente l'adoro. Sul 5 le endurance su le mans e il nurb me le sono fatte due volte, e già solo qui stiamo a 96 ore. Perciò chiedo di nuovo, dove voglio andare a parare?

Perfetto non hai risposto :)

[automerge]1639978913[/automerge]

In GTS ci saranno una decina di auto col lod buggato su 340... STRANAMENTE postano sempre quelle... che COINCIDENZA... Tutte le altre fanno finta non esistano :asd:

 

Photomode

101aj3z.jpg

ingame

11wfjnf.png

 

Photomode

02l4js5.jpg

Ingame

038tkgm.png

 

Photomode

14y9j5r.jpg

Ingame

15qdjck.png

 

Photomode

06urjba.jpg

Ingame

0735j0s.png

 

Photomode

1876jf8.jpg

Ingame

18nijr9.png

 

Photomode

226tj5n.jpg

Ingame

23i2kcg.png

 

Photomode

93iaji6.jpg

Ingame

94h9jib.png

 

In tutto ciò vi ricordo che tra poco più di 2 mesi esce GT7 su PS5. La pacchia dei confronti fatti contro PS4 sta per finire :ciaociao:

Ma non lo sai che su 300 e passa auto, fanno fede solo quelle buggate?

Quelle non buggate non contano 🤣🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Osserva pure :angel2: Scusa la qualità,sono fatte con il cell perché ho notato che se provo a fare lo screenshoot con l'opzione che da la ps5 mette il gioco in pausa e come puoi vedere dalle foto l'aumento di poligoni cosi è notevole, e di conseguenza trovo che il confronto cosi non è leale. Manca il photomode ma sappiamo bene tutt che lì entrando in gioco il adaptive tessellation non c'è partita con altri giochi di auto.

 

 

QnZIhqQ.jpgAxJDLAn.jpg

 

Prova a fare gli screen su PS5 con la funzione immediata (tenendo premuto il tasto o premendolo 2 volte di fila), così non dovrebbe andare in pausa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le livree basta dire che su GT ti importi i loghi e disegni originali direttamente da PC in un attimo mentre su FM/FH devi stare li ore e ore a riprodurteli ad occhio strato su strato... Serve aggiungere altro? Modificato da Emula
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le livree basta dire che su GT ti importi i loghi e disegni originali direttamente da PC in un attimo mentre su FM/FH devi stare li ore e ore a riprodurteli ad occhi strato su strato... Serve aggiungere altro?

A onor del vero ci sono alcune limitazioni, i file devono essere molto leggeri ad esempio.

Inoltre se si prova a caricare file presi alla buona si potrebbe incorrere in qualche trasparenza o fondale nero non desiderato (ma quest'ultimo è un punto imputabile all'utente svogliato più che al gioco)

 

Ciò non toglie che l'editor è molto versatile e permette meraviglie 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa che puoi fare pure su GT, e ciò si estende a tute e caschi

Mi sembra però che quello di Forza sia più completo, mi ricordo quello di Forza Motorsport 2 che potevi fare di tutto… però non ho approfondito con le versioni più recenti può essere che sbaglio, ma non mi pareva che quello di GTS fosse così evoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A onor del vero ci sono alcune limitazioni, i file devono essere molto leggeri ad esempio.

Inoltre se si prova a caricare file presi alla buona si potrebbe incorrere in qualche trasparenza o fondale nero non desiderato (ma quest'ultimo è un punto imputabile all'utente svogliato più che al gioco)

 

Ciò non toglie che l'editor è molto versatile e permette meraviglie 😁

Il limite di peso è facilmente aggirabile dividendo il logo il più strati o in più parti (se e quando si dovesse presentare il problema)

 

Mi sembra però che quello di Forza sia più completo, mi ricordo quello di Forza Motorsport 2 che potevi fare di tutto… però non ho approfondito con le versioni più recenti può essere che sbaglio, ma non mi pareva che quello di GTS fosse così evoluto.

Il fatto di non poter importare file già belli e pronti lo mette automaticamente 3 gradini indietro. Immaginate un photoshop in cui puoi solo disegnare con gli strumenti su un foglio bianco ma non puoi importare nessuna immagine dal pc... :ops:

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Le livree condivise dalla comunità sono anche consultabili qui: Trending Car Livery - Discover | Community | Gran Turismo Sport - gran-turismo.com

 

Come dicevano su su GTS c'è anche editor caschi ed editor tute, avete mai provato a disegnare il vostro casco da ragazzini? (Io si 😁) .

Io ho la mia personalissima tuta Abarth con tanto di logo e casco totalmente in carbonio nero opaco annesso 😁😁😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

in FH c'è questo. Con l'editor aggiungi gli occhiali :sisi:

 

Chicken-Outfit-Forza-Horizon-5-1.jpg?ssl=1

Ma questo "fa fare la figura dei polli" 🤣

Immagino serva per rendere i racing più divertenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dico solo che in FH5 anche il semplice duplicare un adesivo è un parto, visto che devi riposizionarlo ogni volta che decidi di cambiare angolazione/rotazione del suddetto

Già solo per questo, l'editor di GT è quantomeno più intuitivo, visto che l'unico intoppo si ha quando ti capovolge l'adesivo, ma è una cosa che risolvi in un passaggio invertendolo direttamente dalla UX.

Non è solo una questione di possibilità, dunque, ma proprio di facilità di utilizzo. L'unico pregio dell'Editor di FH5 è che non perde di qualità sull'auto del giocatore, ma non è detto che ciò non succeda anche su GT7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io vorrei capire con quale coraggio si parla ancora di "bug" sulle vetture di un gioco del 2017.

Fossero bug sarebbero stati corretti, no?

O mi volete dire che il supporto di GT Sport è scadente? A me non sembra, anzi... mi pare che il supporto sia stato sempre presente.

 

E non riescono a sistemare un "bug" sciocco come quello dei poligoni che non caricano di certe vetture?

 

Non solo... si da del troll a chiunque faccia notare che in game la grafica non sia la stessa della modalità replay?

Con tutto che ci sta un'analisi di Digital Foundry che lo conferma?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei capire con quale coraggio si parla ancora di "bug" sulle vetture di un gioco del 2017.

Fossero bug sarebbero stati corretti, no?

O mi volete dire che il supporto di GT Sport è scadente? A me non sembra, anzi... mi pare che il supporto sia stato sempre presente.

 

E non riescono a sistemare un "bug" sciocco come quello dei poligoni che non caricano di certe vetture?

 

Non solo... si da del troll a chiunque faccia notare che in game la grafica non sia la stessa della modalità replay?

Con tutto che ci sta un'analisi di Digital Foundry che lo conferma?

È un bug perché semplicemente sono poche le auto messe così male, quando la maggior parte sono ottime se non perfette (e gli screen della Supra che ho messo lo dimostrano)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

È un bug perché semplicemente sono poche le auto messe così male, quando la maggior parte sono ottime se non perfette (e gli screen della Supra che ho messo lo dimostrano)

Ma non è un bug...

Fosse stato un bug lo avrebbero risolto...

E' una funzione appositamente creata per mantenere alto il frame rate.

Con alcune macchine la situazione è peggiore perché ci sono molti più poligoni e si nota di più.

Di fatto basta mettere in pausa (in modo che il gioco non debba caricare/muovere null'altro) per sistemare poligoni e dettagli, aliasing compreso.

 

Può essere mai che dal 2017 che è uscito ancora non sistemano "un bug" simile?

E' intenzionale... serve a mantenere alto il frame.

 

Praticamente usa la stessa tecnica di GT6:

 

Lo dice pure Digital Foundry che durante i replay e le foto ci sono dei miglioramenti...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è un bug...

Fosse stato un bug lo avrebbero risolto...

E' una funzione appositamente creata per mantenere alto il frame rate.

Con alcune macchine la situazione è peggiore perché ci sono molti più poligoni e si nota di più.

Di fatto basta mettere in pausa (in modo che il gioco non debba caricare/muovere null'altro) per sistemare poligoni e dettagli, aliasing compreso.

 

Può essere mai che dal 2017 che è uscito ancora non sistemano "un bug" simile?

E' intenzionale... serve a mantenere alto il frame.

 

Praticamente usa la stessa tecnica di GT6:

 

Lo dice pure Digital Foundry che durante i replay e le foto ci sono dei miglioramenti...

No Ale, perché 'sta cosa non è dipendente dai poligoni.

Se prendo la Ferrari 250 GTO, ad esempio, ha le stesse rotondità di una Toyota FT-1 eppure la seconda è molto più spigolosa della prima, che invece mantiene le sue rotondità

Anzi, un esempio ancora migliore è la Mercedes W08. Le F1 sono IN ASSOLUTO le auto più difficili da modellare, a causa delle diversi superfici di cui sono composte, roba che solo quella negli scapes avrà il triplo dei poligoni delle altre auto, eppure in GT è perfetta anche in game. L'unica stonatura è la risoluzione delle texture, ma l'auto in se ha una modellazione eccellente

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa comparativa è illuminante...

 

 

 

In pratica in gt sport, durante la gara modifica la riflessione della luce sulle superfici, elimina qualche piccolo dettaglio, spariscono le ombre tra i vari pezzi della carrozzeria, più qualche texture spalmata.

Spero almeno che su ps5 non esistano più queste differenze...

Modificato da Maarek Stele
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei capire con quale coraggio si parla ancora di "bug" sulle vetture di un gioco del 2017.

Fossero bug sarebbero stati corretti, no?

O mi volete dire che il supporto di GT Sport è scadente? A me non sembra, anzi... mi pare che il supporto sia stato sempre presente.

 

E non riescono a sistemare un "bug" sciocco come quello dei poligoni che non caricano di certe vetture?

 

Non solo... si da del troll a chiunque faccia notare che in game la grafica non sia la stessa della modalità replay?

Con tutto che ci sta un'analisi di Digital Foundry che lo conferma?

 

Che sono dei bug del lod ci sono le prove (oltre che la logica), ad esempio basta prendere la versione road car della stessa auto ed ecco che il problema sparisce (e la road car avendo più parti aereodinamiche ha pure più poligoni di quella normale)

 

STI buggata

granturismosport_2019uykqz.png

 

STi road car non buggata

granturismosport_20196wjmt.png

 

Ovviamente questa è una di quelle auto che gli hater postano a raffica dappertutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Che sono dei bug del lod ci sono le prove (oltre che la logica), ad esempio basta prendere la versione road car della stessa auto ed ecco che il problema sparisce (e la road car avendo più parti aereodinamiche ha pure più poligoni di quella normale)

 

STI buggata

granturismosport_2019uykqz.png

 

STi road car non buggata

granturismosport_20196wjmt.png

 

Ovviamente questa è una di quelle auto che gli hater postano a raffica dappertutto

È proprio vero!

Su GTS nessuno può dirti nulla!

Lode e lunga vita a te sensei 😁😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’era d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTube media che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, ma anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
    • Daccordo con te, pienamnete. Certo poi mi chiedo quale parere devo prendere per buono quando una recensione dice una cosa e un'altra l'esatto contrario (e non parlo del voto , beninteso). Infatti ormai le recensioni per quanto mi riguarda non sono indicative di nulla, giusto magari capire che tipo di gioco è leggendo un po diversi pareri e cercando di capire se è una cosa che può interessarmi (ma devo dire che ormai è tantissimo tempo che non mi baso piu' sulle recensioni per decidere se acquistare/giocare qualcosa)
    • A quel punto però bisogna dire che le recensioni vanno lette per capire quale metro di giudizio il recensore vuole applicare, perché prima di quel numero c’è magari un articolo di 3000 caratteri dove è espresso quel pensiero  se prendiamo tipo un recensore molto critico sugli open world di stampo classico alla horizon, ghost o assassin’s creed che argomenta bene il perché secondo lui sono ormai metodologie datate di costruire un mondo e le sue attività intorno ad esso perché nel mezzo hai avuto Zelda, elden ring ecc posso accettare un 7 anche ad un’opera tecnicamente di grande spessore, perché rappresenta la visione del recensore  il numeretto  non condiziona neanche più le vendite un 9 non vende più di un 8, dunque il problema in ambito videoludico rimane solo per le tifoserie, altrimenti non ci sarebbe il problema di accettare un 7 come un 8 o un 9 a un titolo, dovrebbe essere la normalità A che servono 100 recensioni su uno stesso prodotto altrimenti ?   proprio per avere tanti pareri diversi  La colpa è sicuramente anche dei publisher che usavano il meta come metro per dare bonus ai dipendenti o decidere quali serie far morire o meno 
    • Daccordo Wall, ma non sulla media.. Se parliamo di statistica la media ha senso quando si mediano dei valori che sono casuali in qualche modo. Le recensioni non lo sono, la media non significa nulla. Che la si possa prendere come indicazione ci sta pure per carità, ma se si vuole dire che indica il valore di un gioco direi assolutamente no. E non parlo di Hellblade 2, parlo in generale. Probabilmente se continua così l'8 è quello che darei io a questo gioco, che non è per nulla poco beninteso, anzi. Se dobbiamo ragionare con il "considerando la tipologia" però è sicuramente ai vertici del suo genere, per cui anche un 9 e passa ci sta. Dipende tutto come si vuole valutare un gioco. Alla fin fine sono numerini e basta  che possono significare tutto e niente
    • Massima fiducia sono vent'anni che non mi deludono...
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...